PDA

Visualizza la versione completa : Ruggine nella vite che regge il pesetto manubrio

WaltER6/f
12/02/07, 16:42
Come descritto nel titolo, ho notato la comparsa di ruggine nel pesetto o (contrappeso) del manubrio, a voi è comparsa e come avete risolto il problema.
Prima di andare a comprare un contrappeso nuovo.

KIGNE
12/02/07, 17:20
a me non è mai successo di vedere ruggine dove c'è il contrappeso...strano fare un salto in kawa prima d ricomprarli??? :ok

NemoNever
12/02/07, 20:02
ho ruggine anche io all'interno del foro del contrappeso destro, poca roba, ma c'è!.... l'avevo notato sabato... ancora non ho preso provvedimenti... :? (in quello sx, nisba..)

Data80
12/02/07, 23:59
Mi sembra di ricordare qualcosa di simile anche a me..
Quando ho cambiato manubrio e contrappesi

snoopy
14/02/07, 22:49
Ciao ragazzi, a me si sono arrugginiti tutti e due le viti dei contrappesi del manubrio.
Li ho svitati, gli ho spalmato del grasso e ho chiuso, tanto la mia rimane fuori alle intemperie quindi.
Quando avranno finito di arrugginirsi li cambiero. Nn posso vivere con questo problema fondamentale.

crazyhead
14/02/07, 22:55
Magari spruzzare un prodotto antiruggine per toglierla e dopo del grasso sia dentro che fuori?
Penso che se si riesce a toglierla tutta, una volta messo il grasso non dovrebbe piu' ritornare.

fan_ale
14/02/07, 23:04
bhe, se la moto sta fuori all'aperto credo sia anche normale, sopratutto sul destro, in cui l'acqua si ferma per forza, quando la moto è sul cavalletto.

x il resto è solo questione di asciugare bene la moto dopo averla lavata o dopo aver preso la pioggia.

secondo me!

fan_ale
02/05/07, 16:55
ecco...come volevasi dimostrare...c'ho ruggine pure io sui contrappesi, anche se la moto è semre in garage!!!
inoltre, mi si è arruginita la chiave!!!!
questa proprio non me l'aspettavo!
secondo voi possono esserci conseguenze??

botte
02/05/07, 18:08
Si arrugginiscono appena prendono un po' d'acqua, sono verniciati "alla meglio", non si può pretendere di più. All'interno il materiale non è trattato quindi si arruginisce praticamente all'istante.

fan_ale
02/05/07, 20:50
si quelli immaginavo...ma la chiave???? :shock:

botte
03/05/07, 10:44
La chiave è debole, cosa nota perchè tutti si sono accorti che si piega con estrema facilità, perchè di materiale ferroso trattato superficialmente.
Quando si graffia si toglie il trattamento e quindi si ossida.
Sono sicuro perchè anche le chiavi di casa, di materiale estremamente economico, hanno lo stesso problema.
Per la chiave consiglio un leggera lubrificata "una tantum", oltre a mantenerla sana ne agevola l'inserimento nel blocchetto.

fan_ale
03/05/07, 10:47
lo farò di corsa...ho paura che la ruggine possa rovinare il blocchetto accensione...
sarò paranoico, ma meglio prevenire che curare

Willy
03/05/07, 11:20
stesso problema anche io alle viti degli stabilizzatori del manubrio... :roll:

gi@nc@rlo
17/05/07, 16:14
Stesso problema anche sulla mia....chissà se sulle versioni 2007 si ripresenta. :?

Mikro-mx
18/05/07, 00:42
Stesso problema alla vite dei contrappesi al manubrio... modello 2006...

Irricca
18/05/07, 07:42
Anche sul modello 2007 stesso problema...risolto comprando due bulloni a brugola, identici agli originali, in acciaio inox....

ciaooooo....