Visualizza la versione completa : Calendario ER6 (sexy)
Myrdinn&Sabriel
14/11/10, 15:41
Domanda da 10 milioni di dollari: a nessuno è mai venuto in mente di fare(o provare a fare) un calendario con le nostre moto?Magari anche un pò sexy(per sexy intendo le nostre relative mogli/compagne/fidanzate e quant'altro che posino vicino o in sella alle ns moto),magari devolvendo l'incasso pro nostro sito? :ridi2:ridi2:ridi2
o in beneficenza? Beh è una bella idea, mi piace molto, voto 10
Myrdinn&Sabriel
14/11/10, 15:53
Anche,sarebbe un'ottima iniziativa pro-bono da devolvere a chi è meno fortunato di noi....qualcuno li dovrà pur aiutare...E poi chi non comprerebbe un calendario con su la sua moto?Siamo talmente in tanti che qualcosa si tirerà su,dico bene?
Se si realizzerà questa cosa io sono disponibile per impaginazione, sistemazione foto ecc. Per fare le foto diventa più complesso, per hobby e si spera anche per il futuro lavorativo sono fotografo, se può essere d'aiuto io sono disponibile.
Non fotografo uomini per nessun motivo al mondo!!!
Myrdinn&Sabriel
14/11/10, 16:02
Beh...allora direi che sei assunto....e siamo già due....:):):)
Quella del calendario era venuta anche a me quando gestivo un supermercato. Sai il macellaio vestito di una salsiccia, le cassiere con un bikini fatto in euro, l'ortolana nuda (vedo e non vedo) in mezzo alle mele, ecc. ecc.
Anche con incasso devoluto pro dipendenti me l'hanno sempre bocciata....le donne.
Forse se ci mettessimo noi maschietti in perizoma magari la cosa prende piede. E magari ci guadagni pure. Ciao
manca la modella: scintilaaaaaaaaaaaaaaaaa :dance2 inizia a scaldarti!!!! :gay
Myrdinn&Sabriel
14/11/10, 16:13
Sai che ti dico....buona idea quella del perizoma....per la mia Moto questo e altro(se propio finiremo alla canna del gas,intendo senza bimbe da fotografare con le ns Moto) :mirror:mirror:mirror
beh ma non è che devono essere per forza nude le ragazze, si può pensare anche di fotografarle vestite e abbinare un paio di occhiali che vendevano anni fa per vedere sotto i vestiti!
Myrdinn&Sabriel
14/11/10, 16:25
Infatti mdot,se le ragazze fossero nude si cadrebbe nel troppo volgare e poi i calendari li comprerebbero solo le officine e i camionisti(non ho nulla contro queste categorie,sia chiaro)ma sarebbe meglio indirizzarsi ad un mercato piu' vasto e normale.Epoi una ragazza vicino ad una moto anche se è vestita,e tu che sei fotografo lo sai meglio di me(in certe pose con la luce giusta e l'occhio del fotografo)fà la sua bella figura e risulta mooolto sexy lo stesso....e poi ci sono le nostre Moto,cosa non da poco...
Beh poi dipende molto anche dalle ragazze fotografate! Senza nulla togliere alle nostre ragazze ma non potrò mai avere un calendario in casa con la ragazza di qualcuno che vedrò al raduno nazionale ignuda!
propongo di trovarne una, possibilmente magra, metterle tuta e casco integrale e fare le foto, rimarà nell'anonimato e saranno foto altrettanto belle senza problema di trucco, parrucco, volgarita, cellulite ecc ecc
Myrdinn&Sabriel
14/11/10, 16:38
Ideona.....è un'alternativa molto valida,lasciamo passare un pò di tempo in modo che tutti possano leggere la discussione e vediamo se le"Erriste" sono daccordo o no,e soprattutto sentiamo anche il loro parere,e poi tutti insieme si decide....oppure fare una votazione in modo da saper chi è interessato e chi no...chi vuole aderirà e ci sarà e a chi non piace l'idea e/o non è daccordo non ci sarà...molto semplicemente...
Bella idea Inizio io, più sexiiiii di cosi.......:D:ridi:ridi
ooppss.... la fretta non avevo letto che cercavate donne vabbe fa lo stesso:due
Beh se va in porto vorrà dire che toglierò dal camion quello di Raffaella Fico poco vestita e metterò il calendario kawa. Poi con le donne fa più figo.
Myrdinn&Sabriel
14/11/10, 17:08
Ottimo,siete tutti ben accetti,piu' siamo e piu' moto ci saranno meglio sarà....(consiglio vivamente di portare anche la foglia di fico,chissà che non venga utile)...:D:D:D
ma non sarebbe meglio,per cercare di coinvolgere anche chi è più lontano,farsi le foto e poi inviarle al forum per farle visionare?altrimenti la cosa resterebbe limitata solo ai quelli che sono nella vostra zona..
Io son d'accordo, d'altronde, se si parla di patata... :ridi
Myrdinn&Sabriel
14/11/10, 17:23
Vero,ma come ho detto prima sono "Tutti Benaccetti" e chi non potrà esserci per situazioni varie non gli viene assolutamente vietato di mandare le propie foto da inserire nel calendario.Se ne stà parlando anche in questo senso...(probalimente per me era sottinteso e ho sbagliato,avrei dovuto specificarlo e per questo mi scuso).Cmq un grazie a te Danilo che hai fatto notare un importantissimo dettaglio in questo progetto che ahimè fà ancora un pò d'acqua da tutte le parti ma grazie all'impegno,consigli e risposte di tutti,forse diventerà realtà,e speriamo una realtà piacevole...
quindi Dani proponi un album di foto fatte da tutti per il calendario e poi si scelgono le migliori 12?
Per fare un calendario serio bisognerebbe fare una sorta di calendario pirelli, cioè ogni anno una persona fa le foto per evitare porcate, inteso come cose arraffazzonate.
Non si vuole tagliare fuori nessuno ma ho paura che per fare un calendario democratico venga fuori una pacchianata abbastanza bruttina perchè c'è chi usa il flash perchè non sa toglierlo come chi taglia i piedi alla foto o ha una macchina con 1megapixel e viene una ciofeca.
Non dico di fare le foto in studio che mi sembra assurdo ma almeno qualcosa di decente sarebbe gradito.
Tra tutti quelli che ci sono qua dentro esisterà un fotografo oltre a me e quindi si possono fare diverse proposte e vedere cosa ne esce, senno si aspetta il raduno nazionale e si fanno li le foto però con l'attrezzatura che si può portare in un viaggio in moto.
Beh tra la Fico e noi terrei la fico, nulla di personale però è meglio :]
Per dare un'informazione in più: sul Grande Punto club al quale ovviamente sono anche iscritto funziona che per evitare mugugni o malumori si apre un topic, ognuno posta un max di foto. Poi dopo un certo periodo si chiude questo topic e si passa alle votazioni. Le 12 foto con più voti finiscono in calendario, ed è un modo abbastanza democratico.
Myrdinn&Sabriel
14/11/10, 17:33
Dexter,mi trovi daccordo.....voto 10,bella idea....
si possono vedere le foto di quel calendario grandepunto? Posta il link please.
ho trovato questo, non è una er6, ma l'idea potrebbe esseregiusta?
http://www.motoblog.it/galleria/andrea-su-zx-6r/8
No, non ce l'ho sia perchè era un'idea del 2009, sia perchè quel topic essendo vecchio è stato rimosso.
Comunque basta fare delle foto un po' cristianamente, erano validi anche piccoli ritocchi di luce o contrasti per dare maggiore enfasi.
Su un altro forum inerente ai motori turbo benzina fiat sono stato scelto con codesta foto, come vedi basta dare un minimo di prospettiva onde evitare di fare delle foto stile "listino prezzi"
http://img241.imageshack.us/img241/3677/p1000261paint.jpg (http://img241.imageshack.us/i/p1000261paint.jpg/)
Beh dexter qui c'è già una buona qualità di immagine, una buona inquadratura e una macchina moooolto pulita (cosa per me assolutamente tabù).
Michele le foto che pensavo io erano come quelle, bisogna trovare una raazza così, con quella pancia perfetta e quel bel viso, proponevo vestita perchè era di più facile realizzazione, certo una fagottona farcita di nutella anche se è dentro una tuta rimane comunque fagottona ma basta trovare una ragazza normale.
Se si opterà per questo io posso fare le foto con le luci ecc in studio se mi danno il permesso di portar dentro la moto.
mdot; bastava dirlo di ragazze cosi' ne troviamo quante ne vuoi, però le foto le faccio ioooo.
ps scusami stasera sono in vena di ******ate..
Se posso venire ad assisterti molto volentieri tanto sono di casa a gorla minore! C'è un mio amico e quindi sono li spesso
Buona prospettiva? L'ho fatta quasi a caso non curandomene più di tanto. E' stato tutto un caso. :D
Per le moto basterebbe una cosa simile solo prendendola da 3/4 anteriore. Era solo per darti un'idea di come impostare la foto altrimenti, come detto, viene una foto tipo "listino prezzi" 100% vista laterale. E dice poco.
Non so quanto sia buona come idea, invece, quella di piazzarci mogli/fidanzate/ conviventi/ amanti....Vabbùè che io non ce l'ho ma...non so, mi sembra un po' troppo.
per quello proponevo una ragazza (o un ragazzo magro e basso con del cotone al posto delle tette) con tuta, casco e stivali, nessuno saprà mai chi è e farà comunque presenza scenica
Ah scusa, non avevo capito questo. Allora mi sembra già meglio come idea. :ok
Myrdinn&Sabriel
14/11/10, 18:07
Direi che l'idea di fare degli scatti alle moto e poi raggrupparli per farne una cernita sarebbe l'ideale,stà a chi fà le foto inserire ltri soggetti vicino alla moto(è chiaro che un minimo di decenza ci stà tutta)
Ma cosi non lo comprerà nessuno sto calendario!!! vogliamo Donne a tutti gli effetti...
io mi riferivo a questa frase per quello proponevo una ragazza (o un ragazzo magro e basso con del cotone al posto delle tette) con tuta, casco e stivali, nessuno saprà mai chi è e farà comunque presenza scenica
Myrdinn&Sabriel
14/11/10, 18:08
Concordo Michele,senza patata non si vende....Cmq stà al buonsenso di chi fà le foto,farne di accettabili e magari con un pò di fortuna di buone.Ma credo che per chi ha moglie/fidanzata,e quant'altro sia piacevole averle entrambe in un calendario,senza toglire nulla alle supermodelle che fanno la loro bella figura e a volte oscurano il vero soggetto.Credo che anche una casalinga molto semplice,vicino ad una moto superluccicante,con un buon fotografo che la può consigliare,possa essere molto sexy,senza essere volgari.E se non sono supermodelle,chi se ne frega,cmq fanno parte di questo mondo come noi....
mmhhh.
parere mio.
se vuoi il calendario con la patata, di qui a due settimane avrai solo l'imbarazzo della scelta in una qualsiasi edicola.
entro un mese e mezzo hai tutta la patata calendariata già su internet.
a me, francamente, di un ennesimo calendario patatato ma con sopra il nostro marchio, oltre a non sembrarmi una grande idea, non me ne frega un fico secco.
non mi sembra una grande idea perchè O assoldiamo delle modelle O di vedere noi in bikini posso tranquillamente farne a meno (con tutto il rispetto per le nostre donzelle ed i nostri donzelli).
secondo me potremmo fare delle foto artistiche, con soggetto la nostra moto, e se vogliamo anche noi...
l'anno scorso al raduno c'era stato il concorso fotografico e si erano viste delle belle cose.
se vogliamo venderlo dobbiamo convincerci che l'argomento di vendita deve essere la beneficenza o la qualità fotografica, non l'ennesima gnocca che si slinguazza il serbatoio...
e per l'amor del cielo evitiamo di metterci personalmente, o con mogli/mariti, fidanzate/fidanzati a scimmiottare atteggiamenti sexy, che si scade immediatamente nel trash...
Myrdinn&Sabriel
14/11/10, 19:05
Beh...credo che a questo punto molti si siano espressi,chi positivamente e chi no....in ogni caso l'iniziativa andrà avanti se raggiungerà i consensi e la partecipazione di tutti.Credo che sia nell'interesse di tutti di fare un buon lavoro ed ottenere un buon risultato e francamente non credo che ci siano persone che voglino cadere nel trash... Detto ciò speriamo che le proposte e che le risposte siano intelligenti come è successo finora.... P.S. L'idea di inserire anche i/e/o i possessori/trici delle moto era solo per rendere la cosa "un pò piu' nostra" tutto qui....e come sempre sono ben accette tutte le idee e i commenti...
mmhhh.
se vogliamo venderlo dobbiamo convincerci che l'argomento di vendita deve essere la beneficenza o la qualità fotografica, non l'ennesima gnocca che si slinguazza il serbatoio...
e per l'amor del cielo evitiamo di metterci personalmente, o con mogli/mariti, fidanzate/fidanzati a scimmiottare atteggiamenti sexy, che si scade immediatamente nel trash...
Urano odio il trash e non lo farei mai, non voglio la ragazza in perizoma ascellare che lecca il manubrio (a parte che se mettessi un calendario cosi in casa la mia ragazza mi ucciderebbe) non sarebbe un calendario da questa community che è più goliardica.
Se fossimo degli harleysti tutti tatuati e aggressivi ben venga il calendario patato e volgare ma noi siamo più simpatici e meno volgari e poi sarebbe discriminante nei confronti di pollon e delle altre donzelle. Per quello proponevo di mettere una persona X che rimarrà segreta con tuta e casco integrale che sarà sulla moto, di fianco, sotto o di traverso. Saranno foto della nostra moto con un centauro e basta. Questa è una mia ipotesi, altra ipotesi è solo la moto e si può fare qualcosa di carino di sicuo.
---------- Post added at 20:00 ---------- Previous post was at 19:13 ----------
Proposta: e se ognuno mandasse una sua foto e si facesse una cosa tipo M1 di vale con tutte le nostre facce piccoline? Non sarà più un calendario da sfogliare ma un unico foglio con i mesi sotto e sopra tanti piccoli quadrati con le nostre facce piccoline. tutte in bianco e nero o tutte a colori oppure volendo esagerare si può ricostruire la Nostra amata moto con le nostre foto, non so se avete presente l'effetto.
Questo sarebbe un modo politicamente corretto e diverso per fare il calendario
mdot...secondo me sei un pò troppo "professionale"..nel senso che se si vuol fare una cosa "tra amici" credo che le foto "professionali" possano anche essere messe da parte..come già detto da altri,sarebbe bello fare una raccolta di foto in cui il soggetto sia la nostra moto e il contorno sia qualsiasi cosa,dalla bella ragazza al paesaggio o altro...penso che un calendario un pò più "casereccio" sia molto più carino di un calendario con foto forzatamente professionali ecc..
Dani, io propongo perchè questo è il mio lavoro e quindi lancio spunti, magari da questi spunti "professionali" ne esce qualcosa di carino e non professionale.
Complimenti per l'idea (che spero si realizzi!).
Senza nulla togliere alle nostre ragazze ma non potrò mai avere un calendario in casa con la ragazza di qualcuno che vedrò al raduno nazionale ignuda!
Quoto. MA io trovo sexy ed intrigante anche una foto con una ragazza leggermente scollata, con una minigonna non tanto mini e roba di questo genere. Basta che sia sorridente e vedrete che la sensualità la esprimerà tutta, anche se non in tanga...
propongo di trovarne una, possibilmente magra, metterle tuta e casco integrale e fare le foto, rimarà nell'anonimato e saranno foto altrettanto belle senza problema di trucco, parrucco, volgarita, cellulite ecc ecc
Ottima idea. Intendi "una" del Forum (ragazza di qualcuno o utente) o "una" fotomodella volontaria?
Però l'ostacolo c'è: la mandiamo in giro per mezza Italia a farsi fotografare accanto alle Kawa di noi erristi (effisti)? E quanto ci costa? Se non ci sono dodici delle nostre moto per me non ha senso (anche se c'è una Moto Morini o un Satelis non avrebbe senso... :D ), ma allora questa cosa la facciamo in vista per un prossimo raduno nazionale (e quindi sarà per il calendario 2012)?
Altra cosa... per me la sorpresa dev'essere prioritaria.... fino all'ultimo (ma come si fa?) nessuno dovrebbe sapere quali delle dodici ER-6 sono state scelte. :)
A me piace l'idea del calendario con le "nostre" moto..e sinceramnete anche con le nostre girls...insomma ci sarà qualcuna adatta :)...( certo che almeno un mese con un boy non mi farebbe schifo :D..ma è indubbia la supremazia della bellezza del corpo femminile :D )
Non sono favorevole ad una modella ...non ci metterebbe il cuore e l'anima.
Una cosa mi resta un attimo oscura..il pubblico per il quale andrebbe fatto?Noi utenti del forum o chiunque volesse comprarlo?
Nel primo caso andrebbe bene anche una cosa a tarallucci e vino, purchè dignitoso, nel secondo una cosa un pò pià seria sarebbe auspicabile.
Mi fa sorridere l'idea che la prescelta e il fotografo se ne vadano in giro per tutta Italia a fare pose ..comunque adesso con i colori autunnali..sarebbero uno spettacolo.
si si...facciamolo..voglio sfoggiare il mitico calendario er6n/f 2011 al lavoro..alla faccia di quelli con le donne di plastica dei miei colleghi...
PS:...certo che donne e motori è un abbinamento scontato...ma anche latte e cioccolato..eppure continua a piacermi sempre e non mi stanca mai :)
:ciao4
Myrdinn&Sabriel
15/11/10, 11:06
Credo che l'idea piu' giusta sia di raccogliere gli scatti di tutti,e i 12 realizzati meglio(intendo come fotografia,soggetto e qualità) saranno scelti per il calendario dell'anno. Implica tutti quelli che vorranno partecipare e dato che ci sarà la sorpresa ognuno vorrà acquistarlo per vedere se c'è lui/lei e/o la sua moto,molto simile ad un concorso fotografico...ma con alla fine una 13a pagina con i ringraziamenti di tutti quelli che hanno inviato le foto,magari con annesso vicino al nome la loro foto che hanno mandato piccola,tipo mosaico.... E' una soluzione che accontenta tutti e fà sperare di esseci come foto del mese...
parlando in modo serio, una modella è impossibile prenderla, verrebbe a costare uno sproposito e non avrebbe senso, ci vorrebbe pure la truccatrice ecc, è proprio improbabile come cosa.
L'idea del concorso fotografico ci sta e mi piace, e posto una foto di un'altra proposta, leggermente diversa e dove non ci saranno mai dissapori, Non si sceglieranno 12 foto ma si penderanno tutte le foto inviate, possono essere solamente della moto, con noi sopra, solo noi ecc e si mettono tutte insieme per creare un effeto del genere, logicamente che non crea questa locandina ma le nostre moto.
Voglio le erriste ignude!!! ahahaha
Signori, se lo scopo del calendario è fare del bene (e con questo non intendo fare del bene a qualche maschietto allupato :fischia ma per esempio ad una associazione, magari quella che sostiene le vittime della strada per stare in tema che ne dite?) allora il potenziale pubblico andrebbe ampliato il più possibile... e sinceramente un calendario con le nostre errine e qualche donnina mezza ignuda sopra io non me lo comprerei... erriste o modelle che siano...e come me probabilmente nemmeno le altre signorine :fischia
Mi costa parecchio ma devo dare ragione a pollon :sdentato
Se si vuole fare ad ampio raggio ci deve essere un motivo percui molte persone lo comprino..
nell'esempio che la pollina diceva vittime della strada.. un calendario in cui si esalta la sicurezza.. passiva o attiva che sia.. una foto con moto e motociclista sorridente affianco ad un guard rail di nuova generazione potrebbe essere un idea di soggetto.. con questa ipotetica idea si attirano più associazioni e tutti i motociclisti.. :D
quanti siamo nel forum disposti a comprare il nostro calendario?
Poniamo 100 persone, a un prezzo di 10 € cad. con un costo di 3 €: il ricavato sarebbe di 700 € da devolvere in beneficenza, non mi sembra poco, già è qualcosa.
Io modelle e modelli li escluderei, perchè ho paura che diventi un calendario alla costantino vitagliano :vomito2
Solo le nostre errine diventerebbe abbastanza monotono e bruttino, le abbiamo viste in tutte le salse e basta andare su internet per trovare qualsiasi foto possibile.
Una foto del genere già sarebbe qualcosa di diverso, certo è che non metterei una ragazza o un ragazzo o una cofana, basta solo la moto in un modo cosi particolare.
Pollon ha ragione sul fatto della distribuzione per i soggetti diciamo che se il calendario è di er6italia, è logico mettere foto degli utenti con i propri bolidi.... magari i soggetti potrebbero indossare qualcosa o tenere in mano oggetti che li caratterizzano... mi viene in mente per esempio un Cisne con la chitarra (dato che canta e suona )
Myrdinn&Sabriel
15/11/10, 13:27
Ottimi commenti e ottime idee,molto produttive e intelligenti,direi che l'idea del"mosaico" con tutte le ns foto sarebbe fantastica.Indubbiamente validissima l'idea di Pollon di devolvere il ricavato alle/alla asscociazione "vittime della strada" e/o affini.Mi trovi completamente daccordo. :ok:ok:ok
:fischia io sarei una vittima della strada in quanto fatto cadere rompendomi un pò tutto e la macchina è scappata, se volete dare i soldi direttamente a me..:fischia
:stampelle
:DEccoci arrivati al dunque,,o quasi,, il problema si porrebbe propio adesso,innanzi tutto chi tira fuori i soldi per rendere l'idea, all'atto pratico.? Ieri ho iniziato scherzando perchè sò già come vanno a finire queste cose,Myrdinn e Mdot, lasciate perdere, non trovereste nessuno d'accordo, a parlare son buoni tutti, ma al momento di dover realizzare il calendario Ma!!Scusatemi TUTTI ma meglio essere realisti,,,,:]Fatevi una bella risata:grazielei
quello che stavo per scrivere in questo momento io, mi hai tolto le parole di bocca.
Quindi qua arriva l'altra proposta molto più realistica senza nessuno scopo e moooooooooooolto più semplice.
Al raduno nazionale si fa una bella foto di gruppo, si mette il logo er6italia e chi vuole può stamparsela nel formato che vuole, fino al poster è una cosa fattibile con pochi euro (sui 16 per il poster 100/70cm) e basta andare da uno stampatore, ce ne è uno vicino ad ogni università.
Si mette a disposizione il file e ognuno ne fa quello che vuole.
GRIMALDI_ANTONINO
15/11/10, 18:03
Piace anche a me' ....
vogliooooooooooooooo il calendario con la mia "camilla - er 6n"
fatemi sapere i risvolti........
scusa michele ma cosa intendi?pensi che se l'idea sia buona lo staff non la prenda in coniderazione e arrivi anche ad investirci dei soldi?
alla fine se il calendario si farebbe con foto non professionali,inviate dagli utenti e solo impaginate (si trovano calendari belli e fatti in cui inserire solo una foto) quanto pensi possa costare la cosa?
chiaro che se poi iniziamo a chiamare il fotografo professionale,affittare la sala,chiamare la modella,farci fare impaginazione e elaborazione grafica più ritocchi alle foto la cosa costa un botto e si riflette sul costo finale
GRIMALDI_ANTONINO
15/11/10, 18:08
D'accordo con te...
mi piacerebbe un calendario
anche giusto per ........."prova" chissa' cosa ne esce...:sputer
Beh nessuno vuole affittare studio o chiamare modelle, per ritoccare le foto c'è di sicuro qualcuno oltre a me che usa photoshop e per impaginare non ci vuole niente, con indesign tempo di lavoro 20 minuti.
Fatto ciò si prendono i nomi delle persone che sono disposte a comprarlo e si fa una prima stampa.
Grimaldi ti sei appena iscritto al forum e la tua moto ha già un nome e io che ce l'ho da mesi ancora niente..:piangi3
Prima del calendario: troviamo un nome alla mia moto!
la cosa si può realizzare solo e soltanto se le foto vengono postate dagli utenti e poi scelte..perchè fare le foto dal vivo significherebbe fare un qualcosa per pochi..visto che il 90% del forum sarebbe tagliato fuori
Dani non so se hai visto la foto del mosaico che ho postato, stile M1 di valentino rossi, non ci vuole neanche loa selezione delle 12 foto e quindi zero malumori, possibili attriti perchè una foto è stata scartata o meno.
Scusate,
secondo me stiamo andando un po' fuori strada rischiando di perdere di vista il vero senso della cosa.
Allora.
Passi l'idea del calendario, è bella e su altri forum di auto -come ho scritto- ho partecipato anche io. Passi l'idea di un soggetto per impreziosire il tutto.
Ma perchè ognuno non si può autofotografare in sella alla moto? Il propietario e la moto, nulla di più.
Esempio, va bene la tuta e il casco, ma un posa potrebbe essere la moto appoggiata sul cavalletto e il propietario seduto per terra con la schiena appoggiata alla carena, quasi a dare un senso maggiore alla foto, rispetto a una posa goffa e forzata.
Lasciamo da parte le mogli/amanti/fidanzate, fotografi professionali, modelle gelide ed algide, studi grafici e quant'altro.
E se vogliamo lasciamo anche da parte il discorso "sorpresa finale".
Per quanto riguarda l'effetto sorpresa, la mia proposta che avevo fatto alle prime pagine era:
-Si apre un topic dove ognuno posta -esempio- massimo 4 foto, e questo topic resterà aperto -sempre esempio- 2 settimane.
-Al termine delle 2 settimane si chiede il topic e se ne riapre un altro dove vengono votate le foto migliori.
-Una volta ri-chiuso è chiaro che si sanno già le foto "vincitrici" perchè il topic era pubblico e tutti hanno votato, quindi decade l'effetto "sorpresa".
Ultima cosa, per quanto riguarda la "destinazione d'uso". Molti forum lo impaginano e permettono agli utenti di farlo scaricare liberamente per poi auto-stamparlo in proprio.
Se effettivamente si vuole dare un senso più marcato e forte del solito "scarica-stampa-appendi in camera" l'idea di destinarlo a qualche fondazione in particolare è bella e sicuramente l'approvo.
Credo che nessuno voglia modelle e studi grafici, c'è gente in gamba in questo forum e di sicuro c'è gente del settore o con un minimo di passione per impaginare un calendario.
Come sono state fatte le magliette si può fare l'impaginazione del calendario.
Mogli, amanti, animali domestici ecc è una proposta troppo complessa e rischiosa, non azzarderei una cosa del genere.
Sono d'accordo con noi e la moto e basta, in sella, sotto la sella, come vogliamo, diamo spazio alla fantasia, scegliamo di fare le foto tutte a colori e poi chi si occupa dell'impaginazione può metterle in bianco e nero oppure no.
Ho letto nei post precedenti queste cose, non me le sono inventate...
no no lo so, le ho lette anch'io e in parte scritte, ma un calendario sexy scade di sicuro nel trash, che sia una ragazza oliata in perizoma o una con una minigonna.
E poi questa modella da sorbirci per 12 mesi dove la troviamo così bella? e soprattutto all'interno del forum? Non voglio offendere nessuna ragazza, ma quante ci sono disposte a spogliarsi e fare le avvenenti per tutti noi? e soprattutto senza troppi difetti fisici (bastano imperfezioni della pelle, cellulite, nei ecc per rovinare una foto) da correggere al computer?
Per quello all'inizio avevo proposto una persona X in tuta e casco per fare da modello se volevamo creare presenza scenica nella foto.
Ma la foto che hai postato della punto mi era piaciuta e ognuno può fare una foto così ma anche con lui stesso nella foto e poi la community seleziona le migliori 12 attraverso una semplice votazione.
Lo so, la Punto è bella :D
Fine OT
e sondaggio sia....ma apriamone uno anche per trovare il nome alla moto di mdot...se no mi allaga il forum con tutte quelle lacrime :D
:ciao4
sanbudello
15/11/10, 21:58
Il fotografo ce l'avete! Il sottoscritto! Ho fotografato moltissime modelle in studio credo pero' sia un po' difficile realizzare qualcosa di buono in poco tempo e tutti cosi' lontani...
Non voglio smontarti sanbudello ma credo si sia optato per un concorso, ognuno fa tot foto, e poi vengono votate le 12 migliori. Molto più rapida la cosa e più democratica.
Forse dovremmo prima stabilire un Regolamento per il calendario.
Io sono d'accordo per:
- ognuno si fotografa la propria moto e la propria bella (se vuole). Se fa fotografie banali, pazienza, vuol dire che le sue foto non andranno in uno dei mesi;
- ognuno invia la massimo 4 foto, se poi le elabora con Photoshop o altro va bene, l'importante è che non siano banali;
- niente volgarità o foto che seppur originali potrebbero offendere l'altrui pudore o modo di pensare,
- dodici mesi, più un foglio aggiuntivo con le foto riunite tutte assieme ma non pubblicate (le più belle, diciamo dalla 13.ma alla 100.ma?),
- non ho idee chiare sul metodo di stampa e di distribuzione del calendario,
- non ho idea sul costo, sul metodo di acquisto o altro, ma se uno si impegna ad acquistarlo già possiamo farci un'idea del numero di copie,
- ok per una parte dell'incasso in beneficenza, ma sicuramente ci sono spese da coprire.
Solo una cosa: sarebbe bello che i nei dodici mesi si rispecchiassero in pieno le nostre ER-6...
esempio?
Agosto e paft! una bella ER-6 N ripresa su un costone roccioso sul mare, però sulla Er-6 N appoggiati costumi da bagno e salvagente, con sullo sfondo il proprietario in veste adamitica (meglio la proprietaria, però... :D );
Dicembre e paft! Una bella ER-6 rossa decorata con i festoni natalizi e un po' di pal-le natalizie, dietro poi il suo proprietario panzone (mi viene in mente VFRMacs, perfetto Babbo Natale... ma ha un'Honda! :D ).
My two cents.
black_maya
16/11/10, 12:28
L'idea è divertente :) mi piace!!
E' necessario creare un contenitore per inserire le foto scattate da noi fotografi, con un pizzico di fantasia e creatività..
Certo la stagione non aiuta proprio per fare foto estive con giochi d'acqua e ombrelloni..
Il lavoro più grosso è quello della giuria che dovrà scegliere tra le centinaia di foto quelle più belle/artistiche.
In teoria da quello che ho capito black_maya la giuria siamo tutti noi tramite votazioni!!
Comunque a questo punto per evitare tante foto diverse non ci conviene stabilire pure un tema?? ad esempio se decidiamo di rispecchiare le nostre moto alle 4 stagioni posteremo 1 foto per ogni stagione come sottolineava CTS!!!!
Secondo me un calendario dovrebbe essere omogeneo 12 mesi che alla fine hanno un tema in comune (lo so c'è già la nostra errina).
Eh ma le 4 stagioni sono toste da rappresentare in questo periodo, al nordissimo già c'è la neve e quindi già si tagliano fuori 3 stagioni, noi a milano viviamo nel perenne autunno con piogge monsoniche da giorni, al sud non sapete neanche cos'è la pioggia ed è ancora estate!
Secondo me il tema dovrebbe essere la nostra moto e noi, molto più semplice, più banale è vero ma meno problematico.
io avrei una idea, forse buona forse no... dato che molti di noi vorrebbero essere dei centauri tutto l anno ma il tempo meteo è tiranno, perchè non proviamo a metterla più su un piano artistico? esempio...
Dicembre, anche se fuori freddo ecc... la voglia di moto cè ma non si può per via del tempo, perchè non fare una foto con modello/modella e moto assieme che si coprono con una coperta e sullo sfondo un paesaggio grigio??
Hai ragione mdot ma fermati un attimo a riflettere.
Fino a quanto stabiliamo regole ed iniziamo a postare foto per questa cosa passeranno (nella migliore delle ipotesi) almeno 2 mesi.
E arriviamo a metà gennaio.
Ammettendo che a gennaio 2011 siamo già in grado di stampare il calendario (ma non saremo in grado di farlo) ecco che siamo arrivati già a febbraio.
Avrebbe senso un calendario 2011 consegnato agli utenti a febbraio/marzo 2011? Io dico di no.
Quindi stabiliamolo per il 2012, così abbiamo tutte le 4 stagioni a disposizione per scattare belle foto: a ottobre 2011 si inviano le foto e ci diamo da fare perché a dicembre 2011 siano pronti i calendari 2012.
Che ne pensate?
Hai ragione cts e poi c'è di mezzo il motoraduno nazionale e vuol dire possibilità di una signora foto con tutti noi e tutte e nostre moto! Magari come 13esima pagina o come copertina o non lo so.
Ecco, come copertina la maxi-foto del raduno andrebbe benissimo!
Ora però basta con le ciance: mettiamo giù una bozza di regolamento?
Myrdinn&Sabriel
17/11/10, 15:20
Cts mi trovi daccordissimo,appena avete una bozza del regolamento fatemela avere...:ok
"Avete"? Il Regolamento lo dobbiamo fare tutti assieme.
Chi ne butta giù una bozza?
sweetbiker
19/11/10, 17:20
;428950']ho trovato questo, non è una er6, ma l'idea potrebbe esseregiusta?
http://www.motoblog.it/galleria/andrea-su-zx-6r/8
Ma ciao sono anche io di Gorla Minore.........:)
---------- Post added at 17:20 ---------- Previous post was at 17:19 ----------
Bella l'idea del calendario con le motine....:ok
Myrdinn&Sabriel
19/11/10, 18:24
Cts,intendevo dire,"mettiamo giu' una bozza per raccogliere le foto" e/o avvisiamo tutti in modo che si preparino con le foto per ottobre 2011,in modo da essere almeno pronti con il "materiale"....
Eh sì, però nessuno lo ha fatto ancora.... :(
Myrdinn&Sabriel
19/11/10, 21:59
Vero...allora mettiamo giu' un programmino insieme,e poi decidiamo le date per raccogliere il materiale...
io ci posso mettere la ragazza.................ahahahaha
Publes, se è fotogenica per noi va benissimo... ma sarà presente al prossimo raduno nazionale?
ti diro non so se sia totogenica io me la Faxei e me la Faxxio pero sinceramente non so quanto sia d'accordo????
le chiedero se e consenziente ve la metto a completa disposizione,,,,,,,,,:-)
Publes, credo che il tuo tono sia scherzoso, quindi non voglio creare fraintendimenti.
Se è serio va bene, ma se è scherzoso ricordati che stiamo parlando comunque di un calendario per beneficenza quindi interveniamo per concretizzare la cosa e non per disperdere l'argomento in mille rivoli (quello lo abbiamo fatto già all'inizio, ora tocca a noi dimostrarci maturi e realizzare quanto abbiamo intenzione di pubblicare).
Ciao. :)
;429136']:DEccoci arrivati al dunque,,o quasi,, il problema si porrebbe propio adesso,innanzi tutto chi tira fuori i soldi per rendere l'idea, all'atto pratico.? Ieri ho iniziato scherzando perchè sò già come vanno a finire queste cose,Myrdinn e Mdot, lasciate perdere, non trovereste nessuno d'accordo, a parlare son buoni tutti, ma al momento di dover realizzare il calendario Ma!!Scusatemi TUTTI ma meglio essere realisti,,,,:]Fatevi una bella risata:grazielei
Scusate si E' fatto qualcosa di questo,o meglio comprarsi il solito calendario?
loso loso son sempre il solito rompi cocomeri.:festa
Giusto perche vedo molta gente interessata:ok
http://www.cafepress.com/+motorcyle_wall_calendar,487262556# Come si dice dalle mie parti, accontentatevi del brodo, la carne costa troppo..
Bollino nero
11/12/11, 16:55
bella lì bella là mi sono letto tutto il topic ed è una cosa semplicemente fantastica..
ciò che non mi è molto chiaro è una cosa: gli scatti devono essere fatti dai componenti del forum o è esclusivo ai possessori di er6 n/f??
tanti dei ragazzi iscritti al forum hanno altre moto tipo ktm, honda oppure, hanno kavasaki ma ninja, Z 750/1000 etc etc..
comunque rimane un'idea fantastica..spero vada in porto..:ok
Renato Bossi
11/12/11, 17:11
Trovo meraviglioso quando, ancora cavalcioni sulla moto, le ragazze tolgono il casco e con leggerezza agitano la testa per sciogliere i capelli. Mi piacerebbe che un fotografo fermasse questo momento, realizzando l'immagine per il mese di maggio qualora la fanciulla si fermasse lungo un campo di fiori.
Saluti.
Renato Bossi
;491581']scusate si e' fatto qualcosa di questo,o meglio comprarsi il solito calendario?
Losò losò, son sempre il solito rompi cocomeri.:festa
giusto perchè vedo molta gente interessata:ok
http://www.cafepress.com/+motorcyle_wall_calendar,487262556# come si dice dalle mie parti, accontentatevi del brodo, la carne costa troppo.. ciao
Ragazzi, se proprio volete, mi spoglio io!!!
Dài, prepariamo il calendario 2013!
Qualcuno ha redatto una bozza per il regolamento come suggerito?
Se no ne preparo una io.
A chi a posso mandare poi?
Up! Up! ^ ^
polutioncry
02/02/12, 17:36
Una robetta così ?
Andrebbe bene?
Si lo sò la moto non è quella giusta...
galaandrea
03/02/12, 07:58
Secondo me e' una bella idea..Troviamo pero' un tema comune...Magari nn er6n-f(per via degli utenti che han cambiato moto) Ma Er6Italia e 1la sicurezza stradale (quoto)
2la natura
3la pace nel mondo
6nixonfor president
5la patata ecc ecc
E poi via!Facebook,RoadRide,il forum, tutto sara' ben accetto per poterlo mostrare e proporre in vendita(beneficenza)!Per chi vuole lo si stampa senno' ad un prezzo minore si da la possibilita' di scaricarlo e basta!Secondo me tireremmo su una bella cifra.
Se magari alle foto diamo un tono scherzoso(ma professionale) tipo: il remake della foto di Sordi che mangia gli spaghetti(famosissima) mettendo al posto Suo,non so,il confo in tuta e demijet (sto sparando).Oppure un ragazzo tutto fiero in tuta e protezioni con in mano il casco che affronta un plotone di Rugbysti(tanto le protezioni ti salvano:))
Poco importa se alcuni scatti non saranno ''professionali''..al massimo non saranno scelti ma almeno saranno visti e votati da tutti. :ok
quest'idea del calendario non mi piace per nulla :(2
:ridi
Myrdinn&Sabriel
03/02/12, 10:47
Credo che lo scopo finale NON sia di fare un calendario supersexy con le solite modelle,ma una cosa un pò piu' casereccia...del tipo che oltre alle nostre moto ci siano anche le nostre ragazze(se sono daccordo ovviamente)in pose un pò carine ,ma non in bikini...per gli scatti,io credo che tra noi qualcuno con un pò di manualità con le macchine digitali ce l'abbia,e non credo che serva un vero fotografo....tutto questo potrebbe contribuire a ridurre i costi....le foto da scegliere? Semplice....una decina di scatti per ogni partecipante a posare con la moto e la Fidanzata,e (dato che abbiamo fiorfiore di moderatori e staff)facciamo scegliere al nostro consiglio del sito...direi che sono soluzioni semplici,eque e corrette.....gli scatti buoni,che non verranno utilizzati per il 2013,verranno tenuti da parte per il calendario successivo.....inoltre se qualcuno ha fatto degli scatti propri della sua moto con Fidanzata e non,li può mandare al consiglio che decide le foto da mettere sul calendario(per chi è distante e non può essere presente al momento dell'incontro per fare le foto).....inoltre,gli scatti decisi saranno segreti sino alla pubblicazione,in modo che "NOI"non sappiamo se ci sono le nostre foto o meno e quindi,la curiosità,farà il resto......che ne dite? Forza,sparate pure....
Myrdinn&Sabriel
04/02/12, 15:19
Sottinteso che se qualcuno vuole dire la sua,ogni replica e proposta sono ben accette....vorrei sapere cosa ne pensate su quello che ho scritto precedentemente...
la moto no.... ma le ragazze si!!!
il fatto è che ci sono molti modi di pensare un calendario (non per forza sexy, anche se l'idea a me piace).
Forse dovremmo semplificare il messaggio: GRANDE CONCORSO FOTOGRAFICO: fotografa la motazza (come preferisci, con o senza zavorrina). Uniche condizioni:
1) max 10 scatti;
2) da far pervenire (dico per dire) entro e non oltre il 31 marzo 2012;
3) obbligo di continenza nelle immagini e nei messaggi visivi (no violenza, fanatismi, politica, messaggi istigativi di condotte inaccettabili specie se in palese violazione del CdS; sì a messaggi ironici e scherzosi; il tutto ad INSINDACABILE giudizio degli amminsitratori del forum);
4) porre la motazza in relazione ad un tema qualunque (che so, la campagna, il cibo, la fidanzata o il cane).
Resta da disciplinare - qui nnon posso fare suggerimenti - la parte economica: chi stampa? chi paga?
Spero di essere stato utile ^ ^
Una cosa del genere andrebbe bene?:sign2
Perfetto. Direi assolutamente perfetto.
Myrdinn&Sabriel
08/02/12, 20:58
Dado...grande idea....ora non ci resta che scegliere i soggetti adatti(pelosi e con moquette varie,compresi)....
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |