PDA

Visualizza la versione completa : Perdita sotto lo moto??!!

Danesuso
30/10/10, 15:58
Avendo gia usato la funzione cerca e letto vari topic sono arrivato alla conclusione che non è il mio problema...quindi volevo sapere che cavolo di sostanza è quella che mi perde sotto la moto da un tubo nero di scarico vicino alla marmitta di colore verde e benzina non è e magari come potrei risolvere questo problema!!! posto foto della perdita:grr:grr:grr

dado71
30/10/10, 16:34
Dovrebbe essere il tubo da cui cola la benzina condensata dopo essere uscita dal serbatoio come gas/vapori

Danesuso
30/10/10, 16:38
Il liquido sembrerebbe benzina è verde ma non ha odore...se è quello che dici te cioè la condensa della beenzina è normale oppure no???cioè lo deve fare oppure la devo far vedeere al dottore kawasaki...io non ci ho mai fatto caso se perdeva anche prima..

Myrdinn&Sabriel
30/10/10, 16:38
Ciao,dovrebbe essere il tubo recupero vapori di condenza della benzina(serbatoio).In questa stagione tra freddo umido e qualche botta di caldo può succedere. Myrdinn&Sabriel:ok:ok:ok

Danesuso
30/10/10, 16:43
quindi dici te è del tutto normale ma siccome me ne è cascata una grande quantità sicche mi sono messo un po paura!!

dado71
30/10/10, 18:25
Potrebbe essere che hai fatto il pieno pieno?

Danesuso
30/10/10, 18:43
no veramente sarei quasi a 0 di benzina..il display mi dice di fare rifornimento!!!!sono peggio dei barboni!!!!

enzocycle
30/10/10, 22:02
Potrebbe trattarsi del tubo di scarico del troppo pieno del vaso di espansione del circuito di raffreddamento. Le specifiche Kawa presenti sul manuale d'officina danno il liquido di raffreddamento di colore verde. Se è appiccicoso e non ha odore dovrebbe essere l'antigelo dopo che tuta l'acqua presente è evaporata lasciando il residuo di glicol etilenico ed antiossidanti.
Fammi sapere :ciao2

Danesuso
30/10/10, 22:39
ma quello che voglio dire io qualunque cosa sia è normale che perda??

enzocycle
30/10/10, 22:51
Dipende, nel senso che qualora tu abbia una quantità maggiore del dovuto di liquido di raffreddamento all'interno del circuito, quando per l'aumentare di temperatura aumenta anche di volume, la valvola di sovrapressione si apre e permette al volume di liquido in eccesso di uscire. Controlla il livello di liquido nel vaso di espansione e, se lo trovi tra le due tacche (a freddo con moto in posizione verticale), non aggiungerne oltre e verifica se eventualmente hai ancora perdite di liquido.

crazyhead
31/10/10, 11:25
Se e' un tubo di scarico e' normale quindi che perda.
Lo scarico serve appunto a scaricare cio' che e' troppo o che comunque da qualche parte deve uscire.
Nella nostra moto gli unici liquidi presenti sono : benzina, olio motore ed il liquido di raffreddamento.
Il primo ed il terzo sono di colore verde, quindi possono essere solo loro.
Se e' benzina lo sentiresti dall'odore e te ne accorgeresti perche' evapora subito.
L'altro e' il liquido di raffreddamento che, come giustamente detto da enzocycle non odora ma ha caratteristiche ben definite che puoi testare con mano (o per meglio dire con dito :D).
Quindi non ti resta che testare.
Ripeto, i tubi di scarico servono appunto per questo.
Comunque controlla con moto dritta il livello del liquido di raffreddamento. Se e' nei pressi del massimo allora puo' essere anche normale, se e' ben sotto allora c'e' qualche problema che potrebbe far si' che lo stesso fuoriesca dal tubo e quindi devi andare dal meccanico per far controllare.

frankye
06/11/10, 12:07
Ragazzi ma che benzina! E' il liquido del radiatore, lo faceva anche a me se il tappo del radiatore era un pò incrostato oppure se metti troppo liquido refrigerante....

Svita il fianchetto DX e togli il tappo, puliscilo per benino ed al massimo sulla molla metti del WD40, olio lubrificante ma proprio poco.

Se te lo dovrebbe rifare in maniera consistente allora devi fartelo cambiare. Io ho fatto così ed è svanito il problema, ma tieni presente che a me appena mi fermavo a motore caldo "pisciava liquido" facendo la pozza sotto!

Per due gocce non ti preoccupare!!!