PDA

Visualizza la versione completa : Ultimo numero di "In Sella"

algor65
19/02/07, 10:54
Nell'ultimo numero di In Sella c'è la prova della Kawa Versys.
Mi pare che i giudizi siano più che lusinghieri quindi ancora tanti complimenti a mamma Kawa.

:okk

fariaccesi
19/02/07, 11:16
avevi ancora dei dubbi sul fatto? :moto

mouth
19/02/07, 11:23
I dati pubblicati da In Sella non sono del tutto attendibili. Il peso a vuoto della moto, per esempio, risulta elevato e non corrisponde a quello pubblicato da Motociclismo. Anche i dati sul consumo sono inattendibili visto che, secondo In Sella, la moto consumerebbe più benzina ad andatura autostradale rispetto a quella consumata andando "al massimo" :!:
Comunque il giudizio globale è ottimo, come d'altronde lo è stato quello molto più attendibile di Motociclismo. Unico neo sarebbe il cambio che si impunterebbe nell'uso sportivo ma ... dubito che la cosa sia vera essendo il cambio esattamente quello delle ER6 che ho trovato molto buono.
Ciao ciao.
mouth

algor65
19/02/07, 11:41
essendo il cambio esattamente quello delle ER6 che ho trovato molto buono. Ciao ciao.
mouth

Oddio, un pelino duretto il cambio della ER6 lo è.... però voglio dire ci può stare e l'importante è che non si punti (qualche volta si punta.... ma di rado)

Cmq. sono piccole cose, in confronto ai cambi delle Moto Guzzi non è nulla.... Ci sono Guzzisti che bestemmiano in aramaico tutte le volte che scalano e.... con moto da 15000 euro!!!!

Insomma, dai, grazie mamma Kawa.... :okk

mouth
19/02/07, 11:51
Il cambio della mia ER6f è perfetto dopo aver addittivato l'olio con un prodotto che aumenta la scorrevolezza. Metterò quel prodotto anche nel motore della versys, dopo averla rodata per benino.
Ciao
mouth

Enigma77
19/02/07, 14:31
Pultroppo ho notato che si punta sopratutto in scalata quando tiri la staccata:-p sara' la mia che fra un po mi dice che ho perso il cambio per strada !! :P :P :P

WaltER6/f
19/02/07, 15:02
Essendo la mia prima moto non posso giudicare ma la mia ER6F va veramente alla grande,
ho provato quella di un mio amico che ha Husquarna credo si scriva così e per cambiare ci vuole una forza icredibile, per salire su di marcia fa quasi male il piede.

Enigma77
19/02/07, 20:25
Mouth che prodotto hai messo?_? ti ringrazzio in anticipo per info^^

algor65
19/02/07, 21:39
Ragazzi, scusate, è soprattutto colpa mia se abbiamo iniziato a parlare del cambio in questo topic. Chiedo scusa, però forse è il caso di proseguire in un altro topic, cioè questo

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=2975

Se vogliamo parlare della rumorosità del cambio proseguiamo qua
Chiedo venia io per primo!!!
:angelo

mouth
20/02/07, 08:48

Sintoflon E.T. (http://www.sintoflon.com/)

Se lo vuoi mettere stai all'occhio alle raccomandazioni! Mettilo solo a motore perfettamente rodato e in temperatura, e non spegnere assolutamente il motore per almeno un'ora. Meglio quindi se lo metti prima di un lungo viaggio.
Ciao ciao
mouth

Diesellolle
20/02/07, 09:35

Sintoflon E.T. (http://www.sintoflon.com/)

Se lo vuoi mettere stai all'occhio alle raccomandazioni! Mettilo solo a motore perfettamente rodato e in temperatura, e non spegnere assolutamente il motore per almeno un'ora. Meglio quindi se lo metti prima di un lungo viaggio.
Ciao ciao
mouth

costicchia parecchio?

mouth
20/02/07, 12:53
Se ricordo bene costa poco meno di 30 Euro a flacone/dose.
Però il trattamento dura varie decine di migliaia di chilometri, dopodiché va solo immesso un flacone di mantenimento di pari costo.
Ciao
mouth

P.S.: Qui siamo fuori tema. Se vuoi continuiamo in privato o apriamo un argomento ad hoc.

algor65
20/02/07, 12:55
mouth, l'argomento mi pare c'era già (Cambio rumoroso) se vi sembra chenon si adatti apritene un altro, ma non continuiamo a parlare qui di questa cosa. Sennò dopo con la ricerca non ci si capisce più nulla.

Grazie

:ok

mouth
20/02/07, 13:07
algor65,
mi riferivo a costi prestazioni e caratteristiche del prodotto "Sintoflon".
Ciao
mouth

Diesellolle
20/02/07, 21:11
grazie mouth, lo apri te il topic adatto?

a me interessa, .... ma il prodotto va in aggiunta all'olio del cambio o va a sostiruirelo?

mouth
20/02/07, 21:16
Dai aprilo tu il topic e riformula la domanda che poi ti rispondo :smile:
Scusa ma non voglio attirarmi le ire dei webmaster e poi non credo che l'argomento interessi a molti ... ma potrei sbagliare. Sintoflon è un prodotto molto particolare e di nicchia.
Ciao
mouth

Marcone
20/02/07, 21:18
Per il mio modesto parere non leggo in sella che ritengo un giornale mediocre. Ci sono altri giornali molto più professionali e scritti da gente competente. Comunque non si può che parlare bene di questa moto che è una delle moto più godibili e più sfruttabili nella sua categoria. :ok

mouth
20/02/07, 21:42
Hai ragione Marcone71.
Secondo me 'In Sella' è valido solo nelle ultime pagine per dare un'occhiata a cosa offre il mercato con tanto di foto delle moto e alcuni dati (spesso inattendibili). Inoltre non è male quando, saltuariamente, da suggerimenti pratici sul modo di caricare la moto su un furgone o sui servizi di spedizione delle moto e cose simili ... però Motociclismo è ancora su un'altro pianeta anche se costa quasi il triplo!
Due Ruote, invece, commette leggerezze tipiche di chi è espertissimo di auto ma meno di moto come non pubblicare mai in evidenza il peso reale di quest'ultime o effettuare prove troppo sommarie e quasi mai comparative o non informare adeguatamente sulle opportunità del mercato eccetera. Mi sarei aspettato molto di più dai redattori di DueRuote (gli stessi della gloriosa rivista QuattroRuote) che dovrebbero avere l'ambizione di insidiare la posizione di leader di Motociclismo.
Quanto a ER6 e Versys, difficile trovare di meglio qualitativamente a quel prezzo. Sono moto dalla gestione facile ed economica che hanno pochi difetti di secondaria importanza e sistemabili facilmente. Se non ne fossi convinto non avrei acquistato una Versys dopo una ER6f con cui ho fatto 12.000 Km.
Ciao