PDA

Visualizza la versione completa : Strano suono manopola accelleratore

Trish
27/11/10, 21:16
Buona sera a tutti,

purtroppo oggi mentre mettevo l'er6n in garage sono inciampato e la moto mi è venuta giu:(
Avevo il muro sul lato destro e diciamo che sono riuscito a far appoggiare la moto senza farla venire giu come una pera...nel tutto ho leggermente rigato il cupolino...
Dopo averla tirata su... forse solo per la paranoia di aver fatto dei danni ho notato 2 cose:
- La prima è che con motore spento se ruoro la manopola fa un leggero rumore di sfregamento,è normale?in più,sempre a motore spento,ruoto la manopola e quando la rilascio sino in fondo fa "tac"...il suono è dato dal filo dell'accelleratore,ho visto sotto al telaio che in pratica cè una levetta che ruoto e due blocchi, è normale il "tac" con il blocco del "zero gas"?
-Altra cosa, sempre forse data dalla paranoia,ma ora il freno anteriore quando lo utilizzo fa un leggerissimo rumore di scatto,ora ho provato il freno dello scooter di mio padre e fa la stessa cosa...dite che è un problema?o solo la mia apprensione post caduta?
Grazie a tutti^^

roberto70
27/11/10, 21:45
Ciao. ho provato con la mia er e non riscontro i rumori che dici. Magari perchè è nuova e i meccanismi devono fare un pò di rodaggio. Monta i paracorona che un pò aiutano. Sul cupolino metti un bell'adesivo e torna nuovo.
:):):)

[Michele]
27/11/10, 21:57
Roberto forse hai fatto un pò di confusione,comunque credo si sia mosso il blocchetto grigio no non è normale lo sfregamento, mentre credo che in rilascio acceleratore il tac si lo fà.

Trish
27/11/10, 21:59
Blocchetto grigio cosa intendi?Per lo sfregamento cosa può essere successo?
Grazie:)

[Michele]
27/11/10, 22:03
blocchetto, dove c'è il pulsante rosso,non aprirlo assolutamente, verifica solo che non si sia mosso.
DEntro al blocchetto c'è una rondella che fà da guida all'aceleratore, se questa siè spostata da qui lo sfregamento.

Trish
27/11/10, 22:06
Ottimo, domani mattina controllo...spero tanto siano solo mie paranoie...ma ne dubito:(

Trish
29/11/10, 15:41
Allora ho controllato, il gas non sembra dare problemi idem il freno anteriore,cosa ho notato è che la leva del freno posteriore adesso quando è tutta su mi tocca contro la parte metallica che la sostiene, li mi sa che si è piegata verso l'interno...
La moto non mi sembra frenata ma dalla poca esperienza non si sa mai, voi cosa ne dite?
Uffa...quanti problemi per una banale caduta da fermo:(

actarus
29/11/10, 17:37
Per il pedale del freno, essendo fatto di metallo tenero, puoi piegarlo verso l'esterno usando solo le mani :okk

Se indossi i guanti da moto eviti di farti male ;)

Se non vado errato deve restare a circa 1 cm di distanza dal blocco motore :ok