Visualizza la versione completa : [SUD] 27 Dicembre Calabria - Sicilia
er6fverdone
24/12/10, 15:09
Sperando che riesco a risolvere un piccolo problemino legato al rinnovo dell'assicurazione, il folto gruppo calabrese ha intenzione di far visita all'amata Sicilia giorno 27 Dicembre 2010.
Per quanto riguarda itinerario e cibatoria aspetto notizie da Alhem.
Venghino siòri venghino !!! :festa
arancini, cannoli e pistacchio :bavoso
io ci sono!
che folto il gruppo calabrese.. in 3 e io lo sono pure di adozione..
:ok
vediamo se troviamo un clone siculo del priore :D
Per quanto riguarda itinerario e cibatoria aspetto notizie da Alhem.
arancini, cannoli e pistacchio :bavoso
io ci sono!
Marò...ma con quello che ve magnerete in questi giorni, possibile che per il 27 il vostro primo pensiero sia dove e cosa magnà :shock: :D ???
Ajeje se t'allarghi ancora, prossima moto per te come minimo Kawa VN 1700, l'unica con un valore di coppia sufficiente a trainarti :sign2
Comunque, visto che avete accolto la mia proposta sicula, per adesso direi di stabilire un orario...
Traghetti da Villa ogni 40 minuti, considerato che alle 17 è già buio direi di partire non oltre le 10, sarebbe preferibile il traghetto delle 9.20, ma questo, forse, va oltre le vostre umane possibilità :D...
Io, di solito, con un percorso misto s.s. 18/autostrada, da Reggio all'Esso di Sambiase ci metto un'oretta e venti...ad andatura non propriamente turistica :sdentato...se ve la prendete molto comoda, solo autostrada, facciamo 2 ore?
Ve la sentite di partire alle 7 in modo da essere alla biglietteria della Caronte non oltre le 9? A voi la scelta :okk
Per l'itinerario e le vettovaglie seguirà aggiornamento :ok
per me no problem anche a partire alle 7 + 25 min. per arrivare a lamezia terme da verdone. ma tanto prima delle 8 non prenderemo l'autostrada.. ci sono i tempi verdoniani :D
dopo le feste mi basterebbero i 150 cavalli del multistrada per spostare la mia stazza :ok
ma se ricordi bene io corro di più dopo mangiato :D e poi peso solo 90 kg :incaz
--- quanto costa traghettare a/r ?
solo 90 kg da una spalla :D...
Se partite alle 8 mi sa che l'unica possibilità è prendere la nave delle 10, il che può essere anche ok, ma dovreste comunque essere a Villa non oltre le 9.40...
La nave successiva è alle 10.40, e visti i tempi ristretti per il rientro (a meno che per voi non sia un problema farvi il viaggio di rientro col buio, a me è capitato spesso, e se il meteo è ok non è poi così male, parere personale, ovvio) potrebbe essere già un pò tardi, volendo fare un bel giretto (e considerando la pausa pranzo)...
Sennò si fa un giro breve, in modo da essere ai traghetti non oltre le 15, partenza da Messina alle 15.20, arrivo a Villa alle 15.40, così vi resta oltre un'ora di luce per il rientro...parlatene fra voi e poi fatemi sapè :ciao4
P.s.) il traghetto costa 10/11 € andata e ritorno in giornata
non credo sia un problema viaggiare di notte, tanto dobbiamo fare tutta pallostrada..
aspettiamo la risposta verdoniana per l'orario, non ho nessun problema ne di partenza ne di rientro
:ciao buona serata natalizia!
Ok, e io aspetto vostre nuove, Merry Christmas anche a te e family :natale
er6fverdone
24/12/10, 19:29
Intanto Auguri di Buon Natale a tutti poi,
i tempi verdoniani li conoscete quindi....partire alle 7 per me non è il massimo...ma un sacrificio lo si fà tranquillamente!
Piuttosto, abbiamo detto in Sicilia, ma dove?
:ciao
Dunque, se riuscirete a partire presto, una proposta di giro lungo (circa 280 km, da sommare a quelli che voi farete andata e ritorno), moooolto appetitosa :D, potrebbe essere questa (da leggere in senso antiorario).
Fatto un paio d'anni fa, comprende pure la salita sull'Etna...se la condizione delle strade in montagna lo consente (devo informarmi, ma c'è sole da alcuni giorni, quindi non dovrebbero essere impraticabili), è un giro spettacolare :ok
Se arriverete tardi è consigliabile restare sulla costa, magari strada statale Messina/Palermo, con sosta al santuario di Tindari (posizionato su un promontorio a picco sul mare), percorso per lunghi tratti curvoso e divertente, oltre che panoramico, eventuale puntata a Cefalù per pranzo a base di pesce (dipende dal tempo a disposizione)...
Dipende sempre da voi...a che ora sarete a Villa :D???
per me potremmo fare così, parto da cz alle 6e45, appuntamento alla prima benzina a via del progresso alle 7e10 con i verdoni e tutto il folto gruppo calabrese, e via per un tour sulla salerno reggio calabria.. Dovremmo arrivare in un ora e 30/45.
Va bene per te verdò?
Il giro di 280km è perfetto così smaltisco qualche etto accumulato nelle feste :)
er6fverdone
25/12/10, 19:53
Ciao giovincelli!
@ Alhem : il giro postato da te l'ho fatto più o meno uguale quest'estate compresa puntatina a Tindari e mi piace molto, mi rimane un po' di dubbio per le condizioni meteo...
@ Ajeje: se vogliamo fare il giro postato da Alhem dovremmo davvero partire presto (sò che il ritardatario sono sempre io e non tu) ! Quindi come dici tu alle 7 ci dobbiamo vedere per partire.
I verdoni ci sono :ok
Verdò, ti faccio uno squillo o ti mando un sms quando parto da cz, così non aspetta nessuno :D
da meteo.it da un pò di pioggia al rientro sulla sa/rc, spero basti la giacca impermeabile :dub
anche io sono stato a tindari, ma in macchina, quindi :ok
Ciao giovincelli!
@ Alhem : il giro postato da te l'ho fatto più o meno uguale quest'estate compresa puntatina a Tindari e mi piace molto, mi rimane un po' di dubbio per le condizioni meteo...
Il meteo per il momento sembra ok, certo, se dovessimo salire sull'Etna è meglio che nessuno soffra troppo il freddo :D...
In ogni caso, a prescindere dall'orario del vostro arrivo, possiamo comunque decidere "last minute" dove andare...anche la statale sul tratto di costa da Messina a Catania è molto bella e divertente in certi tratti, anche se forse un pò affollata di paesini da attraversare :ok
La cosa mi stuzzica non poco, ma purtroppo il 27 mattina sono bloccato con il tagliando della moto.. sono in leggerissimo ritardo e non è assolutamente il caso di posticipare ancora..
Se posticipate per qualsiasi eventualità fatmi sapere che mi unisco volentieri, magari intercettandovi da qualche parte.
che abbigliamento mi consigliate? devo portare cambi? non ho mai viaggiato sotto la pioggia.
ho i pantaloni che dovrebbero essere impermeabili, ma non sono imbottiti, e la giacca a due strati, uno impermeabile e uno imbottito.
metto il sotto-pantalone? ( nel mio caso pigiama :D)
Azz...Ajeje, ma che :corvo che sei :incaz!!!
Il meteo.it, su tutto il percorso andata e ritorno da CZ, prevede pioggia leggera solo su Messina, ma all'orario in cui dovremmo essere già di rientro, e su CZ verso le 19...
Se hai l'antipioggia comunque portalo, ma più che della pioggia mi preoccuperei del freddo.
Se saliremo sull'Etna è previsto lo 0 termico a 1400/1500 mt circa, e se consideri che il rifugio Sapienza, da dove dovremmo transitare, stà oltre i 1900 mt :D...
mecojons! allora me sparo l'antigelo nelle vene!!
a domaniiii!!!
A domani, sì, ma...a che ora :confused:? Mica l'ho ancora capito?
Facciamo che uno di voi mi manda un sms entro stasera, quando avrete un'idea sull'orario, tenendo presente che bisogna essere alla biglietteria almeno 20 min. prima che parta la nave, quindi alle 9.00 per la nave delle 9.20, alle 9.40 per quella delle 10.00 e così via...
Appuntamento alla biglietteria della Caronte, quella di fronte l'hotel de la Ville (la prima visibile dopo lo svincolo di Villa S. Giovanni, il biglietto lì costa di meno :D)...:ciao4
mi vedo con i verdoni alle 7 a lamezia terme, pieno di benza e poi via sulla sa/rc, dovremmo arrivare in meno di due ore e ci facciamo una bella colazione sul traghetto (ma le moto si possono lasciare o decollano???)
magari se arrivi prima fai i biglietti anche per noi e poi ti ridiamo i dindi.
rispondimi qui se leggi, altrimenti poi ti mando un sms
ci facciamo una bella colazione sul traghetto (ma le moto si possono lasciare o decollano???)
:pirla ...è lo stretto di Messina, mica quello di Bering :nono2, qui non s'è mai visto mare forza 10 :sarcastic...
Le moto si poggiano sul cavalletto negli appositi spazi e poi su a fare colazione :ridi3 :D
Ok, io per le 9 in punto sarò alla biglietteria, come sopra...a domani :okk
Missione compiuta anche nel 2010 :ok, per chiudere l'anno motociclistico in bellezza con un'uscita il 27 Dicembre, stavolta alla conquista dell'Etna, fra nebbia, neve, ghiaccio e temperature polari...probabilmente gli unici matti che si siano visti in moto oggi da quelle parti :D...seguirà report :okk
hai tolto la mia moto con photoshop? :D
er6fverdone
28/12/10, 11:32
effettivamente...dove cacchio era la tua moto in quella foto? comunque sto cercando di caricare le mie foto così Alhem le userà nel suo bellissimo Report
Vi ho aperto un Album (http://www.er6italia.com/cpg/thumbnails.php?album=549) tutto per voi :okk.
Buon report :ok
hai tolto la mia moto con photoshop? :D
Caspita che idea che mi hai dato!! Se guardi bene purtroppo c'è :D, ma è occultata dalla verdona di verdone (si vedono uno specchietto e la manopola del gas)...
er6fverdone
28/12/10, 12:19
foto inserite.... :ok
è possibile aggiustare il titolo dell'album?
Dimmi quale titolo mettere e te lo cambio :ok
ecco cosa ho riportato dalla terra sicula :bavoso
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/14356/thumb_27122010732.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/14356/27122010732.jpg)
quando torniamo in sicilia? :D
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |