PDA

Visualizza la versione completa : Impressioni ER6n 2011

Myrdinn&Sabriel
07/11/10, 20:22
Ciao a tutti,mi permetto,anche se in verità non sono un motociclista veterano,ma ho molto colpo d'occhio e noto molti particolari.Sono rimasto un pò deluso dalla nuova livrea 2011 della nostra comune amica,e sinceramente quel designer che ha scelto la gamma colori deve essere perlomeno impazzito.Ho anchesì notato(è una mia impressione)che il manubrio sia leggermente piu' corto rispetto al solito e ho trovato i comandi piede destro un pò scomodi(è anche vero che la leva cambio si può regolare).Ancora in una brutta posizione il clacson,maniglioni posteriori di discutibile fattezza,aperti verso la coda,e altri particolari che sinceramente non mi convincono.Il design delle fiancatine direi carino,con apertura posteriore(fà molto racing)e i lati fanale un pò piu' snelli.Questa è solo la MIA impressione ed è un semplice parere,di una persona che non conta nulla ma dice quello che pensa.Attendo commenti,smentite,insulti e si accettano anche parolacce(scherzo ovviamente). Un grazie come sempre alla community che ci ospita e che ci aiuta SEMPRE. Myrdinn&Sabriel :piangi3:piangi3:piangi3

---------- Post added at 20:22 ---------- Previous post was at 20:20 ----------

Rettifico,comandi piede sinistro....chiedo venia..

mzx & susi
07/11/10, 20:37
ti riferisci a queste colorazioni

Myrdinn&Sabriel
07/11/10, 20:55
Esattamente,oggi ero all'EICMA e non vedevo l'ora di vedere la Errina nuova,ma sono rimasto mooolto deluso....Probabilmente non capirò molto e la mia ignoranza non ha limiti,ma cavolo che colori....

mdot
07/11/10, 21:20
La F rosso aragosta non mi piace assolutamente, è così caciarona! magari mi smentirò quando la vedrò dal vivo per strada sotto la luce del sole.. Invece la N di quel colore è molto aggressiva, io avrei proposto direttamente una versione er6n-r, con quella colorazione, manubrio piega bassa, forcelle più dure e scarico akrapovic.
Serie aggressiva con colorazione aggressiva a 1000 euro in più, sarebbe andata a ruba.

Myrdinn&Sabriel
07/11/10, 21:54
Mdot se la metti così,potrei essere daccordo,ma come l'ho vista al salone un pò scarna fà un pò pietà....:D:D:D

mdot
07/11/10, 22:04
purtroppo mi sono dovuto godere l'eicma dal divano quest'anno, ma vedendo le foto non mi sembra male il colore, certo che se lo stand kawa è come gli altri anni, molto buio, non si apprezza il colore appieno. Però come colorazione l'avrei vista bene abbinata ad una serie speciale.
Noi maschi abbiamo bisogno di queste cose: la moto simile alle altre ma con qualcosa in più, la moto uguale ma diversa e per 1000 euro tantissimi l'avrebbero acquistata, io di sicuro si.
E se si facesse la F con questa concezione venderebbe ancora di più.
Credo che in kawa nel settore marketing debbano cambiare qualcuno.

Myrdinn&Sabriel
07/11/10, 22:12
Per al mia poca esperienza la prima impressione è quella che conta....se ti innamori veramente non ti succede col tempo,ma con un colpo di fulmine... :amore2:amore2:amore2

mdot
07/11/10, 22:17
non sono proprio d'accordo, da designer credo sia il contrario, guardi una moto e non ti dice niente, quando la riguardi capisci che c'è qualcosa che ti trasmette ma non ti convince ancora, la terza volta la guardi ancora e capisci che è lei il tuo amore. Quest'amore durerà molto di più, vi siete conosciuti te e la moto, guardandovi e studiandovi.
Se la moto non ti piace subito vuol dire che non è scontata, non è banale ma va studiata per essere capita oppure (ma non è il caso della N) è talmente avvenieristica che il nostro cervello non è ancora pronto a comprenderla.

Myrdinn&Sabriel
07/11/10, 22:22
Verissimo e capisco il tuo concetto(validissimo)ma è altrettanto vero che se vieni stupito da un design e ne rimani affascinato improvvisamente,vuol dire che chi ha "costruito"(anche se non è il termine giusto)quel design e ha risvegliato in te emozioni forti,significa che è un genio....(non del crimine s'intende)....

mdot
07/11/10, 22:30
un genio no, un genio è chi riesce a fare la moto che dopo 15 anni non ha bisogno di essere toccata perchè è ancora attuale, perchè è la moto totale.
Se ti colpisce subito il designer è semplicemente un buon comunicatore. per intenderci la bmw 1000rr ti colpisce subito e ti fa sbavare ma non ha un buon design perchè non l'apprezzi e non la sfrutti. Il ciao ha un ottimo design!
Ho preso i 2 opposti per rendere l'idea

Pollon
07/11/10, 22:55
A me il colore della N in esposizione all' eicma è piaciuto molto

Myrdinn&Sabriel
07/11/10, 23:04
Tutto chiaro...è evidente che sei del settore ed un profano come me fatica a capire e carpire alcune cose,ma credo che per chi non è competente l'emozione suscitata da un bel design sia cmq un'ottima cosa,anzi chi ha ideato quel design è un ottimo comunicatore,come giustamente hai specificato tu.Gentilissimo per la conversazione,molto proficua,anche oggi grazie a te ho imparato qualcosa....non si finisce mai di imparare....:):):)

mdot
07/11/10, 23:16
beh quello che dici è indubbio sopratutto nella realtà italiana, senza un buon design possibilmente cattivo e una cilindrata esagerata in italia le moto non vendono. Invece basta andare in germania e la moto anche se non è all'ultimo grido viene sfruttata fino in fondo per l'uso per cui è stata concepita, trasportarti per tutti i km possibili, finche non si spegne definitivamente per l'ultima volta.
C'è da dire che quel colore non è un colore visivamente facile, è abbastanza impegnativo e può stufare, io non ti consiglierei mai di prenderla di quel colore se sei titubante perchè potrebbe essere che tra 4 mesi ti dia il voltastomaco.
Pollon se devo essere sincero il blu della triumph su cui sei seduta è mooooooooolto meglio.

Pollon
07/11/10, 23:18
Pollon se devo essere sincero il blu della triumph su cui sei seduta è mooooooooolto meglio.

Infatti per me è stato un colpo di fulmine !! :D

mdot
07/11/10, 23:20
la N così o meglio ancora la F così sbancherebbero. Sarebbero bellissime!

actarus
08/11/10, 00:05
Si parla di moto o di donne qui? :sign2

mdot
08/11/10, 00:07
beh una donna blu triumph sarebbe puffetta!

MannX
08/11/10, 11:08
Ho anchesì notato(è una mia impressione)che il manubrio sia leggermente piu' corto rispetto al solito e ho trovato i comandi piede destro un pò scomodi(è anche vero che la leva cambio si può regolare).Ancora in una brutta posizione il clacson,maniglioni posteriori di discutibile fattezza,aperti verso la coda,e altri particolari che sinceramente non mi convincono.Il design delle fiancatine direi carino,con apertura posteriore(fà molto racing)e i lati fanale un pò piu' snelli.

Anche perche', a parte i colori, la "nuova" er6 c'e' dal 2009 :fischia

hannible
08/11/10, 11:27
Anche io son rimasto piacevolmente sorpreso vedendola con quella colorazione grigio opaca:ok

Giola
08/11/10, 14:36
la N mi è piaciuta moltissimo, ma cavoli potevano metterla anche bianco 2011...

mdot
08/11/10, 14:45
giola è meglio che non ci sia bianca, vedo che devi acquistare la N, se aspetti che questa esca in commercio ti prendi quella nuova bianca ma modello 2010, e la paghi molto meno del 2011.

marioCube
08/11/10, 14:48
Ciao, i colori per il 2011 per ER6n sono Grey, White and Black..... per cui sei a posto!
Mariocube

frankye
08/11/10, 18:42
Ragazzi ma guardate che a parte il colore non è cambiato nulla sulla N??? o mi sbaglio!

mdot
08/11/10, 18:56
Anche secondo me non è cambiato niente, certo io non l'ho vista all'eicma :piangi3 causa rottura ma a vederla in foto e da quello che sapevo è cambiata solo la gamma colori. Idem nella F

SpartacoJJ
08/11/10, 21:55
La f rossa non mi piace decisamente :nono2. La mia è nera 2007 e mi piace moltissimo. Oggi la prenderei verdona ...
Mentre alla n nera sono ovviamente favorevole. :ok

billy82
08/11/10, 22:44
Per fortuna che la mia F l'ho comprata quest'anno Verde Candy Lime Green...perchè rossa o arancione proprio non mi gusta, e nera nel 2011 la faranno solo in tinta unita, mentre nel 2010 era nera e grigia.
Non ho capito se però nel 2011 hanno di serie tutte l'ABS. Nel 2010 solo la nera lo montava

pizzo
09/11/10, 10:02
proprio si divertono a togliere il verdone... sono proprio contento anche io di averla cambiata quest'anno, l'unica indecisione èè stata tra F e N

chissà quanto ci mettono a capire che il mercato di queste moto è maturo per una vesione R... magari...allora sì che faremo concorrenza al mostriciattolo non solo per una questione di prezzo

mdot
09/11/10, 10:06
@Pizzo: Questo è stato il mio primo pensiero appena vista la N di quel colore verde, grigio opaco e l'ho scritto nella prima pagina, vedo che anche te la pensi come me (te lo riporto) la N di quel colore è molto aggressiva, io avrei proposto direttamente una versione er6n-r, con quella colorazione, manubrio piega bassa, forcelle più dure e scarico akrapovic.
Serie aggressiva con colorazione aggressiva a 1000 euro in più, sarebbe andata a ruba.

pizzo
09/11/10, 10:25
quello che mi ha sempre irritato è che senti dire "ma la ER è una moto economica, la gente non sarebbe disposta a pagarla una versione R..." BUGIA e spero che in giappone se ne accorgano alla svelta. Quanti post di personalizzazioni + o - costose si leggono nei forum? Sono sempre stato dell'idea che se è la casa madre a montare determinati componenti sia molto meglio. se devo spendere 1000€ in accessori a sto punto me li faccio montare dalla casa così anche tutto quello che riguarda garanzia/assicurazione non viene neanche ad essere. Che poi come fanno la versione ABS...

PRIORITA'

- MENO PESO
- SOSPENSIONI REGOLABILI (di qualità, altrimenti non servono a nulla le regolazioni)
- MANUBRIO DRITTO o SEMI "TURISTICI"

mdot
09/11/10, 10:45
quoto in pieno Pizzo, ho avuto discussioni in università perchè come prima moto è troppo poco potente, che bisogna iniziare con un millone da 180 cv 4 cilindri che urla quando apri e ti strappa le braccia ad ogni accelerazione.
Purtroppo in italia siamo cosi, vogliamo la moto potente per fare il figo al bar, io sono felicissimo della mia F bianca, fa la sua porca figura al semaforo come davanti al bar ma soprattutto mi da grandi soddisfazioni, certo uno scarico con un suono più aggressivo, delle sospensioni migliori e regolabili e qualche finezza in più la renderebbero la moto perfetta, sia per iniziare sia per divetirsi.
Quando si vuole fare i grandi motociclisti passando da un liberty 4 tempi ad un cbr 1000 ti ammazzi e basta, questa è la moto definitiva, nel suo settore non si può chiedere di meglio ad un prezzo così competitivo.

pizzo
09/11/10, 11:14
@mdot
non so se sia solo una prerogativa latina, di certo noi in Italia ci fermiamo a guardare il dito...anche io e te che stiamo a fare questi discorsi infondo... ma credo che almeno dalla nostra ci sia la consapevolezza che LA MOTO non sia questione di CV e non essendo tale non capisco perchè mai le Ohllins o le WP debbano essere prerogativa di cilindrate da pista e portafogli extra gonfi: perchè le economie di scala non vengono applicate anche in questo contesto? certo dimenticavo che il tutto è ad uso e consumo del sistema che vuole le jap economiche e le europee raffinate con buona pace delle stesse case che si saranno accordate su queste posizioni.

mdot
09/11/10, 11:51
beh ogni tanto anch'io ho voluto 10 CV in più non per la velocità di punta che non mi è mai interessata, anzi vado molto tranquillo, ma perchè nei lunghi viaggi avrei strapazzato meno il motore.
Non vengono applicati i tuoi ragionamenti perchè si pensa che un 650 2 cilindri da soli 72 cavalli sia una cosa da novellini che si prendono una moto a basso costo e sono dei fermoni. la nostra moto non ha un un rapporto peso/cv 1:1 come la BMW 1000rr, ma può dare grandi soddisfazioni e soprattutto si è creata una fetta di mercato ampia. Questo dovrebbe far meditare i manager kawa, dovrebbe fargli capire che alzando il prezzo di 500 euro potrebbero incrementare ancora di più le vendite, basta cambiare manubrio e sospensioni. non si chiede tanto, solo un minimo di fiuto per gli affati.

murtle
12/11/10, 21:32
ah, i semimanubri.. :roll:
sarebbe una vera evoluzione delle ZZR in questo caso... e poi un bel trofettino ER6 (che ha molto più mercato rispetto alle ninja 250r e zx6r)..
sono d'accordo con te, mdot :ok

mdot
12/11/10, 21:39
beh il trofeo in Italia sarebbe fantastico, se non sbaglio c'è per la gladius che parlandoci chiaro, rispetto alla nostra è una scorengia :ok
E poi un kit per la nostra per renderla da competizione non sarebbe così esoso! ci vorrebbe proprio poco e si correrebbe nei kartodromi dove il nostro bicilindrico potrebbe dare il massimo.
Si Murtle i semimanubri mi ispirano sulla mia effina..

raptor17
13/11/10, 01:49
La F rosso aragosta non mi piace assolutamente, è così caciarona!
Se ti sentisse Scintilla .... per averla rossa se l'è dovuta colorare da solo ...

A parte gli scherzi ... il grigio antracite della ennina mi attizza da matti ... ma son uomo da effina e cosicchè il rosso mi garba e di molto.
Ricordo che la prima serie commercializzata nell'ormai lontano 2005-2006 non lo prevedeva se non nei contingenti esportati nel continente Americano e vederle così in foto sui forum USA mi faceva sentire male ....

frankye
13/11/10, 10:23
ah, i semimanubri.. :roll:
sarebbe una vera evoluzione delle ZZR in questo caso... e poi un bel trofettino ER6 (che ha molto più mercato rispetto alle ninja 250r e zx6r)..
sono d'accordo con te, mdot :ok

Beh tipo in Francia e Germania lo fanno il trofeo ER6n!!!

Giola
13/11/10, 19:47
bhe frankye oltre al monomarca cè anche un trofeo naked 600 ove la er6n fa sempre una porca figura, dando la paga a gladius e compagnia

hunbert
13/11/10, 21:14
Invece la N di quel colore è molto aggressiva, io avrei proposto direttamente una versione er6n-r, con quella colorazione, manubrio piega bassa, forcelle più dure e scarico akrapovic.

Potrebbero fare sull'errina la stessa operazione fatta con lo Z750. Sospensioni migliori, due chicche in piu' ad un sovrapprezzo onesto! Con la Z secondo me fuinziona!

pizzo
14/11/10, 10:44
Allora speriamo che in Kawasaki Italia ci ascoltino e lo facciano presente in Giappone...

mdot
14/11/10, 10:47
vorrei dei soldi dalla kawasaki allora visto che ho proposto questa cosa della er6n-R e se alla kawa può interessante ho anche tante altre proposte moooooooooolto interessanti per la F!

pizzo
14/11/10, 10:50
adesso subito a rivendicare la paternità di un'idea che poi è di molti....;)

mdot
14/11/10, 10:52
e va bene pizzo, se mamma kawa mi pagherà per questa idea vi offrirò da bere al raduno nazionale!

cts
14/11/10, 11:55
Mi sono perso: qual è l'idea?
Semimanubri e sospensioni? :confused:

mdot
14/11/10, 11:58
La F rosso aragosta non mi piace assolutamente, è così caciarona! magari mi smentirò quando la vedrò dal vivo per strada sotto la luce del sole.. Invece la N di quel colore è molto aggressiva, io avrei proposto direttamente una versione er6n-r, con quella colorazione, manubrio piega bassa, forcelle più dure e scarico akrapovic.

Questo è quello che ho proposto io, PER PRIMO, vero pizzo?! :ola2

Dexter
14/11/10, 12:03
Non rischierebbe di creare un po' di confusione una versione "R" della er-6N?
Con 7mila e 300 € io -cliente- mi butterei senza pensarci su una Z, che più o meno ha un prezzo simile.

mdot
14/11/10, 12:10
non so, dipende da che esigenze hai, io non prenderei mai la 750 per diversi motivo, tipo il passeggero starebbe scomodo per i lunghi viaggi che faccio spesso con la zavorra, non mi piace lo scarico laterale e amo quello sotto anche per motivi di sicurezza, non mi da protezioni dall'aria, invece la F e la N, chi più chi meno, mi da queste cose.
Riprenderei subito la F, disposto a pagare qualcosa in più per abs e sospensioni regolabili o la N se avesse le caratteristiche citate prima.

pizzo
14/11/10, 17:50
la differenza sostanziale anche a parità di prezzo di listino è che la Z è una 4cilindri e la ER è bicilindrica; non capisco per quale motivo non ci possa essere una bicilindrica raffinata da affiancare alle più modaiole 4cil.

costano uguale? e allora? ma il gusto tra le diverse architetture dove lo mettiamo? chi ama l'allungo infinito prenderà le 4 chi al contrario predilige il tiro opterà sulle 2cil....o vogliamo finire come con le auto tutti a guidare lo stesso motore con una carrozzeria differente?

mdot
14/11/10, 17:52
amen pizzo, parole sante