Visualizza la versione completa : Si è spaventata...
Convingo l'ipotetica futura zavorrina a farsi il primo giro in moto con me, lei non è mai stata in moto e accetta senza pensarci più di tanto, anzio abbastanza entusiasta.
Casco, giacca... guantino.... si parte....
Vado pianissimo per i primi 2/3 Km considerando anche la mia poca esperienza ed il manto stradale da enduro, poi apro leggermente senza esagerare affatto, senza superare i limiti del CDS.
..... scoppia a piangere perchè ha troppo paura... si sente troppo in alto sulla sella rispetto a me e vuole scendere... non so se risalirà...
e ora??
:piangi3
forse non è colpa tua...può succedere che non gli piaccia.
in alto?sull'er?ma ti abbracciava stretta stretta o si teneva ai maniglioni?
comunque lascia passare un pò di tempo...e magari riproponi un giretto..magari dove l'asfalto è migliore...forse si deve solo abituare.
ciaooooooo
noooooooooo,
dai non ti preoccupare, cerca di fare le cose un po' alla volta,oggi un girettino per accompagnarla a casa, domani un bel giretto del paese, dopodomani magari puoi allungarti di più!
cerca di tranquillizzarla, spiegale che starai sempre attento e dille di rilassarsi.
vedrai che la prossima volta andrà meglio!
senti il mio consiglio: mollala!!! ahahha
Credo che non sia colpa mia... niente velocià, niente strattoni, niente frenate brusche niente pieghe...
L'asfalto era pessimo solo per i primi 2 km poi ben messo...
Appunto.... in alto nella ER... mah...
---------- Post added at 10:09 ---------- Previous post was at 10:08 ----------
Mollata!!!
:vecchio:vecchio:vecchio:vecchio
perchè non è mai salita su altre moto dove sta veramente in alto! Il consiglio principale è il bauletto, non si sente cadere indietro e le da grande sicurezza e se poi pensi di fare del turismo in moto con una donna dietro è di rigore.
Poi spiegale come usare i piedi per puntarsi e vai pianissimo, mentre guidi parlale e cerca di distrarla.
Io ti consiglierei di attaccarsi alle maniglie perchè da quello che dice la mia zavorrina sono molto più comode rispetto che attaccarsi a me.
Devi andare per gradi, prima portandola dove piace a lei, un ristorante, in centro, a prendere un caffè, ma tratti brevissimi e poi man mano quando ha preso confidenza puoi allungare un minimo il tragitto.
Forse è il caso di riprovarci con temperature molto più calde (ed invoglianti) di quelle attuali? ;)
Ah si... la temperatura non aiuta di certo questo è vero.
Domani viste le condizioni meteo decenti, la implorerò di riprovare, magari seguirò il tuo consiglio, l'accompagnerò per un tratto breve in qualche luogo dove le piace andare...
speriamo...
Il meteo può far molto.. io stesso in inverno sono molto legato nella guida, con il primo sole e caldo mi sciolgo anche io, immagina il passeggero.. se poi magari non hai molta esperienza è facile che una certa (è normale) insicurezza la trasmetti anche al passeggero..
Quindi magari invece di impuntarti comicnai a usarla per bene tu.. quando sarà bello il tempo e allora si che te la puoi godere bene con la tua ragazza la fai nuovamente salire..
Ciao Nakota,
ti racconto la storia dell'acquisto della mia moto, considera che a causa di una serie di vicissitudini amare il mio budget era bassino ma non volevo cmq la mia bella giapponesina. Purtroppo ho eliminato la ER6N perchè ho scoperto che non si svaluta neanche a prenderla a cannonate e sono andato un po' a tappeto su Hornet, bandit, e altre moto che c'erano già nel 2000-2003.
Insomma te la faccio breve, ho preso moto con tutta la sua attrezzatura ad un prezzo ridicolo, la moto era tenuta come una figlia, lui all'Aci praticamente in lacrime, lei con un sorriso a 32 denti.
Ebbene sì, lei si trasferisce da lui e l'ha convinto a venderla per ristrutturare il cesso di casa!!!
Incredibile...le donne hanno un potere che non va mai sottovalutato e che non possiamo contrastare, e agiscono per delle vie che a noi uomini non è dato capire...lui era davvero stato convinto che rimodernare il bagno valeva vendere la moto...se ne pentirà per chissà quanto!!!
Cmq a parte gli scherzi, nessun problema se non sale in moto, non è un dramma, avrai un po' di tempo per goderti la moto da solo.
PS: se invece ti convince a venderla fammi uno squillo, per 1.800 te la compro io...ho sempre voluto un ERrina!!!:D:D:D
Eichi Okabe
12/11/10, 11:18
Consiglio da motociclista con zavorra: falla ingelosire, e vedi che se tiene a te piuttosto che lasciarvi andare in giro da soli viene anche lei.
E se è una che ti dice: o una tua passione o me, forse è meglio lasciarla perdere. Moto o altro che sia la tua passione.
wahahahaha
ma mica vuole convincermi a venderla, anzi è stata lei la prima a dirmi di comprarla visto che la desideravo da tantissimo tempo. E poi neanche 10 giorni che ce l'ho già me la vuoi far vendere?!?! E' così bella non ci penso nemmeno!! :amore2
Eh si Val... sono decisamente inesperto... ma mi darò da fare stanne certo... :]
eichi ha ragione, ricordo un compianto collega motociclista, ex collaudatore MV che quando la ragazza l'ha messo nella condizione di sceglierei tra lei e la moto, lui si è allacciato il casco, l'ha salutata e se ne è andato in moto!
Senza arrivare a casi così estremi, adesso si va verso il freddo estremo, le giornate sono corte, vedrai che con il caldo le cose cambieranno. Irrigidisci anche il mono posteriore almeno sente anche la moto più dura e può darle più sicurezza.
Se tu non sei sicuro in moto lei se ne accorge subito, devi darle sicurezza perchè in quei momenti la zavorrina si attacca a te e deve sentirsi in una botte di ferro, trasmettile sicurezza, guida pulita, curve rotonde.
Dille di appoggiare il suo mento slla tua spalla, di tenersi con una mano al maniglione e con l'altra alla tua vita cosi è costretta a seguire in moto intuitivo te e non deve pensare a irrigidire i muscoli del collo per non tirarti cascate, deve solamente rilassarsi e godersi il viaggio.
grazie per i consigli!! Recepisco volentieri...
Concordo con mdot.Il bauletto è un toccasana per il passeggero. Anche senza appoggiarsi infonde un senso di tranquillità e sicurezza. A parere di mia moglie è molto più comodo attaccarsi allemaniglie rispetto che al passeggero.Quando si andava senza casco (che bel periodo) allora abbracciare il conducente aveva un altro senso, oggi rischi di continuare a dare 'cascate' al pilota.
Si, direi che il bauletto dovrebbe aiutare... Ma il casco è il casco...
Hai ragione il casco è il casco.
Volevo solo dire che ai tempi, quando non era obbligatorio, capitava di 'passeggiare' (a velocità decisamente basse) in moto senza il casco. E l'occasione era buona per farsi abbracciare senza avere il problema del continuo toc toc tra i caschi..
nakota...non sai quanto sei fortunato...la mia zavorra era tutto il contrario..mi costringeva ad uscire in moto anche quando non ne avevo voglia..non ti dico ccom'è imbufalita ora che ho la monoposto :bastard
Danì non scherzare con il fuoco, che un bel giorno aprendo il garage potresti scoprire che qualcuno ha attaccato una sella incollata sul tuo bel codone monoposto e sempre quel qualcuno che ti ride alle spalle;)
Nakota come ti hanno consigliato gli altri, non assillarla, prendi confidenza in te stesso e quando sarai più sicura invitala a fare un giro insieme vedrai che si rilasserà e comincerà a capire quanto è bello il mondo visto a due ruote:ok
Nel mio caso è stata lei a insistere per fare un giro, ero io l'insicuro tra i due, lei mi ha spronato e ancora adesso mi da sicurezza sapere che lei crede in me e anche quando faccio qualche azzata lei ci ride sopra e mi tira su il morale!!:]
Oppure fai come me: vai sempre da solo :D
Che é bello allo stesso modo.
nakota...non sai quanto sei fortunato...la mia zavorra era tutto il contrario..mi costringeva ad uscire in moto anche quando non ne avevo voglia..non ti dico ccom'è imbufalita ora che ho la monoposto :bastard
ahaah Danilo mi fai morire! come hai potuto?
La moto è da usare in coppia sempre, e quando sei pure in abbigliamento tecnico, possibilmente non sudato dopo un giorno di tornanti, la ragazza apprezza di più!:jump
ghghghg
forse ti riferivi a Danilo...
mmmm... da donna ti dico.... mi sa che la moto non fa per lei.... una reazione così mi sembra un tantino esagerata :bo
se proprio è, vedo anch' io il bauletto come possibile soluzione
ghghghg
forse ti riferivi a Danilo...
sì :pirla
sì :pirla
:mad::incaz:dub
ahaah Danilo mi fai morire! come hai potuto?
non è stato volontario,mi sono ritrovato non per colpa mia senza la biposto e con la monoposto
mmmm... da donna ti dico....
Davvero sei una donna? :bastard
Scusate lo spam, non resistevo :D
dex, non ti preoccupare, sono una persona gentile e garbata, se hai dei dubbi basta chiedere :D
ebbene sì, sono una donna :ridi3
.... ma se ti prendessi 'na pizza in faccia da me farebbe male comunque :ridi2
Dai pollon scherzavo, sono quei classici sfottò da forum...
Dex ma ti scusi pure??? :rotfl
Anch' io ti sfottevo comunque :ridi2
:D
La moto è da usare in coppia sempre, e quando sei pure in abbigliamento tecnico, possibilmente non sudato dopo un giorno di tornanti, la ragazza apprezza di più!:jump
Mah, dipende... Ci sono moto che non sono proprio pensate per gite a due, nonostante, per questioni di vendite, mettano la doppia sella. Parlo delle superstradali carenate e parlo per esperienza diretta come "zainetto" per oltre 400 Km "impiccata" e con le ginocchia in bocca sul codino di un Ninja 1000... Un'esperienza molto stressante sia per me che per il pilota.
Discorso diverso per le miste o alcuni tipi di naked, come l'ER6N e le sue sorelle.
:]
:Nono le supersport non sono moto da usare in strada, sono solo cose da pista.
Io vedo la moto come mezzo per il turismo, non mi interessano i cavalli spropositati e la velocità assurda, non guardo neanche il dato sulle riviste, chissenefrega di quanto va veloce una moto tanto non ci andrò mai a 200 all'ora in autostrada (è inutile incaz*arsi con gli automobilisti che mi passano a 180 all'ora e poi sono io il primo a farlo).
La moto per me ha le borse laterali, una sella comoda, un serbatoio capiente e una discreta schiena per poter viaggiare comodamente.
Per ora la F fa a caso nostro, mio e della mia zavorrina, appena si potrà monterò bauletto e sella nuova e la sardegna ci aspetta!
Dany per metà sono sardo anch'io (di cognome faccio marras) e quindi l'isola mi attira parecchio per fare un bel viaggio primaverile
:Nono le supersport non sono moto da usare in strada, sono solo cose da pista.
Io vedo la moto come mezzo per il turismo, non mi interessano i cavalli spropositati e la velocità assurda, non guardo neanche il dato sulle riviste, chissenefrega di quanto va veloce una moto tanto non ci andrò mai a 200 all'ora in autostrada (è inutile incaz*arsi con gli automobilisti che mi passano a 180 all'ora e poi sono io il primo a farlo).
La moto per me ha le borse laterali, una sella comoda, un serbatoio capiente e una discreta schiena per poter viaggiare comodamente.
Per ora la F fa a caso nostro, mio e della mia zavorrina, appena si potrà monterò bauletto e sella nuova e la sardegna ci aspetta!
Dany per metà sono sardo anch'io (di cognome faccio marras) e quindi l'isola mi attira parecchio per fare un bel viaggio primaverile
Oh come hai ragione! Anche a me piace molto il viaggio in moto, ma, devo essere sincera, complice un gruppo di smanettoni che ho frequentato per diversi anni, mi piace anche l'idea di imparare tecnica e precisione e magari, chissà, entrare un giorno in pista a piegare per benino.
Vabbè, prima però è meglio che impari ad andarci decentemente ^_^
:ciao4
Beh ma la tecnica non va di pari passo con la potenza, gente del forum con la nostra errina piega fino al livello consentito dalla fisica e di sicuro la nostra moto può togliere soddisfazioni anche in pista, certo in quelle molto tecniche e non velocissime.
La tecnica credo sia fondamentale sia su un 125 che su un 1000, ma è proprio la filosofia dello smanettone che è diversa dalla mia, preferisco godermi il viaggio con calma e la mia fidanzata si sente sicura dietro di me anche per questo fatto, si rilassa e si gode il paesaggio, il viaggio.
Io per mia esperienza posso dire che mia moglie (tra l'altro contrarissima all' acquisto della mia errina) impaurita a suo tempo da ogni oggetto movente che abbia avuto due ruote.
A oggi a distanza di 10 mesi se vado piano a momenti me frusta.
Risultato ottenuto a piccoli passi con la distrazione dei paesaggi e dei posti nuovi che di volta in volta proponevo di vedere.
Vero e' che non tutti siamo uguali.
Ma credo che la curiosita' (che e donna) abbia prevalso sulle paure.
Aggiormanto...
Sabato scorso siamo andati a far un girettino (circa 40 Km) tranquillo tranquillo e non ha avuto nessuna paura.. anzi si è divertita..
:ok
sei spacciato.
:nono2
il giorno che comincia a piacerle ti tocca di pagarle la patente ed alla fine ti ciùla la moto.... :ridi :ridi :ridi
magari!!!
me ne compro un'altra!!! Nuova!!!
:sputer:sputer:sputer:sputer
Ura, la mia ragazza ha fatto proprio così :ridi peró la patente se la paga da sola e la moto me la compra come chiunque altro :ridi3
copio-incollo da altra discussione:
questo lo dici tu.... :bastard
:ridi :ridi :ridi
:rotfl
Io sto solo aspettando il momento in cui deciderà di montare sulla mia e imparare a guidare! Se non va a scuola guida ma impara come sto facendo io la moto gliela regalo! :D
ne approfitto per dire la mia piccola esperienza con zavorra: oggi porto mia cugina a fare un giretto... puro trauma, era come avere un pilastro sulla sella passeggero... successivamente ne approfitto e recupero una mia amica in moto per fare un giro un pò più lungo, tutta un altra storia, e pensare che entrambe hanno zero esperienza in moto...
Mia moglie passata da ben altre moto dove era rimasta traumatizzata :( con la Er6 N
si e presa bene infatti abbiamo scelto assieme o meglio ha scelto lei e a me andava
più che bene.
La vedeva piccola bassa bassa e si è sentita subito sicura, per ora ci ho fatto 1000 km scarsi
regge bene e inizia a capire come stare in sella e seguirmi nelle curve.
Però so che mi devo fermare ogni ora se no inizia a lamentarsi troppo per le chiappe.
La gita al lago non è un problema basta farsi pause sono i lunghi viaggi che è dura.
Ho montato il baule prima di tutto per comodità per buttarci i giubotti i paraschiena quando
giriamo la domenica che non sembra ma è molto comoda.
Un' esempio la Versy gli metti timore la vede troppo alta dietro.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |