Visualizza la versione completa : Furberia o normalità?
Sera a tutti vorrei un vostro pensiero, il 20 ottobre, dopo un indagine di mercato durata 1 mese tra le + note marche di moto conosciute, scelgo di comprare come mia prima moto, questo piccolo gioiello kawasaki, la er6f con abs. Faccio un giro di telefonate ai concessionari di roma, ma nessuno ovviamente ne aveva una in pronta consegna ne sapeva dirmi quando l'avrebbe potuta avere ... quelle con abs sono destinate prettamente ad un mercato non italiano... cosi molti mi hanno detto. Ultimo tentativo lo faccio al concessionario di Viterbo il quale mi richiama al cell dopo 2 ore e mi dice che ne poteva avere una con abs modello 2010 per fine novembre ma per ordinarla voleva la caparra, altrimenti nisba. Ci penso su 3' e 45" e parto subito per viterbo senza nemmeno avvisarlo :D. La sera stessa me l'aggiudico e rimaniamo daccordo per quella data. 3 settimane fa al tel mi dice che causa il salone di Milano le spedizioni subivano ritardi. 2 settimane fa mi dice che aveva parlato con l'ispettore il quale gli aveva assicurato che sarebbe arrivata come stabilito. 1 settimana fa mi dice, sempre per telefono, che la situazione è cambiata: causa campagna di richiamo scaturita u n m e s e f a, (e mi spiega per filo e per segno in cosa consiste) non sa quando gliela consegneranno, con l'aggravante che in giappone, in quel di Akashi, non hanno addirittura i pezzi di ricambio necessari per tutta la campagna... cosi gli hanno detto a lui.
Ora io dico mi sta prendendo per il cu.lo? possibile che non sapeva che il richiamo è iniziato a luglio? oppure è in buona fede è dispiaciuto per l'accaduto e qualcuno dalla kawasaki sta prendendo per il cu.lo a lui?
Ah dimenticavo mi ha detto che gli verrà spedito direttamente il modello 2011 e che mi darà allo stesso prezzo pattuito del modello 2010...
Ancora devo capire se devo ritenermi fortunato o no -,-
Se ti consegna un modello 2011 al prezzo del 2010 fortunato si :D
Scherzi a parte non so cosa consigliarti anche perchè io la mia prima moto l'ho presa usata da privato.... comunque anche se ti da quella nuova ogni settimana ce ne è una e penso sia molto frustante aspettare il giorno fatidico per poi sapere che è venuta fuori un'altra storia......, forse faresti bene a ricordargli che anche se nn è colpa sua tu i soldini già li hai sganciati più di un mese fa e ormai sarebbe ora di avere qualcosa in mano....... dato che quelli ( i soldi ) li vogliono sempre buoni e pronti al momento credo sia giusto che tu PRETENDA qualcosa in cambio.
la scrittura sms è vietata dal regolamento,Danilo.
piacentini moto a valmontone vicino all'outlet factoryha buoni prezzi e se non ricordo male le ha in pronta consegna
Purtroppo se vuoi una moto con ABS è cosi.. se puo interessarti compra in sella di questo mese.. c'è tutta un indagine sui tempi di consegna e la disponibilità su tutte le case più importanti.. delle moto con abs..
Quando gli hai versato la caparra ovviamente immagino tu abbia firmato un contratto dove c'e' inserita anche la data di consegna.
Se e' cosi' puoi farti dare indietro la caparra piu' una penale.
Se NON e' cosi' allora ti attacchi per il momento.
La 2011 al posto della 2010?
Sicuro che non intendeva la 2011 perche' te la daranno l'anno prossimo (la 2010) ? :ridi
Purtroppo se vuoi una moto con ABS è cosi.. se puo interessarti compra in sella di questo mese.. c'è tutta un indagine sui tempi di consegna e la disponibilità su tutte le case più importanti.. delle moto con abs..
good !
Quando gli hai versato la caparra ovviamente immagino tu abbia firmato un contratto dove c'e' inserita anche la data di consegna.
Se NON e' cosi' allora ti attacchi per il momento.
yes ci sta scritto testuali parole: CONSEGNA FINE NOV 2010
infatti ci sto gia pensando da qualche giorno, però prima di annullare tutto voglio sentire cosa dicono gli altri conce.
La 2011 al posto della 2010?
Sicuro che non intendeva la 2011 perche' te la daranno l'anno prossimo (la 2010) ? :ridi
uauaua nono ho capito bene :D
Benissimo allora ti trovi in un'ottima posizione nei loro confronti (tu dietro e loro a 90 :ridi2)
Cerca in altro concessionario, se l'offerta (e le garanzie di consegna) ti soddisfano, vai al conce e minacciali.
Marchetiaz
28/11/10, 13:10
Io quando comprai la mia errina 2009 con abs dovetti aspettare 15 giorni e mi fu consegnata senza troppi problemi, io sono dell'idea che molti concessionari tentino di "sbolognare" quelle che hanno in stock senza abs! Comunque Butcher porta pazienza e aspetta tutto il tempo necessario perchè l'abs è una manna dal cielo e mi ha salvato innumerevoli volte :ok
questa situazione che ti si è presentata è per non essere volgari estremamente fastidiosa, alla fine la moto mi sa che ti arriverà questa primavera...
GRIMALDI_ANTONINO
28/11/10, 13:26
figo domani li chiamo
Ciao Butcher, prova anche a telefonare a gallomoto cerveteri
credo che abbia una er 6 color rosso amaranto :jump
saluti
bel colore indubbiamente ma non penso sia con abs.
Butcher, non serve quotare il messaggio prima del tuo. :ok
scusa, ma ormai che sia modello 2010 o 2011 non ti conviene immatricolarla co l'anno nuovo?
forse si ma intanto vorrei vederla dal concessionario
Quoto ira,
se ti dà la nuova "a gennaio" ;) va bene (meglio due righe scritte, in fondo sei un tipo smemorato :) )
cercati un altro concessionario che ti faccia un prezzo migliore :okk
PS: a prescindere, immatricolala l'anno prossimo, è una sofferenza ma ti eviti problemi di svalutazione ed un mese di freddo cane! :moto
ehm sai per caso dove sta scritto? non riesco a trovare niente di chiaro, intendo quale articolo di legge prevede questa cosa. (anche io sapevo questo comunque)
Sono ignorante in materia, mi dispiace, ma per sentito dire da molti pare sia cosi'.
D'altra parte loro non hanno rispettato un contratto e di solito i contratti non rispettati prevedono la rottura e spesso anche un indennizzo, ma lascio la parola a chi ne sa' piu' di me :ok
Spero che questo ti sia utile:
http://www.studiolegale-online.net/contratti_10.php
si grazie, comunque ho chiamato la sede centrale di milano mi hanno detto che mi faranno sapere tra qualche giorno...
e mi raccomando non cedere... ma prendila con abs anche se ti diranno che dovrai aspettare!
solo richiedendole e non cedendo ai loro ricatti in futuro l'abs sara considerata normalita'!
giammai cedere io la voglio con abs, al massimo la vado a comprare altrove. qualche giorno ancora e poi decido.
ma se prendi il mod 11 al prezzo dle mod. 10 ed in più la immatricoli a questo punto a gennaio... fai un affare!!
Aaaallora per farla breve la moto è arrivata in concessionario, MY 2011, decisamente più bella del 2010, l'ho vista qualche giorno fa e volevo portarmela via subito..., ma ho resistito e la immatricolo a gennaio, non m'han voluto regalare niente per il disguido. (testuali parole: ...mi ritrovo in fattura 200 € visto il modello 2011 e che non posso chiederti, di più non posso fare...) ma che vadano a farsi fott.
Presto sarò uno dei vostri anche in pratica :ok
Ciao a tutti e buone feste.
Congratulazioni!! vedrai che ti troverai benissimo!!
Posso chiederti perchè dici che il mod.2011 è decisamente più bello del 2010? io non l'ho ancora vista ma mi pare che siano completamente uguali no?
ovviamente si tratta di un mio parere personale, cmq no non sono uguali
http://img89.imageshack.us/i/kawasakier6f20102.jpg/
http://img69.imageshack.us/i/er6f2011.jpg/
Effettivamente la MY11, da quello che vedo, differisce solo per i colori. Ma effettivamente, come dice il buon Butcher: il mondo è bello perchè e vario!!!:-)
Buongiorno e buone feste (dato la data).
Per l'ABS purtroppo l'Italia per sua storia è abbastanza indietro rispetto ad altre nazioni.
Ho ordinato a inizi Novembre una Versys ABS e prima avevo fatto il giro dei concessionari della zona di Roma e dei concessionari on line, da tutti la stessa risposta:
"La versione ABS al momento non è più disponibile in Italia, dobbiamo aspettare le importazioni del nuovo anno".
Questo secondo me perchè in Italia le versioni ABS non sono molto "appetibili" e quindi i concessionari tendono a privilegiare le versioni senza ABS che risultano avere maggior mercato oltre che un prezzo più basso e nell'eventualità di una possibile rimanenza risulta ancora facilmente vendibile.
Quindi non è colpa del o dei concessionari, si tratta semplicemente del fatto che lo stock di moto che vengono importate ha una forte presenza di versioni non ABS ed un esigua presenza di ABS, quindi una volta esaurite le versioni ABS si aspetta la nuova importazione, cioè Gennaio!
Probabilmente con il tempo la situazione cambierà, ma al momento è questa!
Fabio
Finalmente presa oggi dal concessionario, mado quant'è bella :p. Appena mi viene voglia faccio foto e uppo.
:ciao4
Congratulazioni Butcher!
Cmq le 2 versioni, colorazioni a parte, dovrebbero essere identiche. L'unica differenza è la piastrina in alluminio che si trova vicino al pedale del freno posteriore che nella 2011 è più grande onde evitare "incastramenti" di non ricordo quale genere e che sulla 2010 è stata sostituita in garanzia con la versione montata sulla 2011.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |