Visualizza la versione completa : Preventivi alla mano!
Salve ragazzi,
ho qui a portata di mano 2 preventivi di concessionario...
Il primo parla di una ER6n "vecchia versione" del 2008 a km ZERO da immatricolare, praticamente un "avanzo di magazzino" mai visto asfalto ancora incelophanata. colore argento con telaio rosso.
E' offerta a 5700€ messa su strada inclusa, se non ritira l'usato.
In caso di ritiro del mio usato (Yamaha Majesty400 '09) il prezzo è di 6000 euro che diventano 2500 visto che mi valuta il majesty 3500 euro...
Il secondo riguarda una ER6n "nuova versione" del 2009 con 1000km arancione (stupenda). E' offerta a 4800, io ho tirato un po' a 4500 ma non mi ritira l'usato x usato ma me lo potrebbe mettere in conto vendita...la moto è assolutamente perfetta e il primo tagliando è stato già eseguito...
Sul nuovo da 6990 viene scalato il valore del mio majesty, 3500 euro e mi viene offerta la messa su strada....un po' pochino direi no?
cosa ne pensate?
Per me il prezzo che ti hanno fatto per la 2008 è molto alto!Io ad Ottobre l'ho presa MY09,nuova, nera a €5200 comprensivo di messa su strada!Valuta tu....
io dico che chi ti ha fatto l offerta è un ladro! la prendo io a 5000 euro, e parliamo di depotenziata chiavi in mano del 2009...
la 2008 non mi ispira, oltre che non mi fa proprio impazzire l'argento-rosso....
la 2009 non mi sembra male, no? alla fine si vale 500 euro in più del mio scooterone che voglio far fuori...non mi sembra malaccio...
o no? da altre parti a 5mila mi tirano strausati del 2007....sono pazzi qui.... -.-
E' troppo, non farti fregare. A milano una moto del 2009 nera nuova la trovi a 4900 chiavi in mano. Lascia stare. contando che ora esce quella del 2011, quella del 2008 si svaluta ancora di più. Se puoi vendere lo scooter da solo è meglio, ci tiri su di più.
Quella usata non mi convince, costa troppo.
Cambia concessionario.
accantoniamo la 2008 che non ha le simpatie ne mie ne di nessuno...
io sto puntando alla 2009, quanto sarebbe secondo te la valutazione corretta?
tra me e milano c'è un mare di distanza e di un sacco di differenze in tutto!!
Sul nuovo da 6990 viene scalato il valore del mio majesty, 3500 euro e mi viene offerta la messa su strada....un po' pochino direi no?
beh già 6990 di partenza è troppo, la mia F 2010 l'ho comprata nuova a 6300 chiavi in mano. La N sarebbe corretto farla a 5900 massimo 6000, sempre chiavi in mano, io ho sempre trovato prezzi del genere.
Partendo da questo ragionamento è troppo il prezzo da lui proposto.
Stando al listino la 2009 ma già modello 2010, usata viene 4100 euro. Non capisco perchè uno debba venderla dopo 1000 km..Controlla bene che non sia incidentata, caduta o cose simili..
Tra milano e la sardegna cambiano tante cose ma 1000 euro di differenza è troppo.
Prova a guardare la N che sta vendendo scintilla, è il vecchio modello ma è veramente una bomba
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=12526
è vero che è al nord ma ti costa molto meno venire su a prenderla, tutti questi soldi risparmiati sono soldi guadagnati che puoi permetterti di spendere in abbigliamento tecnico ecc ecc
sull'acquisto del nuovo si parla comunque del modello 2011.
la moto del 2009 è stata ceduta al concessionario per l'acquisto di una z750...
x trattare sul nuovo nei prossimi giorni vado a discutere con un altro concessionario kawasaki, purtroppo nella mia zona sono solo 2 e a distanza di 40 km (uno a sassari e l'altro ad alghero).
devo andarci con lo scooterone per avere un reale valore di permuta, e non posso dargli mica torto al concessionario su questo...
tornando a noi, sulla questione usato ho capito che dovrei stare sotto i 4500...
magari tra privati si riesce a trattare meglio però avrei sempre prima la questione dello scooterone da fare fuori, un concessionario, anche di fronte a un prezzo di 3-400 euro più alto mi permette di entare in majesty e uscire in ER6n...capito il concetto?
Fra l'altro grigia con telaio rosso non credo proprio sia del 2008...ce l'ho io, ormai non più grigia ma acquistata nel 2006, a mia memoria l'ultimo anno che è stata prodotta con questa colorazione (a parte il 2005, anno di nascita dell'errina) :ok
In ogni caso, anche fosse 2008, quella cifra sarebbe davvero un furto :mad:, come anche 6990 per il my 2010.
Considerati i prezzi del nuovo che si trovano in giro (sia 2009 che 2010), questo concessionario pare essere proprio fuori dal mondo :confused:...
Vivi in Sardegna, perchè non provi su Roma? Avresti molte più possibilità di scelta, e il giorno che trovi ciò che cerchi te ne vai con lo scooter e torni sull'isola in moto, è una passeggiata :ok
la "vecchia" errina lo credo che ce l'ha sempre ferma in concessionario. la prenderei solamente se me la lasciasse x 3mila euro tutto compreso...poi...perkè è rimasta invenduta? sembra quasi nasconda qualcosa!
domani o dopo vado a parlare con l'altro conce x il nuovo e vediamo cosa ne tiriamo fuori. se la differenza è minima vado di nuovo, altrimenti cerco di lavorarmi l'arancione...ho anche adocchiato una bianca a 4500 da privato, devo sentirlo...
cavolo io la 2008 a marzo 2009 la pagai 4900 € messa su strada inclusa...
comunque Magik da regolamento le abbreviazioni tipo (x) sono vietate...
la X al posto del "per" è probabilmente l'unico vizio che purtroppo ho nello scrivere su internet, cercherò di evitare...
comunque tornando in tema penso in questi giorni di tornare al concessionario per continuare la trattativa, dopottutto siamo nel 2011 e "qualche paio di cento euro" dovrei riuscire a guadagnarlo...
la ER6n 2009 arancione mi piace tanto!
io la 2009 comprata nuova a febbraio 2009 pagai 5400€ chiavi in mano.. e mi regalarono anche l'antirapina montato..
da me sono squali. la 2011 me la fanno a 6500...la 2010 allo stesso prezzo "perchè non cambia nulla"...
ho cambiato concessionario...
e ora sono ad un 95% x quella arancione usata...devo sentire in questi giorni nuovamente il concessionario se mi apre margini di trattativa e il conto vendita del mio scooterone :)
vuoi un consiglio? cercane una usata "in continente", come dite voi sardi (mia fidanzata inclusa) e poi torni con la nave. Su ebay c'è un negoziante zona genova con prezzi ottimi (o almeno c'era fino a maggio), casomai compri li e torni con traghetto diretto..
purtroppo i prezzi variano di molto in base alle località..valuta se tra benzina e traghetto e strada risparmi rispetto alle offerte...è l'unica cosa da fare..facci sapere!
Ma magik io ho lo sconto per andare in Sardegna da buon sardo, da residente dovresti avere qualcosa anche te..se prendi un traghetto durante la settimana in bassa stagione da genova non dovresti spendere uno sproposito..
Logicamente devi venire su in aereo e non so quanto possa costare ma secondo me in tutto non vieni a spendere 500 euro e risparmi un bel pò di soldi perchè il preventivo è veramente alto.
Che dirti:
2008 -
non credo ci siano sotterfugi ...è un avanzo ... ma te la dovrebbe tirare dietro!
Io a novembre 2009 ho trattato la F ... la versione 2009 me la "davano" per 5800 con un omaggio, la 2010 a 6000 compreso un rottame dato dentro (500 euri di contributo)! però è la F.
Al 2011 la 2008 a 5700 mi paiono troppi! decisamente.
2009 -
Sui 1000 km non farti problemi ... molti prendono la moto e non riescono a sfruttarla ... e quando se ne rendono conto la vendono ... altri non si trovano con al moto e la svendono ... insomma i motivi possono essere diversi ...
I km son molto pochi e questo potrebbe essere un motivo per il quale tiene "altino" il prezzo!
4500 per un 2009 con 1000 km mi sembra piu'affare della 2008 a km 0 ma con 1200 euri in più!
prova a tirare ancora un po e vendi quello SCOOTERONE!
TRATTA TRATTTA
L'aereo sola andata da cagliari a bologna son 80/90 euro in continuità territoriale, ma dal nord dovresti aver voli anche per orio al serio e altri aeroporti minori con compagnie low cost. I prezzi sono altissimi entrambi, io ho preso a fine maggio la 2010 nuova, aspettato 2 settimane perchè arrivasse verde perchè non l'avevo disponibile in sede e l'ho pagata 5750: NUOVA. Capisci che i prezzi che ti han chiesto son molto alti.
Guardato adesso al volo: concessionario di novara, ER6n 2010 nera, nuova (quindi da imamtricolare) 5290€+ immatricolazione=5590
Privato vende la F del 2008 con bauletto, 8000km, a 3500€ per passaggio a TMAX
il fatto di avere un mare di distanza dal "continente" porta molti svantaggi...
trovare una moto con 500 euro di sconto, andare in aereo, tornare in nave, prendere due giorni di ferie, farmi il viaggio...sicuri che ne valga la pena?
sull'acquisto di un'auto, ma ben oltre i 10mila euro dove magari ci sono differenza di prezzo di diverse migliaia di euro può valerne la pena...per una moto dove lo sconto non arriva a colmare la differenza di prezzo non so quanto convenga muovere mari e monti per 2-300 euro...
la 2008 da immatricolare è archiviata.
la 2009 a 4800 se scende a 4500 compreso di passaggio e tenendosi lo scooter in conto vendita potrei accettare.
Condivido ... per risparmiare "solo" 300 euri piglio a casa, anche per il fatto che per una cavolata mi toccherebbe riportarla dove l'ho presa!!!
Sardegna-Lazio però non mi pare impossibile ...e forse più "abbordabile". verifica magari nei concessionari di quelle parti (valutando ovviamente i costi di viaggio).
Potessi te la andrei a prendere io e te la porterei io :P
4500 con passaggio e scooter in conto vendita mi pare cosa buona ... soprattutto per i pochi km!!! ^^
Fabiulus :ok
Beh se tu riuscissi ad abbassare il prezzo della 2009 sarebbe da acquistare subito, visto che siamo nel 2011 ormai e quindi la moto ha 2 anni cercherei almeno di portarla a 4200.
street hawke
05/01/11, 16:34
Oh c'è war10ck che sta a Pescara che la sta a svende, è del 2009, bianca. Comunque il prezzo del nuovo senza dar nulla indietro è di circa 6200/6300. Tempo fa avevo letto su in sella o 2 ruote che ci sono negozi che spediscono in tutta Italia, isole comprese. Vedi te.
Ma opterei sicuro per il modello nuovo...se ti tolgono 3500 la paghi cmq un azz e c'hai una moto nuova che non ha nulla.la 2009 costa cara per me e anche l'altra...prendi la nuova e come si dice "facci la prima scoreggia":vecchio
ho mollato i concessionari, troppo ladri sull'usato.
invece da privato ho trovato e domani vado a vedere una er6n bianca del 2009 con pochissimi km "causa inutilizzo". il cartello dice 4500 euro ma è in vendita da parecchio, la prima cosa che farò è proporgli 4mila subito e passaggio a mio carico (80 euro...)
vi terrò informati.
Mmm...non male neanche questa. comunque un usato del 2009 costa sui 4000...se riesci prova anche a meno:)
Io la prenderei nuova con ritiro usato.
Poi la moto vecchia versione penso sia molto più vecchia del 2008, dato che le moto con talaio rosso risalgono al 2006/2007.
Io ho preso ne marzo 2009 una N colore nera e telaio nero versione '08 a 5.200€ x cui il prezzo che ti ha fatto non stà nel in cielo ne in terra ...
la versione 2009 usata lasciala lì saresti il secondo proprietario e a prenderla nuova hai tutta la garanzia per intero.
poi solo 1.000Km sono proprio pochini uno non ha nemmeno il tempo di conoscere e apprezzare il mezzo potrebbe esserci sotto qualcosa, a meno che fosse la moto che la conce teneva per le prove. ma comunque sia io la eviterei.
ho venduto privatamente lo scooterone, ne ho ricavato 4mila euro, gli stessi li vorrei investire in una errina. la cerco da privato e vado domani stesso a vederne una, i concessionari non li seguo più, s'inventano le valutazioni e cercano di prenderti x scemo...
nuova no, vado troppo fuori budget.
hai fatto la scelta migliore a vendere il majesty privatamente, io in genere mi faccio fare una valutazione da un conce che giustamente ci deve guadagnare sopra, quindi aumento 500 € che il guadagno che in genere loro si attendono e la vendo a quel prezzo privatamente, come infatti è accaduto a te :ok
Ora hai un bel budget, fossi in te cmq cercherei la versione 2009
:)
su moto.it ho trovato questa nella tua regione:
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/index.html?cbMarca=44&cbMacroModello=102580&cbModello=-1&all=0&c=10&f=1&t=10&cbRegione=Sardegna&cbProvincia=&txtCAP=&iCAPDist=0&cbSegmento=0&cbAnnoda=2009&cbAnnoa=2011&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=&txtEuroa=&rbVenditore=0&cbGiorni=30&txtChiave=&txtIdannuncio=&rbCerco=0
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/index.html?cbMarca=44&cbMacroModello=102580&cbModello=-1&all=0&c=10&f=1&t=10&cbRegione=Sardegna&cbProvincia=&txtCAP=&iCAPDist=0&cbSegmento=0&cbAnnoda=2009&cbAnnoa=2011&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=&txtEuroa=&rbVenditore=0&cbGiorni=30&txtChiave=&txtIdannuncio=&rbCerco=0[/URL]
Sembra un affarone questa però attento che ha già avuto 2 proprietari da quanto scritto. Puzza un pò la cosa.Meglio chiedere bene
quella che avete postato voi ce l'ho nella "riserva".
ne ho visto una poco fa identica, novembre 2009 4300km circa, tutta assolutamente originale (portatarga compreso), 2 centimetri a bordo gomma, una moto comprata e mai sfruttata al meglio, il proprietario un bravo ragazzo. è immacolata
ne chiede 4500 ugualmente però mi da un po' di fiducia in una eventuale trattativa,
http://www.subito.it/vi/16567947.htm
è questa qui, ragazzi sono molto tentato, ma moooooooooooooooolto mì!!!
ditemi di prenderla e sarò dei vostri!
Sembra ottima anche questa... magari provala prima. se è tutto ok comprala:)
street hawke
18/02/11, 20:49
Ancora stai qui...corri a prenderla!!!
presaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
appena la ritiro faccio foto a nastrooooooooooo
street hawke
21/02/11, 21:01
Grande Magikkkkkkkkk, quale hai preso alla fine? Dai di foto e se hai bisogno di qualsiasi cosa fai un fischio. Se hai bisogno di siti per abbigliamento ti dò i link.
Comunque ho un dubbio...ma in Italia si vendono più errine o più pane?
con quello che costa il pane...
ho preso la errina banca del link di subito.it
appena la porto a casa vi inondo di fotografie :D
Ottimo...adesso sei ufficialmente uno dei nostri:)
sono onorato e quasi commosso. non vedo l'ora di portarla a casa!!!!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |