PDA

Visualizza la versione completa : Rumore motore o vibrazione??

edward.thegreat
12/10/10, 20:34
Salve a tutti la mia errina (una er6-f '09 ) da una settimana circa mi fa uno strano rumore qualdo accelero e supero i 2000 giri sia da fermo che in movimento. Sento un rumore simile a uno sfregamento mentre mi muovo fino alla 3 marcia , che tende a far scendere di giri il motore se non erro la mia impressione simile a uno sfregamento come ho detto ma anche da fermo se mando su di giri il motore anche in folle sento a fine corsa qualcosa che lo manda giù simile a uno sfiato. Il mio meccanico di fiducia sostiene che non vi è motivo di preoccuparsi che sarà una leggera vibrazione di qualcosa senza aver capito cosa però. Voi che dite? sarà una vibrazione o un problema al motore , filtro aria o valvole magari??:confused:

Mister Orange
12/10/10, 20:42
Ricorda che la prima lettera del titolo del topic va sempre in maiuscolo

edward.thegreat
12/10/10, 20:59
ok scusami tanto , riguardo il problema della moto sai qualcosa che potrebbe aiutarmi per favore?

diecidecimi
12/10/10, 21:01
edoardo il grande, ho minga capì il rumùr! :]

crazyhead
12/10/10, 21:05
I rumori sono impossibili da capire con la descrizione.
L'unica penso sia andare da un altro meccanico, magari kawasaki o farla provare a qualcun'altro che ha l'errina.
Mi preoccupa molto il fatto che quando si sente lo sfregamento il motore lo stesso scenda di giri (perdita di potenza?)

edward.thegreat
12/10/10, 21:10
allora spiego la cosa in maggiori dettagli. Se accendo la moto in folle e anche dopo un pò di minuti per scaldare il motore , mando su di giri il motore sento che alla fine della salita di giti (attorno ai 2000 ma è più marcato sui 3000) , scende in maniera brusca di giri come se fosse frenata da qualcosa diciamo , il rumore non è normale come se qualcosa frema il motore e lo manda giù di giri in maniera irregolare come se lo strangolasse. Se invece innesto la prima per partire al momento del cambio marcia con la seconda stesso identico difetto stesso rumore che si avverte fino alla terza marcia ma che in ogni caso non sembra fin'ora incidere sulle prestazioni del motore sia in velocità che ripresa . siccome l'ho acquistata da poco e temgo tantissimo ad essa anche se è usata non vorrei avesse qualcosa anche fuori posto (se l'orecchio non mi inganna sembra arrivare da davanti ) o che vibri leggermente.

edward.thegreat
13/10/10, 21:55
Ragazzi scusate ancora riguardo quella vibrazione o rumore ho notato senza mettere il casco e accenderla , che in folle accelerando non me lo fa più e come metto la prima marcia anche da fermo lo sento subito anche se bassissimo col minimo di giri e più accentuato andando....Probabilmente col casco in testa lo percepivo in maniera errata. Secondo voi cosa può essere legato alla frizione che fa questo scherzo?

gianluca2512
13/10/10, 22:42
Ma se è in garanzia portala in concessionaria...se la vedono loro!!!

edward.thegreat
13/10/10, 22:44
e avresti ragione ma il mio concessionario di zona (non so se posso dire qual'è ) non me l'ha venduta lui ed essendo usata farebbe storie visto che in tanti mi hanno detto di non fidarsi dei lavori fatti da lui....preferivo avere magari un parere vostro che la possedete tutti

gianluca2512
13/10/10, 23:41
Ma stai scherzando???Se non ti tratta bene chiama mamma Kawa che una stiratina di orecchie gliela fanno loro!!!