PDA

Visualizza la versione completa : Moto praticamente venduta.. ...e adesso cosa prendo?


Se77e
14/02/07, 12:46
spero di aver postato nella sezione giusta (ero indeciso tra questa e bar)

apro questa discussione per esporvi un dilemma che ho ormai da tempo..
spero che sappiate darmi una mano nella mia scelta :ok

sono sempre stato appassionato di motori e meccanica
però le moto le ho sempre amate più di tutti gli altri tipi di mezzi
vado sulle due ruote da quando avevo 14 anni
penso di saper guidare abbastanza bene e anche in situazioni di pericolo me la sono sempre cavata bene (tocchiamoci... :mrgreen: )
sono passato da scooter a 125 (husky motard) a 610 (il mio attuale)
come si può vedere dalle mie scelte motociclistiche, nel comprare una moto, non ho mai messo in primo piano le prestazioni assolute
ho sempre voluto un mezzo agile e con un ottimo rapporto peso/potenza (l'ultima era quasi 65cv/110kg)

come da titolo ho "praticamente" venduta la mia cara moto
e ora mi trovo ad un bivio:
-ninja 636 '03 (la terzultima per intenderci)
-z 750 (che ho sempre pensato come migliore scelta dopo la mia)
-er-6n (da poco aggiunta alla lista)
-rs 250 (improbabile ma mi ha sempre affascinato)

a mio parere sono tutte ottime moto e mi piacciono molto
so bene che non hanno molto in comune tra di loro

tornando a me.. sono uno a cui piace sfruttare la moto al massimo
con questo non intendo che adoro viaggiare a 200 e passa (anzi, se già vado a 130 tranquillo mi sta bene)
però quando guido la voglio portare al limite (sempre con prudenza ovvio) e non voglio assolutamente che sia il contrario

per darvi un idea preferirei girare a imola con un rs125 sempre a cannone in 3minuti piuttosto che metterci lo stesso tempo con un cbr1000 senza superare mai i 4000giri

il ninja sono quasi sicuro di escluderlo perchè avendo già provato supersport e parlando con i possessori sono sicuro che nel 80% del tempo che la utilizzerei non sfrutterei più di 2/3 della potenza disponibile

la z 750 in fin dei conti è più gestibile e agile (anche se pesa comunque 200kg) però ha un motore come quello di un 600 sportivo e non vorrei trovarmi con una moto anche in questo caso non sfruttabile

l'rs 250 mi ha sempre trasmesso qualcosa però penso che abbia una manutenzione frequente senza contare che consuma uno sproposito tra olio e benzina

l'errina infine mi piace molto (a parte a qualche particolare che si cambia senza problemi) ha una bella erogazione sfruttabile, è agile, non consuma molto, ha un costo relativamente basso ed è la più recente del lotto

l'unica paura è che sia troppo poco prestazionale (non solo motore ma nel complesso)

basterà migliorare forcella e ammo posteriore?
e i tubi in treccia con pastiglie migliori non mi faranno rimpiangere la frenata del 320 brembo oro della mia quasi ex-moto?
secondo voi i miei ragionamenti sono giusti o credete che mi stia dirigendo dalla parte sbagliata?

scusate il poema e le tante domande ma credo siate gli unici a potermi rispondere (spero senza essere troppo di parte)
vi rignrazio anticipatamente :ok

dado71
14/02/07, 12:50
Gli unici che possono darti un parere sull'er sono quelli che hanno apportato le modifiche di cui parli.
Sai bene di chi stò parlando, penso. Altri come me si accontentano di quello che l'errina offre di serie.

blade78
14/02/07, 13:02
Legittimo dubbio e ottime domande.
Se ho ben capito i tuoi gusti, e tenendo conto della tua attuale (quasi ex) cavalcatura, ti sei risposto da solo :mrgreen: .
Anch'io vengo da una enduro (scusa la fretta, non ho fatto caso se la tua è una motard, ma ai fini odierni cambia poco), una Honda XR 600, e precedentemente una Honda CRE 125, quindi quando ho deciso di cambiare per una stradale mi sono posto le tue stesse domande. E ho risolto come puoi intuire :wink: .
Il perchè si riassume nelle tue considerazioni circa le (ottime moto) altre del lotto : Ninja 636, Z750 ed RS 250, che condivido.
Figurati che io volevo assolutamente la Yamaha FZ 6-N; poi, provandola, ho capito che per sfruttarla appieno ci voleva minimo un'autostrada...troppo moscia ai bassi e potenza tutta in alto. Con la Z non avresti di questi problemi, ma è pur sempre (anzi, di più) un mostro come cavalli e velocità, e per sfruttarla appieno (responsabilmente) ce ne vuole. A maggior ragione escludi la Ninja, dove, in più, passeresti da una posizione comoda ad una (credo per come sei abituato) scomodissima.
Prendi, dunque, la ER-6: è abbastanza comoda, così da non farti soffrire nel cambio di postura, ha i rapporti corti e molta grinta ai bassi e medi, quindi garantisce uno stile di guida non troppo distante da quello cui sei abituato (a parte le derapate :mrgreen: ). Allo stesso tempo, non soffre affatto a certe velocità, anche costanti, e raggiunge pur sempre i suoi quasi 200 km/h effettivi. Dulcis in fundo, è leggera e maneggevole ( anche questo credo sarà importantissimo per te) consuma poco e non ti costa un occhio.
Provala prima però: io lo feci e rimasi folgorato :moto !

algor65
14/02/07, 13:06
ho sempre voluto un mezzo agile e con un ottimo rapporto peso/potenza (l'ultima era quasi 65cv/110kg)
a mio parere sono tutte ottime moto e mi piacciono molto
so bene che non hanno molto in comune tra di loro
l'errina infine mi piace molto (a parte a qualche particolare che si cambia senza problemi) ha una bella erogazione sfruttabile, è agile, non consuma molto, ha un costo relativamente basso ed è la più recente del lotto
l'unica paura è che sia troppo poco prestazionale (non solo motore ma nel complesso)
basterà migliorare forcella e ammo posteriore?
e i tubi in treccia con pastiglie migliori non mi faranno rimpiangere la frenata del 320 brembo oro della mia quasi ex-moto?
secondo voi i miei ragionamenti sono giusti o credete che mi stia dirigendo dalla parte sbagliata?


Ciao Se77e,
per me l'Errina è la moto che fa per te. E' ovvio che qui siaqmo tutti di parte, ma la Zetina per le tue esigenze è troppo prestazionale. L'errina è sfruttabilissima nel misto e va bene per tutto. E' chiaro che in allungo prende le mazzate da un tot di moto, ma se hai detto che andare oltre ai 200 ti interessa fino ad un certo punto allora per me la scelta giusta è la nostra piccola.

Hai ragione tu: i difetti dell'Errina sono ben noti e sono forcella anteriore spugnosa (ma l'ammo post. io non lo cambierei, non ne vale la pena e per me con un kit anteriore fatto bene risolvi molte cose), freni buoni, ma sicuramente migliorabili per un uso più brillante del normale. potenza ad elevato numero di giri (ma di coppia ne ha da vendere e forse è quello che cerchi tu)

Facci sapere.

:briaco3

Se77e
14/02/07, 13:15
Prendi, dunque, la ER-6.. ...garantisce uno stile di guida non troppo distante da quello cui sei abituato (a parte le derapate :mrgreen: )

ho avuto modo di provarla due volte (5min in totale) e credo proprio che non dovrò fare a meno nemmeno di quello :natale

ora aspetto le sensazioni di chi la porta al limite con e senza modifiche
scnitilla mi ha abbastanza rassicurato ma vorrei sentire anche qualcun'altro :P




Ciao Se77e,
per me l'Errina è la moto che fa per te.



lo penso anche io però siccome sono comuqnue un pò di mila euro vorrei essere il più sicuro possibile

non vedo altre alternative ma se ne avete in mente ditemi pure

forse l'sv ha un erogazione simile però a mio avviso l'errina è tutta un'altra cosa

algor65
14/02/07, 13:22
Ciao Se77e,
per me l'Errina è la moto che fa per te.


lo penso anche io però siccome sono comuqnue un pò di mila euro vorrei essere il più sicuro possibile

non vedo altre alternative ma se ne avete in mente ditemi pure

forse l'sv ha un erogazione simile però a mio avviso l'errina è tutta un'altra cosa

L'SV è una bella moto ma è un po' datata.... vedi tu...
Forse l'unica che vedo adatta a te, visto che hai un'impostazione motard è la MT-03, ma come motore non c'è paragone con l'Errina.

In definitiva, se sei un pilota non di primo pelo io non credo che tu avrai problemi a guidare l'Errina con un'impostazione più motardistica, magari cmabiando il manubrio con uno più adatto.

Cmq. io la MT-03 l'andrei a provare....
:ok

XXX
14/02/07, 13:37
Cmq. io la MT-03 l'andrei a provare....
:ok

Luca...l'hai fatta provare a me, insieme alla FZ6....
Io voto per l'Errina....ti troverai bene....ma giù le mani dalla mia!!!!! :bang2

La MT03 monocilindrica vibra troppo.... e l'FZ6 come dice Blade78 ai bassi non dà molto....

Dai dai...domani o dopo andiamo dal concessionario a vedere...ed io provo la Versys!!! :sarcastic

dado71
14/02/07, 13:43
Concordo con algor65, la MT-03 è proprio bella come impostazione (personalmente la preferisco pure, come posizione di guida, rispetto alla mia scelta), ma si sente la differenza di cavalli dall'errina.
Provarla comunque non costa niente (se trovi il concessionario disponibile)

XXX
14/02/07, 13:45
Concordo con algor65, la MT-03 è proprio bella come impostazione (personalmente la preferisco pure, come posizione di guida, rispetto alla mia scelta), ma si sente la differenza di cavalli dall'errina.
Provarla comunque non costa niente (se trovi il concessionario disponibile)

quoto! :ok

Se77e
14/02/07, 13:57
si, in effetti anche provare l'MT-03 non mi costa niente

ho guardato bene l'sv e non mi piace molto (preferivo quasi quella vecchia)

però sono strasicuro che tra queste l'errina sia la migliore..

rimango ancora leggermente tentato dall'rs250 (grande sogno di quando ero più piccolo)
so già che mi direte.. ma che c***o c'entra adesso l'rs :mrgreen: però vi assicuro che centra
manegevole, sfruttabile, peso ridotto e abbastanza cv, il fascino intramontabile del 2t, bah..
forse dovrei essere più realistico però le moto devono essere qualcosa di speciale :ok

iraton
14/02/07, 14:13
si, in effetti anche provare l'MT-03 non mi costa niente

ho guardato bene l'sv e non mi piace molto (preferivo quasi quella vecchia)

però sono strasicuro che tra queste l'errina sia la migliore..

rimango ancora leggermente tentato dall'rs250 (grande sogno di quando ero più piccolo)
so già che mi direte.. ma che c***o c'entra adesso l'rs :mrgreen: però vi assicuro che centra
manegevole, sfruttabile, peso ridotto e abbastanza cv, il fascino intramontabile del 2t, bah..
forse dovrei essere più realistico però le moto devono essere qualcosa di speciale :ok

D'accordo con te sull'rs, ma ricordati anche che il Lombardia per il 2 tempi si prospettano tempi duri, niente di peggio che avere una moto e non poterla usare! :ok

WaltER6/f
14/02/07, 14:18
io poco posso consigliarti essendo l'errina/f la mia prima vera moto (gli sputeroni non li consodero), pero' alcuni ragazzi che ho conosciuto con la z750, si son pentiti dell'acquisto fatto, dicendomi di apprezzare maggiormente l'errina :ok

poi altro nun so....

Se77e
14/02/07, 14:21
ecco..
grazie ad iraton è arrivata la mazzata finale che mi fa abbandonare il "progetto aprilia" ehehheh
meglio così, non voglio più problemi di circolazione :mrgreen:

avrei trovato un'er-6n del dicembre2005 con 3000km a 4200
che ne dite?
io ho chiesto se scende un pò perchè km a parte è tanto rispetto a un modello '07 a 5.600 chiavi in mano da valtermoto
però bisogna anche vedere se (essendo una delle prime) ha qualche problema a telaio ecc

mouth
14/02/07, 16:06
Visto l'utilizzo che faresti della nuova moto e quelle che hai avuto, perché non acquistare una Versys? Ti consiglio almeno di provarla prima di scegliere altre moto. La Versys ha una posizione enduristica, un buon motore, una forcella regolabile sia nell'idraulica che nel precarico e possibilità di carico notevoli.
Ciao ciao
mouth

iraton
14/02/07, 16:06
avrei trovato un'er-6n del dicembre2005 con 3000km a 4200
che ne dite?
io ho chiesto se scende un pò perchè km a parte è tanto rispetto a un modello '07 a 5.600 chiavi in mano da valtermoto
però bisogna anche vedere se (essendo una delle prime) ha qualche problema a telaio ecc

Beh, probabilmente a forza di navigare il forum conosci la moto meglio del proprietario e del venditore messi insieme :mrgreen:

Vai a vederla e valuta, nel caso contratta! :okk

mouth
14/02/07, 16:12
Perché non consideri anche KLE e Transalp recenti?
Ciao
mouth

Se77e
14/02/07, 16:13
mouth, la versys la vedo molto più turistica che "enduristica"
in ogni caso hai ragione sul fatto che va provata.. niente è mai detto :ok

per quanto riguarda kle e transalp non sono del genere sul quale voglio andare
avevo prima i 17" e non voglio passare adesso ai 21"
a quel punto meglio buttarsi su un ktm adventure

mi piacerebbe avere una moto del genere solo per andare nel deserto.. e per ora qui a milano l'effetto serra non ha ancora avuto influenza significative in questo senso :mrgreen:


in questi giorni andrò a fare qualche prova nei conce di zona :mrgreen:

iraton, ben detto.. i forum oltre a far conoscere nuova gente (nel vostro caso molto bravi e simpatici ragazzi) aiutano parecchio nel conoscere pregi e difetti!
e di questo devo solo ringraziarvi :mrgreen:

mouth
14/02/07, 16:37
a quel punto meglio buttarsi su un ktm adventure



Guarda che la Kappona è sempre stata nella lista dei miei desideri. Non ne ho mai acquistata una perché troppo costosa e inutile per girare a Milano e andare in vacanza con zavorrina e bagagli. Mi piace tantissimo anche l'endurona 1200 di BMW che però rimarrà sicuramente nei miei sogni.
Ciao ciao
mouth

the italian rider!
14/02/07, 17:43
io leverei subito subito l'rs dalla lista! delle moto da te proposte io opterei per la zetina...anche se (a parere del mio meccanico) i problemi di sospensioni dell'eriina appartengono anche a lei...poi non so dirti se è vero o meno dato che non l'ho mai provata! certo è che l'uso che facevi del tuo motard non potrai continuarlo a fare sull'errina...nè tantomeno sul 750! sono troppo diverse tra loro! di certo ti sconsiglio la versys e simili...me passi da una motard a una turistica?? nulla di male, ma sono due mondi del tutto diversi! io sarei attratto molto dalla shiver...e se fossi in te...un pensierino ce lo farei! :mrgreen: :mrgreen: là avresti una moto "simile" all'errina ma senza la gran parte dei problemi che ha la nostra! l'unico problema sono i quattrini! però è pur sempre il fascino aprilia!
http://www.aprilia.com/magazine_dettaglio.asp?id=1182

giorgio
14/02/07, 18:21
Cagiva raptor 650?? :shock:
Motore suzuki..

VFRMacs
14/02/07, 19:53
Visto l'utilizzo che faresti della nuova moto e quelle che hai avuto, perché non acquistare una Versys? ...
mouth
Mouth ... ti straq8 ...
:ok
Sette, prova la Versys ... poi decidi ...
:ok

Black SHARK
14/02/07, 20:02
Ciao Prendi la erina è un divertimento in mezzo al traffico...... :moto

Marcone
14/02/07, 21:55
Io mi sono innamorato di questa!!!


http://www.triumph.co.uk/italy/2361.aspx

Solo che la mia zavorrina mi uccide :puzza

SCINTILLA
14/02/07, 23:12
Partiamo da qui:


tornando a me.. sono uno a cui piace sfruttare la moto al massimo
con questo non intendo che adoro viaggiare a 200 e passa (anzi, se già vado a 130 tranquillo mi sta bene)
però quando guido la voglio portare al limite (sempre con prudenza ovvio) e non voglio assolutamente che sia il contrario


Io cambierei il termine "sfruttare" con "guidare".
Alla fine la moto si sceglie per quello che uno ne vuole fare.


Quindi:


-ninja 636 '03 (la terzultima per intenderci)

NO!

Hanno ragione i tuoi amici, saresti in giro in prima,seconda e qualche volta la terza, senza guidarla veramente.



-rs 250 (improbabile ma mi ha sempre affascinato)

NO!

Pensa che volevo mettere il motore dell' ER nel telaio del RS250.... una vera arma.
Sono uscito per anni con gente che sapeva guidare l' RS molto bene, e pur avendo un CBR, finchè non c' era un rettilineo di almeno 400m era impossibile non sentire più il suo rumore.
Massimo rispetto per quella moto, però purtroppo ogni 10000km (se non prima) vanno cambiate le valvole di scarico... per non parlare di consumi: gli 8 con un litro sono all' ordine del giorno.
E in più c'è il fattore scomodità, credimi, è più comodo il tuo motard.
Non solo la posizione di guida ma tutto...





-z 750 (che ho sempre pensato come migliore scelta dopo la mia)
-er-6n (da poco aggiunta alla lista)


SI!
SI!

Qui la scelta è dura...
E non posso aiutarti per un semplice motivo: non ho mai guidato una Z...
Però ne ho incontrate in giro un po', E' vero che ci sono quasi 40cv di differenza, ma stiamo parlando di 4 cilindri contro 2.
Sono un po' stufo di sentire che la Z750 va di più.
Se parliamo di velocità max ok, anche una Hornet va di più...
Ma come prestazioni generali, o tempi sul giro, siamo molto molto vicini.
Un esempio.
RSV moto da 140cv bicilindrico, come tempi sul giro, è vicinissima ad una R1 con 172cv e un 4 in linea...

Alla fine tra le 2 prendi quella che ti piace di più come estetica.
Oppure guarda i difetti di una e dell' altra poi tira le somme.


Versys, non la vedo tanto come tua moto.
MT 03, sinceramente la conosco solo da voci, e non mi sento di darti un consiglio...
Raptor gran moto, molto sottovalutata, qualitativamente di poco, ma molto poco inferiore al monster (ehm...un monster no?), però come motore credo sia meglio, soprattutto per consumi e affidabilità.
SV a me personalmente non piace. Ma si parla di gusti.




Adesso sono stanco, se mi viene in mente qualcos'altro.. ti faccio sapere. :ok

Se77e
15/02/07, 11:04
io opterei per la zetina...anche se (a parere del mio meccanico) i problemi di sospensioni dell'eriina appartengono anche a lei...

...me passi da una motard a una turistica?? nulla di male, ma sono due mondi del tutto diversi!

io sarei attratto molto dalla shiver...e se fossi in te...un pensierino ce lo farei!

il tuo meccanico ha ragione, la zeta ha gli stessi problemi dell'errina

è un passaggio forzato.. non posso più stare dietro alla manutenzione e alle problematiche di questa categoria di moto e non voglio compromessi (motard stradalizzate ad es)

la shiver è davvero bella.. xò I havn't money :mrgreen:

giorgio, alla raptor non avevo pensato.. credo che sia più affidabile del ducati "smonter" (che ritengo una moto intramontabile.. non fraintendetemi)

però ha un impostazione di guida molto "sdraiata", sarebbe da provare :mrgreen:

MARCONE71, è fantastica ma ha lo stesso problema della shiver.. Money :|


Scin, hai preso in pieno tutte le cose alle quali penso :mrgreen:

supersport insfruttabile
rs problematica

zetina e errina in fin dei conti "equivalenti" nel complesso

versys come dici non la vedo sotto il mio sedere.. non vedo le affinità con la mia attuale in fondo

WaltER6/f
15/02/07, 11:12
errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errierrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errierrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinana errina errina errinanaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina
errina errina errina errina errina errina errina errina errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina
errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina
errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina
errina errina errina errina errina errina ererrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinarina errina errina errina errina errina errina errina
errina errina errina errina errina errina errinerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinaa errina errierrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinana errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina

DuKa
15/02/07, 11:21
Luca ... secondo me sei un tipo da SV

Va bon che è un po datata, ma proprio per quello si può trovare anche nuova a buon prezzo.

Ha un ottimo motore affidabile e grintoso ... un prima seconda che letteralmente strappa le braccia e un freno motore esagerato ... divertentissimo.

(Almeno la versione a carburatori ... quella che avevo io) non so se con l'iniezione messa sui modelli nuovi l'hanno un po addolcita ... ma secondo me dovresti prenderla in considerazione.

Marcone
15/02/07, 11:22
Se77e,
MARCONE71, è fantastica ma ha lo stesso problema della shiver.. Money

Hai ragione! Allora l'unico compromesso soldi/prestazioni:
zetina e errina in fin dei conti "equivalenti" nel complesso
. Dubbio amletico: 2 o 4 cilindri.
Scintilla,
Qui la scelta è dura...
E non posso aiutarti per un semplice motivo: non ho mai guidato una Z...
Però ne ho incontrate in giro un po', E' vero che ci sono quasi 40cv di differenza, ma stiamo parlando di 4 cilindri contro 2.
Sono un po' stufo di sentire che la Z750 va di più.
Se parliamo di velocità max ok, anche una Hornet va di più...
Ma come prestazioni generali, o tempi sul giro, siamo molto molto vicini.
Un esempio.
RSV moto da 140cv bicilindrico, come tempi sul giro, è vicinissima ad una R1 con 172cv e un 4 in linea...

Alla fine tra le 2 prendi quella che ti piace di più come estetica.
Oppure guarda i difetti di una e dell' altra poi tira le somme.


Qualcuno ti ha dato un indizio fondamentale! meditate gente meditate

giorgio
15/02/07, 11:22
SEtte..penso che anche il ducati 675 andrebbe bene...li le sospensioni sono ottime..il motore ormai è affidabile..(pensa che i tagliandi si fanno ogni 12000 km..)e piu o meno va quanto l'er6..

e comunque si...il monster è intramontabile... :D
pensaci...anche io ci sto facendo un pensierino... :oops:

SCINTILLA
15/02/07, 11:26
giorgio, il prezzo della Bucati?

Se77e se voui spendere un po' di soldi prendi la benelli Due che uscirà a breve, così mi dici com'è. :mrgreen:

Se77e
15/02/07, 11:37
WaltER6/f, non capisco la tua opinione :mrgreen:

DuKa, in effetti non ho preso troppo seriamente l'sv.. sarebbe anche quella da provare...

per escludere una buona fetta di mercato diciamo che voglio stare sul bicilindrico :ok
lasciatemi aumentare di un cilindro alla volta :mrgreen: :mrgreen:

a questo punto credo di trovarmi ad una secondo bivio:
-Errina (che continua a resistere dalla prima selezione)
-Sv
-Rapton
-Monster (xò non so..)

folletto
15/02/07, 11:42
WaltER6/f, non capisco la tua opinione :mrgreen:

DuKa, in effetti non ho preso troppo seriamente l'sv.. sarebbe anche quella da provare...

per escludere una buona fetta di mercato diciamo che voglio stare sul bicilindrico :ok
lasciatemi aumentare di un cilindro alla volta :mrgreen: :mrgreen:

a questo punto credo di trovarmi ad una secondo bivio:
-Errina (che continua a resistere dalla prima selezione)
-Sv
-Rapton
-Monster (xò non so..)


Io sono di parte e quindi dico Errina... ma per te forse SV non sarebbe male !!
Le altre due... nnaaaaaaaaa :sdentato

SCINTILLA
15/02/07, 11:47
Mamma mia come sei complicato.... :mrgreen:


La moto va scelta con il cuore, se poi qualcosa non ti piace la migliori!!!!!!

Tra queste:

-Errina (che continua a resistere dalla prima selezione)
-Sv
-Rapton
-Monster (xò non so..)



Io ho scelto l' ER.
Era quella che mi piaceva di più.
Il monster, pur essendo più prestazionale costa di più, stesso discorso per il Raptor (IL MILLE FA VERAMENTE PAURAAA!!!), però il raptor è di una casa ancora un po' in crisi, quindi con difficoltà di assistenza.
L' SV, non mi piace.
SV e Raptor hanno lo stesso motore, cambia solo un po' l' erogazione....

Poi, modificando, l' ER sono arrivato a superare il costo di un monster... ma questa è un' altra storia :twisted:

XXX
15/02/07, 11:53
Mamma mia come sei complicato.... :mrgreen:


Q8! :ok :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

DuKa
15/02/07, 11:54
Mamma mia come sei complicato.... :mrgreen:




Quoto !

The HIDEpark
15/02/07, 12:30
tra quelle che hai deto nn c'e paragone l'errina è la migliore ...... l'SV nn cammina proprio.... è solo accellerazione .... almeno quella del mio amico è cosi :twisted:

giorgio
15/02/07, 12:35
giorgio, il prezzo della Bucati?



:|






Poi, modificando, l' ER sono arrivato a superare il costo di un monster... ma questa è un' altra storia :twisted:

:roll:

the italian rider!
15/02/07, 12:53
un mio amico la nuova ducati 695 l'ha pagata esattamente 6950 euro...pari alla cilindrata in pratica! :roll:

mouth
15/02/07, 12:53
... per escludere una buona fetta di mercato diciamo che voglio stare sul bicilindrico ... lasciatemi aumentare di un cilindro alla volta ... a questo punto credo di trovarmi ad una secondo bivio:
-Errina (che continua a resistere dalla prima selezione)
-Sv
-Rapton
-Monster (xò non so..)


Avendo avuto una SV, prima della ER6f e della Versys, posso dirti qualcosa al riguardo.
Al di là dell'estetica (che è soggettiva e, onestamente, un pò superata) la SV è un'ottima moto con un motore che spinge ancora di più di quello delle errine. Tuttavia l'erogazione è più brusca con una coppia in basso che mette sicuramente a disagio i neofiti. In altre parole è difficile andare piano o a spasso con la SV in quanto appena si molla la frizione si è catapultati in avanti anche a pelo di gas e questo in città e nel traffico da un pò fastidio in quanto si è costretti a "giocare sempre di frizione". Inoltre il cambio delle SV, pur molto buono, in estate nel traffico sotto il sole cocente si surriscalda diventando impreciso, per tornare perfetto non appena la velocità aumenta e quindi si raffredda. I freni sono potenti ma per staccare forte bisogna applicare un grosso sforzo alla leva. Infine la forcella anteriore, sebbene regolabile nel precarico, è comunque morbida e affonda molto in frenata. Infatti quasi tutte le SV montano molle e pompanti after-market.
Non ricordo altri difetti o particolarità. I consumi delle SV sono sempre buoni e il motore permette viaggi anche a lungo raggio a medie molto elevate. La posizione di guida delle SV "naked" è comoda ma più sportiva di quella delle ER6. Anche le pedane mi sembrano un pochino più arretrate. La versione SV "S" monta un cupolino e dei semimanubri che rendono la posizione di guida più caricata in avanti e, quindi, anche immancabilmente più scomoda nei viaggi lunghi.
Se hai domande specifiche sono qui.
Ciao ciao
mouth

the italian rider!
15/02/07, 12:57
inoltre per la versione s vendono delle carene niente male...che la rendono molto sportiva...esteticamente parlando ovviamente! e poi il faro posteriore...con quella doppia linea verticale...fastastico :angelo

Se77e
15/02/07, 20:17
scusate se rompo ma volevo avere pareri da più persone possibile per farmi un'idea ancora più chiara

mouth, grazie mille per la descrizione.. conosco bene il disagio alle basse andature che costringe a sfrizionare (la mia quasi ex-moto è molto simile in questo)

oggi sono stato al valter moto e ho avuto modo di provare:

z 750s (avevano solo questa disponibile)
versys
errina-n

parto dalla prima, il motore spinge forte ma non come credevo
è abbastanza dosabile e ha un erogazione piuttosto lineare
io mi aspettavo un motore più simile a quello del cbr (x via dei 4 cilindri e dei cv) e invece centra poco niente
la forcella è troppo morbida in staccata però questo si sapeva già

la versys è leggera e si sente un pò la differenza nell'erogazione rispetto all'er (poco cmq)
il manubrio è molto distanziato dall'attacco della forcella e non mi sono trovato molto bene nella guida
la forcella l'ho trovata più frenata dell'er in compenso

con l'er sono arrivato alla terza prova e sono molto convinto di andare in questa direzione..

almeno non vi assillo più :ok

vedremo :mrgreen:

SCINTILLA
15/02/07, 21:01
Tanto io lo sapevo gia :fischia

Se77e
16/02/07, 08:56
Tanto io lo sapevo gia :fischia

tu non sapevi proprio niente :sign2



:angelo

XXX
16/02/07, 09:21
Giù le mani dalla mia!!!! :bazoo2

Se77e
16/02/07, 09:34
non capisco di cosa tu stia parlando :bo

e comunque torna al lavoro... :job

XXX
16/02/07, 17:55
non capisco di cosa tu stia parlando :bo


Io si!! :scherzo2

VFRMacs
16/02/07, 19:35
... con l'er sono arrivato alla terza prova e sono molto convinto di andare in questa direzione..

Basta che non sia quella della zia ...
:mrgreen:
Complimenti, se77e ...
:ok

Se77e
16/02/07, 20:32
Basta che non sia quella della zia ...
:mrgreen:


niente è mai detto... :devil2



almeno con l'errina non avrò più probemi di km, consumi, blocchi del traffico, manutenzione, e chi più ne ha più ne metta..

spero solo di non sentire troppo la mancanza della mia :roll:

Strider
18/02/07, 14:06
Io avevo il tuo stesso problema l'anno scorso... inizialmente ero puntato su 749 (lo fanno depotenziato), z o 636, la er non era minimamente presa in considerazione. Poi però sono dovuto andare per esclusione e allora: la zeta gia sapevo che quest'anno avrebbero fatto il modello nuovo e la mia si sarebbe svalutata troppo e troppo presto, per le ss non mi sentivo ancora pronto... d'altronde passare dalla mito al 636 o 749 era un salto un po' troppo drastico :mrgreen: Così alla fine ho optato per l'allora nuovo progetto kawasaki e devo dire che non mi sono mai pentito! Certo che se la scelta l'avessi fatta quest'anno, non so se avrei preso l' er o la zeta nuova :roll:

The HIDEpark
18/02/07, 18:24
strider anche io avevo il tuo stess problema solo che tra i modelli da scegliere c'era anche la hyousung gt 650 r ,.... ma leggendo le statistiche e i confroni la tecnologia dell'errina era dieci volte superiore....sxo di trovarmi a tirare con un sv s .. cosi vediamo chi è che tira di più ? :twisted: .... cmq penso che la differenza tra un 2 cilindri a V e 2 in linea sia proprio il "motore nervoso" l'errina lo è di meno .... xo il cilindro posteriore delle V tende a gripparsi xke si surriscalda :o

Se77e
19/02/07, 10:12
Strider, su discorso z hai ragione
anche se la nuova non l'ho ancora vista in giro.. eppure doveva uscire a inizio anno :?

quella attuale comunque non mi ha "preso" più di tanto (dopo averla provata)
non so.. me l'aspettavo diversa

Strider
19/02/07, 14:32
Strider, su discorso z hai ragione
anche se la nuova non l'ho ancora vista in giro.. eppure doveva uscire a inizio anno :?

quella attuale comunque non mi ha "preso" più di tanto (dopo averla provata)
non so.. me l'aspettavo diversa

Io purtroppo non ho avuto occasione di provarla ma dai dati, test ecc. ha comunque il motore più potente e nel contempo sfruttabile delle naked medie (hornet, gsr, fz6 ecc...). Ti consiglio solo di tenerti lontano dal monster :? :ridi2

WaltER6/f
19/02/07, 15:08
secondo me ci giri tanto intorno ma hai già deciso.... (ER) nel cuore...
o sbaglio

Se77e
19/02/07, 15:12
:mrgreen: :mrgreen:

SCINTILLA
19/02/07, 19:12
Strider, su discorso z hai ragione
anche se la nuova non l'ho ancora vista in giro.. eppure doveva uscire a inizio anno :?

quella attuale comunque non mi ha "preso" più di tanto (dopo averla provata)
non so.. me l'aspettavo diversa

Io purtroppo non ho avuto occasione di provarla ma dai dati, test ecc. ha comunque il motore più potente e nel contempo sfruttabile delle naked medie (hornet, gsr, fz6 ecc...). Ti consiglio solo di tenerti lontano dal monster :? :ridi2

Si però la Z 750 è anche quella con la cilindrata più alta...




Tanto io lo so già come va a finire :fischia

Se77e
20/02/07, 09:10
Tanto io lo so già come va a finire :fischia


ma come???

sai già che ho intenzione di scassinarti il garage e portarmi via la tua moto?

:sign2

Spiffero
20/02/07, 09:21
Secondo me, venendo da un Motard non puoi non apprezzare questa......
La cattiveria fatta moto :twisted:

KTM SuperDuke 990 2007

da farsi la pipì addosso :ok

WaltER6/f
20/02/07, 09:25
sicuramente un bella moto ma visti i prezzi non creo siano per il suo baget.

Se77e
20/02/07, 09:34
Spiffero, grazie per il suggerimento.. grande moto :ok

ma come dice anche WaltER6/f è decisamente fuori alle mie possibilità

e poi c'è sempre da sentire scintilla "tanto io lo so già come va a finire" :mrgreen:

a presto aggiornamenti

Spiffero
20/02/07, 10:07
Va beh, ho provato.....

Per l'occasione mi sono riletto interamente il topic e vedo che sei indirizzato sull' ER6-n.

Mio consiglio ER-6n e non sbagli :ok

blade78
20/02/07, 12:50
Eh bè, tanto di cappello alla Super Duke :ok !
Peccato costi il doppio della nostra... :evil: :ganzo

Strider
20/02/07, 15:33
La Superduke :shock: Il modello nuovo è il mio sogno motociclistico (oddio uno dei tanti :ridi2) :amore2

Se77e
20/02/07, 16:07
con lo stesso motore c'è anche questa :mrgreen:

http://motori.alice.it/moto/visteeprovate/ktm950supermoto_dbd.html?pmk=motohpbody3

The HIDEpark
20/02/07, 16:15
bah è vero la superduke è la regina delle impennate ed è intramontabile :mrgreen:

XXX
01/03/07, 18:46
Giù le mani dalla mia!!!! :bazoo2

non capisco di cosa tu stia parlando :bo


Io si.....!!!! :fischia

the italian rider!
01/03/07, 19:45
e invece mi pare che le manine ce le ha messe!! :mrgreen: :mrgreen:

SCINTILLA
01/03/07, 21:06
Tanto io lo so già come va a finire :fischia


ma come???

sai già che ho intenzione di scassinarti il garage e portarmi via la tua moto?

:sign2


:fischia

XXX
01/03/07, 21:12
Tanto io lo so già come va a finire :fischia


ma come???

sai già che ho intenzione di scassinarti il garage e portarmi via la tua moto?

:sign2


:fischia

ma :tilla....non ha scassinato il tuo box...ma il mio!!!!

SCINTILLA
01/03/07, 21:13
Tanto io lo so già come va a finire :fischia


ma come???

sai già che ho intenzione di scassinarti il garage e portarmi via la tua moto?

:sign2


:fischia

ma :tilla....non ha scassinato il tuo box...ma il mio!!!!

:fischia

Io l' avevo detto che sapevo come andava a finire..... :ok

redeagle
01/03/07, 21:29
Dico la mia, umilmente e scusami in anticipo se sembra una provocazione...

Se riesci a sfruttare tutti i 72 cv dell'Errina su per la Futa SS65, beh... Ti assicuro che non sarò nè il primo, nè l'unico a stringerti la mano in segno di massimo rispetto.

Tutto il resto è optional.

SCINTILLA
01/03/07, 21:32
redeagle, non ho capito se dici a me o a Se77e....


Però mi hai intrigato :twisted:

DuKa
01/03/07, 21:33
:tilla ... la futa è il primo dei 15 passi del massacro ... :mrgreen:

SCINTILLA
01/03/07, 21:39
VaffnMulo!!!! :mrgreen: Mi sa che il massacro quest' anno salta!!!

Però un Castiglione-Pianoro-Passo della futa-Barberino del Mugello-Qualcos'altro-Cisa-Castiglione, in giornata mi sa che me lo faccio :ok

Maggio?
:moto :moto :moto

DuKa
01/03/07, 21:42
.... Barberino, valico crocetta, Castiglion dei pepoli, passo Brasa, Zocca ... ma siamo paurosamente OT :mrgreen:

ma non il 20 maggio ... ho un matrimonio

SCINTILLA
01/03/07, 21:43
Perchè OT? Può venire anche Se77e con la sua ER!!!!!

Mode serio ON
Ok basta OT
Mode serio OFF

redeagle
01/03/07, 21:45
La sfida di tirare al limite l'errina su per la mitica SS65 è rivolta a chiunque si senta in grado di farlo (rispettando la sicurezza altrui). Era una provocazione bella e buona, per dire a Se77e che è perfettamente inutile avere un centinaio di cavalli sotto al **** se poi ne usi anche solo 90.

Io mi ritengo un fermone galattico e TALE VOGLIO RIMANERE, ma vedo un sacco di "sburoni" su per la futa che millantano tempi da MotoGP. Facile andare forte nel dritto con 100 e passa cv sotto le chiappe.... Tieni la moto in piega per bene fino al passo della raticosa, valutando cm per cm l'aderenza e quanto puoi aprire... Allora sì che puoi dirti "manico" (IMHO).

Non sarebbe male vedervi tutti in futa uno di questi weekend, partendo da Pianoro Vecchio. :D

Se77e
02/03/07, 08:41
Scintilla, che dici?

ci andiamo ahahah :mrgreen:


redeagle, non hai qualche foto per darci un'idea del posto
se è tutto curve è ciò che piace a me (odio i rettilinei)

poi magari ci metto più di un vecchietto con il ciao però sembra divertente :ok


ahhhhhh, dimenticavo.. siete OT :sdentato sciò sciò!

redeagle
02/03/07, 08:44
Scintilla, che dici?

ci andiamo ahahah :mrgreen:


redeagle, non hai qualche foto per darci un'idea del posto
se è tutto curve è ciò che piace a me (odio i rettilinei)

poi magari ci metto più di un vecchietto con il ciao però sembra divertente :ok


ahhhhhh, dimenticavo.. siete OT :sdentato sciò sciò!


FOTO???? :D Se è tutto curve? SE???? :D :D
Facciamo così... Organizziamo una FUTA uno di questi giorni, le foto non rendono giustizia. La mitica SS65 è una specie di pista.

:moto