PDA

Visualizza la versione completa : La Community che vorrei

crazyhead
10/12/10, 01:16
La domanda e' molto semplice : se tu fossi un amministratore, come vorresti modificare la nostra Comunita'?

Il tema e' libero, e' quindi possibile inserire qualsiasi idea.
Niente di piu' spontaneo quindi.

Una cosa cosa vi chiedo, per cortesia, evitate cose come "vorrei che fosse possibile scrivere sms style" oppure "vorrei la prima in maiuscolo in automatico".
Non parlate di regolamento perche' quello non e' in discussione.

Il topic ha una funzione puramente informativa, per raccogliere impressioni e nuove proposte, resta inteso quindi che se ne discute se l'argomento e' valido ma anche che l'amministrazione non e' in alcun modo vincolata a scelte.

Spam inutile, caxxate varie, provocazioni e simili verranno direttamente rimosse senza preavviso.

A voi la parola :ok

Pollon
10/12/10, 06:45
1) Se ci fosse una versione "leggera" per cellulare o blackberry riuscirei a leggervi anche in trasferta .. o c'è e non si vede?

2) Sono anche per aprire una sezione pubblica palesemente più frivola e spammona delle altre , magari con la possibilità di scriverci solo una volta raggiunta una certa anzianità, tipo il mercatino

3) ed una shout parallela per gli utenti del paddock non sarebbe male..

Ho finito :ridi

Nixon
10/12/10, 08:40
ne vuoi di cose ehehe magari pure un buon caffè portato da Mannx tutte le mattine hehehe
A parte gli scherzi una sezione più spammona ci starebbe bene, questo garantirebbe a quelli come me di dare libero sfogo alla demenza ahaha.
Altra cosa secondo me sarebbe quella di migliorare la pagina del profilo utenti..è troppo povera. Magari in stile FB

ajeje
10/12/10, 09:11
la mia proposta:
Corso di guida sicura/sportiva/pistata (magari non solo in polenta valley... :ridi3) "sponsorizzato" er6italia, da fare il giorno successivo all'ultimo giorno del raduno nazionale così da avere, visto il numero di centeuri, uno sconto adeguato. :sputer

Phos
10/12/10, 09:28
L'idea di una versione per il dispositivi mobili è interessante,
se serve qualche idea io c'è :ok

Streettissimo
10/12/10, 11:34
Premettendo che la cosa che mi piace di questa community rispetto alle altre è l'organizzazione del forum, è perfetta, soprattutto per la totale assenza di topic doppi. Mai trovata una cosa simile da nessun'altra parte.
Concordo pienamente con chi vorrebbe una versione "mobile" del forum, vbullettin la fornisce, poi certo da qui all'implementazione ne passa di acqua sotto i ponti, ma data la diffusione degli smartphone non è di certo un cattivo dispendio di energie.
Infine, migliorerei il mercatino, tipo quello su TCP per intenderci, con la funzione dei feedback.

crazyhead
10/12/10, 11:37
Per quanto riguarda la sezione "frivola" non c'e' il bar? Che e' spam free.
O intendevate qualcos'altro?
Dite dite :D

Nel frattempo continuate a proporre, poi ne parliamo.

Pollon
10/12/10, 15:39
Dai cresi non fare il finto tonto :ridi

Il bar è sì una sezione "spam free" ma non è una sezione "spam"...come può esserlo invece lo shout che ben conosci :fischia lì ci si diverte! :D la gente nel bar si trattiene , infatti si aprono topic più di pubblica utilità che di pubblica demenza :ridi

Potremmo aprire la sezione spam all' interno del bar, questo sì, magari differenziando tra topic di pubblica utilità e topic totalmente inutili ma divertenti, così come in altri forum del resto, e questo comunque rimarrebbe uno spazio moderato dove non si ammettono argomenti tabù (es politica) e dove non ci si insulta l' un l' altro pena il ban :ridi

Qualcosa insomma dove ognuno si senta libero di scrivere ciò che vuole nel rispetto della comunity , un po' come la shout :ok

Phos
10/12/10, 16:45
Potremmo aprire la sezione spam all' interno del bar

Facciamo la sezione delle discussioni doppie.
Facciamo la sezione delle discussioni doppie :)

Pollon
10/12/10, 19:08
Che poi spam free vuol dire senza spam... :dub

Phos non spammare :vecchio :ridi

Urano
10/12/10, 19:31
per quanto riguarda la versione mobile, il forum è già ottimizzato nativamente per iphone...

l'idea dei corsi è molto bella, e molto complessa: vediamo che si riesce a fare...

(Pollon, già c'è la shout parallela per la moderazione. potresti entrarci, se tu fossi mod... :bastard :ridi :ridi)

cts
10/12/10, 20:11
Non so se discuto di Regolamento, ma odio le firme piene di immagini, oppure con immagini animate, oppure con caratteri troppo numerosi o troppo grossi: in questa maniera la firma ha il visivamente sopravvento sul contenuto del post.

Perché su Peugeotscooters.it un paio di queste cose ci sono? Ehm... lì sono stato messo in minoranza... :(

crazyhead
10/12/10, 21:47
Pollon sostanzialmente quindi chiedi una cosa tipo L'angolo dello spammone.
E le regole dovrebbero essere praticamente pari a zero tranne, ovviamente, il rispetto per le persone? Quindi un angolo dove si puo' liberamente parlare di calcio, politica, religione..... sesso... :bavoso ?

mdot
10/12/10, 22:08
Il mio timore nel parlare di certi argomenti non nel paddock, dove non ci sono :piangi3 (nessuno mi vuole) possa provocare attriti e rovinare l'atmosfera del forum che è un pò da valle incantata. quello di sinistra insulta quello di destra e viceversa e l'argomento si tirerà in ballo anche quando non c'entrerà niente tanto per il gusto di provocare..
Io rivedrei solo l'impostazione grafica della galleria fotografia, rivedrei i profili che comunque possono essere utili e farei la sezione dove postare i percorsi da fare. Intendo proprio il file da mettere sul proprio navigatore, come quello che c'è sul sito di dueruote ma a pagamento.
non so se è una cosa fattibile, se si sarebbe a mio avviso molto interessante.

crazyhead
10/12/10, 22:39
Mdot nel paddock si parla di qualsiasi cosa e ti assicuro che vige sempre il rispetto per le altrui idee.
Anzi, proprio in qualche topic di quelli in chiaro a volte si e' potuto assistere a sceneggiate vomitevoli.

Streettissimo
11/12/10, 02:08
per quanto riguarda la versione mobile, il forum è già ottimizzato nativamente per iphone...

ecco, magari ottimizzarrlo anche per altri smartphone che nn hanno la mela smangiucchiata era l'idea proposta..

val3l3
11/12/10, 03:46
A me piacerebbe condividere/sviluppare qulle che sono le altre passioni..
Io per esempio sono un' amante della musica molto spesso anche di nicchia, e apprezzo semrpe i consigli su elementi che non conosco e mi piace sempre sviluppare e ampliare la mia conoscenza..
Magari questo mi direte che si può già fare nel BAR ma magari di scampio di opinioni su 4 gruppi musciali sconosciuti tra due utenti poco importa agli altri quinid magari ci potrebbero essere sezioni dedicate..

P.s. secondo me nel paddock ci sono un sacco di discussioni doppie, senza maiuscola nel titolo, con messaggi in sms! e palrano malissimo di noi poveri utenti che ne sono fuori! :D

Pollon
11/12/10, 07:58
Potremmo aprire la sezione spam all' interno del bar, questo sì, magari differenziando tra topic di pubblica utilità e topic totalmente inutili ma divertenti, così come in altri forum del resto, e questo comunque rimarrebbe uno spazio moderato dove non si ammettono argomenti tabù (es politica) e dove non ci si insulta l' un l' altro pena il ban

E le regole dovrebbero essere praticamente pari a zero tranne, ovviamente, il rispetto per le persone? Quindi un angolo dove si puo' liberamente parlare di calcio, politica, religione..... sesso... :bavoso ?

cresi :nono2

Esempio: volendo raccontare una semplice barzelletta, apro un topic apposito nel bar? Vista la tipologia di post che trovi lì, non mi sentirei di farlo, sarebbe troppo frivolo per una sezione "a modo" così come lo è adesso non trovi?
Altro esempio: vorrei pubblicare un articolo di giornale divertente, lo faccio nel bar così com' è? Se ci fosse un angolo dove raccogliere questo tipo di argomenti , la gente si sentirebbe anche libera di pubblicarli e tra un tagliando ed un cambio gomme, andrebbe a sbirciare anche là dentro facendosi 2 risate :D

Sulle regole non discuto, ci sono argomenti non tollerati e tali devono rimanere, quindi niente angolo gnocco-politico-religioso :ok

---------- Post added at 07:58 ---------- Previous post was at 07:56 ----------

P.s. secondo me nel paddock ci sono un sacco di discussioni doppie, senza maiuscola nel titolo, con messaggi in sms! e palrano malissimo di noi poveri utenti che ne sono fuori! :D

Vero si sparla soprattutto di te :D

Danilo
11/12/10, 10:52

no,quello lo facciamo in mod :bastard
per rispondere a pollon..nel bar c'è anche il topic delle barzellette :okk

val3l3 molto bella la tua idea della sezione musicale :ok

crazyhead
11/12/10, 12:10
Pollon ma guarda che nel bar puoi postare quallo che vuoi (ovviamente esclusi gli argomenti che conosciamo per i quali c'e' il Paddock), nessuno ha mai detto che non si possono postare argomenti assolutamente "stupidi".
Si chiama Bar ma potrebbe tranquillamente essere chiamato L'angolo del caxxeggio :okk

mdot
11/12/10, 14:39
Val3l3 http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=4402&highlight=che+musica+ascoltate c'è questa conversazione sulla musica, io però farei qualcosa con i video con musica più sconosciuta o versioni introvabili, qualcosa di più utile! e poi parlerei di serate, eventi, concerti. Logicamente nel gruppo nord nel nostro caso.

ajeje
11/12/10, 14:42
Tornando un attimo sulla visuallizzazione del sito su smartphone, sul mio citofonino simbian vedo tutto alla perfezione, riesco a scrivere in shout, ma "l'unica" cosa che non riesco a fare è rispondere ai messaggi, non lampeggia proprio il cursore cliccando nella finestra di scrittura.
Ma questo è meglio per voi così scrivo meno minkiate ^_^
Questo sempre se voi mod non avete limititato il mio account :ridi3 :D

crazyhead
11/12/10, 14:47
Io da ieri ho attivato gratuitamente internet dal telefonino e devo dire che e' una fig@ta pazzesca navigare sul forum, non ho alcun problema :ok

mdot
11/12/10, 14:50
sull'iphone gira che è un piacere

crazyhead
11/12/10, 14:57
Dimenticavo di dire che ho un Nokia C5

ajeje
11/12/10, 14:57
forse devo provare ad installare opera.......

io n97 mini e navigo con il browser integrato
---
qualcuno vuole un n97 per un iphone? :D

Pollon
11/12/10, 16:50
Da blackberry invece è un disastro, riesco a postare ma aprire una pagina mi costa dai 2 ai 3 minuti :nono2
lo shout nemmeno si vede...

Fate qualcosa!!! :D

(ps occhio cresi che ti prendo in parola :ridi)

Simo
12/12/10, 10:28
Per navigare in versione minimalista sul forum con iPhone, BlackBerry, cellulari Symbian e Windows Phone scaricatevi l'app Tapatalk (http://www.tapatalk.com/). Per alcuni è free, per altri è free con limitazioni e per altri è a pagamento :fischia il primo che linka o parla di pirateria si becca warning o peggio :okk

Permette di navigare, rispondere ai messaggi, mp etc senza la grafica del forum che potrebbe appesantire la navigazione (mi sa che questo problema è solo per BB :ridi) MA non permette di interagire con shout e altre cose extra del forum. Per quello esiste solo ed esclusivamente la navigazione via mobile browser :ok

Immagini della versione iPhone di tapatalk :okk

http://i55.tinypic.com/2m47i2g.pnghttp://i52.tinypic.com/192ntk.png

---------- Post added at 10:28 ---------- Previous post was at 10:16 ----------

Non so se discuto di Regolamento, ma odio le firme piene di immagini, oppure con immagini animate, oppure con caratteri troppo numerosi o troppo grossi: in questa maniera la firma ha il visivamente sopravvento sul contenuto del post.

Perché su Peugeotscooters.it un paio di queste cose ci sono? Ehm... lì sono stato messo in minoranza... :(

Fortunatamente non siamo come alcuni forum bimbomikia style che trovi su forumfree o altrove dove trovi firme veramente lunghe e insulse, da noi fortunatamente non è possibile linkare immagini esterne e c'è un limite di 3 righe per la firma quindi questo tuo fastidio è molto limitato. Mi pare che utenti che hanno firme "invasive" sono veramente pochi e comunque se in futuro ci si ritrova come forumfree :ridi adotteremo un sistema che limita la visualizzazione della firma ad una volta sola per pagina :ok

Discorso shout per utenti paddock, personalmente la ritengo inutile, gli utenti paddock realmente attivi sono veramente ben pochi e alcuni di essi non hanno mai scritto nella shout pubblica, figuriamoci in una privè :ridi

KMacs
12/12/10, 11:10
Io vorrei una community serena ed affiatata ...
Una community dove nessuno cerca di fare i propri interessi ...
Una community dove chi decide di non frequentarla più abbia l'educazione ed il rispetto di motivare il perchè ...
Una community dove chi si iscrive non dice di essere il miglior amico di tutti per poi sparire nel nulla senza dire niente, ma dove si motivano le scelte dell'uscita ... qualunque esse siano ... in modo da far capire agli altri il perchè della fine di un sogno ...
Una community dove gli mp servono a ben poco ... se non a garantire un certo "anonimato" per difenderci da chi ci vuole fare del male ...

A me piacerebbe una community ... onesta ... :ok

Per il resto ... compratevi un Iphone !!!! :bastard :ridi2 ...

Pollon
12/12/10, 12:18
Grazie Simo per le dritte per i poveri possessori di blackberry (aziendale perchè io col cavolo che me lo comprerei :ridi )

Se volete fare una colletta per regalarmi l' i-phone di modo che io sia sempre online, disponibile per lasciarvi il mio IBAN in mp :D

Raiden
13/12/10, 17:37

l'idea dei corsi è molto bella, e molto complessa: vediamo che si riesce a fare...

(Pollon, già c'è la shout parallela per la moderazione. potresti entrarci, se tu fossi mod... :bastard :ridi :ridi)

Si paga la versione per iPhone.. :)

Simo
13/12/10, 18:01
In parte vero in parte no. Come detto nel mio precedente intervento l'app Tapatalk per iPhone esiste in versione free ma limitata alla sola lettura del forum mentre quella a pagamento permette di interagire con il forum, stesso discorso per la versione per Android mentre per Symbian, BlackBerry e credo anche windows phone è completamente free. Qua ho messo un altro plugin per iPhone abbinato ovviamente ad una app apposta che si chiama TouchBB che praticamente funziona come Tapatalk ma senza limitazioni.

Brevissima descrizione

La versione lite di TouchBB è gratuita ma permette la gestione di soli 2 account forum e aggiunge la firma “Posted with TouchBB” su ogni post: decisamente un handicap sopportabile in ogni caso. Ma se siete come me assidui frequentatori come me di molti forum sul web (per lo più costruiti come detto con phpBB o vBulletin), la versione completa di TouchBB per iPhone vale sicuramente il costo di un caffè.
TouchBB, versione 1.2, pesa 0.8MB ed è realizzato da Core Coding. TouchBB si può acquistare a 0.79€ sull’App Store.:wink:

Gli strumenti per navigare via mobile con la gran parte degli smartphone e non ce li abbiamo, Tapatalk/TouchBB/Browser, sta a voi vedere con quale vi trovare meglio

Ps. ovviamente se conoscete altri plugin del genere suggerite pure:ok

Raiden
13/12/10, 18:33
ecco se c'è touchbb è ottimo dato che gia lo uso per altri forum :D

ajeje
14/12/10, 09:52
Visto che confo ha scritto le sue impressioni su una moto e mi sembra una cosa buona, fate una bella copiata a dueruote (http://www.dueruote.it/prove_amici/index.cfm?ric=0&fil=4&inizio=73&da=1) magari mettendo una bella votazione in automatico con "mi piace questa prova" - "non mi piace" - "elimina questa prova" -

occhio ai topic doppi su prova er6n-f :ridi che i mod ve taiano le gambe!!

Simo
14/12/10, 10:29
Idea buona per un blog, come è appunto dueruote, ma credo sia difficile adattarla ad una piattaforma forum in generale :ok

Phos
14/12/10, 12:43
Concordo con cts sulle firme, alcune sono decisamente più ingombranti del testo (e molto meno interessanti).

Esempio: volendo raccontare una semplice barzelletta, apro un topic apposito nel bar?
C'è sempre la discussione sulle battute squallide (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=5802) :jump

SCINTILLA
14/12/10, 12:49
1) Se ci fosse una versione "leggera" per cellulare o blackberry riuscirei a leggervi anche in trasferta .. o c'è e non si vede?

2) Sono anche per aprire una sezione pubblica palesemente più frivola e spammona delle altre , magari con la possibilità di scriverci solo una volta raggiunta una certa anzianità, tipo il mercatino

3) ed una shout parallela per gli utenti del paddock non sarebbe male..

Ho finito :ridi

Uso il post di Pollon solo perchè sono le uniche idee di cui si è parlato anche in quelli successivi:

1) Quando mi collegavo con il cellu, a me dava sempre una versione ottimizzata, se volevo la "full version" bastava cliccare sull' apposito tasto in fondo alla pagina... non c'è più? :bo

2) La sezione pubblica spammica :D c'è già: il bar.
Li si può mettere quello che si vuole.
Se il rischio è che si perdano degli argomenti importanti a favore di quelli più frivoli, a questo punto, forse è meglio fare una sezione no spam tipo: "Oltre le due ruote" In cui si parla di tutto ciò che non è moto.
Ma mi pare che più o meno ci sia già: http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=36

3)Sono assolutamente contrario a creare altre chat o topic di caxxeggio puro, in quanto sono dispersivi in un forum ancora così "piccolo".
In questo periodo ho visitato una decina di forum, alcuni sembravano morti, a dispetto di un numero enorme di utenti, poi scopro che c' erano dei topic di caxxeggio a se stanti, in cui alla fine gli utenti, invece di chattare tutti insieme, erano solo in gruppi di 4/5.

-------------------

Mi piace invece l' idea di creare un angolo Musica, ma a questo punto ci sarà poi "bisogno" anche di quello del Cinema, Cultura, etc... quindi meglio continuare ad usare il topic di Camarillo.

Simo
14/12/10, 12:53
Scin (:ciao) prova a cliccare la scritta "Archivio" in fondo :okk

crazyhead
14/12/10, 13:20
Topic nuovamente ripulito da spam, comprese battute stupide il cui senso e' noto solo all'autore.

Invito nuovamente tutti ad apportare nuove idee per migliorare la community, se non avete nulla da dire evitate di postare.

Grazie

SCINTILLA
14/12/10, 13:23
Grazie Simo (:ciao). Bisogna vedere se Pollon si accontenta :ok

iraton
15/12/10, 11:08
:up

crazyhead
20/12/10, 18:24
Che ne pensate di una sezione giochi?
Intendo ovviamente giochi assolutamente free.
Magari organizzazione di gare di texas hold'em (senza ovviamente denaro) o giochi di strategia, azione ecc ?

KMacs
20/12/10, 22:42
Concordo ...

Facciamoci una parita a stip pocker ... così poi la gente si collega per non hahare di striscio il forum ... :ridi2

ajeje
24/12/10, 15:29
è possibile fare in modo che in caso di apertura di un topic regionale arrivi un avviso a tutti gli appartenenti?
(magari come opzione da flaggare)
così magari si unisce ad un giro anche l'utente medio che non ha il tempo di stare sempre a controllare il sito.

o sbaglio?

(sarebbe bella la sezione gioco)

Simo
24/12/10, 17:54
Si si può o meglio se uno si iscrive ad un determintato forum riceve a cadenza giornaliera gli aggiornamenti di quella sezione in un'unica email dove c'è scritto eventuali nuovi topic e/o risposte a topic già esistenti.

Per fare questo basta entrare nel forum desiderato e andare a destra dove c'è scritto Strumenti del forum e premere Sottoscrivi in questo forum e si viene rimandati ad un menù a tendina dove indicare quando ricevere l'email se giornaliera o settimanale :okk

crazyhead
24/12/10, 19:39
Pero' dovrebbero farlo tutti, anche quelli che magari si collegano pochissimo e magari manco sanno dell'esistenza di questo topic.
Si potrebbe automatizzare di piu' la cosa?

Per la sezione giUochi c'e' qualche altra persona a cui farebbe piacere?
Potremmo organizzare tornei singoli o a squadre di qualsiasi gioco :okk

Simo
24/12/10, 22:48
Purtroppo non si può automatizzare è una scelta che deve fare l'utente, ognuno è libero di poter scegliere quale forum/topic seguire all'interno della nostra community...se non lo fa peggio per lui :bastard. L'unico "automatismo" che esiste è quando uno risponde ad un topic in automatico (prima deve aver modificato le proprie opzioni) riceve l'email di notifica ogni qual volta c'è una nuova risposta in quel topic :D.

MannX
25/12/10, 02:14
CH, a me piace la sezione giochi, un po' c'era gia' ma poco calcolata........

crazyhead
25/12/10, 13:50
Diciamo che potremmo organizzarla attivamente se ci sono i proseliti :okk

ajeje
26/12/10, 11:15
tornando alla mia richiesta, visto che non è possibile applicarla, pensavo a un'altra cosa simile: è possibile mandare un PM a tutti quelli di un gruppo specifico, così da aprire un topic e mandare poi un messaggio privato a tutti per avvertirli (tipo i gruppi della rubrica di ms outlook)

Simo
26/12/10, 11:41
Già alcuni fanno così, avvertono via mp i componenti della colonna interessata l'unico inconveniente è che devi selezionare uno ad uno gli utenti e poi mandare l'mp. In alternativa http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=11707 :okk

dado71
26/12/10, 12:58
Perchè non aggiungere una sezione 'Percorsi' dove aggiungere la mappa dei giri che ogni tanto si organizzano, magari divisi per regioni o Nord/Centro/Sud.
Potrebbe essere un archivio a disposizione di tutti gli utenti dove pescare idee per i propri giri.
Dovrebbe porre come prima cosa una bitmap del giro, poi un link alla mappa di gogle se esistente ed eventualmente delle note su punti di particolare interesse. Potendo si potrebbero aggiugenere anche le coordinate gps in modo da dacricarle sui navigatori.

crazyhead
26/12/10, 13:14
si, mi piace l'idea

Urano
26/12/10, 17:00
:ok piace anche a me, dado.

dado71
26/12/10, 18:05
Occorrerebbe preparare un modello. L'utente accederebbe al modello e inserirebbe i dati.
In questa maniera le proposte sarebbero ordinate e facilmente fruibili

crazyhead
26/12/10, 22:41
il modello da compilare in automatico?
Un po' difficile, pero' potremmo fare nel primo post un form da compilare per rendere tutte le schede uguali

dado71
26/12/10, 23:59
Si era quello che intendevo.
Se riesco domani provo a creare un modello, passible di miglioramenti in base a ulteriori suggerimenti

dado71
27/12/10, 17:21
Ecco un esempio:

Titolo: indicativo di massima del percorso
[Nord - Centro] - Brescia - Pertica Alta - Gardone Val Trompia - Polaveno

Percorso:
Brescia - Nave - Vestone - Pertica Alta - Gardone Val Trompia - Polaveno - Provaglio d'Iseo - Passirano - Brescia

Durata:
Circa 1 h 30

Mappa:
http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=16193&d=1293466765

Goggle maps:
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Brescia&daddr=Via+Brescia+to:Viale+Guglielmo+Marconi/SS237+to:25070+Pertica+Alta+BS+to:Lodrino+to:Gardone+Val+Trompia+to:polaveno+to:Provaglio+d'Iseo+to:passirano+to:brescia&geocode=FfbhtgIdbf2bACkpw8x3E3aBRzFwDWcuAngGBA;FfZ7uAIdGlueAA;FQp2uQIdhMOeAA;FWf9uQIdddudACmHGMkkoyqCRzFQFGcuAngGBA;FbiguQId3s-cACk1SpUjr3-BRzFAEWcuAngGBA;FecluQIdM2ybACmXeWNwDnyBRzHYY5DrFhDBRA;FTbBuAIdyH6aAClhs57KP3uBRzEodSe6EAcTUw;FUpbuAIdZEmZACkvlOvKbWWBRzGNC1fi5RchDA;FdjLtwIdeZ-ZAClfa1A8wm-BRzEgFGcuAngGBA;&hl=it&mra=ls&via=1,2&sll=45.64734,10.22218&sspn=0.33073,0.583649&ie=UTF8&z=11

Indicazioni:
Strada molto stretta e curvosa . . .

Report:
Sono partito di mattina .... fotina, fotina , . . .

ajeje
26/03/11, 10:13
Dite che è possibile aggiungere uno scadenziario?

esempio: io metto quando scade assicurazione, bollo e revisione e/o altro e in automatico mi arriva una mail due e una settimana prima che mi avverte

jojoev
26/03/11, 11:26
Devo dire che le idee di Dado e Ajeje mi piacciono molto
Io sono anzianotto e magari propongo cose un po' retro',quindi se dico sciocchezze vi chedo venia anticipatamente.
Comunque io credo che sia noto il fatto che nei, giri organizzati dagli utenti,piu' o meno ci si ritrovi con le stesse persone.Alla luce di cio' sarebbe,a mio avviso divertente,creare dei piccolo gruppi o club aperti a tutti gli iscritti che non andrebbero in contrasto con la er 6 italia,ma che a mio avviso la rafforzerebbero ulteriormente creando un legame ancora piu' forte.ora faccio un esempio a caso
-I fermoni mangiatori:)
-Quelli che .....spesso in pista:)
-Associazione naturalistica difesa errina:)
Io credo che darebbe ulteriore slancio e colore al nostro club,si potrebbero,per chi ne ha voglia creare gadget personalizzati sempre contenenti il marchio er6 italia e credo nascerebbero nuove idee ed iniziative da poter condividere con tutti i vari gruppi o con i partecipanti allo stesso gruppo
Tipo
(sono solo alcuni esempi improvvisati)
-Filmone da andare a vedere
-Concerto di questo o quel cantante
-riunione di uno o piu' gruppi per vedere il derby di milano o le partitone del campionato di calcio:)
Soprattutto sarebbero ,a mio avviso,meglio sfruttati i periodi piu' freddi o meno "motorizzabili" dell'anno,mantenendo sempre piu' coeso e vario sia il gruppo sia l'offerta del club er6
E ovvio che non si tratterebbe di compartimenti stagni,ma solo di rafforzamento dei singoli in un gruppo
Se poi la cosa funzionasse si poterebbero creare giornate specifiche dove i vari gruppi si confrontano in piccole manifestazioni(non in moto) non intendo gare in moto o similia,ma cose divertenti a partire dal torneo di play station(magari con gare di moto:) ) o cose simili
Ma sono felicissimo,nel caso l'idea piacesse,se ci fossero ulteriori proposte
Jojoev

Danilo
26/03/11, 12:38

esempio: io metto quando scade assicurazione, bollo e revisione e/o altro e in automatico mi arriva una mail due e una settimana prima che mi avverte
e che siamo i tuoi commercialisti noi? :ridi

ajeje
26/03/11, 13:25
:ihih

DANILO non spammare :ridi ti sei rimpollonito??

Danilo
26/03/11, 18:38
ajeje :nono2 il tag che hai usato è riservato ai mods

ajeje
26/03/11, 20:02
:ridi lo so, l'ho fatto di proposito :D

Pollon
27/03/11, 07:12
:ihih
DANILO non spammare :ridi ti sei rimpollonito?? :bastard

bella questa me l' ero persa aje, poi via MP mi dirai come si ruba il tag :ridi

---------- Post added at 05:12 ---------- Previous post was at 05:07 ----------

tornando seri ... :fischia

ajeje :ridi2 ma te lo deve dire er6italia quando è ora di sborsare qualche centinaio di euro?? Io quando è ora di rinnovare l' assicurazione me lo ricordo, inizio a maledire quel giorno già un paio di mesi prima :ridi

ajeje
27/03/11, 07:46
:ridi non si può :D
---

L'assicurazione della moto si.. e chi se la scorda! :piangi3 ma tutto il resto può passare di mente.

Danilo
27/03/11, 17:25
:mazza la smettete di usare e quotare il tag dei mod?

Phos
27/03/11, 21:58
Non è vietato dal regolamento... :bastard

Mentre lo spam in questa sezione si... quando la dai una bella ripulita a questa pagina?
PS: andate a litigare fuori

Danilo
27/03/11, 23:18
phos non sei moderatore :okk

galaandrea
28/03/11, 00:07
Ragazzi buonasera a tutti:) Stavo controllando il meteo per programmare qualche mega uscita quando mi sono imbattuto in questo:http://www.ilmeteo.it/portale/servizi-web :) Voi che ne pensate?Non sarebbe bello avere un link diretto alle previsioni per facilitarci nel programmare le uscite?Il sito diverrebbe ancora piu' completo:ok(e' vero che e' un attimo aprire un'altra pagina e controllare pero'..averlo sul sito sarebbe carino,no?) :sole:pioggia2:neve:up

---------- Post added 28/03/11 at 00:07 ---------- Previous post was 27/03/11 at 23:55 ----------

grazie per averlo spostato nella giusta sezione:)

crazyhead
28/03/11, 08:50
galaandrea ne parliamo col nostro webmaster e vediamo se possiamo inserirlo in qualche spazio :ok

---------- Post added at 08:46 ---------- Previous post was at 08:44 ----------

Non è vietato dal regolamento... :bastard :nono2

---------- Post added at 08:48 ---------- Previous post was at 08:46 ----------

ajeje :nono2 il tag che hai usato è riservato ai modsNon c'e' scritto, ma qui e' stato detto. E quando inserimmo questo tag fu' abbondantemente detto alle persone che lo usavano. Normalmente dovrebbe bastare questo.
Se lo dobbiamo pure inserire nel regolamento, bastano 2 secondi.

---------- Post added at 08:50 ---------- Previous post was at 08:48 ----------

Mentre lo spam in questa sezione si... quando la dai una bella ripulita a questa pagina?
PS: andate a litigare fuoriQuesto invece non e' scritto da nessuna parte. Come sicuramente avrai notato questa non e' una zona no-spam.
Poi, visto che eri moderatore, ricorderai che per segnalare ci sono gli appositi pulsantini.

Phos
28/03/11, 14:06
Justissimo, mi cospargo il capo di ceneri :D

A mio avviso -per chiarezza- lo aggiungerei al regolamento, si trova sempre una polla che ne approfitta :fischia

crazyhead
28/03/11, 14:40
:ok lo aggiungiamo

val3l3
11/04/11, 20:13
Io rivorrei il calendario eventi che avevate fatto lo scorso anno.. e poi i giri dei mod/staff che l'anno scorso si sono rivelati ben organizzati e ottima qualità, ben vengano gli appuntamenti creati dagli utenti, ma quelli della community non dovrebbero mancare :)

Myrdinn&Sabriel
11/04/11, 20:43
Personalmente(mio parere da pischello,dato che è da poco che sono qui e che non vale nulla)non cambierei nulla,perchè mi sono trovato di fronte a persone nuove,giovani(rispetto a me) e anche piu vecchie(sempre rispetto a me),moderatori che fanno il propio lavoro senza mancare di rispetto a nessuno,organizzatori sempre all'altezza della situazione,esperti che si fanno in 4 per aiutarti,new entry gentili e simpatici,persone che fanno discussioni tra loro ma sempre stando nel giardino della civiltà,persone che ti sanno dare un consiglio senza dietrologie strane....e tutti hanno in comune una cosa,oltre che la passione della moto...l'umiltà di aiutare chiunque sia in difficoltà,anche se minima...e questo ragazzi non è da tutte le community....quindi come ho detto prima,qui,io non cambierei nulla...siete perfetti così...:grazielei