PDA

Visualizza la versione completa : Milano-Torino consigli di navigazione??


lelesamba
20/10/10, 12:15
Ragazzi sabato mi accingo ad andare a visitare la mia [ahimè] lontana dolce metà torinese ed intendo farlo in moto dato che sarà probabilmente una delle ultime volte che posso farlo dato il sempre maggior freddo..
Normalmente, se non prendo il treno [come di inverno], prendo proprio l'autostrada Milano-Torino, l'A4 per intenderci: scarso traffico fuori dalle ore di punta, tranquilla e rapida [un'ora e 45 e sono sotto casa sua].

Questo sabato volevo divertirmi un po' e testare il nuovo cellulare Nokia C5 appena comprato con GPS integrato. Quindi volevo affrontare un percorso extraurbano in alternativa alla, seppur più veloce, noiosa e costosa autostrada. L'unica cosa che mi spaventa un poco è che affronto la strada di sera, poco prima delle 7.. ma pazienza, per l'amore questo ed altro!

Guardando google maps ho trovato 2 strade possibili: la prima, bassa, da abbiategrasso sulla SS494 passando per Vigevano, Mortara, Casale Monferrato e Chivasso. La seconda invece è più vicina all'autostrada e passa da Magenta, Novara e Vercelli, per arrivare sempre a Chivasso.
Qualcuno conosce queste strade?! Sapreste consigliarmi quale prendere, quale no?

Seconda cosa :]: non avendo un supporto da moto per il mio cellulare, dovrò usare l'auricolare per le indicazioni stradali col GPS.. sapete dirmi se è una cosa fattibile o meno?!

Grazie milll

Topix
20/10/10, 14:43
Mah... tra le strade che hai indicato e l'autostrada l'unico diversivo sta nelle rotonde... se vuoi divertirti dovresti salire sulle prealpi nella zona del Verbano ed arrivare fino al lago di Viverone. Però di giorno :ok
Al massimo vai fino ad Alessandria/Casale Monferrato in autostrada e fatti qualche curvetta sulle colline dell'Alto Monferrato (grosso modo il triangolo tra Asti, Chivasso e Torino).

Oppure, Torino via autostrada in mattinata e poi il giro della Via Lattea (Sestriere per intenderci).

:ciao

Tia
20/10/10, 23:13
La seconda opzione, passando per Novara e via dicendo, la conosco abbastanza bene e almeno fino a Novara è abbastanza noiaosa, passi in mezzo alle risaie (fin qui carino) però se cerchi una bella starda con qualche bella curvetta sei nella direzione sbagliata......