Visualizza la versione completa : Come si puo' pensare di abitare qui?
Date un'occhiata a quest'isola, ci sono capitato per caso con google street view e poi ho cercato delle info :D
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=edinburgh+of+the+seven+seas&sll=-37.08887,-12.295332&sspn=0.048543,0.077162&dirflg=t&ie=UTF8&hq=&hnear=Edinburgh+of+the+Seven+Seas,+Tristan+da+Cunha,+Saint+Helena&ll=-37.068002,-12.311318&spn=0.012071,0.01929&t=h&z=16
http://it.wikipedia.org/wiki/Edinburgh_of_the_Seven_Seas
Allargate la vista e date un'occhiata a dove si trova :D
Nuova meta per il Raduno Nazionale :ola:
Sembra una delle isole che devi raggiungere nei Pokémon :ridi
bella idea :D ed essendo quasi totalmente montagnosa avremo parecchie curve :D
Secondo me è la base segreta del Dottor Male:ganzo? O magari ci coltivano il Sentino Frasco..
Mi sorge una domanda per il caro CH: ma che cosa stavi cercando per finire qui in mezzo al niente??
(ci sarebbe anche un altra domanda ma per rispetto dell'anzianità non la faccio:bastard)
Non cercavo nulla :okk
Sfruttavo google street view per girovagare da qualche parte nel mondo e vedere con occhio cosa si vedeva in quella strada o in quel posto, insomma stavo viaggiando un po' con la testa.
Poi dopo aver "visitato" il Sud Africa mi stavo dirigendo nel Sud America e passando da un continente all'altro ho notato sto puntino sperduto nell'oceano atlantico :okk
Quote:
Attualmente gli abitanti sono 271, e sono cittadini inglesi, anche se di origine diversa, comprese due famiglie italiane giunte nel 1892 (http://it.wikipedia.org/wiki/1892) come ultimi residenti abituali.
E di questi quanti sono cuggggini??? :ridi
c'è da sperare di andare d'accordo con tutti... :ridi :ridi
Troppe poche strade e con troppe poche curve... scartato :D
Ma di sicuro non essiste la polizia stradale :D A me tutta sta isola sembra un bell circuito :)
Mah... il posto più bello del mondo potrebbe essere l'Italia, ma invece sta diventando un incubo vivere qui.... :(
Sembrerebbe un'isola tranquilla... :okk
A parte il... VULCANO!! :shock4
CTS evviva l'allegria eh? :ridi
Sicuramente se portano il cane fuori non hanno bisogno del bastone per le deiezioni :D
:bastard
Beh... se volete provare l'esperienza in piccolo... Io è il secondo anno che sono andato in moto a Linosa.
Il concetto è lo stesso, uno scoglio vulcanico in mezzo al mediterraneo. Niente alberghi, niente discoteche... solo l'isola selvaggia. 11 km di circonferenza circa... 5 minuti in moto e hai fatto il giro dell'isola !
Abitanti circa 300... Arrivi, metti il costume e vivi allo stato brado dimenticando tutti e tutto! :)
Per le due famiglie di italiani citate... beh: siamo dei miti: non esiste posto al mondo dove non ci sia un italiano!!!!!
E secondo me sono napoletani :ridi
Non esiste posto al mondo dove non ci siano napoletani :ridi
Eh... Pollon... .ti piace vincere facile... Una delle due famiglie sicuro che ha una pizzeria sull'isola!! :D:D:D
Sicuramente se portano il cane fuori non hanno bisogno del bastone per le deiezioni
:bastard
:D Non è solo quello, spiritosone.
Abbiamo il sole, il mare, la Cultura, la cucina, la musica... eppure il turismo non è per nulla incentivato (e il turismo è - grazie a Dio - l'unico prodotto che non si può delocalizzare).
Potremmo tutti stare meglio con leggi più eque e controlli più efficienti, ma ci tarpiamo le ali con politici incapaci e furberie reciproche.
Insomma, anziché sognare una paese con caratteristiche positive come il rispetto della natura scandinavo, la precisione svizzera, l'ordine tedesco e tutto il resto, noi italiani potremmo primeggiare con il 75% del patrimonio turistico mondiale! E invece no, massima disorganizzazione: scioperi selvaggi dei mezzi di trasporto, infrastrutture fatiscenti, alberghi sporchi, musei chiusi nei giorni di maggiore affluenza, mezzo litro di minerale fatta pagare 5 euro ai soliti giapponesi e via di questo passo.
E Spagna, Croazia e Grecia ci surclassano nel turismo... mah!
Se il topic è stato aperto per sognare, beh, io sogno un'Italia che renda tutti più ricchi per il suo inavvicinabile turismo (mettiamoci pure un paio di autodromi per regione e completiamo il sogno!!!!) ;)
Se il topic è stato aperto per sognare, beh, io sogno un'Italia che renda tutti più ricchi per il suo inavvicinabile turismo (mettiamoci pure un paio di autodromi per regione e completiamo il sogno!!!!) ;)Veramente non e' stato aperto per sognare. Semplicemente mi sono imbattuto in quest'isola e mi chiedevo come ci si poteva abitare, molto semplicemente.
Ah, ecco. Comunque anche stavolta abbiamo imparato qualcosa... ...e non è male, no? ;)
E secondo me sono napoletani :ridi
Non esiste posto al mondo dove non ci siano napoletani :ridi
Come vedi non sono napoletani!
La tua è stata una comicità scontata e superflua.
Potevi astenerti!
Pafra, non penso che Pollon volesse offendere nessuno, credo volesse essere solo una battuta... magari fraintendevole, discutibile... ma pur sempre una battuta. :ok
Quoto, neanche io che sono napoletano ci ho trovato nulla di offensivo
E allora jamme jà!!!!! :D:]:D:]:D:]
(la capisce chi è già andato a vedere "Benvenuti al Sud" di Bisio... I M P E R D I B I L E !!! Parola di "finto milanese" (ex)fidanzato con compagna di Torre Annunziata)
Cmq.. nella mia esperienza in giro per il mondo per luoghi ai più sconosciuti...
Ixtapa (Messico): incontrato Padovano che aveva aperto un ristorante italiano nel 2000.
Roatan (Hunduras): coppia di italiani giunta all'inizio degli anni 80 che ha aperto un ristorantino con 4 camere
Dar es Salam (Tanzania): Nicola, napoletano... con i soldi della ricca moglie americana, è diventato uno degli uomini più potenti della Tanzania (compagnia aerea, villaggi, etc etc)
Punta Allen (Messico): un genovese che aveva attrezzato un mini resort con 6 capanne sulla spiaggia....
Ulan Bator (Mongolia): Coppia di Italiani (del sud ma non ricordo esattamente di dove) con ristorante...
Ora divertitevi pure a cercare sti posti... :D Certo, Dar es Salam non è una località sconosciuta... ma Nicola l'ho conosciuto a Bongoyo Island!!!
Insomma... Quelli del sud specializzati in emigrazione, quelli del nord (zaino Invicta di ordinanza) in giro a ritrovarli.... Colombo era dei nostri mica per caso... :D
Azz Mox sei una sorpresa continua :ridi mai uscito di casa tu eh??? :ridi2
Come vedi non sono napoletani!
La tua è stata una comicità scontata e superflua.
Potevi astenerti!
... e tutto questo mi merito per aver sorriso del fatto che ci sono tanti napoletani nel mondo? :dub
Hanno già detto tutto, non c'era assolutamente niente di offensivo, ho amici napoletani che spesso e volentieri ridono e fanno la stessa battuta quindi che male c'è? se lo dico io che vivo al nord (ho pure origini meridionali come il 99% dei lombardi...) allora potevo astenermi?
Ridiamo un po' di più (qui non siamo in sezione NO SPAM :fischia ) e polemizziamo un po' di meno che la vita è bella su...
Se poi qualcuno si è sentito offeso mi dispiace, lungi da me questa intenzione
Mi aspetto una battuta sugli stressati stacanovisti mangiapolenta brianzoli, vedrete che ci riderò sopra anch' io :ridi
Che posto! :o
Per curiosità andrei a vederlo volentieri. Quello che mi incuriosisce ancora di più è il numero di viaggi di mox! Complimenti! :D
manuel1990
22/10/10, 00:32
E così si scopri che mox oltre ad essere un guru della moto lo è anche dei viaggi :D
Ho l'immensa fortuna di avere due amici che più che amici sono i miei fratelli (io sono figlio unico). Entrambi, pur per scelte diammetralmente opposte, sono da sempre in giro per il mondo.
Grazie a loro ho la possibilità di andarli a trovare e vedere posti lontani in modo anche inusuale. Con uno ho visto praticamente tutto il messico (2 vacanze di un mese l'una, dedicate alle due coste... giungla compresa). Con l'altro la Tanzania (per buona parte in moto, con una favolosa Better 150 - praticamente una Honda anni '70 fatta in Cina, comprata nuova a Dar es Salam per $550) , la Florida e le keys.... girando con un aereo tutto nostro! (lui fa il pilota e ai tempi studiava a daytona)
Tento di dedicare l'intero mese di agosto a questo scopo... poi si aggiungono molti posti visitati per piacere mio o in coppia...
Mi manca ancora il continente sudamericano e l'asia del sud... Quest'anno dovrebbe essere la volta del Vietnam...
Mentre il continente Sudamericano lo riservo a quando riusciremo ad organizzarci un viaggio insieme in moto: primo obbiettivo il Cile.
In moto con partenza da Milano il luogo forse più remoto e inusuale è stato appunto l'isola di Linosa. Ma ovviamente non manca la "laurea" del vero motociclista (che non è caponord!... lì ci vanno tutti. pure con la Vespa!). Per chi ha un enduro è affrontare e superare il tunnel del Parpillion... (ho festeggiato poi l'evento sul col de la Bonette: 2820 m)
Per la cronaca la laurea è stata conseguita l'estate 2009 con la mia vecchia Versys (alla faccia di chi dice che non è buona in off). Certo era agosto... l'incognita lastrone di ghiaccio era ridotta Forse anche l'incognita "trambata improvvisa contro stallattite di ghiaccio" era altrettanto ridotta. In compenso aveva piovuto un giorno prima e l'incognita "fango" andava a 1000, oltre ad aver reso assai più insidioso il percorso fino al tunnel... Ma se si pensa che i tester di Motociclismo, 2 mesi prima con un ktm Adventure ed un gs per giunta tassellati, a neanche 1/3 del tunnel già spingevano mesti mesti le moto indietro ...
Ma ovviamente non manca la "laurea" del vero motociclista (che non è caponord!... lì ci vanno tutti. pure con la Vespa!). Per chi ha un enduro è affrontare e superare il tunnel del Parpillion... (ho festeggiato poi l'evento sul col de la Bonette: 2820 m)
Non lo conoscevo: ma in Rete non è che io abbia trovato tante informazioni, questa la più completa ma è pur sempre poca roba...
http://it.wikipedia.org/wiki/Colle_del_Parpaillon
E qual è la difficoltà? Scusami ma non la comprendo: è un tunnel lungo e buio? Lungo e stretto? Lungo e scivolosissim? Se si incontra un altro mezzo bisogna tornare indietro? Insomma, scusami ma mi hai incuriosito: non comprendo quali caratteristiche ha quel tunnel per noi motociclisti.:confused:
Il tunnel è completamente buio. Puoi avere anche i super mega abbaglianti allo xeno del pianeta Triton, ma ti assicuro che non vedi una mazza.... Sopratutto non vedi dove stai mettendo le ruote...
E qui arriva il bello... Leggi bene l'altitudine... Come è facile immaginare a quelle quote il ghiaccio è pressochè perenne.
Dal soffitto del tunnel pendono bellissime stallattiti di ghiaccio... E fin qui.... Il problema è il fondo:
Questo si compone di
1) Buche di ignota profondità
2) fango e pozze (se come me lo fai nel più torrido agosto)
3) improvvisi lastroni di ghiaccio... (questa è l'insidia più simpatica)
Lo spazio di manovra è minimo. Probabilmente se si incontrasse un'altro veicolo ne passerebbe uno solo, ma questo non è un problema... Non è che ci sia sto traffico dopo 40 km di sterrato sul cucuzzolo delle alpi, lungo un percorso delle guerre napoleoniche... Anzi... incontrare qualcuno sarebbe un evento positivo...
Infatti in tutto questo devi mettere in conto che se qualcosa va storto e sei solo, è probabile che fra 4000 anni ti ripeschino come la mummia Uzzy (credo si chiamasse così quella trovata in trentino..).
La prima costruzione umana (da verificare se frequentata) sarà a circa 25 km. Il cellulare non funziona e comunque dentro il tunnel non funzionerebbe alcun apparecchio radio.
Dall'altro lato del tunnel, quello che da verso Col de Var (molto più accessibile e facile) ho incontrato degli equipaggi di un club francese di fuoristrada. (jeep seriemente attrezzate).
Tanto per renderti l'idea non solo non gli passava nemmeno per l'anticamenra del cervello di fare il tunnel con la jeep, ma pure a piedi entravano qualche metro per le foto, ma non avevano il coraggio di andare in profondità!!
Ti assicuro che è una bella emozione.... ;)
Non saprei come recuiperarlo, ma Motociclismo ci fece un bellissimo articolo. Ricordo che era una prova di confronto di superenduro (GS vs KTM Adventure e forse anche un'altra moto...). Ti facevano vedere il percorso e avevano fatto un bel po' di foto alle stallittiti del tunnel.
Io onestamente nel tunnel voglia di far foto non ne avevo.... mi sono limitato alla foto di ingresso e uscita...
Si chiamava Ötzi e riposa sotto gli occhi della gente a Bolzano :) .
Comunque quest'isola mi sembra lo scenario perfetto per un bel film horror. Deve essere parecchio inquietante viverci!
WOW! Che impresa! Non avevo idea di quello che hai fatto, complimenti davvero per il coraggio!
Incredibile! ;)
Vedo che anche raggiungere il tunnel non è uno scherzo (http://www.youtube.com/watch?v=Q-pDGB_vw5E)!In un certo senso, comunque, credo che le riprese banalizzino un'impresa straordinaria, ecco il perché di questo spoiler.
gianlu non è che stavi a cerca un posto dove poter far perdere le tue tracce dopo il matrimonioa dimenticavo :congratulations hahahahah
---------- Post added at 14:38 ---------- Previous post was at 14:31 ----------
... e tutto questo mi merito per aver sorriso del fatto che ci sono tanti napoletani nel mondo? :dub
Hanno già detto tutto, non c'era assolutamente niente di offensivo, ho amici napoletani che spesso e volentieri ridono e fanno la stessa battuta quindi che male c'è? se lo dico io che vivo al nord (ho pure origini meridionali come il 99% dei lombardi...) allora potevo astenermi?
Ridiamo un po' di più (qui non siamo in sezione NO SPAM :fischia ) e polemizziamo un po' di meno che la vita è bella su...
Se poi qualcuno si è sentito offeso mi dispiace, lungi da me questa intenzione
Mi aspetto una battuta sugli stressati stacanovisti mangiapolenta brianzoli, vedrete che ci riderò sopra anch' io :ridi
non tela prende pollon anche io ho molti amici napoletani che ci scherzano su ,pensa tempofa parlando dei cinesi sene usci con questa battuta i cinesi si so tanti ma noi napoletani iannamo dietro semo na famiglia da meno stiamo in tutto il mondo e scoppio a ridere
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |