Visualizza la versione completa : Portare i documenti con la tuta!
street hawke
08/11/10, 19:09
Ragazzi mi sono appena comprato una bellissima tuta della berik trovata in offerta su un negozio on line e ho il problema per riporre documenti, portafoglio e cellulare, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi usa la leg bag questo è il link http://www.k-i.it/prima.html e in caso affermativo, come ci si trova!!! Un'altra cosa, che tipo di paraschiena e magari pettorina sono consigliate sotto la tuta che non diano fastidio?
Per i documenti io uso il marsupio girato al contrario, cioè mettendolo dalla parte della schiena.
street hawke
08/11/10, 19:34
Zaier ti ci stanno i documenti della moto? Io ci devo metter dentro un pò di cosette...
I documenti della moto li tengo sotto al sella, sò che non si dovrebbe fare ma mi torna comodo...
Comunque di solito nel marsupio metto: cellulare, borsello, chiavi di casa, telecomando del cancello del garage, chiave di scorta e un pacchetto di fazzoletti :ok
questo non dovrebbe essere male.. c'è la pubblicità su ''in sella''
http://www.k-i.it/
si sembra davvero ben fatto, ma a rischio di essere OT vi pongo un quesito, che deriva dal fatto che temo sempre di dimenticare i documenti da quelche parte e quindi ho pensato di girare con delle fotocopie a colori nel sedile della moto! ...che succede se mi fermano e non ho gli originali?
grazie
Franco
succede che sei spacciato. libretto e assicurazione devono essere in originale.
l'unico documento della moto che non ti devi portare dietro è il Certificato di Proprietà.
q8 zaier, il marsupio è perfetto e molto comodo (credo anche di più dell'accessorio che potrebbe risultare fastidioso sulla gamba e che costa 40 euri). i documenti? nel sottosella!
per la pattorina non ti saprei dire, ma ci sono molti paraschiena comodi (dainese e spidi per esperienza personole li trovo ottimi), inoltre le tute sono strutturate in modo da lascairti lo spazio dietro per il paraschiena
spidi front-backwarrior ha la pettorina legata al paraschiena, ha una protezione di livello 2 ed è sottile e comodo... i documenti io li tengo nel sottosella e li tolgo quando parcheggio.... tanto devo cmq aprire la sella per prendere il bloccadisco.... ho provato la legbag della k-i ma non mi sono trovato bene
si sembra davvero ben fatto, ma a rischio di essere OT vi pongo un quesito, che deriva dal fatto che temo sempre di dimenticare i documenti da quelche parte e quindi ho pensato di girare con delle fotocopie a colori nel sedile della moto! ...che succede se mi fermano e non ho gli originali?
grazie
Franco
OT Come ti ha già anticipato l'altro Enea (dico a altro perchè pure io mi chiamo Enea :D) le fotocopie non hanno alcuna valenza, devi portarti gli originali dei documenti per la circolazione (patente, carta di circolazione e certificato assicurativo) pena una sanzione di 38 euro per ogni documento mancante e l'obbligo di presentarli entro un tot di giorni, di solito 20, presso un qualsiasi comando di polizia.
IT Io per trasportare i documenti e tutto ciò che mi occorre uso uno zainetto per gli spostamenti in città e una borsa serbatoio per quanto sono in-tutato per i giri :ok
street hawke
08/11/10, 23:05
Il problema mi è nato in quanto il portadocumenti fornitomi insieme alla moto faceva proprio pena e ho preso quello di 2 ruote e mi sa che sotto la sella non ci va. Con la giacca in cordura portavo tutto ma dentro la tuta a malapena mi entra il portafogli nella tasca interna.
OT Come ti ha già anticipato l'altro Enea (dico a altro perchè pure io mi chiamo Enea :D) le fotocopie non hanno alcuna valenza, devi portarti gli originali dei documenti per la circolazione (patente, carta di circolazione e certificato assicurativo) pena una sanzione di 38 euro per ogni documento mancante e l'obbligo di presentarli entro un tot di giorni, di solito 20, presso un qualsiasi comando di polizia.
IT Io per trasportare i documenti e tutto ciò che mi occorre uso uno zainetto per gli spostamenti in città e una borsa serbatoio per quanto sono in-tutato per i giri :ok
Io ho il foglio di omologazione della marmitta fotocopiato.. dice che possono farmi dei problemi??
io ho comprato quest estate una borsa da cosssia nonostante lo scetticismo del mio ragazzo. adesso quando andiamo a fare un giro c´é la corsa per chi puó prenderla :D
http://www.louis.de/_40c39dbbaf315cc2d9bd6ff5088722c598/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=530&wgr=212&list_total=11&anzeige=0&artnr_gr=10025358&lang=en
Ehm... non avevamo già un topic simile sul quale si parlava di marsupi e affini?
Non potreste unire questo topic a quello?
Sinceramente la giarrettiera non mi attira,
rimango fedele al
http://external.ak.fbcdn.net/safe_image.php?d=752d3dbfc6128f08a5a4f919144e756b&w=90&h=90&url=http%3A%2F%2Fwww.decathlon.it%2Fproducts-pictures%2Fgd-asset_14619032.jpg
street hawke
09/11/10, 11:24
Phos ma lo zainetto con la tuta intera nse pò vede...sopra la gobbetta è un obrobrio!
Io non ho la tuta ho una giacca con pataloni da moto,non conosco la tua tuta,io ho risolto in questo modo
Non mi fido a lasciare i documenti originali nel sottosella,in caso di furto(sgrat sgrat) partono anche quelli.
Ho tolto il paraschiena della giacca che faceva pena e uso un paraschiena della dainese da sottogiacca
Ho messo il porta libretto con i documenti il tagliando assicurazione e bollo nella tasca dove era contenuto il paraschiena.La giacca la tieni sempre con te(piu' o meno) e nessuno puo' sapere che dentro ci siano i documenti,oltretutto non li scordi mai
Jojoev
Io ho viaggiato con un marsupio coscia quest'estate. lo trovo molto comodo per uso turistico. ho preso quello della OJ ma sono buoni anche quelli della givi. costano entrambi poco
Ragazzi mi sono appena comprato una bellissima tuta della berik trovata in offerta su un negozio on line e ho il problema per riporre documenti, portafoglio e cellulare, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi usa la leg bag questo è il link http://www.k-i.it/prima.html e in caso affermativo, come ci si trova!!! Un'altra cosa, che tipo di paraschiena e magari pettorina sono consigliate sotto la tuta che non diano fastidio?
Fai come me:
-Documenti: se hai la tuta divisibile dovrebbe esserci una taschina interna nella giacca. In alternativa c'è il vano sottosella con tanto di laccio per tenerlo fermo. Tanto chi se la ruba la nostra moto.
-Portafoglio e oggettistica: prenditi una borsellina nemmeno tanto grande da attaccare coi magneti sul serbatoio. Io nei giri domenicali ho un piccolo borsellino che all'occorrenza diventa anche a tracolla se ci metto un laccio.
Comodissimo, ci tieni di tutto: sigarette, fazzoletti, cellulare, portafoglio, chiavi di casa...
E' la soluzione migliore anche per me che detesto guidare con borse, zaini e cose che possono muoversi addosso...
street hawke
09/11/10, 19:45
La mia tuta è intera e la taschina interna è piccola, ci sta a malapena il portafoglio. Stavo prendendo in considerazione il marsupio da gamba ma non sò chi di voi lo usa e come ci si trova. Cmq stò leggendo tutti i vostri consigli e li trovo tutti utili. Poi devo trovare un paraschiena adatto a stare dietro la tuta e non sò se magari è utile utilizzare quello con la pettorina davanti. Appena vado al berik di montesilvano chiedo di provarne qualcuno. Poi se volete e si può, vi dico dove ho comprato la tuta online ad un buon prezzo.
E invece prenderti un normalissimo marsupio che appoggi sul posto del passeggero? Per fissarlo fai fare due giri dei lacci attorno alle maniglie del passeggero, quando vedi che sono ben tesi e che il marsupio non può muoversi, lo chiudi con la clips.
Inizialmente io facevo così. Poi ho optato appunto per un più comodo borsellino a magneti.
street hawke
09/11/10, 21:18
Dex ho paura che i magneti rovinino la fragile verniciatura di mamma kawa. Cmq l'idea del borsello legato dietro mi alletta.
Non preoccuparti, non rovini niente. Prima di tutto perchè non è che attacchi il magnete "vivo" sulla vernice.
Tutti i magneti sono nascosti dentro il tessuto, per evitare appunto di attaccarli direttamente sul serbatoio.
Garantisco personalmente, visto che in alcuni casi dove ero di fretta non mi sono nemmeno premurato di staccare i magneti dal serbatoio uno ad uno, ma ho semplicemtne tolto direttamente in un unico colpo tutto il borsellino.
Non si è rovinato niente. Vicevera, ovviamente, il discorso cambia se hai una borsa coi magneti "a vista" attaccati direttamente sul serbatoio, ma dubito che siano in commercio.
Sembra un buon prodotto,ma temo anch'io che alla lunga dia fastidio, ho due giubbotti uno estivo e uno invernale ma e' possibile che non si preveda una tasca apposita per inserirli ? almeno nei miei non ci sono. sarebbe una genialata anche perche' aprire e chiudere la sella ogni volta non e' proprio immediato.
---------- Post added at 07:43 ---------- Previous post was at 07:40 ----------
Scusate, mi riferivo alla legbag;)
Alla fine mi sono deciso e ho preso il marsupio da gamba della givi, costa poco...16 euro direttamente in negozio.
E' un po' meno capiente di quello della k-i, ma è anche molto più bello e meno appariscente...l' altro sembra un po' troppo un cinturone da western.
Son soddisfatto...è ben imbottito, impermeabile e ci sta il giusto...anche qualche mappa stampata da google maps.
L' unica cosa....quando si scende se non si vuole sentire un continuo tintinnio, meglio chiudere i cosi di metallo che tiri per chiudere le cerniere all' interno della tasca...altrimenti è tutto un tin tin contro la cerniera di metallo.
street hawke
11/01/11, 19:04
key metti una foto del marsupio o mandami il link.
Grazie mille.
Ciao, è questo:
http://www.givi.it/Borse-moto/Zaini-e-Altro/T454B
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |