Visualizza la versione completa : Neve a Roma, bloccato in ufficio, tento il suicidio?
Ore 13,00 a roma inizia a nevicare abbastanza copiosamente.
Per le 18, quando stacchero dall'ufficio, immagino ci sarà un bel pò di neve sulle strade.
Abito a circa 25 km e percorro strade abbastanza trafficate, quasi tutta sulla tangenziale est.
Non ho mai guidato sulla neve, tranne una volta lo scooter.
Che dite, tornare a casa in queste condizioni è un mezzo suicidio o basta andare piano piano e stare super attenti a frenate brusche e non piegare?
Mi roderebbe parecchio dover lasciare tutto il weekend la mia moto incustodita lontano da casa.
che faccio?
In moto?
Hai mai provato a farti una bella corsa sul ghiaccio? :scet
beh in moto ti consiglio di guidare in stile motard ahahah
street hawke
17/12/10, 14:28
Valuta i pro e i contro...se la lasci li ed è al chiuso e magari al coperto e non ci sono "grosse"probabilità che te la rubino o danneggino, lasciala lì, magari se il tempo migliora la vai a riprendere domani. Sennò se ti senti in grado di guidare, con le condizioni climatiche che hai in torno, con rischio tuo di scivolata o di altri mezzi che possono perdere il controllo...Buona valutazione!!!
come ti ha già detto se non si trova per strada, ma anche solo all'interno del cancello di un edificio magari lasciala li.. magari coprila in qualche modo.. un cerata sopra.. altrimenti se vuoi usalra per tornare a casa valuta che in serata potrebbe ghiacciare cosa ben più pericolosa della neve e altra cosa scordati di avere un freno anteriore il mio consiglio è di non sfiorarlo..
Io la lascerei li, la sera la neve si pressa e si ghiaccia, non mi azzarderei proprio. Piuttosto esci e vai a comprare un telo coprimoto, spendi 15 euro per una buona causa e la copri per bene, domani se migliora la vai a prendere.
Ricorda che noi cittadini e non montanari con la neve non sappiamo guidare, tutti frenano e vanno lunghi agli incroci, sembra di vedere una partita di bocce a rallentatore. Quando cadi la moto è rotta, tu rischi di farti male e sono zzi amari.
Se vuoi si può continuare, alle 6 è già buio e credo sia ancora più pericoloso.
Per ora non mi viene in mente altro però se c'è un garage di quelli a pagamento una notte costa sui 15 euro per una macchina quindi per una moto sarà sugli 8 euro se non ricordo male, credo si possa anche investire per la bimba senza rischiare un incidente o comunque di cadere.
Lasciala li dov'è
Non vorrei fare il guastafeste della situazione e lo spericolato di turno..
Ma io piuttosto che lasciare la moto 2 giorni non al calduccio nel box.. Guarda io vado a lavoro sempre in moto per mancanza dell'auto e non esistenza di mezzi pubblici sufficientemente comodi. In questi giorni che c'erano ogni mattina 2 dita di brina, con tutta la prudenza di questo mondo, testa e attenzione ho fatto i miei 5 km di cui 3 di tangenziale [che cmq qui a milano, proprio per il perenne traffico, è quasi sempre pulita dalle macchine] senza nessun problema...
ora mi preparo anche io a tornare a casa sotto la neve, anche qui: una prudenza esagerata, mai sopra i 40 km/h , le curve ai 10 km/h, doppie distanze di sicurezza e fecola di patate sotto le suole :D[vecchio truccheto imparato facendo il cameriere ahahah!]
ma se non ti senti sicuro è sicuramente meglio lasciarla stare.. andare in giro terrorizzati e insicuri non penso sia d'aiuto e potrebbe probabilmente peggiorare le cose.. poi magari il fatto che io di km ne faccio 5 e in strade non molto trafficate. 25 km in città all'ora di punta già è più impegnativo!
In ogni caso.. inthe mouth of the wolf!
cavolo ma quante gliene state mandando?? ehehe :corvo
Beh meglio dire subito i rischi piuttosto che dopo. Poi ognuno fa quello che vuole ma un quadro delle varie possibilità credo sia utile.
Eichi Okabe
17/12/10, 15:30
Discorso moto:
Se hai paura... lascia perdere. Se è solo una scivolata, "bene". Se ti fai male anche tu, pensa al fatto che magari l'autoambulanza non sai più quando arriva.
Discorso auto:
QUANTO AGLI IMPEDITI IN AUTO CHE QUANDO NEVICA VANNO A DUE ALLORA PERCHè SE LA FANNO SOTTO....:bazoo2:incul:furious:furious:furious:furious
Andare sulla tangenziale con il fondo stradale con nevischio non e' la cosa piu' salutare da fare.
La moto e' una parte di noi, ma senza la vita e' difficile godersela.
Non ne sto facendo una tragedia, ma onestamente fare la tangenziale con la neve a terra la reputo una fesseria.
Tra l'altro (sempre se si forma a terra, perche' se si scioglie il discorso ovviamente e' diverso)se vuoi seguire le tracce delle auto dove non c'e', quando devi uscire come fai? Non puoi manco camminare troppo a destra dulla corsia di destra perche' non ci passano le auto...
Poi c'e' l'incognita gelata.
Io l'ho provata sulla neve, da qualche parte nel forum c'e' una foto, ti assicuro che non hai alcuna trazione, meno di zero la direzionalita, sempre se non e' neve mista ad acqua, nel qual caso ti puoi giocare la carta.
Ma non puoi prendere un permesso ed andare via prima?
ereilavak considera quanto detto, considera che con il ghiaccio le cose non vanno come sei abituato...
lC4Ppy1b2aM
non andrà così, ma potrebbe andare come dice mdot: le auto frena e ti scivolano addosso lo stesso...
Se decidi di farlo e di correre il rischio valuta se ha terra è ghiacciato (striscia col piede), guarda come è l'asfalto dove passano le ruote delle auto e dove invece le auto non passano mai, cerca di capire se c'è ghiaccio oppure no.
Se parti guida strisciando i piedi a terra (cadere è un attimo), se scivolano molto bene sono guai, fai un piccolo tratto e prova una frenata: meglio cadere nel parcheggio che trovarsi sbattuto contro un auto.
Se desisti trova un box o qualche telecamera (bancomat per esempio), lega la moto e considera che d'inverno le moto non si rubano tanto... male che vada domani mattina col sole la prendi :okk
---------- Post added at 15:59 ---------- Previous post was at 15:55 ----------
PS: spenditi 30 euro di regalo quest'anno ed eviti casini ;)
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20101220.p.Stazione_meteorologica_
Non voglio tirartela assolutamente ma pongo una domanda, l'assicurazione non copre anche il furto?
Credo che la probabilità che rubino una moto in una città piena di neve mi sembra molto bassa rispetto alla possibilità di cadere sulla neve-ghiaccio.
Se uno cade non riceve un euro da nessuno e si tiene la moto rotta con possibili danni fisici, se rubano una moto l'assicurazione risarcisce immagino.
Tengo a precisare che non ho usato nessun pronome proprio per scaramanzia.
Lascia la moto là. Rischi solo di farti male a prenderla con il ghiaccio
dai che la nevicata è stata moooolto lieve, ormai è gia diventata acqua!
Mettiti l'antipioggia e torna a casa. Porta la moto in garage, magari dagli pure una pulita che se la merita sempre!
considerando anche che oggi è VENERDI 17.... Io tornerei a piede ;)
Lascia perdere.... a meno che non sia già acqua
grazie per avermela tirata tutti :-D
in ogni caso ha smesso da qualche ora, ha anche piovuto, quindi tornero con la er6 (grazie a dio ho le gomme nuove!)
Certo lascire la moto li tutto il week end è amara ma se la situazione è come da me ci rischi grosso...Se hai una persona vicina a lavoro chiedi se puoi lasciarliela a lei e fai quel po di strada con molta cautela, altrimenti chiama qualcuno....Se proprio non vuoi chiama un carroattrezzi che te la porti a casa a pagamento o un amico con il carrello...Io sono andato più di una volta in scooter sulla neve tornando da scuola e non è per niente simpatico, figurarsi in tangenziale con una moto che sicuramente ha tutta un altra ciclistaca...questo è il mio parere
ATTENTO:)
grazie per avermela tirata tutti :-D
in ogni caso ha smesso da qualche ora, ha anche piovuto, quindi tornero con la er6 (grazie a dio ho le gomme nuove!)
com'è andato il ritorno? visto che c'era solo acqua a terra! ieri notte giravano per Roma i spargisale.
Cerca di pulire un pò la moto, anche se ci passi un attimo l'acqua con la pompa cosi togli il sale.
Non so come fai/fate ad andare in giro in moto con queste temperature!
:ehm2
.....
tanana nanai nanaaaaaaaa
http://salomedasilva.myslang.eu/files/2010/11/Alfred-Hitchcock.jpeg
:ridi
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |