Visualizza la versione completa : Difetto freni er6 n mod 2005...
qualcuno che ha il mio stesso modello, quella del 2005/06 ha riscontrato anomalie nel frenare con i tubi all'anteriore???
ho letto che la cavasaki aveva richiamato le moto immatricolate nel 2005/06 per un potenziale difetto ai tubi freno all'anteriore(perdita olio e...).siccome in settimana andrei a ritirarla, volevo farle mettere da subito(a scanso di equivoci...) i tubi in treccia, visto che nn so se il proprietario precedente ha fatto il richiamo nel 2008...qualcuno l'ha fatto, ne sa qualcosa???:confused:
io non ho avuto nessun difetto ai tubi ma neanche all'impianto frenante.
Ma visto che metterai i tubi in treccia a cosa ti serve saperlo?
Perchè siccome al 2008 solo 215 moto avevano fatto il richiamo,volevo sapere per esperienza diretta qui nel forum qualcuno aveva avuto problemi.
nel caso contrario evitavo la sostituzione dei tubi, risparmiando tempo e soldi...tutto qui!:D
veramente non ricordo questo richiamo , pero' ho una memoria di :cacca :D
A prescindere da tutti, se puoi fare questa spesa per i tubi in treccia ti assicuro che ne vale proprio la pena :wink:
...e allora li cambio e nn ci penso piu'!!!:ok
Eichi Okabe
26/10/10, 20:43
...ho in mente qualcosa di un richiamo sui freni, forse per un semplice spostamento nel passaggio di un tubo che potenzialmente rischiava di rimanere schiacciato in alcuni casi remoti... ma non vorrei confondermi! Comunque se cerchi sul sito del Ministero dei Trasporti alla sezione richiami dovresti trovare tutti i richiami delle case.
Nessuna anomalia nè ai freni nè al telaio nella mia del 2006 (vedasi altro richiamo... :fischia)
francesco79ct
26/10/10, 21:03
Anche io non ho mai avuto nessuna anomalia con i tubi originali.....
un amico mi ha appena chiamato per dirmi che quelle del 2009 sono state richiamate per un problema al freno posteriore(causato da una parte in plastica o carena contro i tubi del freno post.)...:(
gianluca2512
27/10/10, 08:45
Quoto Eichi OKabe, c'era stata un'anomalia nel passaggio dei tubi, ma mi pare che fosse solo sulla F che aveva le carene, se non erro accadeva che si formasse una strozzatura da qualche parte e che quindi la frenata non fosse ottimale, monta i tubi in acciaio comunque e ti togli il pensiero, poi visto che ha già qualche annetto la moto i tubi andrebbero cambiati comunque essendo quelli di gomma, già dopo un anno si sente il decadimento di tali tubi, non capisco perchè siano ancora in commercio!!!
marcoermagnifico
22/11/10, 18:47
Io ho avuto il "cedimento" del freno posteriore della mia Errina del 2009!!! e anche per questo sono caduto! ho riscontrato che le nostro errina n e/o f non sono nuove a richiami del genere! già avevo contattato il mio avvocato a tal riguardo ma adesso appare più chiaro, l'importante è adesso far riconoscere a Kawasaki il problema! comunque ho già aperto un post sul mio incidente e lo terrò aggiornato! nel frattempo scrivo a InMoto e InSella!!!
Suggerimenti?
street hawke
22/11/10, 20:23
Questa del richiamo freni per i modelli 2009 non la sapevo...avete qualche info in più?
marcoermagnifico
23/11/10, 10:13
Non ci sono info a riguardo io ho descritto il mio accaduto, l'avvocato penserà al resto!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |