PDA

Visualizza la versione completa : [HELP] Aprire porte firewall

sternocleidomastoideo
02/02/11, 18:42
Smanettoni dei pc del forum (mi ci metto anch'io nella categoria anche se sono scarsissimo a confronto!!) dovete aiutarmi: ho un programma che ha bisogno di comunicare su internet affinchè funzioni a dovere e devo aprire le porte del firewall.....l'ho sempre fatto, ma nel manuale mi dice di configurare l'apertura delle porte per dei determinati IP in internet...ma nel mio router non trovo l'opzioni, c'è solo l'inoltro delle orte sul pc della rete lan....

Il mio router è un NETGEAR DGN2200.....

Grazie in anticipo!!

Simo
02/02/11, 18:51
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001 Qui dovresti trovare le info per aprire le porte del router. Li spiegano come aprire le porte del mulo ma credo che sia lo stesso procedimento per tutti i programmi che necessitano di port forwarding.

Oppure qui http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DGN2200/PPLive.htm trovi la procedura esatta (in inglese) su come aprire le porte in quel router

:ok

sternocleidomastoideo
02/02/11, 19:07
Grazie ma non è quello che intendevo io...a me serve che il router accetti sulla porta X il traffico che arriva DALL'ip 76.100.100.100 (i numeri sono a caso). Nel caso di port forwarding invece io indirizzo tutto il traffico su quella porta verso un ip locale...

enghira
02/02/11, 19:29
Ho un router diverso dal tuo ma sempre Netgear e credo proprio che quello che tu vuoi fare non sia possibile, l'unica opzione è quella di aprire le porte che ti servono a tutto il traffico. Eventualmente puoi utilizzare questa opzione e poi installare un firewall software che ti permetta tra le opzioni di indicare dei "trusted IP" in modo da filtrare sulle porte aperte nel router tutto il traffico tranne quello da e per l'IP che ti interessa. Credo che Comodo Firewall permetta di farlo, ma va verificato.

ajeje
02/02/11, 22:13
che programma è?? non conosco il router che hai, ma sicuramente ha il firewall non configurabile, quindi disattivalo e ti passa la paura.
comunque è strano sto programma.. se tu fai partire una connessione all'ip 76.100.100.100 sulla porta x, quella è aperta.. (all'inverso invece ci vuole il port forwarding)

Phos
02/02/11, 22:57
Devi aprire la porta sul router che deve girarla all'indirizzo internet del tuo pc,

poi devi aprire la porta sul tuo pc in modo che accetti i pacchetti...

Niente uPnP?

sternocleidomastoideo
03/02/11, 01:41
Allora, il programma è Felixrender....

Nel manuale si dice:

"Installazione
Firewall
Assicurarsi che le porte Internet 80 e 7975 siano aperte in uscita. Per una corretta configurazione fare riferimento
alla documentazione del firewall o contattare l’amministratore di sistema.
Configurazione avanzata del firewall
Se è ritenuta troppo rischioso aprire in uscita la porta 80 e 7975 verso qualunque IP è possibile limitare l’accesso a
questa lista di IP:
■■ 79.136.118.194
■■ 79.136.118.195
■■ 79.136.118.196"

Quindi, come diamine devo fare?!?? Mi sa che non si parla di "port forwarding" perchè mi sono letto il manuale del router ma non trovo l'opzione "metti l'ip sicuro di un server internet e vai tranquillo"!!!! aaaargh!

ajeje
03/02/11, 07:45
l'80 è aperta, sennò non navigavi, e l'altra lo è sicuramente. Questa specifica è sicuramente per chi sta dietro firewall o proxy in aziende o uffici grandi con tutte le porte chiuse.
se non ti dovesse andare, disabilita il firewall di windows :D

:ciao

Raiden
03/02/11, 09:05
Sterno le impostazioni avanzate come dice la guidasi effettuano con firewall avanzati generalmente aziendali che controllano tutti i ****i della rete. A te basta aprire in entrata la porta e indirizzarla al tuo pc e stai appost. SarÃ* per tutti gli ip compresi quelli della guida

ajeje
03/02/11, 09:25
secondo me non serve nemmeno quello. come specifica la guida, le porte 80 e 7975 devono essere aperte in uscita, e sono aperte, di chiuso in uscita non hai nulla, il firewall del tuo router (se ce l'ha..) blocca le richieste dall'esterno all'interno della tua rete, ma se tu fai una richiesta dall'interno all'esterno sulla porta 7975 in automatico si apre anche in ingresso.(vedi virus trojan)
quello che ti potrebbe bloccare in uscita sono i programmini firewall installati sul pc che ti chiedono se il tale programma può uscire su internet o no.
mi sono spiegato?

non ho capito solo una cosa :D sterno, ma sto programma l'hai installato o stai facendo un'opera preventiva??? ti da errori di connessione???

Phos
03/02/11, 09:38
concordo con ajeje

sternocleidomastoideo
03/02/11, 11:37
E' installato, ma penso che debba scaricare ulteriori configurazioni.....è un software per renderizzare con Maxwell render on line con cloud computing....

ajeje
03/02/11, 19:54
domani vedo di installarlo anche io (se recupero il software) così vedo la configurazione :ciao

cts
03/02/11, 20:52
Eventualmente puoi utilizzare questa opzione e poi installare un firewall software che ti permetta tra le opzioni di indicare dei "trusted IP" in modo da filtrare sulle porte aperte nel router tutto il traffico tranne quello da e per l'IP che ti interessa. Credo che Comodo Firewall permetta di farlo, ma va verificato.
Quoto Enghira: con Comodo Firewall (uno dei migliori in circolazione) puoi poi contare su un Forum italiano molto competente. :)

ajeje
04/02/11, 09:28
l'ho appena installato, l'unico "problema" che mi ha dato è che non scaricava gli aggiornamenti all'avvio.
Il firewall non c'entra però, se non sbaglio hai anche tu windows 7, hai provato a far partire felix con diritti di amministratore? (cerchi l'eseguibile nella cartella C:\Program Files\StackSoftware\Felix che si chiama... felix.exe , ci fai sopra tasto destro > esegui come amministratore e vedi se va. se dovesse andare, per rendere l'avvio amministrativo di default, fai tasto destro > proprietà su felix.exe > compatibilità > "esegui questo programma come amministratore")

se non è questo fammi sapere :ok

sternocleidomastoideo
04/02/11, 22:58
l'ho appena installato, l'unico "problema" che mi ha dato è che non scaricava gli aggiornamenti all'avvio.

Ecco, quindi è lo stesso errore!!! Ti dice "cannot connect to server" e poi se premi HELP ti dice il problema sulla porta 80 in HTTP (outgoing)....giusto?

ajeje
05/02/11, 08:33
:dub ma hai provato la procedura che ti ho scritto?

sternocleidomastoideo
05/02/11, 19:04
sì...uguale...non cambia nulla...

ajeje
06/02/11, 08:31
e siamo a 2 :) prima il nokia e ora questo programma !! hai il pc posseduto!! :D:stregone

quello che mi viene a mente è che potrebbe essere:
antivirus con firewall (tipo norton internet security)
firewall del router non configurabile abilitato
firewall di windows
apertura programma da utente non amministratore

avete altre idee? a me è partito su win 7 starter, firewall win attivato, antivirus nod32, router senza firewall e felix avviato con diritti amministrativi.

sternocleidomastoideo
07/02/11, 00:12
Ma che ****o ne so!!! Prima nokia aggiornava le mappe, funzionava tutto se connesso ad una adsl, ma non mi faceva connettere col telefono. Ora mi fa connettere col telefono ma non accede ad internet per scaricare le mappe......boh??!

Ora questo problema.....ma che cacchio ne so cosa succede!!!

ajeje
07/02/11, 08:15
che (_!_) !!!

giusto per sicurezza fai una scansione su http://www.eset.com/online-scanner
e poi scarica http://download.html.it/software/vedi/8910/malwarebytes-anti-malware/

magari hai un bel virus.

a! controlla il file host - C:\Windows\System32\drivers\etc devi aprirlo con notepad

--
# Copyright (c) 1993-2009 Microsoft Corp.
#
# This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.
#
# This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each
# entry should be kept on an individual line. The IP address should
# be placed in the first column followed by the corresponding host name.
# The IP address and the host name should be separated by at least one
# space.
#
# Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual
# lines or following the machine name denoted by a '#' symbol.
#
# For example:
#
# 102.54.94.97 rhino.acme.com # source server
# 38.25.63.10 x.acme.com # x client host
# localhost name resolution is handled within DNS itself.
# 127.0.0.1 localhost
# ::1 localhost
--

se ci sono altre righe cancellale (il ::1 se non ho capito male è per l'ipv6)

sternocleidomastoideo
07/02/11, 20:58
Tutto a posto........ e ho fatto anche la scansione anti malware....tutto ok......

Boh.....

ajeje
07/02/11, 21:18
mah.. giusto per vedere se è il router dovresti portare un altro pc e installare il programma..

puoi provare anche a creare un nuovo utente e da questo far partire felix

sennò installa nuovamente il sistema operativo ^_^ o dimmi quando sei disponibile, mi collego in teleassistenza con teamviewer e facciamo delle prove