Visualizza la versione completa : Ruggine nella vite che regge il pesetto manubrio
Come descritto nel titolo, ho notato la comparsa di ruggine nel pesetto o (contrappeso) del manubrio, a voi è comparsa e come avete risolto il problema.
Prima di andare a comprare un contrappeso nuovo.
a me non è mai successo di vedere ruggine dove c'è il contrappeso...strano fare un salto in kawa prima d ricomprarli??? :ok
ho ruggine anche io all'interno del foro del contrappeso destro, poca roba, ma c'è!.... l'avevo notato sabato... ancora non ho preso provvedimenti... :? (in quello sx, nisba..)
Mi sembra di ricordare qualcosa di simile anche a me..
Quando ho cambiato manubrio e contrappesi
Ciao ragazzi, a me si sono arrugginiti tutti e due le viti dei contrappesi del manubrio.
Li ho svitati, gli ho spalmato del grasso e ho chiuso, tanto la mia rimane fuori alle intemperie quindi.
Quando avranno finito di arrugginirsi li cambiero. Nn posso vivere con questo problema fondamentale.
Magari spruzzare un prodotto antiruggine per toglierla e dopo del grasso sia dentro che fuori?
Penso che se si riesce a toglierla tutta, una volta messo il grasso non dovrebbe piu' ritornare.
bhe, se la moto sta fuori all'aperto credo sia anche normale, sopratutto sul destro, in cui l'acqua si ferma per forza, quando la moto è sul cavalletto.
x il resto è solo questione di asciugare bene la moto dopo averla lavata o dopo aver preso la pioggia.
secondo me!
ecco...come volevasi dimostrare...c'ho ruggine pure io sui contrappesi, anche se la moto è semre in garage!!!
inoltre, mi si è arruginita la chiave!!!!
questa proprio non me l'aspettavo!
secondo voi possono esserci conseguenze??
Si arrugginiscono appena prendono un po' d'acqua, sono verniciati "alla meglio", non si può pretendere di più. All'interno il materiale non è trattato quindi si arruginisce praticamente all'istante.
si quelli immaginavo...ma la chiave???? :shock:
La chiave è debole, cosa nota perchè tutti si sono accorti che si piega con estrema facilità, perchè di materiale ferroso trattato superficialmente.
Quando si graffia si toglie il trattamento e quindi si ossida.
Sono sicuro perchè anche le chiavi di casa, di materiale estremamente economico, hanno lo stesso problema.
Per la chiave consiglio un leggera lubrificata "una tantum", oltre a mantenerla sana ne agevola l'inserimento nel blocchetto.
lo farò di corsa...ho paura che la ruggine possa rovinare il blocchetto accensione...
sarò paranoico, ma meglio prevenire che curare
stesso problema anche io alle viti degli stabilizzatori del manubrio... :roll:
Stesso problema anche sulla mia....chissà se sulle versioni 2007 si ripresenta. :?
Stesso problema alla vite dei contrappesi al manubrio... modello 2006...
Anche sul modello 2007 stesso problema...risolto comprando due bulloni a brugola, identici agli originali, in acciaio inox....
ciaooooo....
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |