Visualizza la versione completa : [Nord-Mi 06/02/11] Partenza Lecco per ovunque
Ciao ragazzi! Domenica prossima 06/02/11 ho intenzione di fare un giro in moto, il tempo non dovrebbe essere male:) se c'è qualcuno della mia zona interessato, proporrei di incontrarci a Lecco e poi decidere assieme un itinerario.. anche per iniziare a farmi conoscere visto che sono nuovo :jump .. io vado comunque ma vi aspetto numerosi !! :grazielei
domenica 6 c'è il blocco traffico...la vedo difficile venire
Ancora??!? Che p....:mad: Grazie per l'informazione, non lo sapevo. Allora parto prima, no problem.. oppure sposto a sabato, intanto vediamo se cambia qualcosa.
è ufficiale sto attendendo solo la fascia oraria perchè dovrebbe essere con meno due ore di blocco
Pukin, se è come domenica scorsa Cologno non è interessato dal blocco :ok
E' bloccato solo Nixon :D
Se è domenica, non prometto niente, ma un giretto al mattino lo faccio volentieri.
Pukin, metti un luogo e orario di ritrovo. :wink:
P.s. Nix prova stamparti un pass in cui dici che hai una gara di Sumo :ridi
ci sto pensando seriamente :ridi
Beh oltre ad essere nuovo del forum sono relativamente nuovo anche della zona :pol ... devo ancora capire bene come ci si muove, cmq se da Cologno posso andare su verso Lecco..
OK, allora proporrei appuntamento lungolago Lecco centro (vicino 1° semaforo) ore 10, troppo tardi?
Lungolago di Lecco = il regno del motobarismo :ridi
ve lo dice una lecchese :ridi
A Lecco si prende un caffè dopo il riscaldamento sul percorso brianza e poi si riparte per i monti :okk
Io non so ancora se e quando potrò muovermi nel weekend, ma io prima delle 9.30-10 non mi sposterei :ok anche solo per aspettare che si alzi la nebbia e il :sole inizi a scaldare un po' :D
che bel percorso si prende da lecco per i monti, ditemelo per favore che mi interessa :okk
In questa stagione si può fare il triangolo lariano, Onno-Valbrona-Asso-Ghisallo-Bellagio-Nesso-Sormano e rientro, è tutto sotto la quota neve.
Oppure, verso la bergamasca, scendere a Calolziocorte-Valcava-Valle Imagna-Forcella di Bura-Val Taleggio-S. Giovanni Bianco. Poi rientrare da Bergamo o continuare per Zambla.
Ovvio, le strade sono un po' quelle che sono, ma si è sempre sotto la quota neve. Magari non rischierei la Culmine di S. Pietro, alternativa a Valcava, o il S. Marco.
:moto
Mamma mia che brutti nomi di città che avete voialtri da quelle parti :ridi :bastard
In questa stagione si può fare il triangolo lariano, Onno-Valbrona-Asso-Ghisallo-Bellagio-Nesso-Sormano e rientro, è tutto sotto la quota neve.
Oppure, verso la bergamasca, scendere a Calolziocorte-Valcava-Valle Imagna-Forcella di Bura-Val Taleggio-S. Giovanni Bianco. Poi rientrare da Bergamo o continuare per Zambla.
Ovvio, le strade sono un po' quelle che sono, ma si è sempre sotto la quota neve. Magari non rischierei la Culmine di S. Pietro, alternativa a Valcava, o il S. Marco.
:moto
Avevo proprio in mente il primo percorso, però al contrario.
Ragazzi vi auguro buona gita, io passo che le placche in gola mi placcano in casa:piangi3
Io rimango in ascolto. Potrebbe essere che mi unisco anch'io
Scusate se rompo ma non si capisce nè chi, nè dove nè quando da questo post...
se uno volesse aggregarsi all' ultimo dove si fa trovare???
L'unico appuntamento che leggo è sul lungolago di Lecco alle 10, se qualcuno vuole proporre appuntamenti a Milano o dintorni per andarci insieme è liberissimo di farlo :ok
:incaz sei o non sei dello staff!
dai il punto di ritrovo per i milanesi e l'orario!
Magari porto anche la zav...
Ok, visto che il post l'ho aperto io faccio il punto della situazione.
Stando alle previsioni, le temperature non saranno bassissime e la nebbia si dirada dopo Carate, quindi non ritarderei. Lecco mi sembra ideale anche per chi ci volesse raggiungere da Bergamo e da Como. Allora:
- incontro a Lecco centro, lungolago altezza piazza Cermenati, domenica 6 feb., ore 10
- per chi viene da Milano e dintorni propongo un incontro intermedio per strada sulla SS36, distributore Shell subito dopo il curvone a destra appena superato il bivio per Erba (dopo uscita Verano) dove la strada si stringe da tre a due corsie, ore 9:15 .
Chi volesse proporre ulteriori luoghi di ritrovo più vicino a Milano può ovviamente farlo, possibilmente nel rispetto degli orari di cui sopra.
..più preciso di così non riesco :vecchio
Ottimo :ok
val3l3, io purtroppo domenica sono impegnato, vedrò di fare un giro domani :D
con qualche manzo ci stiamo pensando...
a mio avviso i percorsi che giustamente iraton ha proposto sono ancora difficili da fare e poco godibili causa strade schifose e freddo
quindi:
1)percorso manzo-brianza e caffè a Lecco con partenza da monza verso le 11 e rientro per pranzo (giusto il tempo di timbrare il cartellino sul lungolago)
2) stessa roba ma con pranzo all'AL.VA e rientro verso le 15.30
mi aggiorno stasera...;)
fisico permettendo!!( visto anche l'età :vecchio media degli aspiranti partecipanti:D) domani mattina vedrò di convincermi che l'età:vecchio non conta e che posso farcela a fuggire dall' ecatombe influenzale di famiglia!!
se ci sono sarò puntuale all'appuntamento,anche solo per un caffé:ciao4
Il vostro tester preferito :ridi ha provato in giornata il percorso 1 con il supporto tecnico di Val3l3 :ola:, questo il risultato:
- Percorso brianza meglio del previsto, il pezzo dopo Santa Maria Hoè è quasi bello :D, in generale poco sporco e solo umido in tratti di bosco
- Salita da Onno a Valbrona, dopo i primi 2 tornanti all'ombra da holiday on ice è asciutto e pulito, fattibile
- Salita da Asso a Colma di Sormano in condizioni ottime per la stagione, pulita e quasi tutta asciutta, da fare (ci si diverte :festa)
- Discesa a Nesso... vabbè... sporca e umida, decente solo dopo Zelbio
- Salita da Bellagio al Ghisallo, molto scivolosi i tornanti in basso (più salati che umidi), meglio quelli in alto dopo Civenna.
Partenza da Cernusco alle 10.30, da Lecco alle 11.45, arrivo a Canzo alle 14, traffico nullo (e vorrei ben vedere, Bellagio sembra un paese fantasma, portatevi il thermos del caffè da casa...)
P.S. Alla partenza freddino, dopo le 12 caldo boia (ho visto termometri a 17° ma direi che :briaco), ho rimpianto di non essere partito con i guanti estivi + sottoguanto...
Beh, io l'ho fatto a metà gennaio ed era fattibile già allora, almeno dal mio punto di vista.. però mi è dispiaciuto incontrare solo qualche BMWista :(
Io purtroppo col blocco me la prendo nel :cul sarà per la proxima
Ecco il supporto tecnico del tester Ira!
Le strade e la temperatura permettono di fare il percorso molto meglio che nelle previsioni, ogni tanto all'ombra il posteriore mollerà quindi occhio ;)
Io avevo tuta intera, calzamaglia e maglietta termica e a parte in qualche galleria è stato l'abbigliamento adatto.
Prima uscita dell'anno e finalemnte quell'appagamento da moto che ritorna.. per questo we va bene così.. buon giro per domani :moto
ira io mi riferivo ovviamente a zambla, culmine ecc...
ottimo giro cmq bravo...magari la prossima volta ricordati di avvertirmi per tempo che ci facciamo anche una polenta leggera alla madonnina :)))
Contavo di unirmi a pukin e al suo giro di domani, purtroppo un impegno improvviso mi ha costretto ad anticipare a oggi, organizzazione rigorosamente lastminute :ok
Io però se il tempo rimane questo almeno una Valcava la provo a breve :D
E oggi passando da Barni un occhio alla svolta l'ho dato... :diablo
Ci sentiamo prossimamente, buon giro domani! :sole :ok
Purtroppo impegni famigliari mi impediscono di venire. Mi accontenterò di un giro in zona.
Grazie iraton, magari una capatina alla Valcava la faccio.. nel caso ti faccio sapere :ok
Mi dispiace per tutti quelli che volevano venire ma non possono, dai sarà per la prossima!
Per me no problem, pure da solo non mi ferma nessuno, tanto ci sono abituato, faccio parte della famosa specie del fermus solitarius :p
Ciao, io per un caffè ci sono, 10/10,30sul lungo lago alla fine trovi un chiosco sulla destra,giretto veloce e rientro.
La tuta come è andata?
La tuta molto bene calza da Dio, è il pilota che continua a far cahare :sdentato
oggi...80km circa...pochi pochini...ma...ci volevano...
partenza con mooooolta calma verso le 11.45...arcore, casatenovo, sirtori...
dopo le prime curve del percorso brianza noto vari vendesi (qualcuno è interessato all'acquisto? così tutto il giorno su e giu a timbrare il cartellino! :) )
lungo la strada le moto non sono moltissime...ne rimango perplesso...ci sono invece infiniti gruppi di "amici" ciclisti aperti a ventaglio...
l'asfalto è in ottime condizioni lungo tutto il percorso, umido leggermente in alcuni tratti (30% globale), il top del viscido rimane la solita spettacolare curva in leggera contropendenza...come al solito...pelo il gas, apro un pochino e la gomma non scaldata a dovere tende un attimo a scivolare...adoro quella curva!!!
salgo su a consonno...un pò di foschia (forse pm10???)...rende meno brillante la vista...il cielo è azzurrissimo...e al sole si sta davvero bene...ho seguito il consiglio di Iraton e mi son abbigliato non per l'estremo e con guanti normali (non i super anti-sensibilità estivi)...mi godo la vista per un pò seduto sulla collinetta, di tanto in tanto passa qualcuno con moto da cross e qualche mtb...
scendo a Lecco...ma decido di non andare a perdermi sul lungolago...la panza borbotta...timbro il cartellino e riparto per il percorso brianza...all'altezza del barba sport trovo un gruppeto di moto, saranno 5 o 6, mi dico "oh...finalmente...!" poi penso alla mia mandria...peccato oggi non esser riusciti a sfruttare quest'ottima occasione in un inverno rigidissimo!
Tornando a casa, bello felice e carico, so che ci rifaremo...vero ragazzi?
Ciao, ero anche io sul percorso brianza intorno a quell'ora ma non mi sembra di aver incrociato cb,comunque io ho fatto tutto il lungo lago ma di errine neanche l'ombra,dove erano?ne ho incrociata una all'andata mentre salivo verso lecco,a fino mornasco salutato e ricambiato poi nulla.In compenso bella giornata, strade accettabili, e qualche piega si è riuscita a fare, un lampeggio a tutti.
francesco79ct
06/02/11, 18:18
Io son partito da Lissone alle 11:15 circa , valassina fino ad abadia, poi lungo lago fino a Bellano e da lì su verso la valsassina, poi piccola deviazione per esino lariano, 2 foto al panorama e si ritorna in valsassina per pranzare alle 14:00 circa al mitico "Alva" e poi con molta tranquillità caffè a malgrate e rientro a casa...
;440203'] ... io ho fatto tutto il lungo lago ma di errine neanche l'ombra,dove erano? ...
Mah, io e il mitico egy70 c'eravamo :ok
siamo rimasti sul lungolago fino alle 10:30 e oltre senza vedere altre errine :confused:
allora abbiamo preso un caffè e via: Lago Segrino, Asso, Piani del Tivano, Nesso, Bellagio e ritorno a Lecco, strada quasi tutta buona :]
Stralamps :ciao4
:ridi2 Praticamente ognuno ha fatto per se.
Ero in giro anche io in solitaria :moto
E io a casa col mal di gola:piangi3..beati voi!!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |