Visualizza la versione completa : Eccola!!!
Lo so... non è niente di speciale.
Nessuno scarico da centinaia e centinaia di euro, nessun colore particolare, nessun manubrio nè pedana che non siano i suoi originali (almeno per ora).
Ha un anno e mezzo di vita ma è ancora come mamma Kawa l'ha fatta.:pol
Però sono ugualmente orgoglioso di presentarvela perchè in fondo, per me, qualcosa di speciale, anzi di specialissimo, ce l'ha: E' LA MIA!!!! :amore2 :bellaaa:tilla
http://www.er6italia.com/vbulletin/%3Ca%20href=http://img443.imageshack.us/i/dscn0982yq.jpg/%20target=_blank%3E[IMG]http://img443.imageshack.us/img443/8720/dscn0982yq.th.jpg
http://img443.imageshack.us/img443/8720/dscn0982yq.th.jpg (http://img443.imageshack.us/i/dscn0982yq.jpg/)
(http://imageshack.us)
Passa151184
19/01/11, 15:05
Come non d'arti ragione, poi hai centrato in pieno il discorso, non importa spenderci dietro migliaia di euro, la cosa importante è che siano le NOSTRE.. Poi se si hanno le possibilità di modificare qualcosa, ancora meglio:)
bella massi ma inizia a pensare a quale modificuzza..io gli monterei i semimanubri :)
scusa Massi, perchè hai fatto la foto al tuo sputer mettendoci davanti un'errina? Non si capisce neanche il modello :D
Ottima moto, nera fa la sua porca figura
stefano886
19/01/11, 15:46
Tranquillo,le modifiche verranno col tempo:ok
Una cosa da fare al più presto è il portatarga,magari Barracuda..:ciao4
:bellaaa :bellaaa ......anche la mito dietro niente male :ridi
:grazielei, e grazie dei preziosi consigli. Si... penso che manubrio e portatarga saranno le prime modifiche da apportare. A tal proposito sto leggendo i vostri utilissimi post nelle sezioni a loro dedicate.
E in effetti è meglio così. Meglio future e mirate modifiche che rispecchino i miei gusti, piuttosto che una moto già "stravolta" che rispecchia personalità, esigenze e gusti del proprietario precedente.
Oddio.. ci fosse stato su uno scarichino akrapovic (per dirne uno perchè dubito ne esistano per la errina) mica mi avrebbe fatto cosi schifo! :D
Ottobre_Rosso
19/01/11, 18:42
Bella moto compagno, anche il colore è bello! Le moto nere fan sempre un bell'effetto... Lo scarico Akrapovic esiste eccome, ma devi fare un mutuo per portarlo a casa...
Dopo l'"anteprima di più di due mesi fa, dopo neve, acqua, freddo e una bella e lunga dormita nell'officina alla quale era stata affidata dal suo acquisto, finalmente è arrivato il "grande giorno".
Dopo anni poter finalmente risalire in sella ed innestare di nuovo marce è stato molto emozionante. Da biker "virtuale" a biker "reale", dopo un inverno passato a "pensarla", in ogni curva, in ogni scalata, tornando a casa.
Un inverno a fare acquisti per iniziare una nuova avventura e a pensare a quando l'avrei ritirata, in una giornata primaverile come quella odierna.
Un po' impacciato come al primo appuntamento con una bella donna, l'ho subito conquistata e mi ha subito conquistato e...dopo kilometri di autostrada l'ho portata subito a fare un giretto "romantico" sui colli imolesi. :amore2
Lavoretti fatti fare? Beh oltre gomme nuove (pirelli diablo strada), un bel e completo tagliando, corona, catena e pignone nuovi, un bel kit di tubi freni in treccia, il contamarce e i tamponi originali kawa.
Ovvio... non mi fermo qui.
Fantastica giornata. Come e meglio di quanto la immaginassi...
http://img714.imageshack.us/img714/6505/moto021.jpg (http://img714.imageshack.us/i/moto021.jpg/)
http://img153.imageshack.us/img153/7307/moto017.jpg (http://img153.imageshack.us/i/moto017.jpg/)
http://img818.imageshack.us/img818/4188/moto009.jpg (http://img818.imageshack.us/i/moto009.jpg/)
http://img806.imageshack.us/img806/3028/moto012.jpg (http://img806.imageshack.us/i/moto012.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ottima! E complimenti per l'idea dei tamponi e dei tubi in treccia metallica!
Grazie CTS! E la prossima "mossa" (come voi mi avete insegnato) sarà il manubrio ribassato, sperando migliori un po' la pessima visuale degli specchietti e di ritrovarmi con le braccia leggermente più distese e meno "insaccate" (...e non sono un gigante, ma "solo" 1,73).
Bellissima, stupenda.. mi ricorda qualcosa :fischia :D
A parte questo, consentitemi per favore una piccola parentesi OT, faccio una domanda a tutti, visto che l'avete tirato in ballo: non ho mai capito a cosa serve cambiare il portatarga, non mi sembra così brutto quello della versione 2009.. o i motivi sono altri?
Sai Pukin che ci pensavo anche oggi? Tutti come modifica consigliano un portatarghe aftermarket ma non fosse per l'inclinazione quasi a 90° l'originale non mi sembra per niente male . In estetica (ma solo per quel motivo) ci guadagnerebbe se fosse anche leggermente un po' più inclinata. Cercherò una soluzione e magari posterò una nuova foto, quando trovata.
......effettuati nuovi cambiamenti oltre ai freni in treccia e tamponi:
:mago
manubrio pega bassa WRP,
presa 12v e spostamento ad incasso del contamarce;
stickers "dedicati" rossi ai cerchi e piccolo richiamo cromatico sui bilanceri;
targa leggermente più inclinata pur mantenendo l'originale (che non mi dispiace per niente).
http://img690.imageshack.us/img690/8946/moto004g.jpg (http://img690.imageshack.us/i/moto004g.jpg/)
http://img269.imageshack.us/img269/2077/moto003q.jpg (http://img269.imageshack.us/i/moto003q.jpg/)
http://img819.imageshack.us/img819/4297/moto008.jpg (http://img819.imageshack.us/i/moto008.jpg/)
L'estetica la lascerei così :ok mentre per la ciclistica presto le farò sistemare le forcelle anteriori..
Penso sia un lavoro non male... :amore
Ottimo :ok
Bello il WRP nero, con quella piega più bassa si integra meglio nell'estetica della moto. Sapresti dirmi di quanti cm è più basso? E le sensazioni alla guida?
Per il portatarga una buona soluzione di compromesso, e se ho capito bene come hai fatto, direi anche economica ;)
A proposito della forcella direi che è una questione molto soggettiva, cioè dipende tanto dal peso e dallo stile di guida; io per esempio mi trovo benissimo con la taratura originale, ma tieni presente che peso poco e soprattutto che la mia f essendo in versione ABS ha una taratura più sostenuta.
Direi che il manubrio si è abbassato di circa cinque centimetri.
Non l'ho usata tantissimo con il manubrio originale e quindi mi sono trovato subito benissimo con questo. Come descritto da chi ha effettuato questa modifica, pur non stravolgendo la sua ciclistica originale, si ha la sensazione di un maggiore controllo e si tende a caricare di più sull'anteriore.
Proprio per questo in staccata (già a velocità assolutamente non eccessive come le mie), il corpo ha un maggior effetto di "rimbalzo", causa l'appoggio e l'eccessiva morbidezza della forcella anteriore. E la sensazione "catapulta" non è molto piacevole...
Per il portatarga targa... beh, premesso che non è una questione (solo) economica. Anzi con quel che ho speso (e mi rimane da spendere per migliorare la ciclistica) non sono certo quelli per il portatarga che mi fanno la differenza.
E' che gli aftermarket non mi convincono. A parte l'inclinazione non c'è niente, nella loro "essenzialità", che mi piaccia. Non hanno linea, non hanno stile. E' ovviamente una valutazione estetica del tutto personale, quindi assolutemente opinabile.
Comunque...ho semplicemente sostituito le viti di fissaggio con altre due di pochi millimetri più lunghe, spessorando la parte inferiore tra la placca del portatarga e quella della targa stessa, in modo che rimanesse "storta", e quindi inclinata maggiormente, pur stringendo bene e usando sufficente filettatura per fissaggio sicuro. :mago Ovvio che potevo "esagerare" ma l'effetto sarebbe stato di staccare troppo, nella parte inferiore, il portatarga dalla targa stessa. Quindi esteticamente, credo, non positivo.
:ciao4
Grazie per le informazioni.
Certo 5 cm sono abbastanza per me che preferisco guidare non caricando troppo il davanti, però è molto bello. Io magari lo abbinerei (per me dico) alla sella ribassata, così da non variare di tanto l'inclinazione del busto, ma toccando meglio con i piedi a terra.
Quoto il discorso sul portatarga, la penso come te! Gli aftermarket sembrano un qualcosa di posticcio appiccicato malamente dietro al codino, invece dovrebbero costituire una logica ed armonica conclusione del profilo. Secondo me è diventata una pura fissazione mentale, infatti viene montato anche su moto come le nostre che non ne hanno tanto bisogno.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |