PDA

Visualizza la versione completa : Cavi mal disposti!!!

sternocleidomastoideo
18/02/07, 13:26
Ecco cosa succede quando la progettazione non è stata affrontata con tutte le attenzioni del caso...

I cavi vengono pizzicati col manubrio piegato a destra e il cavo acceleratore ne ha risentito....
Ora ho messo una di quelle fascette di plastica per evitare che i cavi scendano e vengano pizzicati.....

Siccome sono in garanzia, me lo sostituiscono?!?

SCINTILLA
18/02/07, 13:29
sterno, questo era un difetto già riscontrato, soprattutto da chi avevea montato un manubrio a piega bassa.

Anche tu?

sternocleidomastoideo
18/02/07, 13:52
:| sì.......

gianlukko
18/02/07, 14:50
A me e a Smithenson (che abbiamo fatto sostituire il manubrio originale con uno piegabassa dalo stesso concessionario) è stato fatto tutto in garanzia. In più ha saldato un pezzetto di ferro in modo tale da evitare la discesa dei cavi..

sternocleidomastoideo
18/02/07, 18:14
passero' dal meccanico del conce e me lo faro' sostituire.....ma la manodopera si paga?!

SCINTILLA
18/02/07, 19:26
Se è onesto,e ti ha montato lui il manubrio, dovrebbe farti il lavoro in garanzia. :ok

gianlukko
18/02/07, 19:55
Se è onesto,e ti ha montato lui il manubrio, dovrebbe farti il lavoro in garanzia. :ok

Quoto in pieno!

A me il conce non ha fatto pagare nulla ma mai dire mai...

vittorino81rm
01/04/07, 22:25
Anche a me è successo... ma non riuscii a farlo passare in garanzia... che il mio primo meccanico era un Infamous.... in ogni caso... costano davvero poco mi pare 17 euro a cavo... e nel tuo caso è solo uno... (anche nel mio era così), ma per sicurezza li presi entrambi... la manodopera però nn l ho pagata... cmq è normale come cosa... e per le migliorie che da un manubrio a piega bassa vale la spesa...

spilu
14/04/07, 14:03
io sto per sostituire il manubrio originale con uno a piega bassa (mi suggerite un modello valido?) quindi questo lavoro di fissare i cavi è d'obbligo giusto? Per qualsiasi tipo di marca io metta sopra.

gianlukko
14/04/07, 14:10
io sto per sostituire il manubrio originale con uno a piega bassa (mi suggerite un modello valido?) quindi questo lavoro di fissare i cavi è d'obbligo giusto? Per qualsiasi tipo di marca io metta sopra.

Io avevo montato un PBR (mi sembra) ma molti hanno usato quello della Z1000.
Per quanto riguarda i cavi segnala al tuo meccanico che cambiando manubrio si possono avere i problemi di schiacciamento degli stessi e indicagli la soluzione del fissaggio. Magari lui lo sa già ma giusto per non correre il problema ti conviene farglielo presente! :ok

sternocleidomastoideo
14/04/07, 14:47
sono passato.....siccome devo sostituire in garanzia un tubetto che va dalla scatola del filtro al motore e perde liquidi, ho fatto presente anche lo schiacciamento del cavo e della guaina e dice che mi passa in garanzia anche quello...quindi gli lascero' la moto fra 2000km al tagliando dei 18000! :D e magari gli faccio montare i tubi in treccia e (forse, se ho i soldini...) qualcosa all'anteriore....non so epro' se cambiare solo la molla o prendere il kit matris o dilone.....consigli?!

spilu
23/05/07, 00:16
ciao a tutti. iero ho cambiato il manubrio con uno a piega bassa. ho guardato i fili che dite, per non rischiare di rovinarli, ma non capisco da cosa vengano pizzicati.qualcuno mi illuminerebbe su questa cosa ? ho guardato e riguardati sia la foto sopra , che la moto, ma i miei cavi non toccano da nessuna parte...
:moto

sternocleidomastoideo
23/05/07, 00:48
guarda la foto in alto....vedi in basso a sinistra quel "coso" di metallo?!?!?! quando ruoti il manubrio a destra i cavi si "allentano", scendono, e vengono pizzicati da quel "coso".... :D

NinoER6N
08/08/07, 13:27
ragazzi ma la fascetta dove conviene metterla? io ho pensato di tenere i cavi alti, applicando la fascetta al tubo del freno...e tirando così i due cavi dell'acceleratore...anche voi avete fatto così?

-- ultimo aggiornamento....non sono riuscito a risolvere...con le fascette non cè modo...

se stringo una fascetta con il tubo/freno, l'acceleratore con lo sterzo girato a destra non ritorna...

ho pensato di far passare i due cavi dell'acceleratore dietro al tubo del freno... come vi sembra come idea?...dovrebbe allungarsi il giro dei cavi acceleratore...e forse risolveremo il problema...

sternocleidomastoideo
08/08/07, 16:34
guarda, sai come ha risolto la KAWA sulle serie nuove delle er?!' Quel "fermacavi" in metallo sulla destra del telaio che si vede quando ruoti a sinistra il manubrio, in basso è stretto verso il telaio e i cavi sono messi in alto...così non possono scendere....

NinoER6N
08/08/07, 16:48
sulla tua anche?

sternocleidomastoideo
08/08/07, 23:09
sì....e il meccanico ha risolto schiacciando la parte in basso di quel ferro reggicavi........