Visualizza la versione completa : Richiamo controllo tubo del freno anteriore
Oggi mi è arrivata questa... :boh :boh :boh
Mazza che sfiga O.o be vai piano quando la porti:-p
Beh, bene che ti abbiano informato!!
Di solito queste lettere non arrivano solo a una persona ma a tutti quelli che hanno comprato un veicolo di un certo lotto.
Quindi tutti siamo dei possibili destinatari di una lettera del genere.
(Però Looun aveva fatto sistemare un problema all' ABS mi pare, quindi può essere che sia solo per lui)
Comunque niente di allarmante, si va dal conce, che sarà già informato, e si fa vedere la moto.
P.S. Looun per smontare e rimontare i tubi, sia davanti che dietro, di un ER senza ABS non ci vogliono più di 2 ore. Occhio che il conce non ti tenga ferma la moto un mese perchè "sta aspettando i ricambi" :wink:
Ciao, inutile precisare che il richiamo che ti è arrivato un po' mi ha inquietato :? (gioco di parole...). La mia errina è datata nov. 2005, quindi tra i primisimi modelli... :roll: è questo richiamo potrebbe interessermi. Quindi vorrei sapere la data di immatricolazione della tua.
lamps
clausonbike
Ciao, inutile precisare che il richiamo che ti è arrivato un po' mi ha inquietato :? (gioco di parole...). La mia errina è datata nov. 2005, quindi tra i primisimi modelli... :roll: è questo richiamo potrebbe interessermi. Quindi vorrei sapere la data di immatricolazione della tua.
lamps
clausonbike
Marzo 2006 tra poco fa un anno!!!
Come dice scintilla e anche secondo me riguarda il fatto che ho l' ABS :piangi2
Che QLO!!! Anche la mia e del merzo 2006... Xò è senza ABS.. Non ci resta che attendere... :roll:
O.o ho una tremenda paura pure io presa a marxo O.o
Azz Massi ... portala dal conce e facci sapere ...
in Qlo alla balena ! :ok
Che QLO!!! Anche la mia e del merzo 2006... Xò è senza ABS.. Non ci resta che attendere... :roll:
bhè più che altro dipende quando è stata costruita o che mi hanno cambiato l 'impinato del ABS
Comunque mi sa che aspetto il tagliando dei 12000 mi mancano solo 1000km, ho controllato il cavo del olio e non mi pare che sia danneggiato e poi ho sempre quello posteriore! :mrgreen:
comunque vada, questa lettera dimostra la serietà di una casa costruttrice....
comunque vada, questa lettera dimostra la serietà di una casa costruttrice....
Di solito le case sono molto più attente ai clienti dei loro concessionari...
Looun facce sapè! :ok
(Però Looun aveva fatto sistemare un problema all' ABS mi pare, quindi può essere che sia solo per lui)
Si anche io sono portato a credere una cosa del genere. Nella lettera si parla infatti di un errore nel manuale di officina che non credo sia utilizzato in fase di assemblaggio nella fabbrica della casa madre.
Poi penso anche che la moto di loon sia a posto, perchè un meccanico lo vede in fase di montaggio se il cavo passa in modo anomalo. E' più che altro per precauzione.
Bene, questi della Kawa sono pignoli. Sulle moto ci vuole.
Looun ma la tua è amica del meccanico,speriamo che pure le nostre vengano controllate.
AnimAnimale
20/02/07, 14:34
anche la mia è di marzo, ma senza ABS.. speriamo bene :|
Azz....... pure la mia è marzo 2006 no abs................... PAURA
Azz....... pure la mia è marzo 2006 no abs................... PAURA
Scusate ... perché paura?
Dovreste averne se non foste stati informati del problema e quindi rischiaste un incidente a causa di un'improvvisa perdita di liquido.
Invece Kawasaki si dimostra una casa molto seria avendo informato i clienti interessati del problema, invitandoli a sue spese a recarsi dal concessionario per una verifica ed eventuale riparazione.
Quante case avrebbero taciuto non accollandosi le spese per la campagna di richiamo? In fondo in caso di incidente sarebbe stato difficile dimostrare che questo è avvenuto a causa del tubo collocato male. Sarebbero stati tutti c.... del cliente.
Brava Kawasaki!
Ciao ciao
mouth
oggi é arrivata anche a me la lettera di richiamo della Kawa per il posizionamento del tubo del freno anteriore... :incul :incul :incul
non è un problema delle moto vecchie, ma di quelle con l'ABS; io l'ho comprate venti giorni fa....azzz
speriamo bene, domani telefono subito al conce....
Irricca,
alcuni giorni dopo aver ritirato la ER6f ho letto su questa mailing list di un problema riguardante il collocamento pericoloso di un filo elettrico e mi sono precipitato dal concessionario che ... aveva già ricevuto istruzioni da Kawasaki al riguardo e quindi aveva autonomamente verificato e sistemato il cavo su tutte le moto nuove da consegnare e su quelle già vendute man mano che rientravano per fare i tagliandi.
Nessuna moto è perfetta. Il comportamento di Kawasaki è da lodare.
Ciao
mouth,
non metto assolutamente in dubbio che il comportamento di kawasaki sia da lodare.... ma a me hanno consegnato la moto il 2 febbraio e il primo tagliando devo farlo questa settimana...la
consegna è troppo vicina alla data della lettera (16 febbraio) perchè il conce abbia controlato...
cmq spero di sbagliarmi, ciaooo...
Il concessionario durante l'effettuazione del 1° tagliando verificherà e sistemerà anche il tubo dei freni. Dov'è il problema? Devi solo portare la moto dal concessionario. Non mi sembra francamente un dramma o qualcosa di cui preoccuparsi.
Fra l'altro un tubo dei freni non si spella fino a perdere liquido in pochi giorni. Ci mette sicuramente mesi per danneggiarsi, quindi stai tranquillo e porta la moto a fare il tagliando. Vedrai che quando te la riconsegnano tutto è a posto e penserai solo a goderti la tua errina per decine di migliaia di chilometri.
Ciao
Oggi è arrivata anche a me la raccomandata... :roll: credo sia proprio un problema delle errine con l'abs...
domani la porto al conce..... :wink:
Quoto mouth sul fatto che la circostanza è solo indice di affidabilità nel comportamento di Kawasaki.
Però non mi spiego la questione dell'abs. C'e un sistema di passaggio cavi (o una tipologia e numero di cavi) diverso per chi monta l'antibloccaggio rispetto a chi ha un sistema tradizionale?
Presumevo di no. Cioè la differenza appariva per me solo al disco freno, dove è evidente la presenza del sensore.
Diesellolle
21/02/07, 16:54
ottimo che la kawa ti abbia richiamato..... significa serietà. è probabile che si siano accorti che su un numero limitato di moto, i fermacavi erano difettosi e non fermavano il tubo in posizione.
Sono passato al concessionario... controllata la moto in 10 minuti, in due persone, con circolare kawasaki alla mano.
Il problema è sul passaggio dei cavi dietro una staffa fermacavi dietro il faro... se il cavo freno è anteriore ad altri tre cavi, non va bene.... se è posteriore, tutto ok...
nella mia tutto ok....
non è un problema di materiale, ma "umano", di assemblaggio per intendersi......
Quoto mouth sul fatto che la circostanza è solo indice di affidabilità nel comportamento di Kawasaki.
Però non mi spiego la questione dell'abs. C'e un sistema di passaggio cavi (o una tipologia e numero di cavi) diverso per chi monta l'antibloccaggio rispetto a chi ha un sistema tradizionale?
Presumevo di no. Cioè la differenza appariva per me solo al disco freno, dove è evidente la presenza del sensore.
la differenza è che il cavo del freno non va subito alla pinza, ma va alla unità idraulica abs per poi tornare alle pinze... ecco che quindi, lungo il canotto dello sterzo, a destra, passa due volte il tubo dell'impianto frenante anteriore
NemoNever,
puoi mettere una foto del passagio del tubo corretto...non riesco a capire bene.....
grazie mille....
ciaoooo..... mmmmm forse ho capito......
speriamo di no perchè se cosi fosse la mia non andrebbe bene....
thehobbit78
21/02/07, 19:52
Quindi è confermato che il richiamo è solo per chi ha l'ABS?
NemoNever,
puoi mettere una foto del passagio del tubo corretto...non riesco a capire bene.....
grazie mille....
ciaoooo..... mmmmm forse ho capito......
speriamo di no perchè se cosi fosse la mia non andrebbe bene....
ecco le foto
grazie mille NemoNever!!!!! :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok
Anche sulla mia il tubo del freno passa dietro ai tre cavi che vengonio dalla manopola!!!!
ciaoooo......
enricoart.7
25/02/07, 10:10
Anch0o ho ricevuto la lettera... ma secondo voi posso portarla dove l'ho comprata, cioè un piccolo rivenditore, oppure devo andare ad un centro ufficiale Kawasaki, tipo AB Moto (a Roma)?
Looun, quando la porti, faci sapere cosa ti hanno detto.
Speriamo bene!
enricoart.7, anche tu con ABS?
AnimAnimale
26/02/07, 01:08
ok.. se a un romano è arrivata la lettera.. in teoria anche a me dovrebbe arrivare a breve, se avessi il problema..
Cmq intanto controllo con le foto.. :roll:
Ho appena telefonato al numero Kawa 848 58 01 02:
ho chiesto chiarimenti per i 2 richiami di cui sento parlare in questi giorni, quello per i tubi freno e quello del blocchetto di accensione.
Ho letto il numero di telaio della mia moto (JKAEX650eccecc) e l'operatore mi ha confermato che non rientra tra quelli soggetti ad alcun richiamo.
Ha aggiunto che a lui risultano soggetti a richiamo (non ha però specificato se solo uno dei 2 o entrambi) alcuni numeri JKAER650eccecc, quindi quelli con la "R" prima del 650 e non quelli con la "X".
Spero di essere stato utile (e di non avere postato notizie vecchie).
AnimAnimale
06/03/07, 13:23
la mia ha la R.. :?
però ho controllato, e il cavo passa dietro agli altri due, non davanti..
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |