PDA

Visualizza la versione completa : Tagliandi in gruppo

Myrdinn&Sabriel
11/01/11, 18:35
Ciao a tutti,come ho scritto nel"TAGLIANDO 12000!!!!!!!! LI DENUNCIO!!!!!!!"si potrebbe fare una cosa molto semplice:io ho lo spazio,l'attrezzatura,e la voglia(da anni faccio i tagliandi alle nostre 4 macchine,salvo interventi di complessa meccanica e il mio lavoro è per il 70% manuale dato che sono caposquadra montatori in un mobilificio)non sarebbe il caso di fare i tagliandi insieme?Nel senso che ognuno si compra il materiale di consumo dove vuole(nulla vieta di comprarlo insieme a chi decide di farlo,in quantità piu' grande vedendo se si riesce a spuntare un ulteriore risparmio)e ci si trova da me un giorno prestabilito(sabato pomeriggio sarebbe perfetto) e si fà materialmente il tagliando insieme?I vantaggi sarebbero innumerevoli,oltre che a conoscerci meglio,chi di manualità è zero,potrebbe imparare e poi farseli da solo(un risparmio mica da ridere),bevuta di birra in compagnia(vuoi mettere farsi una bella birra insieme dopo aver lavorato alle nostre piccole?),consigli,punti di vista e idee che potranno nascere senza problemi,dato che uniamo le nostre forze.Questa proposta non è per fare il saputello del giorno ma semplicemete tendere una mano a chi ne ha sicuramente bisogno.Come dico sempre io questa è solo un'idea e nulla piu' ma credo che valga la pena di farci almeno un pensierino.Come dico spesso"se non ci aiutiamo tra noi che senso ah?".:briaco:briaco:briaco:briaco:briaco:briaco:briaco:briaco Myrdinn

mox
11/01/11, 18:55
è una buona idea... io da anni ho applicato un sistema di "convenzioni" :D

Io tagliando e riparo la moto di un mio amico chilurgo vascolare (ovviamente gratis), lui (ovviamente gratis) fa lo stesso al mio corpo qualora si ravvisi necessità...

Lui ha applicato la "convenzione" al suo carrozziere e, grazie al credito traslato, adesso sapete chi è il poveraccio che per 10€ ha passato 3 mesi a saldare e dissaldare scarichi che stavo sperimentando...

ahahaha....

Detto ciò l'idea è carina, ma occorre davvero tanta pazienza... Ho provato altre volte... ci sono persone a modo che non rompono e si applicano seriamente. Ci sono "pirla" che non imparano, ti tartassano di domande e ti esasperano...

In un altro forum, quando non avevo ancora la Versys, mi tirai su un allievo. Poi questo insegnò ad un'altro, poi quast'altro ad un altro ancora...

C'era anche questo metodo...

Insomma.. non è facile come sembra. I più desiderosi sono spesso i più negati... Per quella che è la mia esperienza, se vuoi mettere su un sistema del genere devi partire dal presupposto opposto: evitare che le persone vengano attratte da un risparmio (quelli non impareranno mai). Anzi, semmai fatti pagare lo spazio e l'aiuto con un offerta libera (ma obbligatoria).

Verranno solo quelli mossi da passione, che sono anche coloro motivati ad imparare davvero. Così in breve si riesce davvero a formare un piccolo team di persone capaci e in grado di essere d'aiuto "nell'emergenza" anche ad altri utenti.

Più alzi l'offerta (tipo minimo 25€) più selezioni i migliori. Una volta imparato non avranno più bisogno di te e potranno fare da soli, pronti ad insegnare con lo stesso sistema ad altri.

L'argomento è serio: una persona che esegue male un lavoro sulla propria moto può pure rischiare la vita o farsi male seriamente nel farlo. Pagare serve a resposabilizzare e far capire che una bella passione da coltivare, ma non è un gioco innocuo...

Myrdinn&Sabriel
11/01/11, 19:04
Mox,ti ringrazio dei consigli,che applicherò...come in tutte le cose che si fanno con piu' persone purtroppo ci vuole pazienza come hai fatto notare,ma già ci sarà una certa scrematura fisiologica(chi non si fida) e effettivamente mi aspetto di veder arrivare gente spinta dalla passione e nulla piu'.Se ci fossero degli esasperati con domande o altro li giro a te...:D.A parte gli scherzi,grazie dei consigli,li ho molto apprezzati...e come ho detto prima tutto ciò è solo per stare in compagnia e magari risparmiare qualche soldino,che non guasta mai.A proposito,farò anche io la mox 1 e 2,e per fare la 3 mi farò aiutare da un amico meccanico(non voglio rischiare di far cadere la vite dentro al motore). Myrdinn

mdot
11/01/11, 19:11
Myrd, come ti ho già detto ieri in MP, la proposta è lodevole e sarei disponibile a collaborare/imparare. Non mi interessa del risparmio perchè non sono 20 euro che mi cambiano la vita, ma mi cambia sapere cosa c'è sotto il mio qlo quando guido.
Stavo cercando un corso per imparare (avevo anche vagliato l'ipotesi di farmi prendere da un meccanico per qualche mese come galoppino).
Una cosa simile avviene già nel mondo delle bici..essendo un ciclista fissato (bici a mozzo fisso, come quelle da competizione) ho trovato dei ragazzi disponibili e gentilissimi che hanno attrezzato dei furgoni che girano per milano e mettono a disposizione il loro sapere e i loro attrezzi, ti spiegano le cose ma devi farle te.
Ho imparato a fare tutto sulla bici, e ormai quando ho bisogno non gli chiedo più aiuto, uso solo i loro attrezzi.

Detto questo Myrd ti muovo la mia perplessità più grande, credo che siano necessari i cavalletti, e come si fa? ognuno dovrebbe portarsi il suo e mica posso mettermelo al collo per venire da te..
Per il resto all'inizio dovrei fidarmi ciecamente di te..speriamo in bene :D

Credo che non sia un problema pagare una quota, per il disturbo, la corrente, lo sbatti ecc, e portare anche qualche birra :D

mzx & susi
11/01/11, 21:08
Eccellente idea :ok
a marzo la mia bimba :sputer fa i 4 anni decade quindi la garanzia (l'avevo prolungata)
ed ero già intenzionato a fare il tagliando da solo
visto che io il box attrezzato ce l'ho quello del paparino
magari non vengo a farlo ma vengo a vedere prima di fare il mio
mi prenoto, anche se non bevo la birra fa lo stesso ???? :D

Roc91
11/01/11, 21:24
grandissimi idea, utilissimi per chi come me vorrebbe imparare a lavorare in modo serio sulle nostre moto!
"putroppo" ho appena fatto quello dei 24 mila, però non ho cambiato le candele, appena si fa qualcosa vengo di sicuro, così mi spiegate come cambiarle (intanto do un'occhiata al wiki)

grazie myrdinn!!!

IK2VOV
11/01/11, 21:25
Come scritto nell'altro topic, io ci sto!!!

Non sono certo un meccanico, ma un po' di manualita' la ho, il manuale di servizio ci da' anche un grosso aiuto e fino a che si tratta di parti meccaniche mi ci butto.....
Per ora nel box uso i cavalletti, ma ho gia' un po' di preventivi per il sollevatore moto da officina, logicamente pneumatico e non elettrico...... se le cose con il lavoro (e sopratutto le tasse) non andranno troppo male penso di prenderlo tra un po'........
Per ora diversi lavoretti me li sono fatti da solo, dal cambio olio, filtri aria/olio, cambio pastiglie, cambio disco freno posteriore ed altro che ora non ricordo...... per il cambio olio freni mi sono attrezzato anche se non ho ancora avuto il tempo di farlo.

Concordo che l'obbiettivo principale non deve essre il risparmio, ma alla fine gia' solo con gli acquisti di gruppo ci puo' essere un bel risparmio.... credo che magari comperando 50 o 100 litri di olio motore piuttosto che 30 kit pastiglie magari possiamo provare a contattare anche i distributori nazionali......

Ciao

emilio
11/01/11, 21:26
io sarei subito dei vostri (pagherei volentieri se potessi imparare), ma purtroppo sono di Ferrara/Bologna. Se si organizza qualcosa qui però mi "accodo" volentieri

mdot
11/01/11, 21:32
Myrd te l'avevo detto che la tua idea avrebbe avuto successo!

Myrdinn&Sabriel
11/01/11, 22:23
Grazie mdot,come sempre chiedere a te un parere è sempre una gran cosa.Per i cavalletti tanto li devo prendere(almeno quello dietro)e mi manca solo la chiave per il filtro olio e le candele(devo vedere se il dadone è da 22 o da 16)ma per sett prox dovrei già averle.Grazie a quelli che hanno risposto e a chi si aggregherà in futuro.Decideremo insieme una data(verso marzo,almeno il tempo tiene) e poi si darà il via alle danze.Per chi si aggrega e non beve la birra ho una cantina fornitissima di vini....Per quanto riguarda la quota,credo che sia un pò assurdo far pagare qualcosa in merito.Lo scopo è stare insieme e chi aderisce ha già pagato la sua quota con la presenza,secondo me.E' chiaro che se ci fossero materiali che io ho e possono servire ci si mette daccordo,ma la cosa finisce lì.Lo scopo(scusate la ripetizione)ma è e deve essere lo "stare insieme".

mox
11/01/11, 23:38
mmmm... forse è meglio che passiate diretti alla birra...:D:D:D:D

la chiave per le candele è già nel set di attrezzi di serie! Ha una testa da 14 dove si mette il cricchetto (meglio dinamometrico se non si ha esperienza...)

[le candele da moto sono molto più piccole di quelle da auto]

Già che ci siamo... chiave filtro a tappo o nastro, mi raccomando non a catena... :ok

Phos
12/01/11, 11:10
L'idea mi piace, no problem.
Anche se ci dovessimo incontrare per un nulla di fatto va bene, mi farebbe comunque piacere conoscervi.
Se ci dovesse essere una quota nessun problema, sono sicuro varrebbe la pena.
Se si organizza io c'è, marzo va benissimo poiché dovrei arrivare alla soglia dei 46'000 :moto

Myrdinn&Sabriel
12/01/11, 11:53
Mox,grazie del consiglio,ero convinto(per quelle che ho usato io,e cioè sempre a catena)che quella a nastro potesse scivolare attorno al filtro.Però è anche vero che non l'hò mai provata....della chiave candela non lo sapevo,ero convinto che non ci fosse nel kit di serie,anche perchè sinceramente non l'hò ancora aperto,è da ottobre che ho la moto....Per il serraggio delle candele,io le ho sempre serrate a mano,e non ho mai avuto problemi,ovviamente usando buonsenso,in base alla grandezza della candela,e senza esagerare.Mi consigli lo stesso di usare una dinamometrica?

GRIMALDI_ANTONINO
12/01/11, 12:16
Vi do' una chicca, per quanto riguarda l'attrezzo a nastro o a catene che smonta il filtro olio,
esite un attrezzo svita filtro olio a coppa costo 5 euro che ha 16 scanalature e si poggia direttamente sul filtro olio - avete visto che alla fine ha le 16 scanalature il filtro? - e con dado da 17 si smonta il tutto senza errori di sorta.

dream@er-6f
18/01/11, 21:20
Myrdinn&Sabriel: complimenti per la bella iniziativa peccato la lontananza,condividere informazioni e passioni dal vivo sarebbe per me stato bello.

Myrdinn&Sabriel
18/01/11, 22:35
Grazie dream tel tuo complimento,ma in un paio d'ore volendo sei giu' da me...e stà arrivando la bella stagione....se ti viene la voglia sei benaccetto sappilo...:ok

IK2VOV
18/01/11, 22:44
Io nel fine settimana 29/30 se tutto va bene dovrei cambiare le candele e l'olio dei freni...... se qualcuno vuole una birra.......

Ciao

Ah, pero' i lavori li faccio nella bergamasca, vicino a Capriate....

Myrdinn&Sabriel
18/01/11, 22:50
Grazie dell'invito(spero sia rivolto anche a me)ma fà ancora troppo freddo.....aspetto ancora un pò a muovermi...:neve:neve:neve

lelesamba
19/01/11, 10:16
Fischia era quello che cercavo! Vorrei anche io cominciare a capirci sempre di più della nostra errina e cominciare a fare le operazioni da solo!! Fino ad ora mi sono sempre armato di sana pazienza e del libretto di officina, ma con non così soddisfacenti risultati...
A marzo dovrei arrivare ai 30000.. direi perfetto quindi!

emilio
24/01/11, 21:02
c'è qualcuno interessato a fare una cosa del genere anche in emilia romagna?

Magari si dovrebbe inserire in prima pagina di questa discussione, le varie città dove organizzeremo questi tagliandi di gruppo.... Che ne dite?

Myrdinn&Sabriel
24/01/11, 23:48
Emilio....ideona....:ok

mox
25/01/11, 00:49
Ops... mi accorgo ora della domanda...

Nel kit più che una chiave candela, trovi un adattatore. Infatti una normale chiave non riuscirebbe a smontarle per via dell'inclinazione dei cilindri e della profondità del buco. L'adattore quindi provvede a far uscire dal buco, una volta innestato, una testa esagonale da 14 mm che puoi svitare con un qualsiasi cricchetto.

Per il serraggio , regola generale è 1/2 giro dala resistenza per candele nuove, 1/4 per quelle già avvitate una prima volta. La dinamometrica la consiglio a chi proprio non ha esperienza e rischierebbe di stringerle troppo spanando il filetto o spezzando la candela (che non è resistente come un bullone...).

Puoi fare anche a mano quindi: dipende dalla tua esperienza.

Ovviamente le candele nuove vanno inumidite sul filetto con dell'olio motore. (con i guanti metti un dito nell'olio e poi lo passi sul filetto della candela)

Myrdinn&Sabriel
25/01/11, 06:36
San mox,tutto chiaro...l'olio sul filetto lo sapevo...grazie come sempre..

robsensei
25/01/11, 06:42
Ci starei anche io e posso metterre a disposizione qualora lo si facesse capannone con annessa officina completa, attenzione non sono un meccanico ma mi diletto nel riparare e tagliandare le mie moto, ed oviamente per chi lo volesse e se ce ne fosse bisogno lo metto a disposizione GRATIS non voglio soldi ma mi farebbe piacere passare delle serate tra amici con le mani sporche di grasso.

ciao a tutti

Roberto

GRIMALDI_ANTONINO
25/01/11, 08:35
D'accordissimo a vostra disposizione box e attrezzatura completa per chi mi vuole trovare roma e dintorni - cerveteri -.
Magari dopo un giretto nella zona della tolfa con relativi tornanti. e in ultimo ma non, volete mettere una birra bevuta con le mani sporche di grasso.:jump?

Myrdinn&Sabriel
06/03/11, 21:34
Ciao a tutti quelli che mi hanno risposto riguardante l'iniziativa.Pensavo ad una data,che potrebbe essere sabato 02/04/2011 oppure domenica 03/04/2011,ovviamente sarà da decidere poi l'orario.Tutto ciò per quanto riguarda i tagliandi di gruppo(candele,olio e filtro in uno zaino ci stanno).Il cavalletto posteriore io ce l'ho e quindi risolto il problema della stabilità moto,come anche l'attrezzatura per fare il tagliando.L'invito è rivolto a tutti gli interessati(sia per chi fà il tagliando e per chi no)e ovviamente ci stà una bella birra(per chi è sofisticato abbiamo anche prosecco di valdobbiadene D.O.C.,crema di limoncello e liquore alla liquirizia fatti in casa).Fatemi sapere sia per la data che per il resto....:ciao4

mdot
06/03/11, 22:17
Io faccio il tagliando adesso perchè sennò perdo la garanzia, però per ora sarei dell'idea di venire, spero si aggreghi qualcun'altro.
Io non dovrò fare nessun lavoro alla moto, ma una birra in compagnia non si rifiuta mai :D

Grazie myrd per la disponibilità

ocram
06/03/11, 22:21
Io potrei esserci , anche se non ho molto da fare alla moto.
Dopo 30 anni nel campo della manutenzione industriale,prima come manutentore, poi come responsabile della manutenzione, forse un paio di consigli potrei anche darli, ed in cambio averne a decine.
Lo considero un investimento ed un opportunita' , sia per imparare qualcosa che per conoscervi :]

Myrdinn&Sabriel
06/03/11, 22:26
Ragazzi,come ho detto prima siete TUTTI i BENVENUTI,sia per fare che per guardare e per bere(spero che la lista dei liquidi vada bene,in caso contrario fatemi sapere i Vs gusti)e se Vi và bene al sabato pomeriggio o preferite la domenica.....:p

mdot
06/03/11, 22:31
forse è meglio il sabato pomeriggio cosi domenica giro :custom

Myrdinn&Sabriel
06/03/11, 22:38
Mdot anche secondo me è meglio il sab pom,ma era giusto dare un'alternativa,ma potrei fare anche 2 tornate,per chi non può al sabato...

sancho87
06/03/11, 23:02
Mmmm davvero interessante! anche a me piacerebbe sapere mettere le mani nella mia bimba (ahahah), quindi se avró già sbloccato l'assicurazione (ma credo di si) sarò dei vostri!!
L'unico neo è che non bevo ne birra ne vino, è un problema??? :)

Myrdinn&Sabriel
06/03/11, 23:17
Sancho,sei ovviamente il benvenuto,infatti nella lista c'è sia la crema di limoncello(fatta in casa con limoni di Amalfi)che il liquore alla liquirizia(anch'essa fatta in casa da mia moglie)vedi tu.... Ovviamente scherzo:D:D:D

pukin
07/03/11, 00:58
Grande Myrdinn, un'iniziativa utile e ludica al tempo stesso, che potrebbe avere un grande seguito! Penso che molti dovrebbero imparare da persone come te, soprattutto per la disponibilità che dimostri. Io non posso farmi il tagliando (sono in garanzia) ma se potrò vi verrò a trovare con piacere :ok

sancho87
07/03/11, 07:12
Fantastico!! Vado matto per entrambe!! :)
Sarebbe sicuramente una bellissima occasione per conoscere qualcuno del forum...

Io non credo di dover fare qualcosa sulla moto, sono intorno ai 7000km e me l'ha guardata lo scorso anno il meccanico per un controllo di routine sostituendo pure l'olio...verrei comunque molto volentieri ad imparare!!!

Roc91
07/03/11, 09:48
ottimo, in linea di massima vanno bene entrambi i giorni, anche se ho una preferenza per domenica...

io devo cambiare le candele e il filtro aria, inizio a comprarle ;)

grande myrdinn!!!

Phos
07/03/11, 10:05
Se è permesso io c'è,
anche io sono astemio ma se può far piacere carico nel bauletto qualcosa per rinfrescare l'ugola ;) Un alcolico omeopatico se non è un problema :ridi

mzx & susi
07/03/11, 10:39
io vorrei esserci anche se non devo fare il tagliando sono a 27000 e mi tocca a 30000
preferirei il sabato perche domenica sono di riposo e vorrei fare un giro
pero sabato finisco di lavorare alle 13.30 a milano in divisa se vado a casa a cambiarmi non arrivo piu
io abito verso pavia se vengo in divisa ci sono problemi per voi?

mdot
07/03/11, 10:41
saresti molto sexy!! :D

mzx & susi
07/03/11, 10:49
si un orso di 107 kg in uniforme

mdot
07/03/11, 10:53
http://www.armeriagino.it/catalog/images/prodotto/482481.jpg

se vuoi ci mettiamo d'accordo e andiamo insieme, tanto anch'io parto da milano.

Phos
07/03/11, 11:15
mdot facciamo una cordata milanese con la scorta :D

Myrdinn&Sabriel
07/03/11, 20:30
Ragazzi,siete tutti i benvenuti,direi di fare una bella cosa: ditemi chi c'è al sabato pomeriggio e chi c'è alla domenica pomeriggio (in modo che sappia preparare da bere). In questo modo accontenterò tutti senza problemi e ci conosceremo meglio.Come ho detto prima ognuno che vuole venire dice quello che deve fare e non,e lo faremo insieme,in modo da imparare tutti qualcosa e poi,finiti i lavori un bel brefing su idee,consigli,dubbi e quantaltro riguardi le nostre moto e non,il tutto davanti ad una bella birra(o altro per chi lo desidera).La porta è sempre aperta....Fatemi anche sapere se le date per il sabato pom e per domenica pom vanno bene....

val3l3
07/03/11, 20:37
Anche il tagliando lo dovrò fare dal meccanico causa garanzia..
Ma una birra e quattro chiacchiere le faccio volentieri! :D anche per me meglio il sabato pomeriggio..

Anche quattro birre e una sola chiacchiera va bene eh! :sdentato

sancho87
08/03/11, 07:10
Per me sarebbe meglio sabato pomeriggio, ma ti darò conferma tra un paio di settimane. Credo di non dover fare nulla, solo imparare, imparare ed imparare...

lelesamba
08/03/11, 10:22
Io potrei esserci! Opto per il sabato dato che domenica è possibile che abbia da giocare una partita.. Indagherò comunque..
Devo fare il tagliando dei 30000, quindi poche cose, più che altro controlli..
Ho solo un problema: sul manuale d'officina, nella tabella delle operazioni di manutenzione periodica, è riportato che ogni 4 anni vanno cambiati "tubo flessibile e rigido del freno" [e qui sono a posto, ho appena messo quelli in treccia], "tubo flessibile carburante" [appena cambiato anche quello per usura], e "componenti in gomma della pompa e della pinza".. Qui io non ho mai fatto niente e la mia motina, appena acquistata, aveva esattamente 4 anni, per cui non so se il meccanico che me l'ha consegnata ha già fatto il lavoro o meno. In ogni caso dovrò controllarne l'usura!
In più dovrò installare una nuova lucina di posizione e fare un altro paio di piccole operazioncine!

sancho87
08/03/11, 10:33
Mmmm...ora che mi ci fai pensare, a Luglio faccio i 4 anni dalla prima immatricolazione. Dite che sia il caso di fare qualche intervento?

lelesamba
08/03/11, 11:08
Guarda, da libretto di officina ogni 4 anni sono da cambiare quei 3 pezzi che ho scritto prima.. Ci sarebbe poi da fare la lubrificazione dei cuscinetti del canotto dello sterzo e la sostituzione del filtro aria ogni 2 anni. Se non altro è una buona occasione per montare i tubi in treccia per i freni!!

Myrdinn&Sabriel
09/03/11, 17:57
Direi che le date provvisorie possono essere confermate:Sabato pomeriggio 02/04/2011 e domenica pomeriggio 03/04/2011.Un mp per chi viene sarebbe gradito(nonper altro,ma per preparare le birre)e poi se chi viene mi dice anche cosa vuol fare sulla moto mi preparo con eventuali altre attrezzature(vaschette per recupero olio esauto e vari,per l'olio esausto lo smaltisco io personalmente nella nostra discarica ecologica che ha lo smaltimento oli usati).:briaco4:briaco4:briaco4:briaco4:briaco4:briaco4:briaco4:briaco4:briaco4:briaco4:briaco4:briaco4

albyfra
18/03/11, 00:05
Io non necessito di fare il tagliando, ma per una birretta ci sarei Sabato pomeriggio 02/04/2011.
Preferirei partire da Milano in compagnia, quindi mdot se vai possiamo darci un puntello...
N.B: Io pero' vado pianino... se avete esigenza di sfogare i cavalli della vostra motina... allora vado da solo (con il mio fido tom tom ;) )

Myrdinn&Sabriel
19/03/11, 10:58
Aggiornamento per chi ha il navigatore....l'indirizzo è Località Bernaschina 24,22020 Parè (Como).Per convenienza,autostrada Como/Chiasso(tanto voi di milano pagate solo 1.50 euri per la tangenziale e se voleste risparmiare anche quelli,prendete la comasina o la varesina direzione Bizzarrone)uscita a lomazzo e direzione Olgiate Comasco.Quando trovate il cartello di Olgiate Comasco NON girate a destra ma proseguite diritto,sulla "Bizzarrone" e dopo il primo cartello di Olgiate Comasco a 300 mt circa troverete alla Vs sinistra la Bennet.Appena dopo la Bennet troverete una rotonda e a quella,girate a destra e parcheggiate subito alla vostra destra(troverete un esposizione Berloni,Vitteritti&C,e uno spaccio carni) e mi aspettate lì,diciamo per le 15? Se siete tutti daccordo fatemi sapere e se qualcuno arriva in ritardo per altri problemi,me lo dica che via mp gli dò il mio cell(anche agli altri se volete).Fatemi sapere....la birra,il prosecco,la crema di limoncello,il liquirello ed il caffè sono già pronti.....:ganzo

albyfra
19/03/11, 21:42
Myrdinn&Sabriel, potresti magari fare una lista dei partecipanti (non dico sicuri, ma almeno intenzionati) a venire, in modo che così si sa chi verrebbe e ci si puo' tenere in contatto per fare il viaggio insieme.

Io salvo trasloco di mio fratello ci sarei ed in effetti ad oggi ritengo molto probabile che ti sia.
Parto da Milano.
Dimmi se non sbaglio, la comasina intendi "La statale dei giovi" detta anche Milano-Meda giusto? Scusa ma io con le strade non ci faccio amicizia ;)

mdot tu ci saresti?

sancho87
19/03/11, 23:07
Ciao Albyfra, anche io partirei da Milano. Se scoppia la primavera come dicono, dovrei sbloccare l'assicurazione ed esserci pure io!! :)
ci si potrebbe trovare verso le 14 in zona piazza Udine, e prendere tutti insieme la Milano-Meda.
Io ci tengo a precisare che non sono un velocista e che mi piace fare le cose con calma!! ^_^

ocram
20/03/11, 00:00
Pure io dovrei aprire l'assicurazione, al 90% dovrei esserci, magari si puo andare in gruppo visto che neppure io conosco la strada.

albyfra
20/03/11, 00:50
Si anche io vado tranquillo, l'avevo anche scritto se non ricordo male ;)
Piuttosto proporrei un punto di ritrovo diverso che puo' essere comodo e/o conosciuto a tutti e già giusto per andare in direzione corretta
del genere:
Benzinaio Esso + Mc Donald in viale Rubicone: Si trova sulla strada che da Milano porta verso Paderno Dugnano: Viale Enrico Fermi -> Viale Rubicone -> Milano Meda

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=viale+rubicone+milano&aq=&sll=45.529892,9.164538&sspn=0.01885,0.03047&g=viale+rubicone+milano&ie=UTF8&hq=&hnear=Viale+Rubicone,+20161+Milano,+Lombardia&ll=45.530031,9.164156&spn=0.001178,0.001904&t=h&z=19

Cosi ci si trova in un punto che è comunque un "passaggi obbligato" indipendentemente da dove si abita.
Poi se preferite altro x me va bene lo stesso... mi faccio aiutare dal mio amico "tom tom".

sancho87
20/03/11, 08:14
Io avevo detto piola perché è uno dei pochi posti di Milano che conosco! Comunque anche per me non ci sono problemi, mi armo di tomtom e via!

Myrdinn&Sabriel
20/03/11, 10:45
Albyfra,vedo che Vi state già accordando,fare una lista sarebbe semplice,ma comunque il topic è talmente corto che basta che guardi le pagine precedenti e ti rendi conto di chi ci sarà...purtroppo non siete tanti....teneteVi tutti in contatto....:ok

albyfra
20/03/11, 13:33
Be dai Myr... non siamo neanche pochi...

Allora faccio io un riepilogo con la lista di chi ha mostrato interesse fino ad ora di modo che con l'avvicinarsi del giorno fatidico possa dare conferma definitiva (io prendo in considerazione il sabato, se qualcuno puo' solo la domenica lo faccia presente):

Albyfra
Ocram
Sancho87
Pukin
Phos
Val3l3
Lelesamba

Proposte punti di ritrovo:

Piazzale Udine/Piola: X
Esso via Rubicone: X

N.B: Si possono anche formare più punti di ritrovo e poi ricongiurgersi.

Roc91
20/03/11, 13:49
io causa esami devo saltare :(

avevo già avvisato myr :ok

mdot
20/03/11, 18:23
io ho solo un problema, la moto è dal meccanico e la potrò riavere come minimo tra 2 settimane, speravo di poter riuscire a sistemarla prima invece mi tocca saltare. Mi dispiace.

Myrdinn&Sabriel
20/03/11, 19:53
Ottimo ragazzi,passo ad Albyfra il mio cell in mp,e se qualcun'altro lo desidera basta chiedere...

ocram
20/03/11, 23:40
Per me andrebbe bene trovarci in piazza Udine oppure all'uscita 7 della statale dei giovi , zona Varedo

albyfra
21/03/11, 00:08
Riepilogo con la lista di chi ha mostrato interesse fino ad ora di modo che con l'avvicinarsi del giorno fatidico possa dare conferma definitiva (io prendo in considerazione il sabato, se qualcuno puo' solo la domenica lo faccia presente):

Albyfra
Ocram
Sancho87
Pukin
Phos
Val3l3
Lelesamba
MZX

lelesamba
21/03/11, 11:40
Ragazzi al 90% ci sono anche io salvo imprevisti all'ultimo minuto..
Come punto di ritrovo per me piazzale Udine è perfetto.
Solo una cosa: io eviterei come la peste l'autostrada, la odio! Cioè, cerchiamo di goderci un minimo la strada ad andare su.:jump

ocram
21/03/11, 12:21
Mi era sembrato che venisse anche MZX

albyfra
21/03/11, 12:22
A questo punto direi che il punto di ritrovo è P.zza Udine e non sto neanche più ad aggiornare il post. Per l'orario vedremo in seguito...

Dante
23/03/11, 14:24
sotto invito di myrdinn vengo pure io giusto per ****eggiare ;)
io però sono già in zona faloppio .. poi venitemi a recuperare che mi perdo ;D

sancho87
23/03/11, 15:52
No no, Dante, il ritrovo è in Piazza Udine a Milano!! AHAHAHAH!! :)

Myrdinn&Sabriel
23/03/11, 19:15
Ottimizzimo,siete tuti i benvenuti,spero solo che l'olio che ho ordinato arrivi per il sabato in modo che anche io cambi l'olio,in ogni caso devo fare filtro aria e candele....Albyfra ha il mio cell,se Vi serve ve lo mando se no poi quando arrivate ce lo scambiamo...Aggiornatemi...

ocram
23/03/11, 19:52
Sancho87 , visto che siamo a 3 km , potremmo andare assieme in piazza Udine , passando anche da cassina , visto che forse viene pure un mio collega , giusto per la compagnia.

albyfra
23/03/11, 20:33
Ottimizzimo,siete tuti i benvenuti,spero solo che l'olio che ho ordinato arrivi per il sabato in modo che anche io cambi l'olio,in ogni caso devo fare filtro aria e candele....Albyfra ha il mio cell,se Vi serve ve lo mando se no poi quando arrivate ce lo scambiamo...Aggiornatemi...

Giusto per curiosità... visti i lavori che devi fare, fai anche anche la MOX1 o 2 ?

Myrdinn&Sabriel
23/03/11, 22:05
Si,sicuramente la mox 1 per adesso(provo la moto con la mox 1 e poi se è il caso faccio la 2 e la 3)

albyfra
23/03/11, 23:17
Ottimo, così guardo....... e imparo ;)

Dante
24/03/11, 08:52
ma è questo sabato (26) ?

sancho87
24/03/11, 09:05
Sancho87 , visto che siamo a 3 km , potremmo andare assieme in piazza Udine , passando anche da cassina , visto che forse viene pure un mio collega , giusto per la compagnia.

Certo che possiamo andare insieme!! ci si può anche trovare direttamente alla Metro di Cassina se vuoi! :)
Io ci tengo ancora a sottolineare che però non corro :P

Giusto per curiosità... visti i lavori che devi fare, fai anche anche la MOX1 o 2 ?

Mi illuminate?? di cosa si tratta??

ma è questo sabato (26) ?

No, se ho capito bene è il primo sabato di Aprile, dico bene?

Io avrò solo bisogno del vostro prezioso aiuto per raddrizzare il pedale del freno che stortai 5 giorni dopo aver preso la moto, facendo l'8 :piangi3:piangi3:piangi3
Eventualmente qualcuno ne avrebbe uno di scorta in caso di rottura?? (ovviamente nel caso in cui dovessi usarlo, lo pagherei)

Phos
24/03/11, 09:39
Myrdinn hai per caso un contenitore per raccogliere l'olio usato oppure dobbiamo venire muniti?

albyfra
24/03/11, 10:46
La data è sabato 2 Aprile.
Ci accorderemo poi per l'oraio di ritrovo.
Tengo a sottolineare che NEANCHE IO CORRO (Chiedere al povero Nixon e [MICHELE] che l'ultima volta mi aspettavano sempre ;) e che ringrazio

La MOX 1 e 2 è una (due) modifica abbastanza semplice (anche a livello economico praticamente non costa nulla) ma che porta molti vantaggi subito tangibili a detta di tutti (o quasi) quelli che l'hanno fatta (io aspetto i 12000 e il cambio filtro aria per farla, così smonto una sola volta)... Si chiema MOX perchè ideata dall'utente di questo forum MOX... uno che se ne intende di meccanica e motori (non so che lavoro faccia in realtà ma è evidente la passione motoristica).

>In giro per il forum se cerchi trovi sicuramente una guida, io avevo trovato una guida mi pare in PDF dove è spiegato anche con foto come si fa, mi pare sia all'interno della stessa guida per cambio filtro aria e cambio candele... comunque se cerchi se ne parla spesso...

sancho87
24/03/11, 11:24
Ok, allora vi guarderò operare!! C'è solo da imparare!! :)

Phos
24/03/11, 12:01
esatto, è la stessa che ho riportato sul wiki :D

Ma l'autore del vero lavoro è Zaier ;)

Myrdinn&Sabriel
24/03/11, 20:50
Sancho,per il pedale vedremo di sistemarlo,il giorno è il primo sabato di aprile(Dante),Phos,ho io il raccoglitore per l'olio usato,che personalmente porto a smaltire al centro di raccolta olii usati vicino alla nostra discarica comunale...RICORDATE CHE VI ASPETTO (DOVE HO SCRITTO PRECEDENTEMENTE INDICANDO LA STRADA DA PERCORRERE PER ARRIVARE DA ME)PER LE 15.00.....FATEMI SAPERE SE CE LA FATE PER QUELL'ORA...

sancho87
24/03/11, 20:53
GRANDE!!! ^_^

Domani dovrei sbloccare l'assicurazione! A questo punto solo una pessima giornata dal punto di vista meteorologico potrebbe farmi saltare questo appuntamento!! SANCHO C'è!! :)

Myrdinn&Sabriel
24/03/11, 20:56
Beh,ho scelto il 2 aprile perchè dovrebbe fare bello....:okRICORDATE: OGNUNO SI PORTI I RICAMBI DA SOSTITUIRE....L'ATTREZZATURA CE L'HO IO....E CHI NON PORTA NULLA SARA' COSTRETTO A LAVORARE IL DOPPIO.....:D:D:D

albyfra
24/03/11, 23:30
Allora faccio io un riepilogo con la lista di chi ha mostrato interesse fino ad ora di modo che con l'avvicinarsi del giorno fatidico possa dare conferma definitiva (io prendo in considerazione il sabato, se qualcuno puo' solo la domenica lo faccia presente):

Albyfra
Ocram
Sancho87
Pukin
Phos
Val3l3
Lelesamba
Dante

Punto di ritrovo: Milano, Piazza Udine ore 13:50 (possibilmente) Puntualissimi.

Allora il Tom Tom (Percorso più veloce - Evitando strade a pedaggio) mi da una distanza di 53,6 Km per un tempo previsto di un'ora circa per arrivare in località bernaschina 10.
(Con autostrada 64 Km e 50 minuti)

Adesso sinceramente non ho mai fatto caso ai tempi del tom tom se sono corretti, ottimistici o pessimisti... Diciamo che se fossero corretti e tutti si è puntuali arriveremmo per le 15:00 (ma senza molto margine)

Volendo possiamo anticipare l'orario di ritrovo, ma bisogna vedere le possibilità e le esigenze di tutti...

Phos
25/03/11, 08:53
Magari ci vediamo a meno un quarto e partiamo a meno dieci ;)

Domani dovrei sbloccare l'assicurazione!
Controlla prima se parte :bastard

sancho87
25/03/11, 09:07
Ahahah!! Ovviamente la userò nel fine settimana!! :)
La batteria è già in ricarica... :P

mzx & susi
25/03/11, 10:52
Allora io ci sono ma non credo di poter essere a piazzale udine prima delle 14.00
finisco di lavorare alle 13.15 il tempo che torno alla moto e parto l'orario dovrebbe essere quello

sancho87
25/03/11, 10:58
Non credo che ci siano problemi se posticipiamo il ritrovo di dieci minuti!! ^_^

lelesamba
25/03/11, 11:46
Myr.. Hai per caso un flessibile a casa?!? O un trancia tubi nel caso... :D Stavo pensando di fare magari la mox1 pure io, ed in officina ho sgraffignato un paio di tubi in treccia per il carburante dei motori aeronautici belli resistenti a temperature e pressioni.. Sono provvisti però di attacchi strani e devo tagliarli per poter misurare diametro interno e vedere se posso applicarli. Altrimenti cerco di provvedere a tagliarli prima!
Graaaaazz!

Phos
25/03/11, 11:49
lele smettila di perdere tempo con le càzzate e prendi un tubicino di gomma!

lelesamba
25/03/11, 11:53
Non ho voglia di mettermi a cercare un tubicino in gomma delle giuste misure quando ho questi due tubi migliori.. era giusto anche una scusa per imparare a usare un po' il flessibile!

Phos
25/03/11, 12:16
lele te lo porto io se me lo ricordi ;)

Myrdinn&Sabriel
25/03/11, 19:11
Lele,il flessibile ce l'ho,vai tranquillo,per quanto riguarda MZX,ritardate pure l'oriario di quanto credete opportuno,così lo aspettate e venite su' insieme....ditemi solo se Vi devo aspettare a casa o al punto in cui Vi ho detto(Via Roma 141,olgiate comasco)....

albyfra
25/03/11, 19:28
Si si, non c'è problema ci si aspetta tutti, di sicuro non fanno la differenza 10-15 minuti.
Myrdinn, a mio modesto parere è meglio che ci aspetti nel luogo a te migliore in caso di nostro eventuale possibile ritardo quindi dicci tu... io poi non ho capito cosa c'è in località bernaschina (casa tua???) e ad olgiate comasco (capannone, magazzino con attrezzi????)

Insomma forse è meglio che ci suggerisci tu a meno che non ci sia qualcuno che già sa come arrivare bene in uno dei due luoghi...

Inoltre invito i partecipanti, a chi è possibile, di dotarsi di navigatore per maggior sicurezza...

Myrdinn&Sabriel
25/03/11, 19:33
Allora,per fare chiarezza:ad olgiate comasco è il punto piu' semplice per Voi che arrivate da fuori,considerando che la Località Bernaschina è dove abito io,ma dato che su' di qua è un labirinto volevo agevolarVi la strada e poi una volta che Vio accompagno da me Vi vedete la strada e Ve la ricordate sicuramente meglio che a vederla sul tom tom...Ritrovo ad Olgiate Comasco,via Roma 141, dalle 15.00 alle 15.30 ok? Io sarò lì e Vi aspetto(ovviamente cercate una Errina nera).....

albyfra
25/03/11, 20:19
Perfetto, grazie ;)

IK2VOV
25/03/11, 22:01
Mi farebbe molto piacere partecipare, pero' non riesco a confermarlo ora..... purroppo lunedi' la moto va dal dottore per sisemare il motore e non so se riuscira' a rendermela entro venerdi' :( eventualmente mi aggregassi all'ultimo minuto giusto per la compagnia?

Ciao

Myrdinn&Sabriel
25/03/11, 22:12
Come ho detto piu' volte,siete tutti i benvenuti....:ok

giove43
25/03/11, 23:40
Ottima idea, io ci sto mi porto l'occorrente la birretta il "grano" la compagnia lo stare insieme x conoscersi poi se serve io ho molte chiavi e attrezzi.

---------- Post added at 23:40 ---------- Previous post was at 22:27 ----------

Ci sto anch'io

Myrdinn&Sabriel
26/03/11, 08:40
Mucho gusto Giove....Le birre ci sono già....:ok

sancho87
26/03/11, 16:57
Mi farebbe molto piacere partecipare, pero' non riesco a confermarlo ora..... purroppo lunedi' la moto va dal dottore per sisemare il motore e non so se riuscira' a rendermela entro venerdi' :( eventualmente mi aggregassi all'ultimo minuto giusto per la compagnia?

Ciao

Ik, puoi anche venire in macchina! :P

albyfra
26/03/11, 20:59
Sabato 2 aprile

Albyfra
Ocram
Sancho87
Pukin
Phos
Val3l3
Lelesamba
Dante
giove43
mzx

Punto di ritrovo: Milano, Piazza Udine ore 14:00

mzx & susi
26/03/11, 22:14
:fischia

Myrdinn&Sabriel
26/03/11, 22:39
Postilla non richiesta e non dibattuta ma per onore alla gloria e parcondicio io lo dico lo stesso:le zavorre/zavorrine ovviamente sono equamente benaccette(anche perchè a casa c'è anche mia moglie)........:fischia:fischia:fischia

albyfra
26/03/11, 22:54
Ecco appunto, sottolineo che il fatto di scrivere solo mzx non voleva escludere susy, cos' come quando scrivo Myrdinn non escludo Sabriel ma è solo per abbreviare... inoltre non conoscendovi di persone (x ora) non so se la seconda parte del nick fa riferimento alla vostra compagna/zavorrina piuttosto che al nome che avete dato dato alla vostra moto o altro....

[mode off-topic ON]

Ad esempio per quanto mi riguarda:
Albyfra (nick)
Alby (io) fra (sempre io)
Albina (la mia macchina, Punto color bianco)
Silvia (la mia ragazza)
Circe (la mia motina)

[mode off-topic OFF]

Myrdinn&Sabriel
26/03/11, 23:00
Alby,tranquillo,era palese che tu intendessi quello che hai scritto....in ogni caso come dico sempre:siete tutti e tutte benaccette..... Vale soprattutto per le ragazze che non hanno conoscenza meccanica e/o hanno il ragazzo che di meccanica ne macina poco o niente.... Credo che da buoni Cavalieri dovremmo adoperarci per aiutare le damigelle in difficoltà con il loro"cavallo a due ruote"....

mzx & susi
27/03/11, 06:52
Per quanto mi riguarda la mia Susi non ci sara poiche al sabato lavora sempre anzi lavora il doppio

sancho87
27/03/11, 16:01
Magari ci vediamo a meno un quarto e partiamo a meno dieci ;)

Controlla prima se parte :bastard

Grazie x la gufata! La moto non è partita!! Spero sia solo la batteria....

Purtroppo non riesco a capire quale sia il problema! dopo 6 ore di ricarica ho provato a rimontarla, ma una volta girata la chiave, si accende in maniera molto fioca la spia del folle e se schiaccio il clacson fa un bip lievissimo.
questo mi conferma quasi che sia la batteria (o ci voglio sperare?!), ora l'ho rimessa sotto carica e la lascerò lì per più di 24 ore...domani sera vi aggiorno!
Eventualmente potrei collegare una batteria della macchina giusto per fare una prova?

giove43
27/03/11, 20:57
Io confermo se non piove ci sono. Più siamo più ci conosciamo più ci divertiamo. ciao

---------- Post added at 18:56 ---------- Previous post was at 18:55 ----------

Ricordati poi di mandarci il tuo indirizzo

---------- Post added at 18:57 ---------- Previous post was at 18:56 ----------

Sancho la batteria è quasi completamente andata

Myrdinn&Sabriel
27/03/11, 21:39
Giove ,il mio indirizzo è già qui,all'interno della discussione,ma ci troveremo tutti ad un altro indirizzo(per facilitarVi la strada).L'indirizzo del ritrovo è Via roma 141 olgiate comasco.Ora del ritrovo dalle 15.00 alle 15.30....Sancho,quando la batteria fà così anche dopo una ricarica o stà per partire un elemento o è già bello che partito....è possibile che se la ricarichi per 24 ore tenga per un pò ma presto o tardi ti lascerà a piedi.....fai prima a cambiarla...

Phos
27/03/11, 21:46
ragionevolmente è la batteria, dopo 24 ore di carica te lo può dire anche un tester (va benissimo quello analogico da 6 euro)

Finalmente dopo la crisi ho trovato lavoro :ridi2
7gC2W8-v51E

Myrdinn&Sabriel
27/03/11, 21:51
Hai trovato lavoro? Ottima notizia....bravo...:ok

sancho87
28/03/11, 07:01
Che lavoro?? Il GUFO? Ahahah.

Comunque oggi faccio questa prova di accensione, giusto x capire se é davvero lei, poi la cambieró all'arrivo dello stipendio! Sto mese il piatto piange :)

Myrdinn&Sabriel
29/03/11, 19:58
Quindi? Tutti pronti?:ok

Phos
29/03/11, 20:04
Ovviamente :moto

http://immagini.ilmeteo.it/italy4_p.png?29

Myrdinn&Sabriel
29/03/11, 20:14
Mucho gusto hombre....:ok

albyfra
29/03/11, 20:24
Shancho, dai, non puoi mancare ;) !!!

Myrdinn&Sabriel
29/03/11, 20:33
Un grazie in anticipo della Vs adesione a questa mia umile iniziativa,mi fà(ci fà) un enorme piacere vedere che Vi siete proposti in tanti, e spero che sia un modo per ritrovarsi molte volte sia per chiacchierare,che per fare un giro,e anche per scambiare opinioni e soluzioni,nonchè idee...Grazie ragazzi..... Myrdinn&Sabriel:jump:jump

sancho87
30/03/11, 00:14
io NON VOGLIO MANCARE!! Solo cheeee....ho caricato una decina di ore la batteria, e qualcosa in più ha fatto: ha cercato di mettere in moto per poi farmi una sonora pernacchia!!! ahahahah!!!
ora è sotto da qualche ora, la lascerò fino a domani sera, poi vedo un pò che succede!!
vi tengo aggiornati!!

Dante
30/03/11, 00:17
io nn ricordo dove devo incontrare qualcuno ;D Myrdinn non ricordo come arrivare da te :D

pukin
30/03/11, 00:48
Forse non verrò causa imprevisti familiari, comunque dico agli amici di Milano di non aspettarmi in ogni caso perchè arriverei dalla parte opposta quel giorno, quindi mi farei trovare direttamente ad Olgiate. Myrdinn non mi contare, eventualmente se vengo porto un fusto :D

ocram
30/03/11, 09:03
Sono influenzato, ormai ho la febbre da qualche giorno, ma faro' il possibile per esserci.

albyfra
30/03/11, 11:46
Sabato 2 aprile

Albyfra
Ocram - In forse
Sancho87 - In forse
Pukin - In forse
Phos
Val3l3
Lelesamba
Dante
giove43
mzx

Entro venerdi sera è bene che ognuno confermi la presenza al punto di ritrovo in modo da sapere chi aspettare, magari ci si scambia anche il numero di telefono per ogni evenienza.

Dante
30/03/11, 12:12
io son già qui a olgiate.. devo capire come raggiungere myrd senza perdermi per faloppio :D

val3l3
30/03/11, 12:16
Scusate l'assenza dal post, non voglio minimamente minare l'organizzazioen eccellente che state dando..
ma avrei una proposta un giretto mattutino per poi finire all'ora prefissata da Myrd?

Phos
30/03/11, 12:57
ocram l'infuenza dura tre giorni, non c'è bisogno nemmeno di curarsi (febbre alta a parte :D)

sancho quando li scuci 5 euro?
http://cgi.ebay.it/TESTER-ANALOGICO-POCKET-NI700-/400205216279?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item5d2e16fa17

sancho87
30/03/11, 13:02
Ma il tester lo ha già :S
La batteria era completamente a terra, e la ricarica che gli ho fatto ieri era troppo scarsa! Ora mi ha prestato un caricatore un amico. questo mi indica il livello di carica della batteria!! Io al 99% ci sono!!

Myrdinn&Sabriel
30/03/11, 19:57
Dante,se propio non ricordi dove abito,aspettami alle 15.00 davanti allo spaccio carni prima della rotonda del Bennet....:ok

Dante
30/03/11, 20:06
oppure se fanno un giro prima di venir da te io ci sarei anche ma non da milano centro :D

Myrdinn&Sabriel
30/03/11, 20:08
Vedi tu,io Vi aspetto lì dove ho detto per le 15.00/15.30 per chi ritarda...Al mattino non riesco a muovermi...:ok

Dante
30/03/11, 20:09
riderai ma non ho capito dov'è ;DDDDDDD

bennet montano lucino? Spaccio carni? Uddio
potevi dire ritrovo alla gelateria spettacolare che mi hai fatto conoscere :D

Phos
30/03/11, 20:16
se la batteria è a terra allora nun va bene... nun va bene per niente.
Non sono esperto ma potrebbe essere compromessa.
Comunque 24h di carica sono adeguate, se non va ancora io la cambierei, tanto o sono 50 euro di batteria oppure 50 euro di carro attrezzi...

Myrdinn&Sabriel
30/03/11, 21:06
Allora,nessun problema,ti spiego subito:Bennet di olgiate,hai presente? Sicuramente si....con la bennet alle spalle,quindi sei sulla "Bizzarrone"in direzione Bizzarrone,ti trovi alla rotonda del "Brico"giusto?Alla rotonda giri a destra per andare verso olgiate centro.Quando hai girato a destra fai circa 100 metri scarsi e ti trovi,alla tua destra un mobilifico della Berloni(Vitteritti&C) e lo spaccio carni dove davanti c'è un parcheggio...mi aspetti lì per le 15.00...tutto chiaro?Se non hai capito ti rispiego tutto piu' dettagliatamente....:ok

albyfra
30/03/11, 22:28
lele te lo porto io se me lo ricordi ;)

Riferito al tubetto x eseguire la Mox1
Mi sta venendo voglia di farla anche io soprattutto se qualcuno mi aiuta per smontaggio serbatoio ecc......

Eventualmente ne avresti un pezzetto anche per me?
Inoltre, che diametro devono avere le fascette metalliche che si stringono con la vite?
Le trovo dal ferramenta o devo cercare per forza un negozio di idrulica?
Esattamente cosa devo chiedere?

sancho87
31/03/11, 00:21
se la batteria è a terra allora nun va bene... nun va bene per niente.
Non sono esperto ma potrebbe essere compromessa.
Comunque 24h di carica sono adeguate, se non va ancora io la cambierei, tanto o sono 50 euro di batteria oppure 50 euro di carro attrezzi...

mi è successo anche lo scorso anno, ma poi dopo una bella ricarica non ha più fatto scherzi! spero funzioni allo stesso modo anche quest'anno!!
Ora si è fatta una bella ricarica e il caricatore indica che è completamente piena! Domani sera la monto e vi faccio sapere! Mal che vada Venerdì faccio un salto a comprarne una nuova! :sputer

Phos
31/03/11, 10:06
alby se il tubetto è da 4mm interni non servono le fascette, ti aiuto io tanto devo smontarlo pure alla mia :D

sancho quanti volt segna la batteria? e quando la attacchi quanto segna?
10 volt è scarica, sotto per quanto ne so potrebbe essere da buttare.
14 volt carica ;)

lelesamba
31/03/11, 11:03
Ragazzi spero di riprendermi per sabato.. ieri agli allenamenti di rugby mi sono mezzo distrutto un dito della sinistra.. a pranzo vado al pronto soccorso per andare a fare le lastre. Non vi dico i numeri in moto stamattina a tirare la frizione col pollice:uffa:.. per fortuna l'ho appena lubrificata

Phos
31/03/11, 11:51
lele se devi tirare la frizione col pollice vieni in auto...

lelesamba
31/03/11, 11:55
avercela:D

albyfra
31/03/11, 11:58
alby se il tubetto è da 4mm interni non servono le fascette, ti aiuto io tanto devo smontarlo pure alla mia :D

sancho quanti volt segna la batteria? e quando la attacchi quanto segna?
10 volt è scarica, sotto per quanto ne so potrebbe essere da buttare.
14 volt carica ;)

Grazie Phos, ma il tubetto lo hai anche per me o devo cercare di procurarmelo?

Phos
31/03/11, 12:18
no purtroppo ho solo uno spezzone, non sono sicuro basti per tutti e due...

Comunque è un banalissimo tubetto per benzina, se hai un meccanico amico forse te lo regala pure, saranno 20cm...

albyfra
31/03/11, 12:32
Ok grazie... spero di trovarlo entro sabato ;)

val3l3
31/03/11, 13:55
Se qualcuno mi lascia il sul cel in MP mi fa un piacere dato che l'agente immobliare mi ha fissato un paio di appuntamenti e non so a che ora mi sbrigo :D

albyfra
31/03/11, 20:11

Sono andato da un ricambista ma ha solo tubetti da 5mm, nel caso non trovassi quello da 4 puo' andar bene lo stesso?
Altrimenti mi tocca cercare apposta un leroy merlin ecc.... magari li hanno tipo per i tosaerba ecc... vedo se sabato mattina riesco ;)

---------- Post added at 18:11 ---------- Previous post was at 17:57 ----------

Sabato 2 aprile

Albyfra
Ocram - In forse
Sancho87 - In forse
Pukin - In forse (In caso viene autonomamente, da non aspettare in P.zza Udine)
Phos
Val3l3
Lelesamba - In forse
Dante (Viene autonomamente, da non aspettare in P.zza Udine)
giove43
mzx

Entro venerdi sera è bene che ognuno confermi la presenza al punto di ritrovo in modo da sapere chi aspettare, magari ci si scambia anche il numero di telefono per ogni evenienza

Myrdinn&Sabriel
31/03/11, 20:32
I tubi per la mox 1 io li ho,e li ho bloccati con fascette in plastica e non ho mai avuto problemi.Vi farò vedere e se volete lo farete come ho fatto io...:ok

albyfra
31/03/11, 20:46
Grazie Myr, mi togli un po' di "sbattita" così... ;)

ocram
31/03/11, 22:19
Oggi ho riaperto l'assicurazione, nonostante un insistente raffreddore penso di esserci....eeetciu.
Se non vi spiace , dovrebbe venire anche un mio collega con la Hornet, lo tengo buono perche' ha la chiave a scodella per il filtro dell'olio
Scherzo, ma di solito ci muoviamo assieme per qualche giro..., quindi mi spiacerebbe lasciarlo a a casa.

Un pezzo di tubetto per la MOX1 dovrei averlo lo portero' nel caso serva a qualcuno.

Myrdinn&Sabriel
31/03/11, 22:26
Ottimo,Ocram,aggiungo una sedia e una birra....:ok

sancho87
01/04/11, 08:36
Questa mattina sono venuto al lavoro in moto, è partita tranquilla e serena! Quindi domani sarò dei vostri!! :)

Tra i radunanti a Piazza Udine, c'è qualcuno provvisto di navigatore??

Dante
01/04/11, 10:00
Allora,nessun problema,ti spiego subito:Bennet di olgiate,hai presente? Sicuramente si....con la bennet alle spalle,quindi sei sulla "Bizzarrone"in direzione Bizzarrone,ti trovi alla rotonda del "Brico"giusto?Alla rotonda giri a destra per andare verso olgiate centro.Quando hai girato a destra fai circa 100 metri scarsi e ti trovi,alla tua destra un mobilifico della Berloni(Vitteritti&C) e lo spaccio carni dove davanti c'è un parcheggio...mi aspetti lì per le 15.00...tutto chiaro?Se non hai capito ti rispiego tutto piu' dettagliatamente....:ok

ahh ;)
io stavo già pensando ad altri bennet in zona ;DDDD

bene capito.
ore 15 a domani

albyfra
01/04/11, 11:33
Questa mattina sono venuto al lavoro in moto, è partita tranquilla e serena! Quindi domani sarò dei vostri!! :)

Tra i radunanti a Piazza Udine, c'è qualcuno provvisto di navigatore??

Io... ma essendo poco esperto se c'è qualcun'altro che vuol fare da "apripista" è meglio...

---------- Post added at 09:33 ---------- Previous post was at 09:31 ----------

Sabato 2 aprile

Albyfra
Ocram + Amico in Hornet
Sancho87
Phos
Val3l3
Lelesamba - In forse
giove43
mzx

Entro venerdi sera è bene che ognuno confermi la presenza al punto di ritrovo in modo da sapere chi aspettare, magari ci si scambia anche il numero di telefono per ogni evenienza[/QUOTE]

Dante
01/04/11, 11:53
ragazzi io potenzialmente ci sono
ma ho amici che domani vanno su al Pian Del Tivano e vista la bella giornata andrei pure io.

vi fo sap

lelesamba
01/04/11, 16:01
:due
Mi spiace ragazzi ma mi sono proprio rotto il dito medio della sinistra.. ieri ho passato la giornata al pronto soccorso e alla fine ho tutta la mano steccata per bene. auto e moto sono fuori dalle mie possibilità di guida :piangi3 azz non sapete quanto mi spiace! volevo davvero fare la mox 1 e un paio di operazioncine, e da solo di sicuro non è la stessa cosa che farla in company!

sarà per la prox volta che spero sia il più presto possibile a questo punto :(

albyfra
01/04/11, 16:19
:( Mi spiace Lele, in bocca al lupo per una veloce guarigione!

Phos
01/04/11, 16:24
lele non è mica l'ultima volta che ci vediamo :moto

sancho87
01/04/11, 19:06
DAMN! Anche io ho una brutta notizia! Il mio capo si è ammalato e domani aveva la reperibilità...ho dovuto scambiare il turno con lui, e quindi non mi posso muovere :(
Ci sarò alla prossima!! :)

Dante
01/04/11, 19:38
tutti paccari ;)
io andrei al pian del tivano poiché poi domenica sono ancora via e mi s****erebbe alquanto perdere un fine settimana così bello (dato che parlano di arrivo di pioggie).

Myrdinn&Sabriel
01/04/11, 19:43
Lele,in bocca al lupo per la guarigione....ci saranno altre occasioni...:ok

mzx & susi
01/04/11, 20:35
io ci sono ore 14.00 in piazza udine
arrivero giusto giusto

albyfra
01/04/11, 21:07
OK mzx... ti mando in MP il mio cell...

---------- Post added at 19:07 ---------- Previous post was at 19:06 ----------

Sabato 2 aprile

Albyfra
Ocram + Amico in Hornet
Phos
Val3l3
Lelesamba - In forse
giove43
mzx

Entro venerdi sera è bene che ognuno confermi la presenza al punto di ritrovo in modo da sapere chi aspettare, magari ci si scambia anche il numero di telefono per ogni evenienza

giove43
01/04/11, 21:41
Ciao a tutti sabato ci sono anch'io

---------- Post added at 19:41 ---------- Previous post was at 19:39 ----------

Mi faccio trovare direttamente a Olgiate

albyfra
02/04/11, 00:37
Sabato 2 aprile

Albyfra
Ocram + Amico in Hornet
Phos
Val3l3
giove43 (Viene autonomamente, da non aspettare in P.zza Udine)
mzx

Myrdinn&Sabriel
02/04/11, 19:48
Vorrei ringraziare tutti per la splendida giornata passata insieme,Grazie ad Ocram e Mattia(mi pare che si chiami)Mzx,giove43,Phos,Albyfra...spero di non aver dimenticato nessuno... Alla prossima...:ok

Phos
02/04/11, 20:43
Grazie mille a te,
alla fine se non c'ero io a :doccia la moto non si combinava un bel niente!

A parte gli ottimi rustici!!! :moto

giove43
02/04/11, 21:42
Meno male che abbiamo messo le mani nella moto Phos, le nostre moto vanno così bene che non hanno bisogno di metterci le mani....:sputer

---------- Post added at 19:39 ---------- Previous post was at 19:38 ----------

Ciao Phos.

---------- Post added at 19:42 ---------- Previous post was at 19:39 ----------

Vorrei ringraziare tutti per la splendida giornata passata insieme,Grazie ad Ocram e Mattia(mi pare che si chiami)Mzx,giove43,Phos,Albyfra...spero di non aver dimenticato nessuno... Alla prossima...:ok
Ricorda di farci vedere le foto della situazione :grazielei

ocram
02/04/11, 22:47
Mi sto dannando per cercare di togliere lo sporco della moto di Phos da sotto le unghie.
ma con cosa la lubrifichi, col catrame di scarto?:sarcastic

albyfra
02/04/11, 23:06
WE WE... Anche la mia motina è stata sotto i ferri... vorrei quindi ringraziare tutti i presenti e tutte le manine esperte che hanno collaborato alla mia MOX1. Un ringraziamento particolare a Myrdin&Sabriel che hanno permesso quest' incontro, dando la massima disponobilità su tutto.

Ciao ragazzi... alla prossima!

Myrdinn&Sabriel
02/04/11, 23:18
Foto già caricate...guardate gli"ultimi arrivi"....ancora grazie a tutti....è stato un vero piacere,da ripetere quanto prima anche solo per una chiacchierata insieme....:ok

mzx & susi
02/04/11, 23:56
manco io?
io i ringraziamenti li dedico sopratutto alla donna di casa che ha provveduto al beveraggio e agli stuzzichini
poi al padrone di casa per averla messo a disposizione (la casa cosa avete capito ) o meglio il box ma non solo
poi ad albyfra per il suo navigatore e poi in generale a tutti gli altri per la loro presenza
fa sempre piacere conoscere gente per bene simpatica e con la stessa passione
scusate se al ritorno me ne sono scappato in prima in autostrada poi in tangenziale ma ero in ritardo per andare a prendere susi al lavoro
ho fatto una sparata in tangenziale come non facevo da moltissimo tempo
adesso vado a guardarmi le foto

giove43
02/04/11, 23:59
Scusa dove sono gli ultimi arrivi??:(

---------- Post added at 21:59 ---------- Previous post was at 21:57 ----------

:pol

Myrdinn&Sabriel
03/04/11, 09:28
Vai su "Album" e fai scorrere....

Phos
04/04/11, 10:05
Grazie ancora a tutti, la moto è un bijoux :D
e funziona ancora!
Come promesso allego le foto dei biscotti fatti dalla mia moglettina (quelli che non ho portato). Anche per le foto ci ha pensato lei :moto

Mi sto dannando per cercare di togliere lo sporco della moto di Phos da sotto le unghie.
ma con cosa la lubrifichi, col catrame di scarto?:sarcastic
È roba buona che facciamo a Milano :moto

Comunque se si organizza io ci sono di nuovo (magari lavo la moto prima) e se vi va ci scappa un bel cambio olio forcelle e catena-corona-pignone... o magari dò semplicemente una mano se ci sono altri volontari per mettere la moto sotto i ferri...

Myrdinn&Sabriel
04/04/11, 10:09
Gallissimi i tuoi biscotti....passa la ricetta in mp.....e come dico sempre,la porta è sempre aperta per gli amici....magari la prox volta non sarebbe male fare una "Motogrigliata"....che ne dite?

Phos
04/04/11, 11:02
Che bisognerà aprire una nuova discussione!!!
Troviamoci un'area pic-nic dove passare la giornata ;)

giove43
04/04/11, 17:58
Portiamo le mogli e ci facciamo un bel giro sul lago da qualche parte, cerchiamo un area picnic e ci scappa magari anche un mini grigliatina. Prima gli mettiamo apposto la moto a Phos,,,così siamo più tranquilli e io ti dò una mano a lavarla e sgrassarla......ciao

---------- Post added at 15:58 ---------- Previous post was at 15:57 ----------

Ciao Phos sei in linea??

iraton
04/04/11, 18:03
Sabato pomeriggio sono passato di fianco a casa di Myrdinn, purtroppo ero di fretta ed avevo gente con me, altrimenti un salto a salutare l'avrei fatto volentieri :ok

mzx & susi
04/04/11, 18:05
Meglio cosi che non ti sei fermato ira cosi gli stuzzichini li ho mangiati tutti io
grazie a tutti i partecipanti

Myrdinn&Sabriel
04/04/11, 18:27
Ira,se ti fermaVi c'era da mangiare per te ed i tuoi amici....peccato...

iraton
04/04/11, 18:34
Non vale prendermi per la gola :incaz

Non c'erano proprio le condizioni, mi sarei fermato più che volentieri :wink:

Myrdinn&Sabriel
04/04/11, 18:43
Pensa che c'era anche un liquore alla liquirizia fantastico ed una crema di limoncello fatta con i limoni di Amalfi(sempre opera di mia moglie) nonchè fagottini di pastasfoglia con salsiccia nostrana,pizza,trecce allo zucchero,e biscotto ripieni di crema di mele,ed infine birra....vedi tu che ti sei perso....:ridi:ridi:ridi:ridi:ridi

iraton
04/04/11, 18:47
E' avanzato qualcosa? :bavoso

ocram
04/04/11, 18:57
Phos , la prossima volta che mettiamo mano alla tua moto, il fatto che debba essere lavata, e' il minimo, poi siccome i lavori che hai elencato sono tanti, proporrei un incontro mattutino, una bella grigliata con beveraggio sul lago, e il fine lavori nel pomeriggio.
Chissa' quante viti avanzeranno.........

Myrdinn&Sabriel
04/04/11, 19:05
Ocram,ti ho mandato un paio di mp,fammi sapere...

Phos
04/04/11, 20:33
Se per voi non è un problema proporrei un giretto zavorrati + pic-nic e poi tra un paio di mesi, quando magari c'è qualche altro volontario con cui scambiarmi i serbatoi :) ci rivediamo.
Direi fine aprile (30 o i maggio, insomma post Pasqua) per giretto-mangiata e metà maggio per rismontare i giocattolini.
Per il giretto devo già dare un mezzo forfait poiché non posso venire zavorrato quindi auto o se troviamo un bel posto all'aria aperta anche camper (assicurate bibite fresche e gelato ;) )

E' avanzato qualcosa? :bavoso
il conto :D

mastroerre
05/04/11, 00:25
Caspita ragazzi.. leggo adesso del vostro incontro e vi invidio!!!

Ho appena messo le mani sulla moto: cambio candele, olio e filtri vari... ma scoppietta troppo e non capisco perchè...
Alla prossima se non ci sono problemi mi unisco alla compagnia!!!

Lamps.

IK2VOV
06/04/11, 12:46
Ciao ragazzi, mi e' spiacuto molto non poter partecipare, la moto e' ancora dal meccanico..... quanto soffro!!!!
Per una prossima volta ci saro' di sicuro.

Ciao

ocram
13/04/11, 16:43
Sono un po' OT , ma volevo farvi sapere che l'amico Mattia, quello con la hornet , oggi , andando al lavoro e' scivolato finendo sotto un'auto e rompendosi un polso.
Conosco bene Mattia e so che e' un guidatore tranquillo, quindi colgo l'occasione per dire ancora una volta a tutti ..........prudenza, prudenza prudenza

Phos
13/04/11, 17:08
actarus!!!

Portagli i miei auguri di pronta guarigione!!!

giove43
13/04/11, 20:50
Mi dispiace molto è così un bravo ragazzo molto tranquillo.

Phos
13/04/11, 21:01
Da quando è caduta Sand credo ormai possa capitare a tutti...

Myrdinn&Sabriel
13/04/11, 21:01
Cavolo....salutamelo tantissimo....massima solidarietà e aiuto...se avesse bisogno qualsiasi cosa per riparare la moto basta fare un fischio...:piangi3:piangi3:piangi3

albyfra
13/04/11, 21:45
Noooo, mi dispiace davvero tanto, caspita, mi è bastato solo mezza giornata per capire che è davvero un bravo ragazzo (sia come persona che come motociclista)... :( , come caspita è successo??!!

Meno male che a livello fisico a quanto ho capito e solo il polso (che per carità, se non si fosse fatto nulla sarebbe stato ovviamente meglio!)... spero comunque che sia di lieve entità... ovviamente portagli anche i miei saluti!

ocram
13/04/11, 22:46
Portero' i saluti di tutti.
Dai dopotutto un mese di gesso non e' poco, ma neppure un'eternita'

Myrdinn&Sabriel
13/04/11, 22:49
Allora se tutti daccordo proporrei la prima "grigliata pro Hornet" in favore di Mattia per dargli il Bentornato...

Myrdinn&Sabriel
17/04/11, 21:42
Ragazzi se siete daccordo io proporrei una "Motogrigliata" da decidere se farla a casa nostra oppure,andare in un locale vicino a noi che ha dei prezzi veramente buoni(e poi è un locale di motociclisti)....fatemi sapere....Consultate la sezione"ristoranti"e guardate in provincia di Como,il locale"IL PIRATA" a Montano Lucino....

galaandrea
18/04/11, 01:24
Se la fate di domenica...IO C'E'! Magari con prima un bel giretto in moto:)

Dante
18/04/11, 09:11
prezzi del Pirata?
io la farei anche a casa e so cucinare ;)

Phos
18/04/11, 09:24
ma il ragazzo della Horent come sta?

iraton
18/04/11, 09:27
Massima solidarietà e auguri di pronta guarigione a Mattia :ok

Colgo l'occasione di invitare Myrdinn e tutti voi ad aprire un nuovo topic nel caso decidiate di proporre un altro appuntamento, in garage sulla strada o a tavola :D per una questione di migliore visibilità sul forum :ok

Myrdinn&Sabriel
18/04/11, 13:05
Certo Iraton,era solo per fare una semplice proposta e vedere se qualcuno ne era interessato,ma vedo che i consensi ci sono e quindi non mi resta che chiederti di aprire il nuovo Topic.Ti mando la richiesta via mp...grazie come sempre...:ok

iraton
18/04/11, 13:13
Myrdinn, puoi aprire direttamente tu tutti i topic che vuoi :wink:

Myrdinn&Sabriel
18/04/11, 13:23
Vero è....son gli album ai quali bisogna fare richiesta...tranquillo,me lo dico da solo...:pirla

Myrdinn&Sabriel
18/03/12, 13:00
Nuovo contatto per i tagliandi di gruppo,dato che il topic dei"tagliandi di gruppo 2012" è stato chiuso da Crazy,per ovvie ragioni ed era stato aperto su consiglio di Iraton(vedi qualche messaggio prima qui),chiedo a chi volesse partecipare di rispondere qui o mettersi in contatto con me.Avrei piacere di sapere se qualcuno di Voi preferisce il sabato o la domenica,e quanti ne siete interessati(vale anche per chi non ha nulla da fare ovviamente,è solo un modo per stare insieme).Per Crazy: quando io leggo "Miglioriamoci", per quanto riguarda il topic aperto dell'Assistenza Neofiti,ritengo che sia il posto giusto per mandare un messaggio in generale,dato che i"Tagliandi di gruppo"sono un'altra cosa,perchè ci si può vedere anche solo in due per aiutare,e non necessariamente in gruppo.Se poi nella sezione"Gruppo Nord"si può solo proporre dei giri(come mi hai fatto notare tu)vorrei capire bene dove posso ( e se mi è permesso) aprire topic che riguardano altro....Se ciò non è possibile,mi spiace molto,ma dato che a me interessa molto aiutare gli altri in difficolta,mi rivolgerò altrove anche se con molto dispiacere,e deciderò se lasciare il Forum o no.... P.S. Questo è solo un pensiero per poterci chiarire,non è nè un'offesa nè una minaccia,è solo praticità....

sancho87
18/03/12, 14:36
Myrdinn, io opterei x un sabato mattina se fosse possibile! :)

Myrdinn&Sabriel
18/03/12, 14:57
Sancho,per me và benissimo,potremmo fare per chi vuole il sabato mattina e poi un'altro turno al sabato pomeriggio,e chi ne è interessato si può fermare a pranzo da noi,in modo poi da vedere gli altri al pomeriggio,e poi così si è liberi per il giro domenicale...

giove43
18/03/12, 15:04
Ciao ragazzi io ho partecipato l'anno scorso al primo incontro con voi e ne sono rimasto entusiasta così anche a me piacerebbe ripartecipare se è possibile io sono libero il sabato pomeriggio.

PAX-ER6N
18/03/12, 15:13
Ciao vi invidio un pò avete gruppi davvero numerosi dalle vostre parti, mi piace molto questa iniziativa. Peccato l'enorme distanza altrimenti mi sarebbe piaciuto parteciparvi e imparare nuove cose. Ciao a tutti e buon lavoro

sancho87
18/03/12, 15:16
Sancho,per me và benissimo,potremmo fare per chi vuole il sabato mattina e poi un'altro turno al sabato pomeriggio,e chi ne è interessato si può fermare a pranzo da noi,in modo poi da vedere gli altri al pomeriggio,e poi così si è liberi per il giro domenicale...

Se x te è ok a me sta benissimo! :)

zanza
18/03/12, 15:36
:sputerNon o ben capito il giorno,e non devo fare nulla alla moto, però se vuoi posso dare una mano qualche cosa a livello tagliando la so fare. Ciao a tutti Zanza

[Michele]
18/03/12, 15:38
Domandone,,, ma nessuno HA percaso uno smontagomme?..

Grazie comunque....

però credimi 25€ a gomma non è un ottimo prezzo..

Myrdinn&Sabriel
18/03/12, 16:52
Tra breve metterò qualche data e Voi mi risponderete...per quanto riguarda lo smontagomme,io non ce l'ho....ma il nostro sposor HPracingbike fà ottimi prezzi per lo smontaggio e il montaggio gomme....mi pare sulle 25 euro a gomma....

Myrdinn&Sabriel
19/03/12, 19:32
Forza ragazzi,fateVi sentire.....

ocram
19/03/12, 23:31
Mi sa che per dare un po' di sprint a questa iniziativa, tu debba proporre una data , poi vedrai che chi e' interessato si terra' libero.

Myrdinn&Sabriel
20/03/12, 11:23
Grazie Ocram...ottempererò....

---------- Post added at 11:23 ---------- Previous post was at 00:30 ----------

Giornata proposta: sabato 14/04/2012,chi al mattino,chi al pomeriggio,chi si vuole fermare a pranzo.... Fateci sapere...

lelesamba
20/03/12, 11:28
Non so dare certezza ma se quel weekend non lavoro sarò volentieri dei vostri!

Myrdinn&Sabriel
20/03/12, 11:46
Ok...fammi sapere se arrivi al mattino o al pomeriggio o se ti fermi a pranzo...

IK2VOV
21/03/12, 11:54
Non mi spiacerebbe esserci, io però sicuramente nel pomeriggio.

Ciao

Myrdinn&Sabriel
21/03/12, 12:43
Ottimo....ricordo che la data è solo una bozza,se qualcuno non può esserci la data si può spostare in base alle esigenze....basta che mi date la Vs disponibilità e che parte della giornata Vi interessa....

ocram
21/03/12, 16:16
Se non piove io c'e' , probabilmente con Mattia, ma nel pomeriggio

Myrdinn&Sabriel
21/03/12, 18:51
Ottimizzimo...così vediamo Mattia....

Myrdinn&Sabriel
28/03/12, 20:53
Giornata del 14/04/2012 per i Tagliandi di gruppo,rinviata a data da decidere,causa impegno improvviso propio per quella data....Grazie a tutti...

sancho87
28/03/12, 23:48
Fiuuu...il 14 non ci sarei stato!

emilio
01/04/12, 14:34
nesuno per una cosa del genere in zona bologna?