Visualizza la versione completa : Il nuovo prodotto di Honda
sembra incredibile ma vero
http://www.youtube.com/watch?v=cuIJRsAuCHQ
Beh il concetto è molto semplice, il principio è quello del giroscopio già utilizzato nel segway.
La cosa interessante è la capacità di girare attraverso le ruote di diverso diametro che girano su assi diversi.
sei tu il designer industriale :)
mi piace come procede la tecnologia, al futuro sembra che avremo le moto da TRON
Lodi alle capacita' creative umane.
Ma sinceramente ste cose mi fanno girare le p@lle.
Siamo stati sempre in grado di fare qualsiasi cosa col nostro splendido corpo umano, e siamo andati avanti cosi' per decine di migliaia di anni, non vedo il motivo per il quale, ad esempio, dovrei prendere in considerazione una "macchina" da mettere sotto al qlo per andare in giro per casa.
Si sta cercando sempre piu' di rendere meno pesante qualsiasi tipo di spostamento.
Vedi ad esempio le auto col park assist....
Se fai la manovra guardando dietro la macchina girandoti all'indietro che problemi hai?
Il futuro mi piace sempre meno
Onestamente mi sembra commercialmente poco intessante - vedi Segway - al massimo per persone con mobilità ridotta. :roll:
In realtà mi ha ricordato questo http://images.forum-auto.com/mesimages/336526/CessoVagante.jpg :ridi2
Hai ragione crazyhead, non ci si deve soprendere se il mondo poi diventa obeso
@iraton (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=2088) beh di sicuro quello ha una funzione in piu' :)
L'unica utilità che vedo in questo coso è avere minori ingombri rispetto ad una carrozzina e poter svolgere meglio la stessa funzione.
Per il resto sono d'accordo con CH, somigliamo sempre di più agli umani di Wall-E... :nono2
Esatto Iraton, queste cose vengono utilizzate per le persone con scarsa capacità motoria. Non lo reputo un buon prodotto ma apprezzo l'intuizione per realizzare spostamenti laterali senza muovere il mozzo centrale. Questi, li vedo come esercizi stilistici per i prodotti futuri. Questo aggeggino costerà 3000 euro come minimo, ma servirà quando si creerà la macchina senza le ruote basculanti.
Questo aggeggio aiuterà i disabili che non possono tenere una carrozzella in casa senza dover rifare tutto il bagno, cambiare l'ascensore perchè ha la porta troppo stretta ecc.
Bisogna anche contestualizzare il prodotto, chi è stato in giappone può confermare l'esistenza di water con tastiera per decidere se far partire la musica per coprire rumori molesti, il getto d'acqua per pulirti, il getto per pulire il water, il tasto che fa scendere tot carta igienica ecc ecc. Il giappone è un posto che sfrutta tantissimo la tecnologia, noi italiano non siamo abituati a ciò.
I nostri designer, quelli che vengono chiamati maestri progettavano cose dal funzionamento semplice, il concetto e l'idea che ci stava dietro era potente, per questo motivo, ci stupiamo davanti a questi gadget molto costosi.
Noi in italia abbiamo questi designer:
http://www.ideamagazine.net/it/progetto_design/paolo_ulian/07.jpg
http://www.achillecastiglioni.it/i/f/id-23c.jpg
http://www.bialetti.it/files/catalogue/images/categories/large/24.jpg
http://www.maella.it/vespa_1.jpg
In Giappone quindi tutte le cose tipo cessi elettronici e varie intendi che sono fatte per i disabili?
Non mi sento di bocciare in senso assoluto il progetto, lo ritengo positivo per esempio in applicazioni medicali per il recupero della mobilità.
Certo è che se lo lanciassero esclusivamente per scopi "superflui" giudicherei anch'io questa invenzione una :cacca
Personalmente questo mi sembra molto più figo!
http://www.gizmag.com/honda-u3-x-experimental-vehicle/13008/picture/99881/
Ma il problema è purtroppo la mentalità delle persone: questi giocattoli evidenziano solo la pigrizia in ognuno di noi.
Qualche anno fa vidi dei bambini giocare con un monopattino a motore, un monopattino a motore! ci rendiamo conto, dove cappero devono andare che gli serve un motore? Un giocattolo serve per passare il tempo (e magari non solo) mica per macinare i chilometri.
Ed allora ben venga fare la fila per le scale mobili!!!
Topix qualcuno che ha difficoltà motore deve avere la possibilità di muoversi su quel coso, non mi sembra così ergonomico (mio nonno non ce lo vedo proprio)... magari una variante...
E il cesso hi-tech giappo io lo comprerei al volo, è una fi-ga-ta :festa
L'unica utilità che vedo in questo coso è avere minori ingombri rispetto ad una carrozzina e poter svolgere meglio la stessa funzione.
Per il resto sono d'accordo con CH, somigliamo sempre di più agli umani di Wall-E... :nono2
direi che anche ad impatto visivo è meglio della carrozzina
E il cesso hi-tech giappo io lo comprerei al volo, è una fi-ga-ta :festaSara' pure una ******, ma non ne vedo l'utilita' per i diversamente abili.
Qual'e' il problema di usare la carta igienica e dopo farti un bel bidet rinfrescante? Consumi anche meno acqua e lo puoi fare in modo piu' accurato.
Il pannello coi comandi sonori per coprire rumori molesti? E la radio in bagno che ce l'ho a fare?
No, per me non e' di pubblica utilita' ma di pubblica voglia di fare e muoversi sempre meno.
Non sono contro la tecnologia, ma quando vedo ste cose fatte per rendere meno faticose le normalissime cose quotidiane mi girano le p@lle perche' mi fanno sentire inetto pure per pulirmi il qlo.
Scusatemi il francesismo
Qual'e' il problema di usare la carta igienica e dopo farti un bel bidet rinfrescante? Consumi anche meno acqua e lo puoi fare in modo piu' accurato.
Dopo averlo provato, per me è no contest :primo
Ovvio che la musichetta è una boiata colossale, ma quello non ho mai avuto modo di trovarla :ridi
Evvai con l'OT :ola:
Infatti in Italia abbiamo il bidet, la carta igienica e la radio in bagno. prendiamo la metro, la bici, la moto o la macchina per spostarci. In giappone hanno il culto della tecnologia, a partire dai ristoranti.
Per loro forma mentis tutto deve essere standardizzabile, tutto deve essere riconducibile ad un robot, loro stessi sono così.
In Italia un prodotto del genere non avrebbe mercato.
Vi invito a vedere le foto che ho postato nella pagina precedente, quello è il design italiano che ci ha reso famosi in tutto il mondo.
Vero, il Giappone è pieno di tecnologia. Con 2 caratteristiche. Funziona e soprattutto non si vede. Abbiamo solo da imparare, IMHO.
Se la tecnologia deve servire a svilire le possibilita' del corpo umano io me ne mantengo alla larga
ma se hai una moto! :ihih
Il design, la progettazione, chiamatela come volete, è bella perchè ha una storia ben precisa in ogni paese, non è possibile esportarla da altre parti con facilità. Il design italiano poteva nascere solo qui, con i nostri valori di famiglia, di cena intorno ad un tavolo, di cura per il particolare e di semplicità. il design scandinavo poteva nascere solamente in un posto dove c'era solo legno e si aveva la necessità di prodotti funzionali anche per la parte di popolazione nomade. Il design giapponese ricco di tecnologia poteva nascere solo li, dove la gente ha bisogno dell'omini che dice dove fermarsi quando bisogna salire sul treno, dove non è concessa l'idea di disordine.
Il design americano poteva nascere solo li perchè è pacchiano, ridondante, caciarone..ecc ecc
Il design serve per aiutare l'uomo, per farlo divertire, per renderlo creativo nell'utilizzo dell'oggetto comprato per un altro scopo. Non dobbiamo essere al servizio degli oggetti..
Topix qualcuno che ha difficoltà motore deve avere la possibilità di muoversi su quel coso, non mi sembra così ergonomico (mio nonno non ce lo vedo proprio)... magari una variante...
Anch'io ci vedo meglio la biondina piuttosto di tuo nonno :ridi3 però se sviluppassero meglio il progetto......
Dopo averlo provato, per me è no contest :primo
Ovvio che la musichetta è una boiata colossale, ma quello non ho mai avuto modo di trovarla :ridi
Evvai con l'OT :ola:
Q8
E un pò mi manca :ridi2
La cosa bella della gialdonia è la tecnologia usufruibile da tutti: fa parte della loro vita e la usano attivamente non di certo per scaricarsi le musichette sul cellulare! :ok
ma se hai una moto! :ihih
Ma la moto muove anche l'anima :okk
ma lo vedo dura per molti disabili, per quanto ho capito ci vogliono i muscoli di equilibrio per usare questo aggeccio. Se uno ha una malattia spinale non puo' usare questo per esempio
Logicamente chi ha una malattia spinale o ha perso la funzionalità dei muscoli stabilizzatori, l'unica soluzione è la sedia a rotelle
mdot, hanno dimenticato lo schienale :ridi
andrà a ruba in america. poi saranno tutti ritirati dal mercato con l'accusa di riuscire a sopportare le sollecitazioni meccaniche del deretano dell'americano medio. grosso il doppio di un lottatore di sumo.
seriamente, quello credo sia solo un giocattolo e una dimostrazione di quello che si può ottenere con un idea geniale e semplicissima al tempo stesso, senza la pretesa di rivoluzionare la vita per come la conosciamo.
è come lo yo-yo, lo abbiamo avuto tutti, ma nessuno sa più dove fava sia finito.
Personalmente lo riterrei un aggeggio (probabilmente) costoso e molto inutile. Per i piccoli spostamenti, e fino a non troppo tempo fa, la natura ci ha dotato di due ottimi strumenti come le gambe. Certo per chi è stato più sfortunato e quindi non le può più usare la tecnologia serve, ma sicuramente non in quella forma. Credo faranno fortuna con gli sboroni che vogliono far vedere di possedere qualcosa di insolito e con persone ricche dotate di grande pigrizia....
Mi trovo d'accordissimo con Ch.
Bhe'...credo che a volte Honda sviluppi questo tipo di tecnologia anche per migliorare chi e' disabile......
Qui han creato un mini segway monoruota....ma questa tecnologia compatta che si muove con il semplice movimento del corpo puo' essere poi sviluppata per altro
Guardate questi sistemi per migliorare la mobilita' alle gambe
0S_SL8IWObY&feature=channel
uZhyKtMSkdw&feature=channel
manny mi sembra molto più interessante...
insomma alla fine è uno sgabello figo
perché a camminarci mi sembra molto uno sfrantuma cohoni.
Lo so che sono una persona molto interessante :ridi2
opinione personale: fa cahare assai, e comunque le scale le devi fare comunque
Paleolita!
http://iltriomedusa.blog.deejay.it/files/2008/07/ascensore-g.jpg
:D
opinione personale: fa cahare assai, e comunque le scale le devi fare comunque
Parli del "trolley" monoruota o dei sistemi che ho postato io?
Perche' se parli dei video dei sistemi per le gambe, pensa a chi ha difficolta' motorie o ha problemi di muscolatura o dolori alle ossa ed ha difficolta' di demabulazione se non con l'aiuto di un bastone......se quel "coso" aiuta a limitare lo sforzo e permette una mobilita' quasi naturale ben venga.....
Non bisognera' piu' aiutare i vecchietti a portare su le borse della spesa al 5° piano :ridi
Se invece pensiamo al monoruota....bhe', come prodotto in se lo vedo come una pirlata inutele alimenta panza........ma se la tecnologia con cui e' fatto possa portare ad altro e di piu' utile.....
---------- Post added at 10:24 ---------- Previous post was at 10:23 ----------
Paleolita!
http://iltriomedusa.blog.deejay.it/files/2008/07/ascensore-g.jpg
:D
Non molti ce l'hanno l'ascensore....soprattutto nelle case vecchie dove vivono i vecchi :okk
Non avete capito niente!!!! :incaz
Honda ha inventato le due signorine :sisi :D
Ho fatto una battuta, la cosa brutta, oltre la battuta, è che non siamo poi così lontani, e questo mi fa un po' paura:
EpO57NltoAI&feature
col nostro splendido corpo
...Crazy, ti riferivi anche al tuo :ridi2 :bastard ???
Se non sbaglio l'Honda Walking Assist Device è in uso anche dagli operai Honda per ridurre l'affaticamento sul posto di lavoro in catena di montaggio.
Ho trovato un prodotto analogo concepito dagli inglesi per lo sci: Ski-Mojo (http://www.skiallday.co.uk/sm/about_how.php), una specie di ammortizzatore da indossare, vincolato al bacino e agli scarponi. :roll:
Test eseguiti a Longarone (http://www.skiallday.co.uk/sm/pdf/Evaluation%20of%20muscular%20EMG%20activity.pdf), a valle del Vajont, han portato al risultato sperimentale e certificato (su un solo sciatore, ma comunque significativi) che mostra la riduzione dell'attivazione muscolare dei principali gruppi muscolari delle gambe.
The tests performed with the ski~mojo activated consistently showed a relevant reduction of Muscle Activation levels on five principal leg muscles, ranging from -19% to -37%.
Sinceramente trovo la cosa abominevole, in assenza di problemi muscolo-scheletrici, per il fatto che senza esercizio fisico costante oppure al di sotto di un certo livello la muscolatura si atrofizza.
Viceversa, l'organismo si rafforza appunto per adeguarsi ai carichi di lavoro, anche gravosi, con tutto vantaggio per la salute. ;)
Resta comunque, anche nel caso Honda, l'utilità in ambito biomedico! :ookk
Ciao,
Ricky
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |