Visualizza la versione completa : Breganze SF 750
sarracino5
09/11/10, 16:51
volevo segnalare a tutti questa bellezza presentata all'eicma 2010 a chi fosse sfuggita
http://www.breganzemotorcycles.it/
se voleste maggiori info potete chiedere pure...
Marchio, nome e livrea sono un ovvio richiamo alla Laverda SF750! :wink:
se voleste maggiori info potete chiedere pure...
partecipi alla cosa?
bella... mi piacerebbe saperne qualcosa di più, tipo la storia, il perchè produrre una moto con nome breganze, chi c'è sotto a questo progetto, un pò di impressioni da chi l'ha provata, perchè l'idea di un doppio ammortizzatore posteriore, se è in vendita, il prezzo, qualche chicca difficilmente individuabile da poche foto...non che abbia intenzione di cambiare la mia moto, ma sono di Treviso e una casa costruttrice così vicina è importante conoscerla...anche solo per farle pubblicità!!!!
l ho vista dal vivo :shock2, tamarrissima nel suo colore arancio piaciuta da morire
molto ma molto tamarra però ha il suo fascino :D
bella... mi piacerebbe saperne qualcosa di più, tipo la storia, il perchè produrre una moto con nome breganze, chi c'è sotto a questo progetto, un pò di impressioni da chi l'ha provata, perchè l'idea di un doppio ammortizzatore posteriore, se è in vendita, il prezzo, qualche chicca difficilmente individuabile da poche foto...non che abbia intenzione di cambiare la mia moto, ma sono di Treviso e una casa costruttrice così vicina è importante conoscerla...anche solo per farle pubblicità!!!!
Breganze è il nome di un paese del vicentino, come Laverda. Forse è riferito al fatto che c'è stato un grosso raduno proprio di moto laverda
Se guardi sul loro sito c'è scritto tutto: dettagli tecnici, storia del progetto e del nome, progettisti del telaio e del motore, designer.
Breganze perchè la Laverda aveva sede proprio a Breganze...
però io vorrei capire se sarracino5 partecipa alla cosa...
Breganze e' per Laverd come Schiranna per l'MVAgusta, Mandello per Guzzi, etc..
In alcuni periodi le modo erano marcate Laverda-Breganze.
La moto e' carina, ma mi sembra un remake dei modelli fine anni '90...
però io vorrei capire se sarracino5 partecipa alla cosa...
Me lo chiedevo anche io, non che sia importante, ma...
Il mio parere è però un po' all'opposto, visto che non amo molto le moto finte-retro o i modelli che scimmiottano i grandi successi del passato; però forse sono l'unico che la pensa così.
volevo segnalare a tutti questa bellezza presentata all'eicma 2010 a chi fosse sfuggita
http://www.breganzemotorcycles.it/
se voleste maggiori info potete chiedere pure...Per me questa moto e' una vera e propria ******!!!
Puoi farmi avere qualche info in piu'? Magari se fosse possibile fare un test su strada sarebbe il massimo.
Nel caso conosci il conce?
sarracino5
16/11/10, 16:52
scusate se mi faccio vivo ora ma pensavo di avere l'avviso automati in mail delle risposte...
allora io non prtecipo al progetto! sono un amico di chi la fa e gli facevo un po di pubblicità gratuita in giro su internet!
la cheda tecnica dice tutto!
è una moto completamente nuova per quanto riguarda ciclistica ed estetica, pur rifacendosi al vecchio modello sf! il motivo per cui non si chiama laverda è che ilmarchio è ancora nelle mani di piaggio e vuole milioni di euro per venderlo, mentre breganze è lo storico luogo di nascita delle laverda stesse!
la motorizzazione è un 750 raffreddato a liquido dell'era zanè! quindi quello degli ultimi modelli laverda, però con notevoli migliorie al raffreddamento, all'accensione, all'avviamento e in tutti gli organi interni tra cui pistoni albero e bielle!
il prezzo indicativo è sui 20.000 € contate che è una moto fatta praticamente su ordinazione e su misura paragonabile a quelle di NCR, Pierobon, CR&S ecc...
p.s. il colore arancio non è tamarro è il colore laverda per eccellenza! i più vecchi ricorderanno certamente!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |