Visualizza la versione completa : ER6-R By UZUMAKI
Premessa: la mia è una delle prime ER6-N, presa nel dicembre 2005 in offerta lancio e consegnata, su richiesta, ne Febbraio 2006.
Ok, parto semplicemente descrivendo i lavoretti già eseguiti, a breve documenterò il tutto con foto.
Ciclistica e Freni:
• Forcella ZX10R '06 praticamente nuova solamente ritarata (compressione-estensione-precarico)
• Kit piastre artigianale by TONDO
• Kit montaggio ruota originale artigianale by TONDO
• Pinze radiali Tokiko ZX6R ‘08 con pastiglie sinterizzate Brembo
• Manubrio conico Rizoma con contrappesi Lightec
• Riser Rizoma
• Pedane Valtermoto tipo 2 con passeggero
• Mono Fg FQT11 con sebatoio gas separato e precarico molla meccanico recuperato da un pazzo che ha fatto il trofeo ER6 European Tour
• Forcellone Versys ’08 nuovo
• Kit “pinza posteriore sotto forcellone" composto da staffa in ergal anodizzato nero e pinza Brembo P2 serie oro a 2 pistoncini
• Paratelaio Valtermoto Teflon neri
• Nottolini cavalletto
Prestazioni:
• Collettore Arrow
• Scarico Mivv X-Cone
• Filtro a pannello Pipecross in spugna
• Centralina Dynojet Powercommander V
• Modulo aggiuntivo Dynojet Autotune con sonda
• Modifiche MOX (tubi e cornetti)
• Inversione selettore marce
• Gomme Bridgestone bimescola
Estetica:
• Parfango ant. in vetroresina ZX10R ‘06-‘08 Plastickbike
• Parafango post. in vetroresina artigianale
• Faro posteriore a led
• Specchietti minimal in alluminio
• Portatarga Valtermoto con freccine
Per il momento il discorso "estetica" è sospeso a data da destinarsi x' il ferro lo uso per andare al lavoro e non ho ancora finito di sistemare i freni (pompa/e e cavi).
Sono comunque fiero di quanto già fatto, ma i miei voli pindarici credo che proseguiranno in eterno....
Non ci resta che vedere qualche fotina del mezzo!!
Ora siamo curiosi :okk
Non è una moto, è un negozio di accessori! :okk
Non ci resta che vedere qualche fotina del mezzo!!
Ora siamo curiosi :okk
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/8b/Columbia.sts-1.01.jpg
Mi interessano notizie ulteriori sul parafango posteriore artigianale.
Lo hai fatto tu?
Per tutto il resto siamo in attesa delle foto.
io non voglio solo le foto, voglio una visione mm per mm di sto mezzo, con tanto di specifiche tecniche e spiegazione di ogni singolo pezzo :ok
Marooonnaaa, quanta robba!!! Urgono foto DETTAGLIATE!:ok
Urgone le foto che devo prendere altri spunti....... ma mod 2005 che colore ???
Grande uzumaki, ma la tua moto fa anche il rasengan???
Streettissimo
03/02/11, 09:25
Questo è pazzo... :D
Foto o non è vero niente :D :D :D
non è vero secondo me è una bufala..
Foto! Foto! Foto!:ok
per la serie, "se non vedo non ci credo".......;)
MARCELLO72
03/02/11, 10:57
mah... :roll:
Ok, partiamo con al documentazione...
Dal 2006 al 2008 (stage1, stage2) visto che non ci credete per lo stage 3 e 3.5 vi faccio rosolare ancora un pochino..:clap
telaio di quel colore...:vomito spero abbia cambiato le carene....te prego.
per il resto bei lavori
La verniciatura del telaio fa decisamente schifo... Hanno sbagliato il colore (doveva essere tipo BMW HP2) ed hanno fatto un lavoro orrendo!
Tant'è che non l'ho pagato!!!
Con l'occasione vi invito a diffidare di VML (verniciatura metalli Lecco). Tecnicamente sono bravi (verniciano i telai Aprilia, Guzzi ed Husky) ma non prestano molta attenzione riguardo i lavori per i privati.
Purtroppo non mi posso permettere di lasciarla ferma troppo x' mi serve per andare in ufficio.
In ogni caso l'idea sarebbe telaio blu e carene bianche con striscia blu longitudinale e sovrastrutture oro, tipo la Williams Renault di Damon Hill.
Resto comunque dell'idea che sia meglio una RAT-BIKE che spacca piuttosto che "la F--A di Parigi" che resta indietro....:rock2:rock2:rock2
uzu aspetto le foto dei lavori finiti :)
Direttamente dalle vacanze 2008: Costa azzurra, 5 Terre e poi Sardegna...
....Bel giro ma i bagagli??... Prego notare canna da pesca su borsone mimetico!!
diecidecimi
03/02/11, 12:14
Cribbio (alla Berlusca...), ma manco il posto per sedersi! :D
Streettissimo
03/02/11, 12:23
Ok, ora non ho più dubbi, sei completamente pazzo :D
Vieni dalla mia terra d'origine.. Non è presente anche in te il gene della follia??
Personalmente mi piace il colore del telaio
Direttamente dalle vacanze 2008: Costa azzurra, 5 Terre e poi Sardegna...
....Bel giro ma i bagagli??... Prego notare canna da pesca su borsone mimetico!!
comprarti una turistica?
bellissimo tuning e soprattutto con un anteriore usd pinze radiali e mono la moto deve essere un drago in curva.
Streettissimo
03/02/11, 14:28
comprarti una turistica?
Troppo facile :wink:
Vieni dalla mia terra d'origine.. Non è presente anche in te il gene della follia??
Credo che quel gene sia presente in tutti, personalmente non sono famoso per la mia razionalità.. Anzi, il più delle volte vengo criticato per non essere tanto a posto :(
Ma quando viaggio mi piace farlo così
Mister Orange
03/02/11, 14:31
Dilettanti :ridi
cerchiamo di non andare fuori argomento
Uzu dopo aver visto le foto e letto delle modifiche....complimentoni:ok, hai già trovato dove far riverniciare il telaio?
ma milano oppure provincia???
Andiamo per ordine:
1) turistica no, grazie.. penso ad una Kappa SMT per il futuro ma la mia l'errina resta!!... Se mi prendessi una naked con + di 100cv me la tirerei in faccia prima o poi di sicuro!!:stampelle
2) sono all'inizio provincia di Lecco (fine Tang. Est)
3) per riverniciare se ne parla il prossimo inverno, al massimo mi faccio da solo a compressore i parafanghi che sono ancora grezzi (hanno giusto il fondo)
In serata faccio le foto della moto così com'è messa adesso :paura2
scusa ma il forcellone della versys dov'è?
Ne vedi un pezzo nella foto con il mono...:sisi
Grande...però voglio vederla riverniciata...con i colori che dici tu deve essere molto bella poi:).PS: non viaggiare cosi però...pazzo
Maaaa, il forcellone della Versys ha le stesse quote di quello della er6 ?
O ti si e' alzato il qlo della moto dopo l'intervento? Credo che tu sia il primo a poterci togliere questo dubbio amletico :)
Il forcellone Versys non solo ha le stesse quote ma monta tutti gli stessi componenti!!
Chiaramente sono esclusi il paracatena ed i registri..
Il posteriore non si alza ma se vuoi esiste il modo per farlo, c'e un dealer tedesco su EbaY (Bikefarm), che fa un componentino da frapporre tra il forcellone ed il mono che in una versione abbassa e nell'altra rialza di 2cm.
Questo sia per forcellone er6 sia per Versys.
Io ti stringo la mano solo perchè apprezzi il Kappone SMT... :ridi
Ancora un pò di foto dell'errina sotto i ferri!!
Non accetto commenti sulla pulizia... Abbiate pietà!!
Bella special uzumaki, ora il forcellone standard mi sembra ancora più misero a confronto col versys :ridi
direi che mancano all' appello solo i tubi in treccia!
Esponi quache foto,tondo che ti ha fattovari interventi dov'e' reperibile?
Concordo..
Ho comprato anche un kit pompa radiale + comando frizione accossato.
L'unica cosa che manca al momento è il tempo per fare il lavoro!!!:troppo_lavoro
da febbraio ad oggi lo hai trovato il tempo di finire le modifiche?
facci vedere le foto della bestiolina conclusa:inchino:mazza
Ci dici anche le impressioni di guida con il forcellone della versys???
gianluca2512
04/08/11, 10:39
Cavolo quel forcellone deve dare tutta un'altra sensazione di guida?Attendiamo notizie!!!
Non è una moto, è un negozio di accessori! :okk
ahahahha,,,,,complimenti..!!e meno male che ci vai a lavoro..!!..se andavi in pista che facevi..?..ci mettevi il motore di un jet immagino....:ok
Bella moto! non c'è che dire! Posso chiederti quanto ti è costato portarla a questo livello? A livello di ciclistica e guidabilità potresti farci un paragone prima e dopo? Immagino che ora sia bella solida sull'anteriore! in ogni caso complimenti! bel lavoro!
...il forcellone Versys sull'errina fa davvero la sua figura!!! :bavoso
l'hai trovato usato?
non si connette più dal 5 luglio :fischia
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |