Visualizza la versione completa : Ruggine su specchietti style
Eh sì amici: dopo i problemi di ruggine al telaio, ai dischi dei freni ed ai contrappesi del manubrio lamentati da alcuni iscritti al forum sono tristemente qua ad allungare la lista estendendola anche agli specchietti style.
E' vero che stiamo parlando di un accessorio dal prezzo irrisorio e che nulla ha a che vedere con i problemi ben più seri citati sopra, però è altrattanto vero che se io compro un accessorio, per lo più originale, mi aspetto che quest'ultimo abbia caratteristiche uguali a quelle fornite sulle moto di serie.
Ho deciso di aprire questo post anche perchè nella shout ho già sentito due o tre persone che hanno avuto il mio stesso problema, e volevo mettere al corrente tutti anche per trovare assieme un rimedio.
Io ho fatto montare gli style al 1° tagliando (1500 km), dopodichè ho scorazzato sino ad ottobre quando ho deciso di metterla in "letargo" con all'attivo 5000 Km.....(da puntualizzare il fatto che in questi 3500 km non ha MAI e dico MAI preso una sola volta un pò d'acqua se non quella della canna mentre la alvavo e che poi veniva prontamente asciugata con il compressore).
Metto quindi la piccola a riposare sotto il TELO COPRIMOTO ED IN GARAGE
e li se ne sta tranquilla per 3 mesetti circa sino a quando poco tempo fa, decido di farle prendere un pò di luce ma................
amara scoperta; guardo gli specchietti e vedo quello che vedete voi in fotografia, è possibile tutto ciò?
Che mi consigliate gente, faccio una telefonatina al conce?
Forse passandoci un pochino d'olio neanche si nota, come altima spiaggia le rivernicio a bomboletta.
Ci vediamo con la bella stagione!
ciao ragasss :moto :moto :moto
Io li ho montati al secondo tagliando 6000km e poi ci ho fatto altri 2000/2500 km e tutt'ora la uso prendendo perciò anche un po' di umidità.....poi sempre in box.....ma l'unico "neo" che hanno è la leggera graffiata dovuta alla caduta :incul sulla parte in plastica.....mooolto strano questo fenomeno....non vorrei che lasciando la moto sotto il telone in un luogo non perfettamente asciutto avesse causato il problema......a volte capita anche con le veture vecchie (tipo auto d'epoca) che rimangono per lunghi periodi ferme in box che non sono molto areati e appunto magari sotto ad un telone.....e che alla fine facevano mostra di "fioriture" dal battitacco.......
:shock: Non è per nulla una cosa simpatica! :shock: Per ora nessun problema simile a questo (anch'io monto gli Style dal primo tagliando) ma ne ho avuti altri 2:
- la rottura del perno dello specchio SX che permette la rotazione degli specchietti;
- la scollatura dello specchietto dello specchio di DX.
Soluzione: il concessionario me li ha ritirati e sostitutiti in garanzia (CI MANCHEREBBE!!!). Prova a sentire dal conce. Non dovrebbero esserci problemi alla sostituzione, considerando che non ha mai preso acqua.. :(
shoulderinside
20/02/07, 16:19
E ti lamenti? :D
Questi sono degli style con la ruggine! (i miei :( )
http://img254.imageshack.us/img254/1425/dscf1401lx2.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=dscf1401lx2.jpg)
http://img83.imageshack.us/img83/1343/dscf1403ig3.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=dscf1403ig3.jpg)
Sono andato dal concessionario ufficiale kawa e la prima risposta è stata: con 30 € di spesa cosa ti aspettavi?
La seconda invece è stata: portami lo scontrino, le foto, poi bisogna mandarli alla kawa e vedere cosa dicono....
Chissà come mai ogni volta che provo ad andare dall'ufficiale Kawa, poi mi pento sempre (infatti non gli ho mai dato 1 euro)
Anche i miei avevano fatto la ruggine, ma siccome qualche simpatinone mi ha rotto quello destro li ho cambiati...vedremo come va con questi....per ora sono ok!
thehobbit78
20/02/07, 19:46
Quando ho visto gli specchietti di Willy ho pensato a una sorta di "effetto serra" dovuto al telo coprimoto, quindi un pò di umidità che ristagna sotto al telo può provocare un simile effetto.
Se quelli di shoulderinside invece hanno preso qualche voltà l'acqua, potrebbe anche essere una cattiva verniciatura degli stessi, visto che con 30€ non ci si può aspettare miracoli.
Quello che mi scoccia è che avevo deciso anch'io di mettere gli style al prossimo tagliando, ma vista la fine che fanno, mi sa che mi tengo i candelabri di serie...
Chi ha gli style in buone condizioni, batta un colpo per favore :mrgreen:
la scollatura dello specchietto dello specchio di DX
è vero, esiste anche questo problema sin dall'inizio, in entrambi gli specchi con le vibrazioni "sporgono" dalla loro sede di circa 1mm, per ora non si sono staccati ma mi lasciano un pò perplesso :oops:
MadMax, thehobbit78, vabbè che sto nella pianura padana, vabbè che ogni tanto c'è nebbia ma mica gli ho fatto fare la sauna !! :mrgreen:
E poi mi chiedo, ammesso che sia stato "l'effetto telo/serra", non si sarebbero dovuti arrugginire uniformemente tutte le astine?( se notate nella foto invece la parte in questione è solo la frontale) :dub
shoulderinside, chicca870, come avevamo già discusso in shout, con ogni probabilità il vostro problema era dovuto alla salsedine (che poi anche questa è bella, che dobbiamo fare? girare solo in zone asettiche/neutre?)
thehobbit78, siamo al momento solo pochi casi isolati penso e spero non sia un problema di tutti!
Confermo ruggine.. come già avevo postato nel topic specchietti...
Ci siamo inizialmente tutti piacevolmente e positivamente sorpresi del costo abbastanza ridotto di questi specchi.
Non si era fatto i conti con la circostanza che andavano sostituiti ogni tot.
Cmq teoricamente sono anch'essi in garanzia...
Io ce l'ho da un annetto e sono perfetti, eppure la moto non la risparmio... oggi sono tornato dal lavoro con la pioggia e non è la prima volta... non ho il garage e vivo a 200 metri dal mare ( :mrgreen: :ok ). Sara Qlo... neanche un puntino di ruggine! Mai avuto neanche problemi di smontaggi o vibrazioni strane. Per ora solo benefici... nel senso che con questi ci vedo dietro!
:moto
Altolà! Ho parlato troppo presto a quanto pare...
Non so se non me ne ero accorto o se la situazione è precipitata... ma adesso c'è la ruggine anche sui miei. :oops:
Per la verità non so se è ruggine, intanto vedo anche dalle foto che tutti sono rovinati nella parte anteriore, quella dove batte il vento. Inoltre, ho provato a passare una carta da 400 ed è venuto via tutto... ma proprio tutto, anche la vernice nera viene via con una facilità inaudita, lasciando nudo il metallo, liscio e perfetto... Sarà la vernice che degenera creando quella specie di ossido? Bho?
Ormai li ho scartavetrati per bene e adesso li rivernicio con una bomboletta di nero.
Sono tentato di verniciare anche la plastica degli specchi veri e propri, ma non vorrei che si scrostasse presto...
Forse chi deve ancora comprarli è bene che prenda qualcos'altro...
:moto
AnimAnimale
09/03/07, 17:43
Io ho gli sport!... ruggine anche sui miei.. :evil: si vede pochissimo, ma c'è.. ce li ho anche da poco dopotutto...
Penso che gli darò una leggera scartavetrata e poi gli passerò l'antiruggine nero.. che dite?
Se ce li hai da poco fai valere la garanzia, vai dal conce!
Io ce li avevo da più di un anno.
I miei li ho verniciati semplicemente con una bomboletta di nero lucido, sono venuti benissimo (solo le aste di metallo, non la plastica). Secondo me non è vera ruggine... che io sappia la ruggine si forma sul metallo e alza e stacca la vernice. Quella robaccia era SOPRA la vernice e il metallo che c'è sotto è perfetto e lucido, nessuna macchia di ruggine!
Non so che dire, forse la vernice si rovina in qualche modo... bho?
Di sicuro non fare "ritocchi" Quella vernice fa schifo, tira via tutto e porta il metallo a zero prima di pitturare.
Byez!
magari è vernice con basi ferrose che poi viene spruzzata con acqua.. :mrgreen:
Cmq il mio conce mi ha fatto sapere che la garanzia sugli accessori originali kawa vale solo nei 6 mesi successivi all'acquisto..
AnimAnimale
10/03/07, 00:40
Me l'ha montati il meccanico che è cmq ufficiale kawasaki... Non si vede molto, e raschiando poco poco vengono via le macchie.. domani li pulisco bene e li lucido e vedo tra quanto si ripresenta il problema, poi la porto dal mecc!!
Scusate ma tutti o quasi gli specchietti hanno avuto questo problema o sono casi sporadici, perché sto seriamente cambiando idea sul fatto di prenderli.
Esatto...
Anche io avevo gia' i 30 eurini in mano :|
Notizie analoghe sulle placche che vanno al centro dello sterzo o sul tappo dell'olio freni? :|
Ragazzi io alla fine ho chiamato il conce spiegandogli il problema, successivamente gli ho mandato una mail con le foto e dopo un paio di mesetti (sabato scorso)la kawa mi ha sostituito gli specchi in garanzia...
che dire.. tutto è bene quel che finisce bene! :mrgreen: :ok
Anch'io ho avuto un problema di ruggine agli STYLE.
Soluzione : carta abrasiva finissima e vai di bomboletta spray nero opaco.
Come nuovi... anzi meglio;
spesa 5 € e di vernice ne ho per almeno altre 10 verniciate....
:ok MarioCube :ok
nitros1980
12/03/08, 10:18
mi unisco a quelli che hanno avuto problemi di ruggine sulle aste degli specchietti sigh
idem... infatti per disperazione sett passata ho preso i rizoma... :ok :ok :ok :ok
tutta un'altra musica... e un altro prezzo accidenti... :roll: :roll: :roll:
ruggine, ruggine, ruggine..
confermo anch'io.
personalmente credo che un pò di ruggine non fa poi così male, del resto la moto va vissuta, usata, senza troppi patemi d'animo.
l'unica cosa che penso è: meglio cambiare 2 volte gli style (=60 euros), sapendo che arrugginiscono come niente, oppure fare un acquisto di specchietti buoni una volta per tutte?
sternocleidomastoideo
12/03/08, 14:57
Ragazzi, tenete gli styles.....anche i miei si sono arruginiti ma ho rpeso della cartavetro da 600 (o 800) cmq finissima e ho portato il metallo al vivo (ci è voluto pochissimo, prima passata, senza rpessione, e già il metallo era fuori!!!).
Poi ho preso i colori acrilici in bomboletta e ho spurzzato sul metallo....ho lasciato asciugare...poi seconda mano....poi terza...e poi il lucido sopra...
Le bombolette le trovate da Brico o in qualsiasi negozio fai da te...Spesa minima, resa assicurata!! mai più ruggine da un anno!!! :ok
il mio conce mi ha fatto sapere che la garanzia sugli accessori originali kawa vale solo nei 6 mesi successivi all'acquisto..
:shock: Solo sei mesi? Possibile?????
sternocleidomastoideo
12/03/08, 17:07
Sì, possibile....sanno che sono fatti di *****|!!!!!
Caspita mi stavo proprio dicendo...li compro... :cry:
shoulderinside
13/03/08, 16:08
Non vorrei dire ****te, ma su qualsiasi prodotto acquistato nella comunità europea la garanzia è valida 2 anni. Se il bene acquistato entro questo termine dovesse presentare un vizio, il venditore deve offrirvi la riparazione o il cambio oppure uno sconto.
A me l'anno scorso li hanno cambiati in garanzia, ma ora quelli nuovi si stanno ri-arruginendo.... :(
Ciao a tutti sono nuovo del forum cmq volevo dirvi anche a me dopo 3o4 mesi ruggine ruggine ruggine
ora io dico, è vero che con pochi € e un po di pazienza si possono riverniciare e rimettere a nuovo, ma ****arola!!! a me girerebbero non poco le pelotas!!! perchè non scrivete tutti insieme alla FAR che produce questi specchietti? e una bella letterina a mamma kawa per segnalare che chi gli produce gli specchietti fa un po schifo???
nitros1980
14/03/08, 14:15
riverniciati stamattina...una grattatina con una paglietta e vai di bomboletta dero opaco...carini però mica è giusto
ora io dico, è vero che con pochi € e un po di pazienza si possono riverniciare e rimettere a nuovo, ma ****arola!!! a me girerebbero non poco le pelotas!!! perchè non scrivete tutti insieme alla FAR che produce questi specchietti? e una bella letterina a mamma kawa per segnalare che chi gli produce gli specchietti fa un po schifo???
Questa mi sembra un'ottima proposta.
Magari preparate un'unica lettera, ragazzi, firmatela tutti con il vostro nick e la città di appartenenza e fornite il link di questa discussione al produttore e all'importatore Kawasaki; e visto che per il produttore non è buona pubblicità dovrebbe muoversi a fornirvi immediatamente almeno una risposta adeguata!
Lamentarvi servirà solo ad allungare il topic e non so quanto sia utile, visto che avete assodato che il prodotto non è di buona qualità.
Scrivere, invece, servirà a smuovere qualcosa.
(P.S.: ovviamente capisco la vostra rabbia, ma se nei post precedenti ritenete di avere scritto qualcosa di ingiurioso nei riguardi del produttore, mi permetto di suggerirvi di cambiare le parole.... :wink: )
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |