PDA

Visualizza la versione completa : Velocità & passeggiate

alfaproject
22/01/11, 12:28
:ciao4 a tutti!

Ho una curiosità... a che velocità andate nelle vostre passeggiate?
Insomma rispettate sempre il codice della strada ed i limiti di velocità o qualche volta, quando è possibile :fischia , "smanettate" un po' di più? ;)

P.S. Per lo staff: ho provato a cercare qualche discussione simile, ma non ne ho trovate... se ci sono sapete cosa fare! :)

SCINTILLA
22/01/11, 12:36
Scusa, ma, quando è possibile non rispettare i limiti? :angelo

alfaproject
22/01/11, 13:12
:ridi WoW!

Dopo tutto hai ragione, ormai "il grande fratello" è ovunque, su tutte le strade, nei rettilinei, in tutte le curve...

Alla fine la mia curiosità non ha ragione di esistere... ;) anche perché come vuole il regolamento mi pare che è vietato ammettere il mancato rispetto del codice...

iraton
22/01/11, 13:15
Indipendentemente dalla questione CdS, che speriamo fortemente che chiunque partecipi ai nostri giri voglia rispettare :roll:, ai nostri giri ognuno va alla velocità a cui si sente di andare, ci si aspetta poi ai bivi e alle svolte per non perdersi :ok Vedrai gente che va forte e gente che va piano, c'è spazio per tutti :wink:

alfaproject
22/01/11, 13:18
Il fatto che ci si aspetta ai bivi, mi piace!

:grazielui Iraton

crazyhead
22/01/11, 13:22
Come avrai modo di imparare nei giri del gruppo Campania, nessuno si perde, nessuno viene lasciato a se stesso, nessuno si permettera' mai di mettere in pericolo qualcun'altro con condotte di guida da circo.
Se qualcuno va' un po' piu' piano, come giustamente dice Ira, al prossimo bivio uno che conosce la strada si ferma :ok
Non facciamo mai gare a chi arriva prima, la nostra filosofia e' : uscire insieme e ritornare col sorriso e tutti sani e salvi a casa.

BlueSugar
22/01/11, 13:43
Questa si che è una bel way of life! si vedono tanti sconsiderati sulle loro superbike bruciare l'asfalto...mi auguro per loro che vada sempre tutto liscio.

Cormorano
22/01/11, 13:44
Devo dire che due giri ho fatto e entrambe le volte mi son divertito non correndo come i matti ma andando il giusto :]

crazyhead
22/01/11, 13:47
A noi interessa godere cosi' :ridi

alfaproject
22/01/11, 14:25
Sempre meglio Crazyhead! Aspetto le belle giornate per il primo giro in gruppo! :)

Io sono per il "chi va piano va sano e va lontano" ed a me piace sempre andare lontano!

Proprio la presenza di tanti piccoli "ValeRossi della domenica" sulle loro superbike mi ha tenuto lontano dalla nostra amata Costiera (preferendo magari mete più lontane), ma quando ci andremo in gruppo adesso so che sarà diverso... ci sarà qualcuno che al bivio mi aspetta!

P.S. Nel pomeriggio penso di salire al Vomero per due passi e mi sembra di aver letto che sei di turno... occhio ai Vesysti! :]

massi2303
22/01/11, 14:27
Questo sarà il mio problema quando, con il bel tempo e qualche grado in più (ri)comincerò ad uscire con qualche gruppo dopo tanti anni senza moto.
So che farò un po' la figura dell'imbranato, consapevole però che non devo dimostare niente a nessuno, anche perchè penso bisogna essere sempre essere consci dei propri limiti e rispettarli, visto che non si sta giocando su un pc a "Superbike racing" e il peccato di presunzione può essere pagato caro.
Lo so, sono limiti che si alzeranno con il tempo e l'esperienza. Anche se mi scoccerà molto fare da freno ai miei prossimi compagni di gite so che "seguire le scie" (oltre a fare corsi) è l'unico modo per imparare tante cose.

crazyhead
22/01/11, 14:28
Mica per caso hai una versys nera con scarico mivv?

---------- Post added at 14:28 ---------- Previous post was at 14:27 ----------

Massi nessun freno appunto perche' non facciamo alcuna gara :ok

alfaproject
22/01/11, 14:34
No no... la mia Versys è nera e con quello "scatolotto" dietro che chiamano bauletto (purtroppo mi serve per faticà), poi per il resto è originale

crazyhead
22/01/11, 14:37
Ah ok, perche' ne vedo una girare spesso per il Vomero.
Io nel caso sono a via Luca Giordano, alla guida con auto di servizio e due nuovi colleghi assunti :okk

alfaproject
22/01/11, 14:44
All'inizio della zona pedonale lato piazza degli Artisti? O proprio di pattuglia su via Giordano?

settanta
22/01/11, 14:47
Sono il presidente del " Waller Style", sottogruppo della Colonna Campana, il nostro credo è:
1 :giusta dose di curve e Km al ritmo che ognuno ritiene confacente alle sue possibilità
2: Predisposizione genetica alla gastronomia
3: Amore per il ca.zzaeggio e il perqulamento e le battute a doppio e triplo senso.
Chiunque ritiene di avere questi requisiti può aggregarsi, non c'è bisogno di domande di ammissione, il "Waller style" o ce l'hai o niente.
Prego astenersi permalosi inca.zzosi e affini.
E' ammesso il superamento dei limiti di velocità solo a tavola, perchè visto l'appetito dei componenti se ti distrai rischi di rimanere digiuno.
Cià guagliò :ok

crazyhead
22/01/11, 14:48
come ti sto dicendo in shout nel tratto tra Artisti e via Carelli/De Mura, a limite lascia la moto ad Artisti e mi raggiungi :wink:

Raiden
22/01/11, 16:40
settà tu sei il presidente.. io sono il segretario :D

Myrdinn&Sabriel
22/01/11, 18:17
Ciao a tutti...credo che sia molto bello leggere che ai bivi la gente ti aspetta,sinonimo di intelligenza e cortesia,e poi, andare forte è innegabilmente piacevole,ma è altrettanto piacevole se non di piu' gustarsi i km in moto,senza correre,altrimenti che senso ha?Vero è che puoi farti anche una tirata,e per un secondo ti senti il Padre Eterno,ma poi ti dovrai pur fermare no?Credo che sia impagabile girare in moto e godersi i panorami piu' belli,e per chi vuole qualcosa di piu' c'è sempre la pista...:)

Phos
22/01/11, 19:43
andare è innegabilmente piacevole
andare forte è innegabilmente pericoloso.

Non esagerare, su strada fai turismo,
se vuoi correre vai in pista: dà soddisfazioni enormi
se non ci credi puoi sempre noleggiare un cart, fa 50 all'ora ma quando scendi hai corso alla grande :okk

verbasco
22/01/11, 21:09
E bravi bravi,bei giretti organizzate, stavo pensando d aggregarmi alla motoporchetta quest'anno che e' più vicino alle mie zone

crazyhead
22/01/11, 23:30
Beh Fabriano-Ariccia sono 250 km non e' vicino ma puoi farci un pensierino :ok

Passa151184
23/01/11, 01:18
Non ho ancora fatto un giretto con nessun altro, ero molto scettico sulla questione della velocità... Bè leggere questi post mi ha fatto davvero piacere, ora so che c'è spazio anche per i pivelli come me:)

murtle
23/01/11, 11:22
fai conto che io sono pure senza moto e mi unirò ai giri penso in bici quindi... :ridi

jack74
03/09/11, 19:56
violazione del cds.

Roc91
03/09/11, 20:45
dicci almeno che dopo ti se svegliato :ridi

io sulla mia er6n ho visto i 350...... (moscerini spiaccicati :ridi3)

jack74
03/09/11, 21:08
nu nu li ho visti bene :D