PDA

Visualizza la versione completa : Inforad v1 rivelatore autovelox

li.fa
10/12/10, 19:08
Ho acquistato questo rivelatore legale di autovelox per moto. http://www.gpsinforad.com/images/home/inforad-header-it.jpg (controllando le recensioni relative all'oggetto in questione mi e sembrato un ottimo investimento).
Qualcuno del forum a avuto la possibilità' di provarlo.?

Supermack3
10/12/10, 19:32
Ciao non capivo come potesse essere legale un rilevatore di autovelox... ah ho letto meglio: riVeLatore!!!!
infatti è un segnalatore, ovvero sono stati precedentemente registrate le coordinate degli autovelox -fissi e mobili- e la macchinetta ti segnala una loro possibile (non certa, poichè non rilevata) presenza quando ti trovi nelle vicinanze... Giusto?
Come mai la decisione di un acquisto simile?

Urano
10/12/10, 19:34
tendenzialmente, tutti quegli aggeggi non sono "rilevatori".
di per sè non rilevano nulla.

semplicemente hanno un database delle postazioni fisse sovrapposto ad una cartografia: quando il gps vede che ti stai avvicinando ad un punto con un velox te lo segnala.
li trovo fondamentalmente inutili per tre ragioni:
- non è detto che il database sia aggiornato.
- di solito le postazioni fisse sono molto ben segnalate, con cartelli e tutto il resto.
- le postazioni mobili ti fregano...

quindi, a mio parere e sempre che questo non funzioni su principi completamente differenti (ma non vedo quali possano essere), trovo siano acquisti inutili...

Danilo
10/12/10, 19:48
praticamente è un navigatore gps con i punti di interesse ma senza navigatore..alla fine mi porto dietro il tom tom :okk

er6fverdone
10/12/10, 20:57
...che in autostrada ti manda l'allarme quando ti avvicini a ogni piazzola di sosta? :ridi

direi del tutto inutile ! :ok

li.fa
10/12/10, 21:09
Vi ringrazio della risposte che avete dato per l'oggetto in questione.

Ma a me interessa la valutazione vera di chi lo ha posseduto o lo possiede.
Detto delle recensioni esterne al forum i pareri della sua utilita' sono positivi (ma potrebbe essere anche strategia commerciale) anche se molti sono motociclisti.
Poi considerando l'esiguo costo che comporta acquistarlo... con un verbale scampato te lo già' bello che ripagato.

crazyhead
10/12/10, 22:45
Ovviamente i motociclisti che l'hanno testato diranno tutti che e' un aggeggio utile.
Personalmente non ne avevo mai sentito parlare.
Per curiosita', quanto l'hai pagato?

li.fa
11/12/10, 08:00
Ciao gianlu'
Pagato.... 50 euri..... spedito.
Ma sicuramente..... lo sara' utile....... almeno per quello che e stato concepito... che a me interessa.
Aspetto che arrivi a casa per poterlo testare di persona.

crazyhead
11/12/10, 12:13
:ciao

E noi siamo qui ad aspettare la tua recensione :okk

li.fa
11/12/10, 14:40
Lo faro' volentieri.:ok
Mi faccio promotore di un giudizio imparziale e concreto sull'oggetto.
Anche perché sembra proprio che nessuno sul forum lo conosca.:(

frankye
11/12/10, 18:54
un amico ha comprato un aggeggio simile... Una volta che abbiamo fatto un giretto insieme, io con il Tom Tom e lui con il suo, praticamente suonava ogni volta che anche il mio Tom Tom mi avvisava, telecamere di controllo del traffico incluse. Quando ad un certo punto siamo passati davanti ad un Velox messo di il mese scorso e non ha fatto cenno, nel suo database non c'era l'aggiornamento. Il mio Tom mi ha avvisato invece! Oltretutto il mio mi diceva anche la strada!:p
Spero che il tuo Lifa vada molto meglio!! Facci sapere!!

li.fa
11/12/10, 20:16
Si praticamente dovrebbe fare tutto quello che hai elencato... Ma questo e dotato di un segnalatore luminoso particolare (non suona anche perché sentirlo sarebbe impossibile) ed e configurato in una parte fisica fissa impermeabile collegata alla batteria (quindi non e soggetto a scaricarsi).....Ed una parte fisica removibile sempre impermeabile che si collega al pc per scaricare gli aggiornamenti (gratuiti a vita) che la casa consiglia di fare una o due volte a settimana.
Ed in piu' Particolare non da poco costa 39 euri.:D

KMacs
12/12/10, 11:04
Personalmente concordo con chi preferisce un navigatore, anche il più economico ... poi ognuno di noi è libero di poter scegliere ... :ok

crazyhead
12/12/10, 11:29
Diciamo che l'utilita' maggiore sta nel fatto che il tom tom devi averlo con le cuffiette perche' ad alta velocita' non lo senti e non lo guardi, dato che sei piu attento alla strada.
Questo aggeggino invece fornendo un segnale luminoso immagino che anche non guardandolo direttamente, con la visione periferica sicuramente lo noti e puoi rallentare in sicurezza.

li.fa
12/12/10, 14:59
Q8 integralmente quello detto sopra... Che e moooolto utile.

Perche cosa fondamentale non distoglie l'attenzione alla guida.... cosa che contrariamente fa' il tom tom a meno che non si ha il tipo raider impermeabile specifico per la moto dotato di bluethoot e di relativa cuffia o auricolare al costo di considerevoli euri N.D.
Ah e non dimentichiamo che anche l'autonomia e abbastanza limitata a meno che non l'ho dotiamo di staffa opzionale e slot relativo aggiuntiva al costo di euri N.d.
Morale: mezzo stipendio per un tom tom serio non mi sembra proprio il caso
Questo sta li' senza nessuna sorta di manutenzione con una estenzione europea che bisogna solo aggiornare una o due volte a settimana.
Se sara' tutto questo non credo che sia un oggetto inutile.:ok

Roc91
12/12/10, 17:01
dove hai fatto l'acquisto?

li.fa
12/12/10, 17:43
Sul sito di pixmania ci sono tutti i modelli...... anche per autovetture.

KMacs
12/12/10, 20:43
Visto che sono stato "punto" sul vivo, dirò la mia ...

Tom Tom home per smartphone windows mobile 6.0 ... 90 euro ...
Alloggiamento ... dentro la borsa serbatoio che porto sempre con me ...
Auricolari ... due ... ma per legge uno solo ... compresi nel costo del telefono ...
Impermeabilità ... garantita dalla borsa serbatoio ...
Durata batteria ... bhè ... dipende ... dalle 4 alle 8 ore ... senza doverla collegare ad alcuna batteria ...

Dimenticavo ... oltre a dirti la strada e a segnalarti i velox, ti consente di ascoltare la musica e di telefonare a casa col viva voce ...

prezzo totale ... 90 euro + un telefono windows mobile ... hai un android ? benissimo ... c'è il gps pure lì ... hai un iphone ... bhè ... per il momento è il migliore ... hai un blackberry ... bhè ... il bb fa vedramente hahare, a meno che non sia quello aziendale con tutti i costi compresi ... altrimenti ... cambia telefono ... :ok

li.fa
13/12/10, 07:36
Alla faccia dei tom tom.?:D

ricky86
13/12/10, 09:29
li.fa, non serve quotare il messaggio prima del tuo!

li.fa
16/12/10, 18:45
Oggi ho ricevuto il dispositivo.
Mi e sembrato solido di ottima fattura.
Purtroppo il libretto di istruzioni non e in italiano. Ma con lo spagnolo fornito si intuiscono le istruzioni
Appena rientrato a casa l'ho collegato al Pc.....
Inizializzato con un programma (in italiano) abbastanza semplice ed intuitivo che ho scaricato dal home page del prodotto.
Ho installato il data base degli autovelox dell' italia.
E se domani riesco lo installo sulla mia errina.

Poi appena posso posto il funzionamento.

li.fa
18/12/10, 19:58
Come promesso eccomi a fare una breve recensione del'oggetto..... Che già dalle prime impressioni...... tattili e visive si e confermato solido.... e come descritto dal venditore.
Il montaggio e stato abbastanza semplice anche se e necessario posizionarlo in una posizione accessibile per rimuovere la parte rimovibile che si collega al PC per la configurazione personale e gli aggiornamenti.

La configurazione GPS nazionale che ho impostato inizialmente e stata includerci oltre ai posizionamenti fissi anche la rilevazione dei mobili... che ho poi escluso successivamente perche rileva il presunto posizionamento in quel punto ma non l'effettivo posizionamento reale in quel momento.
La rivelazione delle postazioni fisse viene effettuata con estrema precisione (e consente di essere configurata nella distanza utile che si preferisce).
Comunque fa' il lavoro che deve fare.... ed anche di piu'...... viste le varie opzioni di cui dispone.
Naturalmente disporre di un dispositivo del genere non implica a una guida senza regole..... Che deve sempre essere sempre e comunque nel rispetto delle regole stesse.
Infatti e molto utile il rilevamento reale della velocità raggiunta e la segnalazione se la si supera.
Comunque e'.... che le prossime uscite saranno sicuramente piu' serene e tranquille senza brutte sorprese.

Questo e quello che fin'ora o potuto appurare di positivo sull'apparato.
Se successivamente c'e' ne saranno altre (anche perché non ho avuto ancora il tempo di provare le altre applicazioni presenti) le postero' negative o positive che siano.

Cose negative....... il manuale d'uso non e' in italiano (neanche scaricabile).
Che in galleria perde il segnale (ma forse e normale).
Il software in dotazione e lento per effettuare la configurazione personale.
E che non a molta memoria (il che consente il database nazionale ed al massimo l'inserimento di altri due paese europei).

Comunque...fatti due conti.... visto il prezzo irrisorio e le utilità' che propone consiglio di comprarlo.

Ciao a tutti.

frankye
19/12/10, 11:25
ma una foto? :-) così da vedere le dimensioni?

li.fa
20/12/10, 11:06
Eccole.
Come puoi vedere entra perfettamente nel vano portaattrezzi.

16182

16183

16184

16185

frankye
20/12/10, 17:57
Bel lavoro! Ci sta perfettamente sotto! anche se credevo che fosse un po' più piccolo...! In bocca al lupo coi velox!!