PDA

Visualizza la versione completa : Frenata non migliorata nonostante i tubi in treccia

manu27
14/11/10, 17:14
...che benchè in settimana ho fatto mettere i tubi in treccia all'anteriore,(sapendo di possibili problemi con la frenata...)sostituito olio, e la moto è perfetta(6330 km...),ritirata ieri, e al primo giretto di prova(sabato) notavo comunque una frenata nn certo ""prestante""pur con una moto leggera, una andatura modesta,e un impianto pressochè nuovo!!!
o sono io abituato male(cioè troppo bene...) con le pinzate in pista da pompa radiale, tubi treccia e gomme in mescola...
conviene mettere una radiale(pompa) anche su questa???:confused:

MannX
14/11/10, 17:24
Secondo me fanno tantissimo le pastiglie, se hai su ancora quelle di serie capisco la poca differenza prestazionale :wink:

Nel topic apposito dove si parla di pastiglie io consiglio sempre le sbs rs :okk

p.s.Per la prossima volta ti consiglio di usare titoli piu' chiari ed interessanti per rendere piu' leggibile il topic.....ora modifico io

[Michele]
14/11/10, 17:32
Ma, più che le pastiglie verificherei che non si sia formata aria nel circuito,,
anche con le originali non ho mai avuto problemi.ciao

MannX
14/11/10, 17:34
Michele, lui non dice di aver problemi di frenata, ma di non aver avuto questo gran giovamento......non credo si tratti di aria :bo

manu27
14/11/10, 17:39
le pastiglie sono poco meno di meta', e credo siano le originali, avendo solo 6330 km...
il consiglio delle pastiglie mi sembra ottimo,prima di passare a spese piu' considerevoli come una radiale...naturalmente bisognera' aspettare la stagione bella per provarla meglio e avere maggiori conferme(ho fatto ieri i primi 20 km, ora piove...:piangi3).:ok

---------- Post added at 17:39 ---------- Previous post was at 17:37 ----------

;428944']Ma, più che le pastiglie verificherei che non si sia formata aria nel circuito,,
anche con le originali non ho mai avuto problemi.ciao

il mecca sostituendo i tubi, ha logicamente sostituito olio(dot 4)e essendo un mecca scrupoloso, escludo che abbia lasciato aria nei tubi.
la moto di per se frena, ma mi aspettavo qualcosa di piu' energico,anche se la pompa originale nn fa miracoli.

dado71
14/11/10, 17:55
I tubi in treccia non migliorano per niente la frenata, direi che sono ininfluenti. Ne godi giovamento solo sotto stress, quando il calore potrebbe 'allargare' i tubi standard. Probabilmente pompa e pastiglie invece potrebbero darti un giovamento avvertibile.

Giola
14/11/10, 18:49
i tubi in treccia evitano che l effetto polmone se si stressano tanto i freni come ad esempio in pista, i miglioramenti si fanno a livello di pastiglie e pompa freno, con una delle 636 si fanno miracoli...

manu27
14/11/10, 22:08
I tubi in treccia non migliorano per niente la frenata, direi che sono ininfluenti. Ne godi giovamento solo sotto stress, quando il calore potrebbe 'allargare' i tubi standard. Probabilmente pompa e pastiglie invece potrebbero darti un giovamento avvertibile.

su questo sono daccordo, speravo che dopo le prime frenate ""tranquille", insistendo e dando fondo alla leva ci fosse piu reazione, piu' potenza nella frenata.probabilmente è tutto l'impianto che nn è il massimo o quantomeno è dimensionato per un uso piu' tranquillo come quello stradale.forse anche perchè avendo una moto solopista,con 170 cavalli sotto le chiappe e nn girando in strada da 3 anni, mi ero abituato a frenate poderose e al limite,ma sono sicuro che con una brembo 19/20 e con i dischi gia da 300 e buone pastiglie il problema freni verra' risolto!:)

dado71
14/11/10, 23:01
Sicuramente se sei abituato ad una moto da pista l'er è un'altra cosa.
Secondo me frena bene, ma dipende da cosa ti aspetti!

manu27
14/11/10, 23:14
probabilmente è cosi'...!:grazielei

Victor144
14/11/10, 23:55
Quoto sulla tua abitudine alla moto da pista, forse l' abitudine ti fa sembrare eccessivamente debole la frenata dell' er, comunque due pastiglie freno sinterizzate a me hanno dato molta più potenza e modulabilità in frenata! :ok

manu27
15/11/10, 14:17
quindi a febbraio gomme nuove e pastiglie nuove....e poi via a far km!!!:ok