PDA

Visualizza la versione completa : Help: cambio macchina

KMacs
31/10/10, 15:45
Ciao a tutti ...

Dunque ... ho una "bellissima" auto vectra edition 2000 turbo diesel con circa 100.000 km, ma ho scoperto che dal 15 ottobre non posso più circolare a Milano ed in Lombardia a causa del blocco delle auto euro 2 diesel ... :piangi ...

Ho provato a cercare qualche auto nuova ... ma sono veramente indeciso ... poichè mi piacciono tutte ...

Mi potete aiutare, per favore, nella scelta della nuova auto ? :angelo

Io ed Eleonora vorremmo un'auto simile all'attuale Vectra, ovvero una station wagon o una monovolume ...

Le dimensioni dell'attuale Vectra sono: lunghezza 4.490 e larghezza 1.707.

Il mio sogno sarebbe la Ford S-Max, ma non ci stà nel box perchè è troppo più lunga della vectra ...

Il budget di spesa è lo stesso per tutte le auto con queste caratteristiche ... ovvero dai 25.000 euro ai 35.000 euro ...

MI AIUTATE ... PER FAVORE ... :piangi2

Urano
31/10/10, 15:53
l'ultima astra è splendida, per restare in casa opel.

altrimenti io sono un amante delle jappo: mazda 5, 6, cx7.
alle brutte subaru.

KMacs
31/10/10, 16:04
http://www.corrieredeimotori.it/Public/FileUploati/03-08-2006-ID_263_mazda_5.jpg

http://www.dmcinformatica.it/public/Mazda%206_1.jpg

http://www.mundoautomotor.com.mx/web/wp-content/uploads/2009/02/mazda-cx7-2010-00.jpg

Esatto !!! :ok
Vorremmo proprio una macchina come questa ... :ok

Grazie Urano ... :kiss2

Adesso aspetto e spero in altri posts per poi creare una classifica ... :ok

Dell'Astra mi hanno detto che non c'è ancora la station wagon ... :piangi2

Comunque guardate che bello il mio sogno ... :piangi2
http://allworldcars.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/03/ford-s-max.jpg

ajeje
31/10/10, 17:08
io ti consiglio la saab 93 sporthatch, sarò di parte?? ^_^
è 1.9 con turbo doppio stadio, tid a 150 e ttid a 180cv, usata (20.000km) l'ho pagata intorno a 22.000 eurini

http://www.autovideoblog.it/img/video/550/39dadisponibilenuovasaabsettembre.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/saab_93_attuale_plancia.jpg

:ok

cts
31/10/10, 17:20
Massimo, io lascerei perdere l'Astra, in giro ho letto che l'elettronica ultimamente ha inficiato di tantissimo l'affidabilità delle Opel (oltre ad avere una testimonianza diretta, una mia collega).

Punterei su un'auto di derivazione VW come Skoda Roomster (tutta sostanza)
http://www.ultimogiro.com/wp-content/uploads/2010/03/roomster.jpg

o sulle giapponesi tuttospazio come Honda Jazz
http://www.auto-insight.us/wp-content/uploads/2009/10/Honda-Jazz-2010.jpg

o Toyota Verso-S (Toyota non può più permettersi passi falsi e quindi credo che quest'auto sarà curatissima).

http://www.carsoftheworld.eu/images/news/Toyota%20Verso-S%20_2010VIII_1.jpg

diecidecimi
31/10/10, 17:23
Vuffy, il cambio auto è sempre un dramma. io (ricordi?) l'ho appena fatto,e sono soddisfattissimo.
Ho optato ancora per una station, nonostante mi fossi intrippato di un SUV.
Ovvio che il SUV non serve a un cacchio.
Tu t orienti su una mono e su una sw.... secondo me dovresti restringere il campo e decidere quale dei due tipi.
Il cicio è uno solo o ti è scappato un colpo e arriva il secondo?
Per un solo vuffino, a meno che tu non abbia altre esigenze di trasporto, il mono è sprecato e ti fa aumentare i consumi. E stilisticamente già la sw è un po' un ripiego rispetto al coupè (eh eh) , il mono poi.... è un Transit.....
Fossi in te andrei sulla sw.
Ma la Insignia allora, no?
http://www.opel.it/veicoli/showroom/auto/insignia-sports-tourer/configuratore.html#/colour

KMacs
31/10/10, 17:39
Allora ...

Ieri ho provato la Toyota Prius ... una fig... ibrida ... ma il cambio automatico mi fa hahare ...
La Verso è una ottima possibilità ... :ok

L'insigna non mi piace perchè dietro è scomodissima ... :piangi2 sia berlina che station ... piuttosto mi prendo una Zafira 2000 TD ... :ok

Ce ne sono così tante belle macchine che mi viene da piangere ... :piangi2

Dimenticavo ... la SAAB è veramente bella ... :ok

Anche la Captiva non è male ... :angelo

Alhem
31/10/10, 17:49
Recentemente ho avuto questa, per una settimana, come sostitutiva dell'aziendale...sono rimasto positivamente sorpreso :shock:.
Mai amato molto le renault, ma l'ho trovata agile e scattante anche in città (nonostante la discreta mole), spaziosa, interni ben curati, sedile lato guida comodissimo (io con le auto ci faccio decine di migliaia di km/anno), tecnologicamente all'avanguardia, e, non ultimo, anche esteticamente molto migliorata rispetto a all'obbrobrioso modello precedente...io avevo la 2000 dci 16v, euro 4 o 5, non ricordo bene, il my 2011 base è in vendita da circa 25.000 € in su :ok

[Michele]
31/10/10, 18:06
Ciao Macs,,solo per dirti che il cambio automatico è solo da provare per apprezzarlo,poi per quanto riguarda l'auto io personalmente, eviterei francesi e italiane non affidabili nel tempo, poi a tua scelta...

Alhem
31/10/10, 18:29
Bè, scusami, ma queste sono le solite affermazioni che lasciano un pò il tempo che trovano, per la serie, tutto è relativo :D...
Per il lavoro che faccio da 11 anni, penso di essere un discreto "tester" di autovetture, quasi sempre station wagon, e in tutti questi anni avrò percorso circa 650/700.000 km, in tutte le condizioni climatiche e su ogni genere di strade, da 0 a 2.000 metri d'altezza ed oltre :D...
Bene, posso dirti che, se con una Croma prima serie ci ho percorso 180.000 km in 2 anni senza il minimo problema, e con la manutenzione ordinaria, con una Opel Astra sw tenuta per pochi mesi, ad esempio, ho avuto da penare, e non poco, con problemi all'impianto elettrico, alla trasmissione, e chi più ne ha più ne metta, e fin qui poteva essere un fatto legato alla vettura che mi era capitata in sorte, se non fosse che, questa macchina aveva un altro grande problema: una tale instabilità e scarsa tenuta di strada, nella percorrenza dei curvoni veloci in autostrada, degna di una fiat Duna :D :D...difetto che ho riscontrato, esattamente identico, anche su un'altra vettura identica avuta come sostitutiva...
Insomma, le cantonate, in fase progettuale, le prendono anche i tedeschi, suvvia...vedi Mercedes classe A prima serie, che si ribaltava anche da ferma :D

Danesuso
31/10/10, 18:38
Ciao...ti volevo dare anche io la mi opinione su questo argomento visto che sono amante delle auto..se la tua scelta va dai 25000 ai 35000 hai tante gatte da pelare perche ce ne sono veramente tante!!!

Allora come hanno detto lascerei stare fiat e renault e basta perche la nissan ha delle belle macchine...ma non ci dimentichiamo dell'alfa..

lista delle auto in questo momento piu abbordabili:

opel insigna sw
nissan quasquai+2 (32/33000) 7 posti
bmw 3 touring
audi A4 sw
alfa romeo 159 sw
ford C max
ford focus sw ( anche a gpl)
nissan juke
opel meriva
saab 93 sw
saab 95sw
ford mondeo sw
volvo v50 sw
classe E mercedes
classe B mercedes
golf variant sw
golf plus
Come vedi ce tantissima scelta e non ho citato mazda e pegeaut quindi ce ne sarebbero come minimo altri 5o6 modelli..come vedi non sono stato attento al prezzo di alcuni modelli ma lo fatto per farti fare dei confronti...io in questa lista o delle mi preferite te le dico pero non voglio confoderti l'idee!!!gia dimenticavo sono un ex meccanico autorizzato opel sicche qualcosa ci capisco...a me sono sempre piaciute la insigna che aasomiglia all'audi..saab 93..c-max..serie 3...159..e non sotto valutare a nuova nissan juke molto particolare fuori con quei parafanghi in fuori molto belli... spero di averti reso l'idea del mercato!!!:ciao4:jump:jump:jump:jump:jump

Stig1987
31/10/10, 18:52
Onestamente prenderei una passat variant 2.0 tdi da 170 cv con cambio robotizzato in versione hihghline ce tutto....E la macchina va come una audi a6. Te lo assicuro ha preso mio amico 2 anni fa,oggi su conta km abbiamo intorno 220000 km e va tutto bene come prima...

Oppure se vuoi una monovolume... Ma una monovolume.... :/ Ma qui sparisce tutto piacere di guida, perche di solito si comporta come un furgone :/.... Prenderei una Citroen c8 oppure una chrysler sempre diesel. Sono comodissime pero bevono e non ti danno nessun tipo di piacere di guida... Ho guidato tutte e due...Di qui la passat e comoda, funzionale...E trasmette questa cosa che io chiamo la sportivita :D

MannX
31/10/10, 19:00
Io ci schiafferei una bella Honda Accord.....c'e' sia 2.2 diesel 110kw (150 cv) e 350 n/m oppure l'indistruttibile V-Tec (non ne esiste manco uno che abbia avuto guasti) di 2.0 oppure di 2.4 cc da 155 a 200 cv

http://www.hondaaccordsite.info/images/2010/04/2009-honda-accord_tourer01.jpg
http://www.zcars.com.au/images/2010-honda-accord-euro-tourer1.jpg

A me piace un sacco :)

ajeje
31/10/10, 19:03
mi sono dimenticato di scriverti i difetti della saab 93,
sotto i 1500 giri, anche in leggera salita, non va nemmeno se la spingi (serve la 1a), se per caso accelleri a fondo sotto i 1500 in 2a appena superati perde aderenza di potenza (e se per caso è umido a terra......) , se fai sempre brevi tratti si intasa quel cazpita di fap..
a! ultimo tagliando, se non ricordo male, circa 600 eurini :(
però.. è silenziosa, consuma poco, cammina tanto (pure troppo), tiene la strada che sembra su binari ed è bellissima :D

Stig1987
31/10/10, 19:21
La Saab e un 1.9 Did ???

Ce un altro mi amico che ha una cabrio con lo stesso motore. E una bella macchina,ma il cruscotto e funzionale ma bruttissimo. Come una Volvo funzionale ma brutta...

diecidecimi
31/10/10, 19:27
Cambio automatico.
Obbligatorio.
Come fate a non capire che il manuale è una super hahata? preistorico.
Non mi dite che perdete in sportività- ah ah , con una station o una monovolume???
Ve lo ripeto : obbligatorio per legge. :D
Io non tornerò mai più indietro, fossi matto. E' già la terza.

Stig1987
31/10/10, 19:32
Se una a doppia frizione perche no ma se un automatico stndard ... Fa *****e sopra tutto in curva...A me non mi piace inchiodare per scalare la marcia :D

diecidecimi
31/10/10, 19:38
stig, è lì il punto: non hai nessuna marcia da scalare perchè non devi scalare. Manco in curva.
O forse stai dicendo che stai correndo oltre la velocità consentita...?
Non sto parlando di una sportiva, ma di una sw . Nessuna necessità di tirarla; così come è stupido pretendere dall'errina le preformances di una supersport. E' l'equivalente di un'utilitaria.
Ho anche provato un paio di cambi robotizzati : qualli sì che sono una vaccata.
Non sono nè un automatico nè un manuale, con risposte che lasciano perplessi.

Ops, ho visto che hai 23 anni, non puoi capire, scusa. Impensabile per te un automatico ; stiamo parlando di auto per me e per Vuffy....:vecchio

Stig1987
31/10/10, 20:09
Ma vedi i ho 23 anni ma di sicuro faccio all meno dopio di chilometri di te all anno, perche faccio autotrasportatore :D AMICO .Ma non parlo di guida da nonno, perche a ogni uno di noi piace guidare ?O NO ? Stavo parlando di piacere di guida... Che tutto un altra cosa... Cambio automatico fa *****e e punto... Non mi devi spiegare niente Caro ;) Perche ho gia avuto un paio di macchine abbastansa toste...

KMacs
31/10/10, 20:16
Già ... auto da vecchietti ... :piangi2

Io ho provato il cambio automatico della BMW e dell'Audi aziendale (ovviamente non mie, ma usate per andare in trasferta per motivi di lavoro) e devo dire che non mi hanno entusiasmato ... :bo:

Basta dire che per scalare bisogna spingere a fondo l'acceleratore e che in montagna ... bho ...

Ho anche parlato con tanti tassisti durante il trasloco delle sede e tutti mi hanno detto che la comodità c'è ... ma c'è anche un aumento di consumo ... e sono ideali solo per la città ... :bo:

E comunque la Prius è ibrida elettrica con cambio automatico puro ... solo avanti ... indietro ... e posteggio ... ma proietta tutti i dati sul parabrezza e posteggia da sola ... come la passat ...

Ma vi rendete conto ?
Un'auto che posteggia da sola ... :ihih:

Comincio a sentirmi veramente vecchio ... :piangi2

Dimenticavo ... mentre la prius è al sole, c'è una batteria supplementare solare che tiene l'abitacolo condizionato, così si sale con una temperatura fresca fresca ...

Che tristezza ...
http://www.youtube.com/watch?v=Y7lPAAPvJKc
http://www.youtube.com/watch?v=16Izr52lpFw&feature=related

HO DECISO !!! PRENDO QUESTA ... :ridi2
http://www.youtube.com/watch?v=6QrpbzK9sf0

Danilo
31/10/10, 20:21
se giri soprattutto in città...pensa a un benzina di piccola cilindrata turbo di nuova generazione...hai consumi abbastanza buoni e eviti il problema fap,che in città si intasa...poi,punta su francesi e tedesche,e soprattutto,non prendere auto più grandi di ciò che ti serve,paghi di più per spazio che non ti serve,consuma di più,hai più difficoltà a parcheggiare.

Giola
31/10/10, 20:22
una hyundai i30 sw oppure se le dimensioni vanno bene una ix35??

Stig1987
31/10/10, 20:25
Parlando della Prius "ECOLOGICA" Da anni che sto seguendo La TOP GEAER e un programa inglese che parla assolutamente dell automobillismo, cioe delle macchine. Loro non fanno la publicita per nessuno, e giudicano le auto come dei onesti consumatori...
Andiamo a dunque :D
Hanno detto che la produzione della prius che e disparsa in tutto il mondo,Fa un inquinamento 4 volte piu pesante, che produrre un auto normale:D Ma tutti i fighetti pensano che e un auto ecologica .... NO COMMENT ....

albyfra
31/10/10, 20:41
SKODA OCTAVIA SW RS 170 CV, Bella, sportiva nonostante sia un SW, di qualità.... ottimo rapporto qualità/prezzo.
Oppure se non si vuole ls RS anche le altre sono comunque automobili di ottima fattura.

ricky86
31/10/10, 20:43
non voglio confoderti l'idee!!!

Menomale! :ridi2

Stig1987
31/10/10, 20:45
SOno daccordo la octavia e un ottima macchina nonostane e una scoda... Comunque il cuore e quello dalla VW :D Lo sanno tutti

Dexter
31/10/10, 20:53
;426925']io personalmente, eviterei francesi e italiane non affidabili nel tempo, poi a tua scelta...

Hai tue testimonzianze personali che ti portano a dire questo?
Evitando naturalmente le solite frasi "L'amico del mio amico" e frasi per "sentito dire", quelle che sul web trovi molto facilmente.

diecidecimi
31/10/10, 21:00
Ma vedi i ho 23 anni ma di sicuro faccio all meno dopio di chilometri di te all anno, perche faccio autotrasportatore :D AMICO .Ma non parlo di guida da nonno, perche a ogni uno di noi piace guidare ?O NO ? Stavo parlando di piacere di guida... Che tutto un altra cosa... Cambio automatico fa *****e e punto... Non mi devi spiegare niente Caro ;) Perche ho gia avuto un paio di macchine abbastansa toste...

Stig, io ho usato un tono abbastanza chiaramente ironico, invece tu....forse sì, probabilmente no.
Slow down, please
:ciao4

Stig1987
31/10/10, 21:02
Prendi una passat che non si svaluta nell tempo... Se non credi guarda prezzo dell usato ;)

MannX
31/10/10, 21:02
Hanno detto che la produzione della prius che e disparsa in tutto il mondo,Fa un inquinamento 4 volte piu pesante, che produrre un auto normale:D
Riguardava la vecchia Prius, non la nuova :wink:

settanta
31/10/10, 21:09
Quello che diciamo per le moto vale anche per l'auto...........
Prendi quella che più ti piace e non rompere i cojiones.....:bastard
Ti stimo fratè. :ok

Danilo
31/10/10, 21:29
e una chevrolet CRUZE ? :bavoso

Urano
31/10/10, 21:30
io ti consiglio la saab 93

già, mi ero dimenticato delle saab.
buone macchine, ed adesso che sono uscite dall'orbita gm potrebbe valer la pena di prenderle in considerazione.
dai un'occhiata alla nuova 9-5.
splendida.
purtroppo ci sono varie considerazioni che non mi permetterebbero di valutarle come prima scelta.

Mai amato molto le renault,

macchine molto buone.
senz'altro le migliori francesi.
peccato che abbiano uno stile un po'... particolare... e si intestardiscano con soluzioni che magari non riescono a trovare ampi consensi sul mercato.
da valutare, ma io non le terrei come prima scelta...

Bè, scusami, ma queste sono le solite affermazioni che lasciano un pò il tempo che trovano, per la serie, tutto è relativo :D...

guarda, riguardo le fiat in trent'anni mi sono reso conto che esistono due categorie:
-i detrattori
-gli entusiasti.

io sono un detrattore. non per pregiudizio, ma per POSTgiudizio. ho avuto una uno, mio padre aveva una lancia, poi, nonostante l'esperienza non senza macchia con la uno, mia madre non ha voluto sentire ragioni ed abbiamo preso una bravo (vecchio modello). mio nonno una punto, mia zia una punto ed una panda (nuovo modello), mia nonna una panda (vecchio modello).
più varie tipo e croma usate in varie occasioni.
conclusione: farà molto freddo all'inferno prima che io possa anche solo considerare di comprare un qualcosa che abbia a che fare con la fiat. il che mi fa guardare storto alla saab 9-3 (che ha il 1.9 multijet di fiat), ed ad alcune opel (che hanno il 1.3 ed altri sempre di fiat...).

mia zia invece, per esempio, è un'entusiasta. mi dice sempre "ma come sei negativo!!! io con la punto e la panda non ho mai avuto nessun problema!"
bene.
un giorno mi faccio prestare la punto, perchè ero rimasto senza macchine tra una cosa e l'altra.
accendo.
il cruscotto è un albero di natale: spia airbag accesa ("ma zia, perchè hai la spia airbag accesa?" "ma non lo so, l'ha sempre fatto... non succede niente!" "ah, vabbè..."), spia check motore accesa ("e la spia della centralina motore??" "ah, ogni tanto si accende. ma il meccanico dice che non fa nulla e che se rimane accesa me la toglie lui" "ah, ok..."), quando freno si accendono fari a caso, ho avuto bisogno del tergicristallo posteriore ed è rimasto bloccato a metà, alzacristalli destro sensibilmente più lento e forzato del sinistro.
però per mia zia non c'è mai stato nessun problema.
io non sarei stato capace di tenermi una macchina così, ma magari il problema era mio.

prima che qualcuno faccia battute sulle donne al volante, mia zia è stata la prima istruttrice di guida per patenti superiori d'italia. e lo fa tutt'ora. non che significhi molto, in sè, ma non è proprio a digiuno...

Io ci schiafferei una bella Honda Accord.

vero.
validissime le honda.
assolutamente da valutare. :ok

Cambio automatico.
Obbligatorio.

:D
doc...
io sono assolutamente contrario al cambio automatico.
ne concepisco l'uso ESCLUSIVAMENTE su auto per il commuting urbano o per le monovolume da trasferimento di famiglia.
quindi in fondo le auto di cui stiamo parlando. :D :D :D

tuttavia, l'automatico puro non riesco comunque a farmelo piacere.
il problema più grosso riguarda il convertitore di coppia: pesante, inefficiente, aumenta i consumi, e con un funzionamento indegno...
se un automatico avesse la frizione automatica per me guadagna già mille punti.
poi: automatico, cvt o manuale robotizzato?
automatico... bah... cambia quando pare a lui, secondo le sue logiche... no cocco, l'auto la guido io, e fai quello che dico io. 'un mi garba...
cvt... :vomito roba da matti... già mi vergogno quando vado in giro con lo sputer di Giulia, ti pare che vado a mettere un cvt in macchina??? almeno la vespa aveva le tre marce al manubrio... :ridi :ridi
manuale robotizzato... ecco, potrei anche digerirlo. però purtroppo al momento gli unici robotizzati decenti li fanno la bmw (che però al di là del cambio fa macchine stupide...), l'alfa romeo (che è fiat, quindi niet!) e la ferrari/maserati (che sono fiat, quindi niet, ma sono anche fuori budget...:D)

ergo, si attendono sviluppi.... :okk :okk

Roc91
31/10/10, 21:44
io dall'alto della mia esperienza :D posso consigliare l'accord (se il motore 2.2 disiel è lo stesso del crv, per una sw ha delle prestazioni nella norma) e la passat (il cambio automatico vw è il migliore che abbia mai provato, quindi solo meglio di fiat e bmw :ridi...). la passat 4x4 è incollata a terra... oppure mi piacciono anche subaro e mazda6, ma non le ho mai provate

Alhem
31/10/10, 22:28
guarda, riguardo le fiat in trent'anni mi sono reso conto che esistono due categorie:
-i detrattori
-gli entusiasti.

io sono un detrattore. non per pregiudizio, ma per POSTgiudizio.

Io non sono un detrattore, nè un entusiasta, nè un difensore acritico delle Fiat, dico solo che la buona riuscita o meno di un mezzo complesso come un'auto è spesso una questione di... c.ulo :D...
Se parliamo di sostanza, però, e quindi di affidabilità e durata delle parti meccaniche (motore, cambio, trasmissione), oltre ai 180.000 km esenti da guai, percorsi con la Croma my 2007, ho sul groppone altri 90.000 km fatti con una Punto jtd 1900 del 2003, e anche in questo caso zero problemi...
Certo, se parliamo dei dettagli a cui tu ti riferivi (difetti ad alzacristalli ecc.) le fiat non ne sono esenti...ma quale marchio lo è?
Attualmente, ad esempio, ho una Peugeot 308 sw 1.600 FAP, con "appena" 50.000 km in un anno e 10 mesi, è la mia prima Peugeot (anche se, secoli fa, mio padre ha avuto una Peugeot 104 con perenni problemi all'impianto elettrico, fin da nuova andava messa in moto praticamente sempre a spinta :D) e posso dirti che è stata una delusione...
Plastiche e gomme che rivestono gli interni di qualità scadente (lo sterzo si è subito scolorito nei punti di maggior contatto con le mani), alcuni assemblaggi del paraurti posteriore che ricordano molto quelli delle vecchie panda :D (si staccano da soli), un consumo anomalo di batterie (già 2 sostituite), a 40.000 km mi hanno dovuto sostituire il gruppo cambio (quasi un mese di attesa solo per l'invio dei pezzi di ricambio), la frizione che nelle ripartenze in salita scalda immediatamente, al minimo sforzo...eppure il mio stile di guida è sempre stato uguale, anche con le macchine con cui non ho mai avuto problemi :bo (fra cui una Renault Megane sw del 2005 che ricordo ancora con piacere, una delle migliori macchine avute negli ultimi anni), per cui vedi un pò tu :D...

Urano
31/10/10, 23:10
è verissimo, nessuna marca è esente da difetti.
solo che ho la sensazione che su alcune siano più frequenti.

tu mi parli di completa affidabilità meccanica delle fiat che hai usato.
e, ti dirò, non fatico a crederlo, perchè almeno almeno fanno media con la sequela di rogne inenarrabili che ho avuto io sulle mie.
la bravo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: 4 anni costantemente dal meccanico ogni 3 mesi.
ispettore venuto direttamente da torino. niente da fare.

toyota corolla: 7 anni, solo gasolio e talgiandi. unico problema riscontrato è stata la cromatura della leva del cambio scolorita dopo pochi mesi: cambiata in garanzia.

poi, come dicevi giustamente tu, è molto c.ulo... :okk

MannX
01/11/10, 02:39
Quindi non resta che stare in Honda che di problemi non ne ha :okk

ajeje
01/11/10, 07:23
. il che mi fa guardare storto alla saab 9-3 (che ha il 1.9 multijet di fiat),

per ora il 1.9 della fiat sulla saab non mi sta dando problemi tranne i vuoti sotto1500, prima avevo la saab 93 dell 99 che montava un 2.2 td della opel vectra.. si è rotto due volte il debimetro, un'altra una valvola che controlla non so che (non superava i 100 nemmeno in 4a e faceva 5km/l contro i 20 soliti) due volte la pompa della benzina del serbatoio e una volta quella nel motore. ci vuole molto coooooooooooooooooool !!

Alhem
01/11/10, 08:24
Quindi non resta che stare in Honda che di problemi non ne ha :okk

Già verificato se anche questo mese il sig. Honda junior ti ha versato il bonifico :D :ridi ???

cts
01/11/10, 08:32
Uhmmmmmm.... il topic ha preso una piega strana ma comunque leggo tutto con estremo interesse, anche se ancora non ho compreso bene il nostro VFRMacs che cosa vorrebbe comprare, come tipologia.

Permettetemi alcune considerazioni.
Io sono un po' particolare e nelle cose bado al sodo. Non mi interessa la nazionalità di un oggetto (tanto la nazionalità è un qualcosa che fa parte del passato, personalmente non reputo più le FIAT italiane), né la sua estetica (entro certi limiti, ovvio), né le sue prestazioni eclatanti.
Mi interessano queste cose:

l'oggetto che compro serve allo scopo che è per me il principale?
l'oggetto che compro ha una determinata economia d'esercizio?
l'oggetto che compro è affidabile?

Ecco, la ER-6 in generale ha tutti questi requisiti e per questo mi piace molto.
Il Satelis, quando l'ho preso poco convinto, al punto 3 mi ha solleticato l'interesse perché comunque aveva un motore collaudato come il Piaggio 400.

Nel campo automobilistico, quindi, sono sempre andato alla ricerca del prodotto più vicino allo scopo per il quale lo hanno costruito, più economico nella gestione ma soprattutto PIU' AFFIDABILE!
E' un po' lo stesso discorso di quando ho comprato il mio nuovo telefonino, ricordate (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=11990&highlight=b2100)?

L'affidabilità per me è tutto, non mi interessa se acquisto il prodotto più caro della media, non mi interessano gli "effetti speciali", mi interessa utilizzarlo per tanti e tanti anni (odio il consumismo) e pretendo che nell'anno 2010 l'uomo sia in grado di costruire oggetti che non si rompano dopo i due anni di garanzia!
Sono un illuso in un'era di consumismo sfrenato? Probabile, ma riconosco che la perfezione non esiste.
Tuttavia, spulciando quel grande archivio meraviglioso che è Internet, tra ADAC tedesco, inchieste di Altroconsumo, rapporti ACI, forum dedicati ai singoli modelli e quant'altro, nel tempo ho notato che i marchi più affidabili restano quelli tedeschi e quelli giapponesi.
Ecco il motivo per il quale a VFRMacs ho consigliato Skoda, Honda e Toyota, che tra l'altro hanno un valido rapporto qualità/prezzo.

Viceversa, a mio padre ho rotto l'anima per una Matiz col cambio automatico (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8081&highlight=matiz+cambio+automatico) perché rispettava i primi due punti del mio elenco (l'auto che comprava serviva allo scopo che è per lui era il principale? L'auto che comprava aveva una determinata economia d'esercizio?), mentre l'affidabilità era un'incognita (ma anche Toyota iQ era un'incognita e a mio padre comunque serviva una macchina piccola col cambio automatico, causa invalidità).
Ho messo il link alla MAtiz perché così il nostro VFRMacs si legga quanto mi fu postato all'epoca in riferimento al cambio automatico.

Conclusione?
I sogni sono una bella cosa, ma la realtà è un'altra. E la mia realtà è quella che non mi importa se un oggetto non è particolarmente ricercato o famoso, mi importa che quell'oggetto non si rompa per niente negli anni! :plane Non voglio lavorare per togliere soldi alla mia famiglia e riparare un mese sì e l'altro pure uno scooter francese o una macchina "italiana".... :D

MadMax
01/11/10, 16:07
Ciao a tutti ...

Dunque ... ho una "bellissima" auto vectra edition 2000 turbo diesel con circa 100.000 km, ma ho scoperto che dal 15 ottobre non posso più circolare a Milano ed in Lombardia a causa del blocco delle auto euro 2 diesel ... :piangi ...

Ho provato a cercare qualche auto nuova ... ma sono veramente indeciso ... poichè mi piacciono tutte ...

Mi potete aiutare, per favore, nella scelta della nuova auto ? :angelo

Io ed Eleonora vorremmo un'auto simile all'attuale Vectra, ovvero una station wagon o una monovolume ...

Le dimensioni dell'attuale Vectra sono: lunghezza 4.490 e larghezza 1.707.

Il mio sogno sarebbe la Ford S-Max, ma non ci stà nel box perchè è troppo più lunga della vectra ...

Il budget di spesa è lo stesso per tutte le auto con queste caratteristiche ... ovvero dai 25.000 euro ai 35.000 euro ...

MI AIUTATE ... PER FAVORE ... :piangi2

Macs....a me pare che dei tanti modelli che ti han detto nessuno ha tenuto conto di un piccolo dettagli non trascurabile del quale anche tu devi tener conto...il box!!!
Ti deve stare nel box...se mi dici che la Smax non ci sta beh è lunga 4,77 mt e larga 1,88...e se dici che è troppo più lunga della tua vectra che è 4,49 mt beh vuol dire che 30 cm di lunghezza fan la differenza (e non solo con la macchina ahahaha:D)..o i circa 20 cm di larghezza
Tornando seri dunque devi cercare una macchina presumo che non sia più lunga di 4,6 mt e larga più larga di 1,8.....e saresti già a pelo........
citroen C5 (che ho e va benissimo) Insigna Passat la stessa mazda 6 ecc. credo siano troppo oversize per il tuo box.....
E già questo ti limita la scelta.....probabilmente devi stare sul tipo di station media tipo focus astra (anche se non ancora uscita) o sulle multispazio tipo reault scenic citroen picasso oppure se la macchina la tieni molti anni e non te ne frega niente dell'eventuale svalutazione un buon affare potresti farlo con la Volvo V50 (sta per uscire o è appena uscita la V60)...
Un mio amico ce l'ha è va benissimo (del resto era nell'orbita Ford) io l'avevo vista quando ero andato a mia volta in tour di auto e non mi era dispiaciuta (ha una linea tipo wv semplice ma che per questo "invecchia" meno velocemente di quelle ricercate e di design) e in più ora col cambio versione credo potresti trovare un ottimo trattamento per la serie in uscita di listino come per tutte le fine serie...del resto i motori sono euro 4 e la volvo è molto attenta al filone sicurezza...e le fine serie di solito sono ormai prive dei difetti di affidabilità che possono affligere in gioventù le nuove auto.
Pensaci sarebbe una giusta occasione da cogliere....per il resto boh io alla fine ho scelto quella che mi faceva lo sconto migliore perchè come dici tu da nuove sono tutte belle e ormai a parte casi particolari la qualità media si è notevolmente alzata (soprattutto quella visiva) perciò una vale l'altra (anche renault l'ho avuta in passato e mi ha dato gran pochi problemi ad esempio).
Vedi tu scegli con un minimo di paletti (Beh quello delle misure è importante mica puoi segare un pezzo di macchina!!:D ) magari con l'aiuto di una rivista (dove ci sono nel listino in fondo tutte le misure) segni le macchine che sono papabili e poi vai a provarle farti fare preventivo e confronti tutto....sennò segui il cuore e scegli quella che ti piace di più e basta!:ok
Ciaooo

jada79
02/11/10, 13:36
ciao,
io ti consiglio ford. intanto perché sogni la smax e poi perché 3 anni fa comprai un focus cupé tdi, poi il mio ragazzo ha deciso sull´onda della ottima esperienza per una fiesta benzina e adesso abbiamo anche convinto il suocero per un cmax :D

se sogni la smax (splendida) ma é troppo grande, guarda le misure della cmax. magari é il giusto compromesso che stai cercando..
mi sono seduta su quella del suocero ed é magnifica. spazio piú che a volontá e consumi davvero ridotti (lui ha il 1.6 diesel)

diego
02/11/10, 13:57
VFRMacs con quei soldi compera la insigna e non ci pensi piu :ok

val3l3
02/11/10, 14:03
Ma la nuova Meriva?? mi pare non sia stata nominata.. costa poco (risparmiare è un po come guadagnare!), è appena uscita, buoni motori... il design ovviamente è personale..

diecidecimi
02/11/10, 18:31
Vuffy non risponde più.
E' in concessionaria Mercedes..... :D