Visualizza la versione completa : Che ne pensate della z750?
Ciao, volevo qualche consiglio sulla z750 poichè stavo pensando di cambiare la mia piccola errina, ma i dubbi sono molti!!:confused:
1 Sapete sè nel 2012 uscirà il nuovo modello? (non parlo della r 2011)
2 Colori? (vorrei prendere il bianco ma ci sta un profilo verde che odio!!)
3 Consigli di altre moto simili?
Ps lo z1000 sarebbe la mia preferita ma troppo grossa per il tipo di utilizzo che ne farei io ovvero principalmente per andare in ufficio poi anche i costi di tenuta aumenterebbero troppo rispetto alla mia errina.
Grazie aspetto i vostri consigli:ciao4
street hawke
27/11/10, 11:59
Bhè se hai deciso di cambiare troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo. Valuta il bmw f800r, la triumph street triple, la yamaha fz8 o la suzuki gsr 750 ed anche come hai citato te la zetina. Sono tutte belle e valide moto ma valuta estetica ed utilizzo. A te l'ardua decisione...
Ciao Rex,faccio io una domanda a te ,perchè vuoi cambiarla?
1 non penserai di andar più forte con un'altra moto,
2 pensi già di esser arrivato a sfruttare tutta l'errina,
3 tieniti ler6 impara a conoscerla e sfuttarla come si deve.
Personalmente credo che la moto sia come la donna ... ognuno ama la sua ... anche se per gli altri è un cesso tremendo ...
Partendo da questo punto di vista, credo che la zetina sia una bellissima moto, ma essendo naked, oltre una certa velocità comincia a "galleggiare" ...
Quindi, secondo me, se si opta per una moto naked, è meglio che non sia troppo pompata, viceversa, se si opta per una carenata, si può scegliere ciò che si vuole ...
Se il tragitto è solo casa ufficio e qualche volta giretto in compagnia, allora è meglio una moto maneggevole ...
Se si vuole andare in pista ... bhè ... neanche una tonnellata di cavalli sarebbe sufficiente ...
Quindi affidati al tuo cuore e non chiedere consigli ... primo perchè sarebbero tutti di parte e secondo perchè ognuno direbbe la sua senza convincerti ... :ok
anche io dò ragione a macs, sei sicuro che tu sia in grado di portare al limite la er6?? inoltre non vedo come sia possibile cercare continuamente cavalli quando le strade son piene di buche, parere personale
Allora vi spiego i motivi che mi portano alla scelta del cambio moto, diciamo che la mia Er6 essendo del 2007 tra poco come valore di mercato andrà sempre più giù poi anche come km sono abbastanza ovvero 32mila.
Non voglio cambiare moto perchè mi sento un pilota pronto alla pista!! ma diciamo che avere qualche cavallo in più non mi dispiacerebbe, senza contare che sè voglio fare magari un viaggio lungo la prossima estate non mi sento così sicuro come quando la moto era nuova.
Vi sembra giusta come scelta?
Ma per la nuova versione qualcuno conosce delle news?
Per le news non so dirti non mi interessa al momento.
per il resto CAXXATE mega!!:]:vecchio
Poi se una moto di 4 anni e 32k è vecchia allora cambia.
Nb.questo è un mio personalissimo pensiero ,poi tu sei libero di fare la tua scelta.
100 volte meglio l'errina ...tanta sostanza sotto..:ok
Ciao Rex. Sicuramente l'errina non riesci a sfruttarla tutta su strada, troppi intoppi. E anche in pista, se non quella giusta, faresti fatice. Sicuro che se giri a Monza allora arrivi tante volte el limite, ma da altre parti non credo. Poi 32mila km non sono tanti: io ho un collega che ha una kawa gpz600 con 115mila km e ai tempi che furono tirati anche in pista. Metti anche in conto che moto nuova = paura di osare, errina = osi di più perchè sai il valore che metti in gico. (pelle a parte).
Il mio consiglio lo hai capito da solo. L'importamte è avere la moto e smanettare. Un sincero augurio Roberto70:ciao4:ok
Ma ragazzi io non cambio la moto perchè voglio più potenza ma per una serie di motivi che credo siano giusti sè una moto nuova come la z750 costa 8mila adesso dalla er ne prenderei circa 3 con 5 mila mi porto a casa la moto nuova!
Poi certo qualche cv non mi dispiace quindi volevo cambiarla per un qualcosa di diverso.
Per chi diceva sei sicuro di essere arrivato al massimo col la er allora dico che non mi importa strafare con la moto.
Ps nel 2007 appena presa la moto mi son bruciato tutti i punti della patente non voglio ripetere lo stesso!
Ah ma io volevo delle info sulla z quelle della piccolina le conosco bene, mi ci trovo anche bene mica sputo nel piatto dove mangio!! ahahahah
Ma perchè vuota sotto dite che pesa solo molto senza dare una giusta potenza?
Poi non ho ancora deciso nulla! magari mela tengo ancora.
Al di la' di tutti i perche' e percome, avendo un carissimo amico con la Z750 l'ho guidata spesso, per cui ti dico la mia, cercando di essere piu' obiettivo possibile.
1) e' un 750, non un 600, quindi non e' vuota sotto. E' un quattro cilindri, quindi con una diversa erogazione rispetto a un bicilindrico (ovviamente), ma non e' vuota sotto. E come i migliori quattro cilindri, ha un allungo da urlo!
2) e' piu' pesante dell'ER6, ma ha il baricentro basso, per cui e' abbastanza maneggievole
3) come tutte (Street Triple compresa) le naked di fascia medio bassa, non ha delle sospensioni che brillano, ma adesso c'e' la Z750R! Ed in ogni caso un kit molle aftermarket fa bene al 98% delle moto.
4) senza un cupolino qualunque naked, dall'ER6n alla Brutale, sopra i 150 km/h diventa una lotta, ma tanto ci sono i limiti, i tutor, etc.
Se ti piace prendila, il fatto che sia la seconda moto piu' venduta in Italia sta comunque a significare che non ha grossi problemi, anzi!
Ciao e buona nuova moto, qualunque essa sia!
Grazie Hunbert del tuo dettaglio mi sarà utile, Tu sceglieresti la R? cavolo io la volevo bianca dite che si può far richiedere?
Roberto70 la tua risposta mi fa riflettere sul fatto della moto nuova poichè la mia dorme sempre fuori quindi doppio pericolo di furto ecc ecc!
mmm aiuto:confused:
Però sè scelgo di tenere la piccolina ancora per qualche anno, dopo per rivenderla non credete che valga troppo poco?
Ciao, il grosso del valore lo perdi nel primo anno, poi tra un anno e l'altri ci ballano poche centinaia di euro, che non credo siano quelle che fanno la differenza... Se invece hai "voglia" di cambiare moto, cambiala senza farti tante pippe mentali per cercare motivazioni razionali e prendi quella che ti piace:amore2;)
Quoto Enghira, quando scatta la "scimmia" non c'è valutazione razionale che tenga, specie se la moto la si usa per il divertimento e il tempo libero e non per lavoro :ok
Quoto i due precedenti!! :okk
La scimmia prende spesso anche me ultimamente... :D
Però poi devo fare i conti con il portafoglio... :fischia
Se puoi permettertelo vai sulla z750 R perché ha delle notevoli migliorie rispetto al modello base :ok
Direi comunque che la zetina ha il difetto di essere piuttosto pesante.
La componentistica è un pò economica, comunque migliore della nostra errina, ma d'altra parte entrambe hanno un prezzo molto concorrenziale! :okk
La z1000 è decisamente troppo estrema e cattiva per godersela nell'uso quotidiano...
:ciao4
Hunbert, il mio "è vuota sotto" era chiaramente ironico, è un "tormentone" più volte sentito sui quattro cilindri all'interno del forum.
L'unico mio dubbio sulla Z750, che premetto non ho mai guidato, è legato solamente alla sfruttabilità turistica/guida in coppia.
Se questo ambito non è quello dell'interessato, allora penso sia una discreta motocicletta.
Comunque ricordatevi che ogni moto voi vorreste comprare è vuota sotto.
Ma la Z750R esiste con ABS?
Da quel che si dice e si legge in internet, la z è molto più rigida della erre, la sella è da supersport, posizione molto caricata in avanti... non penso sia idonea a lunghe percorrenze... sicuramente non in 2.
la scrittura sms è vietata...dai uno sguardo al regolamento.Danilo
Ho dimenticato un particolare della Z750: dietro e' scomodissima!
Dietro?? mmm tanto io devo guidare dietro non sarà il mio posto! ahahahha
Da gennaio farò un giro vedo che offerte ci sono poi deciderò sè cambiarla o meno per ora raccolgo info!
Okey che tu stai seduto davanti, ma la tua zavorrina (se ce l'hai o se ne vorrai qualcuna) dovra' essere molto innamorata...
Prima di decidere provala! ... e prova anche la Street, molto più leggera, pratica, tanta spinta già a giri molto bassi... prezzo simile...
Quindi una moto che potrà diventare una prova d'amore!!:)
Provarla? mmm Fabio sai dove posso farlo il mio concessionario non lo fà.
La street sai una cosa non mi piace il faro mi sembra troppo per i cavoli suoi, ma magari un giro di prova sè trovo dalle parti di milano un concessionario lo farei.
street hawke
28/11/10, 22:07
Bhè ora di proposte ce ne sono, prova la fz8, ha un buon tiro ai medio bassi e il prezzo è ragionevole, c'è l'offerta a 8150 euro con portatarga, frecce a led e scarico akrapovic. La z750r a me piace di più ma non si sa ancora il prezzo.
Ciao Rex, tralascio le solite paternali del perchè o percome vuoi cambiare (se hai deciso sono fatti tuoi;)) ti posso portare i miei giudizi avendo avuto il mod.'04 per tre stagioni.
La moto è "GASANTE" nonostante il frazionamento grazie alla cubatura sotto di roba ne ha, certo il meglio arriva sempre in alto ma paragonata ad una FZ6 è un altro pianeta puoi trotterellare ma quando apri la spinta si sente, in due con zavorra non esile mai avuto problemi (se non il poco confort) di motore.
ora non so quanto sia migliorata però vedendo la R vorrei tanto che gli montassero un bel Bicilindrico :ok
Al di là di dire:
"prova quella o questa";
al di là di dire:
"èvuota qui è vuota là"
Io ti dico/chiedo:
che uso ne fai?
Un 750 ha CV in più erogati diversamente e che "suppliscono" alla carenza presente nella ER-6 ... che ovviamente recupera sfoggiando un 2 cilindri anzichè un 4.
Sull'ago della bilancia, alla fine, per me si compensa.
Se non sei uno che smanetta, allora anche se sotto fosse leggermente meno performante ... che te frega?!
Poi si recupera tenendola un po' su di giri ... e via.
Ovvio, occhio ai velox.
Per quanto dicano sul fatto che "non è godibile per turismo giretti lunghi ... che dirti ... c'e' chi si fa in giornata NAPOLI-BOLOGNA con una ZX-6R o un CBR600RR ... quelli cosa sono?? alieni???
Un mio amico con me si è fatto in un pome 250 km e lui ha un CBR600RR ... certo ha patito un po' di più ... ma non è che il mio "retro" fosse rilassato e fresco come una rosa! he si fa??? semplice una sosta ogni 75 km ... e viaaaaaaaaaaaaa.
Naked difficili ai 150 km/h...
a parte che solo in alcuni tratti autostradali vige tale limite ... farsi 100 km in autostrada ai 120-130 km/h con una naked è duro ... mooolto duro ... certamente di più che su qualsiasi carenata.
Mettere un cupolino è un paliativo; non una soluzione.
La soluzione è, e rimane, la carenatura!
Fidati del cuore, della passione ... e se hai una zavorrina ... coinvolgila ... se lei ti segue sul crepuscolo ... vedi di falla stare comoda!
La Z750 bianca è stupenda (secondo me), ma le soluzioni della Z750R sono ragguardevoli...
... se no hai fretta... ti consiglierei di aspettare un annetto a vedere che Kawasaki non abbia la follia di vestire anche la versione 750, come ha fatto per la Z100SX.
Fabiulus :ok
Io se un giorno dovessi cambiare moto.. mi farei una bella hypermotard ducati 796... è bellissima.. :D
Allora, sul sito Kawasaki ci sono tutte le informazioni :okk
La z750R esiste anche in versione con ABS :ok (600 euro in più sul listino)
Trovi adesso anche i prezzi, che come al solito sono indicativi... :roll:
Il conce mi ha parlato di circa 1000 euro in più, rispetto alla versione normale
Provarla? mmm Fabio sai dove posso farlo il mio concessionario non lo fà.
La street sai una cosa non mi piace il faro mi sembra troppo per i cavoli suoi, ma magari un giro di prova sè trovo dalle parti di milano un concessionario lo farei.
Io ero in dubbio tra il Monster 796 e la Street: il primo mi attirava per l'estetica, la seconda perchè me ne parlavano tutti bene e perchè mi ha fatto una buona impressione all'Eicma... L'unica soluzione per decidere era provarle entrambe... non trovando concessionari vicini disponibili alla prova, ho mandato email di richiesta a tutti i concessionari di Piemonte e Lombardia... La Street me l'ha fatta provare (ben due volte, sia N sia R!) il concessionario di Gallarate...
I gusti sono personali, sia per l'estetica, sia per il tipo di guida che si cerca... ma credo che provare una moto prima di acquistarla sia fondamentale...
Street Già l'FZ8 la volevo vedere mi ispira ma non sò nulla di quella moto.
Fabiulus ottime notizie molto interessanti L'unica cosa che non mi intaressa però sarebbe prendere una moto carenate io amo le nude!! Uso prevalentemente per andare in ufficio poi giretti nei week nulla di estremo non devo andare in pista!
Ma che voi sappiate farla fare con dei colori personali si può?
Grazie a tutti per le nuove info!
Tutti si può fare, basta essere lui:
http://static.blogo.it/comicsblog/ZioPaperone.jpg
Confo, questa è area no spam :Nono :ridi
Ho appena fatto questo cambio! Z750 per ER6n... Strani i quattro cilindri! Però il salto di qualità si nota indubbiamente...
---------- Post added at 13:43 ---------- Previous post was at 13:42 ----------
Ho appena fatto questo cambio! Z750 per ER6n... Strani i quattro cilindri! Però il salto di qualità si nota indubbiamente...
L'errina resta in famiglia però. La tiene la mia zavorrina!!!
AlbertER come ti trovi che tene pare? che colore hai preso? ah prezzo?:confused:
Confo fossi lui mela farei tutta in oro!!! mmm troppo pesante forse vero?? ahahaha
E' una favola! Ci si impiega un pò a passare a quattro cilindri... Però 110 cv non son 70, e si sentono tutti! L'ho presa usata nera con le teste color titanio! Prezzo 3500 da un collega di un amico. Praticamente nuova: 5914 Km!!!!
Ti sembrerà un assurdo ma tra le scelte che dovevo fare c'era anche una z 750 2008 ma non ho avuto dubbi e ho scelto l'er6n e non mi pento:ookk. Provala prima se puoi, io l'ho fatto sicuramente sentirai la differenza. Se la senti calzata come vorresti :confused:.
Fino alla settimana scorsa avevo l'Er...
La trovi molto più pesante della piccolina?
Quando vai non si sente la differenza. Però non sono molto affidabile in quanto ce l'ho da 5 giorni e c'ho fatto solo 300 km.
Se l'impressione iniziale è quella che conta...
se vuoi cambiarla aspetta che esca la mv brutale f3 :D:D:D
meglio di quella nun se po ;)
Sono d'accordo!
PS La zeta l'ho apppena appena cambita per un pò credo sarò più che apposto...
Ne parlavano propio oggi al tg2 motori,750/r migliorata freni un pò la ciclistica ma la maneggevolezza rimane un pò la sua pecca...
L'ho vista... Personalmente penso sia meglio la old nel pacchetto. Certo, l'estetica è migliorata però quella nuova ha meno cv ed è più pesantina...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |