PDA

Visualizza la versione completa : Incentivi

verbasco
26/10/10, 16:29
Ciao a tutti :] seguo il forum da molto tempo anche se scrivo poco....
Volevo domandare se voi foste a conoscenza della possibilitā di nuovi incentivi statali per l'acquisto di una moto, infatti ho sentito voci sulla possibile riapertura di queste agevolazioni visto la loro buona riuscita. Chissā, se fossero vere forse prenderei in considerazione l'acquisto di una nuova moto.....invece che un buon usato.....voi siete a conoscenza di nulla??

Streettissimo
26/10/10, 16:52
Sapendone poco mi sono informato su google e ho trovato questo (http://www.omnimoto.it/magazine/5470/incentivi-moto-scooter-gennaio-2011) articolo..
In breve, sono stati stanziati gli incentivi nel 2010 per le moto e sono finiti nel giro di un mese, ma sono rimasti i fondi (in quanto non utilizzati completamente) stanziati per 'elettrodomestici, cucine componibili ed efficienza energetica industriale' e se rimarranno inutilizzati il governo potrebbe pensare di riciclarli per nuovi incentivi sulle due ruote da gennaio 2011. Ma non c'č nulla di certo :ok

foliva63
26/10/10, 18:02
Il ministro Paolo Romani (Sviluppo economico) ha disposto la ripartizione dei rimanenti 110 milioni di euro non ancora utilizzati e quindi tornerebbero disponibili risorse per le moto con una contestuale rottamazione di un mezzo Euro 0 o Euro 1 a partire dal 3 Novembre 2010 sino ad esaurimento fondi.
Fabio

http://www.moto.it/news/sbloccati-incentivi-residui-fondi-anche-per-moto.html

Giola
26/10/10, 18:39
quindi per poter avere gli ecoincentivi devo per forza di cose portare un mezzo da rottamare??

verbasco
26/10/10, 19:17
Che grandissima notizia mi hai dato Foliva63....eccoci allora!!!

mistral
05/11/10, 20:31
Per moto e ciclomotori gli incentivi valgono solo fino ai 400 cc di cilindrata...quindi nada de nada!!

Dexter
05/11/10, 20:40
Non ho mai sentito questo...oltretutto Ducati incentiva i 696 e 796 Hypermotard.
L'anno scorso le stesse Kawa ER-6 erano incentivate.
Aprilia Dorso 750 pure...
Come vedi.

Supermack3
05/11/10, 22:25
Per moto e ciclomotori gli incentivi valgono solo fino ai 400 cc di cilindrata...quindi nada de nada!!

Mmmh... allora... un limite in realtā c'č ma non č sulla cilindrata quanto sulla potenza: "L'incentivo verrā erogato a fronte dell'acquisto di uno scooter o una moto di cilindrata superiore ai 50 cc con potenza massima fino a 95.2 CV a fronte della rottamazione di un veicolo Euro 0 ed Euro1."
Questo l'ho trovato riferito alla prima tranche di incentivi, Aprile 2010... credo non sia cambiato nulla con questi ultimi che sono iniziati ora e che continueranno fino al 31 dicembre / esaurimento dei fondi.

Mistral forse si riferiva a vecchi incentivi che furono spezzati per i mezzi fino a 400cc e poi, successivamente, da 400cc in su... ma si parla del 2009.

Stig1987
05/11/10, 23:24
Quindi si parla della potenza effetiva ? oppure cilindrata ? Perche alla fine e molto conveniente prendere uno sputterino da 100 € con passagio e farla rottamare :D O no ?

verbasco
06/11/10, 05:59
Si confermo quanto detto da pa87ge, si riferisce alla potenza e non alla cilindrata. Potenza massima consentita 70 KW ovvero 95 CV, con mezzo da rottamare che puo' essere anche solo un cinquantino.
Gli incentivi sono validi anche per moto depotenziate, tipo z750 o Street triumph....
allego collegamento dove poter leggere il regolamento
http://www.moto.it/news/moto-scooter-incentivi-acquisto-guida-completa.html