PDA

Visualizza la versione completa : Regalare una giacca

Streettissimo
19/11/10, 11:28
Ciao a tutti!!
Premettendo che spero sia la sezione corretta, dovrei fare un regalo ad un'amica per Natale, una giacca in pelle da moto. Ora, non ho la possibilità di fargliela provare per motivi che non sto qui a spiegare, il che significa che devo prenderla senza questo aiuto.
Volevo dunque chiedere se qualche anima pia, possibilmente donna, potrebbe aiutarmi..
Questa mia amica è alta intorno al metro e 60-65, tipico fisico mediterraneo (quindi con le forme al punto giusto) e con un seno abbondante.
Proprio su quest'ultimo punto si presenta il problema, essendo appunto la giacca in pelle un abbigliamento aderente, se prendo una misura troppo piccola non le se chiude nemmeno..
A voi la parola, aiutatemi!!!! :D

Confo
19/11/10, 11:32
Seno abbondante? Prima presentala qua (con foto, please) e poi ti aiutiamo! :ok

Siccome è no spam, faccio anche un commento intelligente: se ti direzioni su un capo appositamente studiato sul corpo femminile penso abbiano anche pensato a quei problemi di sporgenza anteriore! :wink:
Dopo certo, bisogna vedere quanto abbondante! :ridi

Mister Orange
19/11/10, 11:45
Sul sito della Spidi c'è una tabella per capire la taglia adatta http://www.spidi.com/media/fit-guide/Giacche%20pelle.pdf magari ti può essere utile

TroyEr6n
19/11/10, 11:51
se ha la kawa sarebbe perfetto il giubbotto che ho in vendita..:D

Streettissimo
19/11/10, 11:57
No, non ha una Kawa, non ha nemmeno una moto..
Ha la patente ma non ha una sua moto, ma ci va spesso come "zavorrina" anche con me, e dato che ci tengo e mi rompe che vada via "sprotetta" colgo l'occasione per fare un bel regalo e anche utile! Grazie comunque! :)

Seno abbondante? Prima presentala qua (con foto, please) e poi ti aiutiamo! :ok

Siccome è no spam, faccio anche un commento intelligente: se ti direzioni su un capo appositamente studiato sul corpo femminile penso abbiano anche pensato a quei problemi di sporgenza anteriore! :wink:
Dopo certo, bisogna vedere quanto abbondante! :ridi

Ecco appunto.. Diciamo che ci pensano fino ad un certo punto, perché ovviamente da non averne proprio ad averne una 4a cambia.. :ok

Te la do io la foto!! Assatanato!! (ovviamente scherzo) :D

Sul sito della Spidi c'è una tabella per capire la taglia adatta http://www.spidi.com/media/fit-guide/Giacche%20pelle.pdf magari ti può essere utile

Grande mistER! Ora ci do un occhio!

enghira
19/11/10, 12:41
Data la mia lunga esperienza in fatto di "sporgenze" :fumatore2 mi sento di suggerirti senza dubbio una taglia 44 (oppure M):ridi3

Silvia
19/11/10, 13:19
ahi ahi..che regalo si si ad una amica ;)

comunque..prendilo con possibilità di cambiarlo ( magari no internet)..perchè è dura trovare il giubbostto giusto...considerando che noi donne non siamo molto considerate da certe case d'abbigliamento.

Io sono più alta.. 1.72 ed ahimè non ho una quarta ma della arlen ness entro in una L comunque dipende da casa a casa...e dai modelli.

PS: colore?

Ciao

Streettissimo
19/11/10, 14:16
E' un'amica davvero!!!!!!
Tranquilla che non lo prendo su internet, qui in Veneto di spacci ce ne sono anche troppi e a prezzi imbattibili.
Per la taglia pensavo anche io ad una M come dice enghira e vedendo la tabella di MistEr mi sa che ci siamo, credo che una 4a sia superiore al 90 come misura.. Su questo casomai attendo conferma dal gentil sesso errista :)
Il colore? Bianco senza ombra di dubbio! Vado sul sicuro, so che le piace e il modello che spero di trovare l'ho già fatto vedere in foto alla diretta interessata, ovviamente senza farle capire la mia intenzione di farglielo trovare sotto l'albero :D

Pollon
19/11/10, 16:03
Se avessi detto che era tua sorella ci si poteva credere ma una giacca di pelle ad un' amica ??? ($$$$$$$$$$$ €€€€€€€€€€€ :D ) :ridi

Non posso essere d' aiuto, chiedi a me invece per pantaloni tecnici :ridi

Silvia
19/11/10, 16:30
Hi Hi :D vedi...anche Pollon non se l'è bevuta....ma non importa!

La tua amica è piccolina e magra? perchè secondo me con le indicazioni del link...una quarta non ci sta nella M...

Approvo il bianco...bello!

:ciao4

street hawke
19/11/10, 17:38
Vedi anche la tabella su motoabbigliamento.it

Stig1987
19/11/10, 18:24
Mentre lo stai abbracciando tieni ti in tascha un metro :D Fai finta di niente e prendi le misure loool ;)
hahaha

Streettissimo
19/11/10, 18:44
ma daiiii!! é davvero una mia amicaaaa!! le regalo la giacca perché odio sapere che va in giro senza e ancora peggio quando la scarrozzo io!! poi problemi di € grazie a dio non ne ho.. credetemiii :D

dunque, lei é bassa e magrolina (quando sono a casa e non al cellulare ti mando una sua foto in pm silvia così mi aiuti meglio)..
perché dici che una m non basta? dici che sta a più di 90 il petto?

Pollon
19/11/10, 19:08
Caro Feanor, amico mio grandissimo, a Natale siamo tutti più buoni quindi se vuoi aiutare la tua amica Pollon , aspirante triumphista giassai.... ti lascio in mp il mio codice IBAN :D

Dai, lo so è NO SPAM questa sezione, dunque vediamo di dare qualche consiglio utile dal punto di vista femminile.. :fischia la ragazza è bassina, magrolina ma con due airbag molto evidenti... il problema della giacca in pelle giusta sussiste, perchè a differenza di quella in cordura deve essere abbastanza aderente al corpo ma facilmente rischia di tirare in alcuni punti .. direi che con una M non vai sul sicuro ma solo sul probabile; io ne ho provate moltissime prima di sceglierla e non ho il problema suddetto :bo non saprai mai a priori se può andarle bene.
Prendila ad occhio, secondo me se è bassina e mingherlina una M può andar bene là ed esserle larga altrove, ma d' altronde o sono su misura o sono standard. Di sicuro anche con una quarta, se non è di costituzione robusta , una L è esagerata.
Prendi una M e fai in modo che possa cambiarla in caso. :ok

Myrdinn&Sabriel
19/11/10, 19:14
Ciao,mi permetto di dire la mia(forse può esserti di aiuto) dato che anche mia moglie ha parecchio seno e quando dico parecchio dico parecchio(si accettano insulti,parolacce e quant'altro)cmq...per noi la soluzione migliore è stato prendere lo stesso tipo di giacca ma con la taglia da uomo(es: esiste la "M" da donna e la "M" da uomo,che sono totalmente diverse come torace) e così l'abbiamo risolta.Trovi nei maggiori siti la tabella comparativa tra le taglie standard dei diversi paesi,e quella ti può aiutare sicuramente.Spero di esserti stato di aiuto. Loris e Doria

Pollon
19/11/10, 19:21
Sì ma una giacca da uomo su una ragazza mingherlina seppur con molto seno, non calzerebbe bene secondo me. Le giacche seguono l' anatomia del corpo; una donna notoriamente ha la vita più stretta ed i fianchi più larghi dell' uomo e meno che non sia di costituzione robusta; le spalle sono più strette , le braccia più corte, e comunque, chi disegna giacche da donna considera il fatto che ci possa essere anche un seno là sotto... la parte anteriore è quindi predisposta ad accogliere una forma particolare tipica da donna.

Ovvio che entrerei anch' io in qualsiasi giacca da uomo ma il fattore estetico ne perderebbe... secondo me ...

Myrdinn&Sabriel
19/11/10, 19:31
Indubbiamente....ma starebbe cmq molto male,con risultato estetico pessimo,prendere una o due taglie in piu' da donna per il seno che non ci stà.....E poi tenere il seno molto schiacciato fà piu' male che bene,non ho mai provato personalmente ma a causa dello sport che facevo e dove allenavo,le ragazze ne soffrivano molto e quindi sconsiglio sempre di schiacciare il seno,specialmente se è di generose proporzioni...Cmq io personalmente opterei per la sicurezza a scapito un pò dell'estetica...se poi si trovasse un giusto compromesso sarebbe fantastico, e in tutta sincerità auguro a Feanor di trovarlo,ma ne sono alquanto dubbioso....

Pollon
19/11/10, 19:39
vai qui

http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-lucky-pelle-lady.html?gender=1&cat=12&subcat=13

e clicca su "find the right size"

Pag.12/17

Buona fortuna :D

ERmellino
19/11/10, 19:49
il mio consiglio è di evitare il bianco..due anni fa aprii una discussione (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6083&highlight=donne+aiutatemi) simile e, a parte gli ottimi consigli sulle misure, mi fu suggerito di lasciar perdere i capi da moto bianchi perchè tali sarebbero rimasti massimo per metà del primo giro in strada..:( come disse saggiamente Sirrusina "niuru su niuru nun tingi!!" (nero su nero non sporca) :D:D:D