Visualizza la versione completa : Ducati Diavel: per i suoi ammiratori
Eichi Okabe
14/12/10, 14:41
Questo è magnifico:
http://www.youtube.com/watch?v=96UWD8foaXw
è questo il pensiero di chi Ducati ce l'ha nel cuore..e non chi la compra solo per status symbol
Io ho la ducati e sinceramente l'arrivo della diavel ha portato tra i ducatisti un solo messaggio: una moto per il mercato americano..in italia ne vedremo poche... A me non piace
Un pò abusata sta parodia...... qualche mod ne sa qualcosa........ cmq divertente, soprattutto la parte in cui si lamenta che i jap li prenderanno per il qulo....
bella la parodia!!! io cmq la penso come lui!!!
Posso dire solo . . . fantastico.
Questo pezzo migliora di parodia in parodia
Copioni :ridi3 (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10353&highlight=nuovo+admin)
Oggi ho visto una diavel in giro!!! ;P Ma quando ho visto frontale cioe cupollino........ ;) finisco cosi perche ho gia una infrazione :D loool
Non convengo con il video, certo la moto può piacere o no, questioni di gusti, ma è una moto di nicchia, fatta per questo ed è a mio parere l'ennesimo e coraggioso salto nel vuoto DUCATI.
Fino a d'ora hanno avuto ragione loro o no?
Strano che ci siano ancora in giro quei filmati tratti da quel film, mi risulta che la casa produttrice li ha fatti cancellare tutti da YouTube...
Il mio pensiero sull'orribile Diavel? Mi sembra lo schizzo (quindi una cosa incompleta) di una brutta moto non completato ma poi realizzato lo stesso con ferro e plastica.
Non convengo con il video, certo la moto può piacere o no, questioni di gusti, ma è una moto di nicchia, fatta per questo ed è a mio parere l'ennesimo e coraggioso salto nel vuoto DUCATI.Coraggioso? Quelli guardano ai quattrinoni. Hanno capito che il motociclista medio sta tendendo sempre piu' al motobarista con casco Momo e smanicato Belstaff da 1000 km/anno.
E stanno buttando letteralmente nel cesso decenni di STORIA, quella che si cambia solo andando in avanti, ma cio' che e' fatto rimane indelebile nel passato.
Nello specifico questo cesso di moto, non me ne vogliano chi la apprezzano, e' un collage fatto con frontale di una HD ElectraGlide, i collettori della Buell e lo scarico della HD XR1200.
Poi, giusto per far vedere che e' sempre una Ducati, anzi , una ducati, lasciano una rappresentanza di telaio a traliccio di quello che fu' Verlicchi, ma giusto per far vedere, poi il resto e' telaio in alluminio.
Inorridisco a vedere cio' che sta combinando ducati (sempre con la d).
I miei amici del club Ducati che frequentavo prima si stanno dissociando totalmente dalla politica in corso, almeno la vecchia guardia, i nuovi del club invece sono tutti esaltati da questi sgorbi , ovviamente, non hanno mai conosciuto cosa vuol dire avere una Vera Ducati.
http://www.motosolvang.com/images_new/large/1993_Ducati_888.jpg
http://www.motoclub1810.org/historia/amoto/ducati.jpg
http://www.mcnews.com.au/Wallpaper/Ducati/999/2005/ducati_999r_lhf_1024.jpg
cavolo queste sono moto che hanno fatto la storia..costruite praticamente in modo artigianale davano la paga alle jap costruite dai colossi della motocicletta...
la 999 attualmente è la moto più vincente di sempre in sbk...
la diavel e tutto il resto dei giocattoli per bimbi ricchi che stanno sfornando ora sono come un pulmino con lo stemma ferrari
cosa non si fa per marketing
Non sono daccordo.per me è fantastica....sarà che spesso mi piacciono le moto azzardate,col tempo piacciono....Il video è stupendo.Da morir dal ridere
I gusti sono personali e vanno rispettati, ma non venirmi a dire che quella e' una Ducati perche' oggettivamente non e' vero.
Crazy, benvenuto nel mondo reale :D
Purtroppo ormai storia e tradizione nelle moto trovano il tempo che trovano, come vedi chi ha maggiore capacità imprenditoriale indipendentemente dalle tradizioni (un esempio per tutti, Ktm) sopravvive, chi vive legata alla tradizione ma manca di capacità imprenditoriale (Guzzi? Morini?) soccombe.
Per la Diavel convengo che anche per me è una moto dannosa e inutile, ma spero che i manager Ducati abbiano fatto i loro conti e di non vederla venduta fra qualche anno ai cinesi :ok
ma spero che i manager Ducati abbiano fatto i loro conti e di non vederla venduta fra qualche anno ai cinesi :oke' la paura di tutti....
Mister Orange
15/12/10, 11:11
La Diavel mi fa venire in mente questo :ridi
GZIAs5NWzFk
scherzi a parte sarà anche una moto di nicchia ma non mi sembra questo il modo migliore per sistemare i bilanci
A me fa un po' rabbia il fatto che, ok, devi resistere e quindi cerchi di accontentare la clientela un po' più "frivola e modaiola" per prendere una certa fetta di mercato che ti assicura buoni introiti.
Ma c###o, i ducatisti è un secolo che ti chiedono un nuovo Scrambler e il mantenimento della gamma Supersport, cerca di accontentarli! :incaz
Confo, probabilmente hanno fatto 2 conti e hanno realizzato che i Ducatisti D.O.C. come clienti non bastano a tirare avanti la baracca.... quindi devi provare a vendere ai non-Ducatisti, e questo è uno dei risultati (io ci metterei anche l'Hyper, ad esempio)
questa cosa la spiegai anche sul forum ducati che frequento...purtroppo il Ducatista doc è il tipo che compra una moto (magari anche usata quindi introiti zero per la casa madre) la tiene tipo 10 anni..si fa tutta la manutenzione da sè (quindi nemmeno soldi ai service) e poi magari riapre il ciclo comprando un'altra moto usata...mentre i soldi te li fa fare quello che cambia una moto all'anno solo perchè è uscita la colorazione nuova ed è talmente niubbo da non saper nemmeno gonfiare una gomma.
Do ragione a Iraton, stanno gestendo il mercato in modo da ampliare i clienti. Ci sono poche vendite ed è importante raccogliere più clienti allargando il ventaglio di clienti. A mio parere prima di valutare la diavel un bidone vorrei provarla. Su moto.it parlano della Diavel dicendo che al di là dell'estetica sarà una moto agile come una monster..mah..di sicuro per i costi e il tipo di moto accontenterà gli harleyisti
Ma penso che si discosti leteralmente dal genre solito ducati ma non per questo va penalizzata. Giusto valutare la storia e la tradizione sbagliato è svalutare l'innovazione perchè il mondo va avanti e una ducati tradizionale non piace sempre a tutti...Concordo sul fattore ecconomico certo è che in male o bene ne hanno fatto parlare di questa moto...
Sarà che a me attira il diverso.non so...
Restto dell'idea che si faccia bene ad azzardare ogni tanto...Anzi penso che se no certi grandi nomi andreabbero persi.:vecchio
a un altra cosa....io non sono un arleista...manco mi piacciono se non per le areografie...eppure mi piace proprio e mi piacerebbe molto provarla:ok
GRIMALDI_ANTONINO
15/12/10, 16:58
Mi piace come stile, penso che anche come tecnologia e stabilita' sia al massimo .
Bisogna aspettare i commenti e forse qualche mese per sapere ancora di piu pregi e difetti.
Ho avuto modo di *intra-vederla* un giorno cosi al volo ..andava come una freccia scoccata... sull'aurelia e ho pensato la stessa cosa dell'operaio della ducati *ignurant comm' el dievel*.
Eppoi come avevo detto ad una risposta sul sito hanno messo anche i tre modi di cambio ;-)
Non per questo quando si incrocia il dievel sulla strada non si lampeggia.
Stabilità... per forza, con un 240 al posteriore, stai in piedi senza cavalletto! :D
GRIMALDI_ANTONINO
15/12/10, 17:18
A parte il 240 fatto apposta apposta dalla pirelli e come dici tu sta in piedi senza cavalletto.
Prova a vedere e ad analizzare tutti i filmati e vedi come si comporta il diavoletto nelle curve sembra di avere attack sotto la ruota posteriore e anche l'agilita' non ha nulla a che vedere con le monster agile nei tornanti rientra come una donzella e si rimette subito in carreggiata.
Non farti influenzare dagli spot che la fanno vedere a tratti vedi le prove sul circuito.
Mister Orange
15/12/10, 18:46
Prove sul circuito? :bo
Pensavo fosse una moto per girare su strada :ridi
...chi ha maggiore capacità imprenditoriale indipendentemente dalle tradizioni (un esempio per tutti, Ktm) sopravvive, chi vive legata alla tradizione ma manca di capacità imprenditoriale (Guzzi? Morini?) soccombe.
Appunto! Pensare che avrei tanto voluto prendere una Morini 1200 Sport :(...ma non me la sono sentita di fare un salto nel vuoto come il nostro Zen :D...
Però Ducati produce ancora moto come questa, che è passata un pò in sordina ma ha raggiunto ormai una maturità tale, come prodotto, da potersi permettere di addolcirne un pò l'erogazione, la posizione di guida e la fruibilità, indirizzandosi anche agli utenti non "talebani" come quei Ducatisti duri e puri, i quali naturalmente storceranno il naso anche di fronte a questa...
Loro, forse, vorrebbero ancora i carburatori :D, e non ammettono nessuna frizione che non sia la rumorosa e inquinante (e bisognosa di assidua manutenzione) frizione a secco...
Credo invece che, in questo caso, l'apertura di Ducati verso un altro genere di clientela sia una mossa intelligente...
E poi ha 100 cv (sbaglio o su er6italia c'era un topic dove si parlava della moto da 100 cv come la "quadratura del cerchio? :D), e con forcella Marzocchi e mono posteriore Sachs, ABS e DTC di serie, 11.500 € circa non mi sembra niente male, per Ducati...
I gusti sono personali e vanno rispettati, ma non venirmi a dire che quella e' una Ducati perche' oggettivamente non e' vero.
vero gianlu come ai fatto già notare, non hanno fatto altro che prendere cose già viste su altre moto solo che secondo me non anno saputo scegliere sono troppo evidenti le copiature vedi i collettori di scarico e ti rendi conto che sono buell,anno solo provato a farli notare di meno mettendo i terminali gicanti tipo guzzi griso prese d'aria tipo yamaha v max solo un po più squadrate e cosi per altre cose
GRIMALDI_ANTONINO
16/12/10, 07:57
Hai ragione sono solo scopiazzature di buel, griso, hd, etc etc.
Ma vedi anche la famosissima 500 e un'auto con 4 lamiere cosi anche la aston martin est una 4 lamiere ma come potrai notare ad occhio nudo si nota la differenza e che differenza ;-)
Cosi anche per le due ruote vi e' lo steso paragone.
Bhe', mica trop.........
Queste sono scopiazzature
Bmw X5 e Ssangyong Ceo
http://www.screene.com/carwallpapers/BMW/3407.jpg
http://img462.imageshack.us/img462/4987/0022ud.jpg
Oppure Panda e finta panda cinese (Peri)
http://www.greenews.info/wp-content/uploads/2009/11/Fiat-Panda-Ecologica.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/145073_6714_big_180708_Gwperi1.jpg
Non fiat 500 e Aston Martin...........
GRIMALDI_ANTONINO
16/12/10, 08:28
Naaaa queste sono solo fotocopie e per giunta fatte male ;-)
vero gianlu come ai fatto già notare, non hanno fatto altro che prendere cose già viste su altre moto solo che secondo me non anno saputo scegliere sono troppo evidenti le copiature vedi i collettori di scarico e ti rendi conto che sono buell,anno solo provato a farli notare di meno mettendo i terminali gicanti tipo guzzi griso prese d'aria tipo yamaha v max solo un po più squadrate e cosi per altre coseFrontale Electra Glide, collettori Buell e scarico HD V-Rod o HD XR 1200 ecc ecc.
Non discuto l'innovazione (e rispondo ad Andrea87), e' l'innovazione che ci ha portato ad avere una iniezione elettronica che permette minori emissioni inquinanti, e' l'innovazione che ha portato alla centralina elettronica in luogo dello spinterogeno.
Cio' che discuto (e ribadisco che i gusti sono gusti e vanno rispettati) e' la tradizione del marchio : queste non sono Ducati, sono ducati.
Tant'e' che dal nuovo monster in poi hanno anche cambiato il logo.
Per creare una tradizione ci vogliono decenni, per buttarla nel cesso ci sono voluti 2 anni.
Queste sono scopiazzature
Bmw X5 e Ssangyong Ceo
Mettiamo i puntini sulle Y....
La seconda non è una Ssangyong (coreana) bensì una Shuanghuan (cinese), solo che non si sono accontentati di copiare la linea della BMW ma hanno pensato bene di copiare anche il marchio della Ssangyong e hanno scelto un nome assonante... Bella fantasia!!!:D
http://chinaluxculturebiz.files.wordpress.com/2009/04/geely_ge.jpg
http://autoworld.files.wordpress.com/2009/03/geely-ge-limo-img_4.jpg
Rolls Royce?
No!
Geely Ge :okk
---------- Post added at 18:08 ---------- Previous post was at 17:58 ----------
pero' una cosa buona in queste macchine scopiazzate a cominiare dal logo c'e' : se ti fanno una multa per divieto di sosta, al 99.9% si verra' indotti dal logo e dalla macchina a scrivere marca e modello che non corrispondono con la targa, quindi e' un ricorso matematicamente vinto :bastard
Geniale! Non ci avevo mai pensato a questa cosa!!!!!!
GRIMALDI_ANTONINO
17/12/10, 12:26
Fregato, le invio il verbale 123456 in data xxyyzz, in allegato la foto della macchina geele fotocopia della rolls avente il numero di targa xx231yy inappellabile .
Ed in quale paese si fanno le foto insieme al verbale?
Poi in un verbale di sosta almeno la marca e' parte fondamentale per la correttezza del verbale, quindi dev'essere obbligatoriamente inserito, pena annullabilita' dello stesso
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |