PDA

Visualizza la versione completa : Pinze freno gsr sulla er

diego
17/11/10, 13:16
Come da titolo,secondo voi è possibile montare le pinze freno del gsr sulla nostra errina. Vorrei fare questa modifica per migliorare sensibbilmente la frenata della piccola visto che quelle del gsr sono a 4 pistoni e la nostre a 2 ed ho notato che le pasticche sono uguali....Ci tengo a precisare che i tubi in treccia gia li monto e mi sto attrezzando per la pompa radiale...

Danilo
17/11/10, 13:19
dovresti informarti su diametro dei dischi e interasse dei fori di fissaggio..

diego
17/11/10, 13:25
ciao danilo...sicuramente gia ci avevo pensato pero' devo avere le pinze del gsr per provare senza sbagliare ed appunto chiedo qui al forum per vedere se gia è stato fatto da qualche utente.........

Danilo
17/11/10, 13:48
allora..i dischi della er sono da 300 mentre quelli della gsr sono da 310

diego
17/11/10, 13:57
allora fermo restando che i fori vanno bene dovrei cambiare anche i dischi :(

---------- Post added at 13:57 ---------- Previous post was at 13:52 ----------

pero' pensandoci bene anche se i dischi del gsr sono piu grandi non fa niente perche i punti di fissaggio sono quelli

Danilo
17/11/10, 13:59
si ma la pinza dovrebbe essere fissata più lontano dal centro del disco dato un diametro maggiore

diego
17/11/10, 14:02
e no perche io non cambio i dischi (e qui che è valida la tua teoria ) ma solo le pinze che se entrano nei fori stanno alla distanza giusta per il disco che monta la er :ok

LoreFumi24
07/04/11, 19:01
Uppo questo post chiedendo... alla fine le pinze del gsr le hai montate?

diego
07/04/11, 21:21
no non ho avuto modo di provarle

blackzuck
11/04/11, 16:28
e no perche io non cambio i dischi (e qui che è valida la tua teoria ) ma solo le pinze che se entrano nei fori stanno alla distanza giusta per il disco che monta la er :ok

la cosa mi interessa però non ho capito il ragionamento.
tu dici che si potrebbero montare perchè quello che varierebbe, se ci fosse sotto un disco da 310, è l'attacco al piede della forcella (che sarebbe più distante dalla forcella per compensare quei 10 di differenza)...è corretto?