Visualizza la versione completa : Cambio molla mono
Ciao volevo cambiare la molla del mono originale per montare una molla hyperpro che mi dovrebbe abbassare anche la moto di 35mm, qualcuno ha mai smontato un mono originale per sostituire la molla?
Mi sono già costruito uno smontamolle simile a quello che vendono le case di sospensioni ma ho qualche dubbio sul come procedere.. Qualcuno può aiutarmi???:confused:
ragazzi quà si sta chiedendo se qualcuno sa come smontare una molla,per parlare di molle,ragazze,abbassamento sella ecc, ci sono i topic appositi,quì ripulisco lo spam
Io ho montato le Hyper-Pro sia come mono che molle della forcella anteriore.
Per la questione Mono posteriore, devi avere un attrezzo specifico (martinetto idraulico per le sospensioni) che comprime la molla, sviti i fermi del mono e poi una volta svitato il martinetto deve rilasciare la molla originale.
Sfilata la molla originale la sostituisci con la Hyper-pro, inserisci il tutto dentro il martinetti che ti rischiaccia la molla e metti i fermi del mono.
Per intederci questo è un tipo
http://img.directindustry.it/images_di/photo-g/pinze-idrauliche-per-compressione-di-molla-40199.jpg
Operazione a mio avviso da fare in officina con attrezzi dedicati altrimenti si rischia di farsi veramente male.
Io direi di passare in una officina per sospensioni.
Una volta che sviti il mono poi la moto deve essere sorretta con un cavalletto per non farla collassare sul posteriore.
Okkio ragazzi.
L'ho scritto nella sezione tecnica perchè non è da tutti smontare la molla di un mono.. Il senso del messaggio è come si smonta la molla non come si abbassa la moto, ragazze, selle..
Io ci monto una molla progressiva più bassa ma uno può metterci quella che gli pare!?
Non è per voler rompere ma credo di non aver fatto spam..
infatti max io non ce l'avevo con te ma con quelli che ti hanno risposto tutt'altro invece di quello che chiedevi,e i loro messaggi li ho cancellati :ok
Ciao Maxz750, il cambio molla non è così facile, ti consiglio di farlo fare da un meccanico e/o solo con l'attrezzatura specifica!
Anche io ho comprato la molla posteriore Hyperpro, ma credo sia uguale a quella di serie in lunghezza e non credo che si abbassi di 35 mm il posteriore.....Tu l'hai richiesta appositamente ribassata?
Si esiste anche il kit di molle anteriori e x il mono che te la abbassano di 35mm..
Io ne ho sentito parlare molto bene di queste molle e l'importatore italiano dell'hyperpro sembrerebbe proprio uno che ne sa veramente tanto sulle sospensioni.
Mi sono già costruito tutti gli attrezzi necessari, adesso li provo sul mono di un'altra moto e se poi va tutto bene molla viola anche sull'er6..
Io ho montato il kit normale, non abbassato, ed e' una vera meraviglia!
Confermo. E a dirla tutta anche se Hypepro consigliava per il mio peso di aggiustare il mono alla tacca 3, io l'ho messa a tacca 1 e la moto è veramente rilassante e scende in piega da spavento.
Sul dritto a velocità elevata forse è sensibile alle righe autostradali, che la fanno leggermente ondeggiare, ma credo che sia anche colpa delle gomme che iniziano a spiattellarsi (Roadsmart)
Ho cambiato una molla sul mono dell'altra mia moto e vi dico che con gli strumenti giusti è un operazione molto veloce da fare.. Appena riesco la cambio anche all'er6 e metto su qualche foto x gli interessati..
coccovinci
07/08/11, 15:03
Ragazzi sto cercando una molla hyperpro per il mono della nostra moto ma non riesco a trovare ne i prodotti ne i prezzi mi potete postare qualche link??
Grazie anticipatamente
se 6 ancora interessato ti do il numero di chi sa tutto su hyperpro, io il cambio l'ho già fatto
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |