Visualizza la versione completa : Petizione campagna " Il motociclista invisibile"
Alla cortese attenzione di:
Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio dei Ministri
Gianni Letta, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Altero Matteoli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
Petizione per la diffusione sulle principali emittenti televisive nazionali di una campagna per la sensibilizzazione degli automobilisti ad una guida attenta e responsabile nei rispetto dei conducenti di motocicli.
L’Istituto Superiore Formazione e Ricerca dei Trasporti rilevò nel 2009 oltre 6 milioni di motoveicoli circolanti sul suolo italiano, per di più concentrati nelle grosse città; una crescita del 33% dal 2004 al 2009 ben superiore all’ aumento degli autoveicoli registrato nello stesso periodo di riferimento (+7,3%).
Secondo la sintesi dello studio ACI sugli incidenti stradali, nel 2009 975 dei 2934 conducenti di veicoli deceduti sulle strade italiane erano alla guida di motocicli ed a questi si sommano 162 passeggeri, anch’ essi deceduti. I motocicli coinvolti in incidenti stradali sono stati 55.000 in un anno, ma pur rappresentando una percentuale ridotta dei veicoli coinvolti in incidenti rispetto alle autovetture (270.000 in totale), sono responsabili del 29% dei decessi. Dallo stesso studio risulta in calo tra 2008 e 2009 la percentuale sulle autostrade di mezzi pesanti coinvolti in incidenti mortali, in aumento quella dei motocicli . Ma sono ancora le strade urbane, dove si ipotizzano velocità inferiori, a contare il maggior numero di motocicli coinvolti in incidenti mortali.
Le cause sono molteplici e non possono essere semplicisticamente ricondotte ai soli atteggiamenti impropri ed irrispettosi del codice della strada da parte di alcuni motociclisti. Manto stradale irregolare, sporcizia, traffico, fretta, disattenzione e molteplici distrazioni da parte degli automobilisti che spesso non vedono o, inconsapevoli del rischio, non guardano ciò che accade attorno a loro. Queste sono le principali cause di incidenti tra autoveicoli e motocicli, dove spesso è il motociclista, la parte più esposta, a riportare i danni maggiori.
Sulla base della gravità dei dati riportati e del loro impatto negativo sul costo sociale ed in vite umane del paese, una numerosa rappresentanza di motociclisti italiani chiede alle Istituzioni di contribuire a sensibilizzare, educare e consapevolizzare gli automobilisti italiani ad una guida più attenta e responsabile atta a tutelare maggiormente la propria categoria, ed incita la Presidenza del Consiglio dei Ministri ad istituire e promuovere, sull’ esempio di altri Paesi Europei e nell’ ambito delle attività di promozione della sicurezza stradale, una campagna pubblicitaria attraverso le principali reti televisive nazionali, che indichi chiaramente al cittadino automobilista il corretto comportamento da seguire per garantire la propria sicurezza e l’ incolumità dei conducenti di motocicli.
Abbiamo bisogno del tuo sostegno! Per firmare la petizione clicca qui :
http://www.petizionionline.it/petizione/petizione-per-la-diffusione-sulle-principali-emittenti-televisive-nazionali-di-una-campagna-per-la-sensibilizzazione-degli-automobilisti-ad-una-guida-attenta-e-responsabile-nei-rispetto-dei-conducenti-di-motocicli/3350
Per i non utenti del forum che non possono leggere il link:
andate sul sito petizionionline.it , cliccare su petizioni e cercare la petizione dal titolo che vi interessa :okk
IMPORTANTE: dopo aver inserito i tuoi dati, ricordati di convalidare il tuo voto cliccando sul link che petizionionline ti mandarà via mail!
Grazie! :ciao
(se cliccando sul link non viene visualizzata direttamente la petizione, cliccate in alto su "Petizioni" e visualizzate quella dal titolo:
Petizione per la diffusione sulle principali emittenti televisive nazionali di una campagna per la sensibilizzazione degli automobilisti ad una guida attenta e responsabile nei rispetto dei conducenti di motocicli. )
er6fverdone
06/02/11, 11:13
Fattoo :ok
Provato a cliccare, ma:
Il link alla petizione non sembra corretto o la petizione non è ancora attiva
Provato a cliccare, ma:
clicca allora in alto su petizioni e ti apparirà il titolo :okk
---------- Post added at 12:48 ---------- Previous post was at 12:35 ----------
Ragazzi, se siete iscritti ad altri forum o facebook o altro social network condividete il link per favore! :ok
manuel1990
06/02/11, 12:50
Fatto :ok
Simo, è possibile rendere il link visibile anche ai non iscritti?? :fischia
Leggono il post ma non il link ...
Ragazzi, se siete iscritti ad altri forum o facebook o altro social network condividete il link per favore! :ok
Magari con un messaggio intimidatorio come ho fatto io :ridi
Simo : chi non firma non tromba :ridi
dovrebbe funzionare :okk
Giusto una parentesi per sdrammatizzare :D spot appena visto in tv :D
gPQCpCocY8o
Ragazzi, non so voi ma non riesco a firmare, le ho provate tutte, mi sono registrato e ho addirittura potuto firmare per altre petizioni ma il link a questa petizione mi risulta sempre inattivo, e anche cercandolo nell'elenco delle petizioni (una selva!) non lo si trova, oppure usando la funzione di ricerca presente sul sito mi trova il link ma cliccandoci sopra risulta inattivo e siamo punto e a capo :bo...a malincuore devo rinunciare, non so quale sia il problema, ma se capitasse anche ad altri temo che questa cosa possa scoraggiare anche i più volenterosi...
P.s) come browser uso Mozilla Firefox
Prova questo link http://www.petizionionline.it/petizione/petizione-per-la-diffusione-sulle-principali-emittenti-televisive-nazionali-di-una-campagna-per-la-sensibilizzazione-degli-automobilisti-ad-una-guida-attenta-e-responsabile-nei-rispetto-dei-conducenti-di-motocicli/3350
Provato...nada de nada, spero sia solo un problema del mio browser...
Uso anche io FF, hai provato semplicemente a mettere in quella pagina nome cognome ed email? A me e' filato liscio un'oretta fa'
Fatto anche questo, ma niente :(...vabbè, riproverò più tardi con calma
non è che hai un blocco degli script su firefox? anch' io lo uso ma vedo il link senza problemi..
Firmato e condiviso su FaceBook ...
non è che hai un blocco degli script su firefox? anch' io lo uso ma vedo il link senza problemi..
...non saprei, ma se fosse così perchè ho potuto firmare per la petizione contro i "guardrail assassini" e per "no ponte sullo stretto di messina", oltre a un'altra, che non posso citare, contro un politico che usa le scarpe coi rialzi interni :D??
Vabbè, appena ho un pò di tempo cercherò di capire qual'è il problema :ok
Pollon, ho preso spunto dal tuo intervento sulla nostra pagina facebook per mandare un messaggio diretto a tutti i nostri "fans" così da risultare visibili sulle homepages :ok
anche io con firefox nessun problema dal link postato in prima pagina... prova con un altro browser ;)
Uhm domanda :pipa ho visto la lista di chi ha votato fino ad'ora (pure un mio contatto vip di fb :ridi, il "chi non firma non tromba" ha funzionato :okk) ci sono parecchi "non verificati". Alla fine del conteggio totale questi non verificati verranno calcolati e presi per buoni oppure scartati? :dub
mzx & susi
06/02/11, 17:56
io l'ho fatto un'oretta fa
riguardo a quello che che dice simo dei non verificati non sarà perché quando ti registri ti arriva
il solito messaggio con il link dove schiacciare per conferma che io ho trovato nella posta indesiderata
e magari i non verificati non ci hanno fatto caso (di averlo nella posta indesiderata )
Confermo la tua teoria mzx!
anche io l'avevo nella posta indesiderata..
In effetti non avevo pensato ai social network per aumentare il numero di firmatari (io non ne frequento).
Ragazzi, non riesco ancora a firmare la petizione, proverò più tardi a vedere se è un problema di cookie...
No, non è un problema di cookie, di AdBlock Plus o di Firefox: manco il mio Internet Explorer che è "vergine" ce la fa...
Pollon, ti propongo queste correzioni nella tua lettera
all’ aumento degli autoveicoli
ad istituire e promuovere, sull’ esempio di altri Paesi Europei
ad istituire e promuovere, sull’ esempio di altri Paesi Europei
e nell’ ambito delle attività di promozione
e l’ incolumità dei conducenti di motocicli.
per tutte e cinque, togliere lo spazio dopo l'apostrofo.
Secondo la sintesi dello studio ACI sugli incidenti stradali, nell'anno 2009, 975 dei 2.934
non è molto leggibile quel "2009 975" come è ora ed in più ti consiglio di mettere il puntino delle migliaia in 2934.
una numerosa rappresentanza di motociclisti italiani chiede alle Istituzioni di contribuire a sensibilizzare, educare e consapevolizzare gli automobilisti italiani
io non sono italiano e tu sei tedesca :sdentato
posso firmare lo stesso?
dream@er-6f
06/02/11, 19:15
Fatto :versys
io non sono italiano e tu sei tedesca :sdentato
:tie2
:ridi
---------- Post added at 19:33 ---------- Previous post was at 19:31 ----------
In effetti non avevo pensato ai social network per aumentare il numero di firmatari (io non ne frequento).
Ragazzi, non riesco ancora a firmare la petizione, proverò più tardi a vedere se è un problema di cookie...
No, non è un problema di cookie, di AdBlock Plus o di Firefox: manco il mio Internet Explorer che è "vergine" ce la fa...
Grazie cts per i consigli, per quanto riguarda l' accesso già alcuni di er6italia e di altri forum hanno segnalato il problema, in realtà la maggior parte riesce ad accedere; vedrò comunque di contattare i gestori del sito se il problema persiste anche nei prossimi giorni :ok
iniziativa illuminante....Fatto
Sperando che serva a qualcosa, ovviamente ho firmato :)
Stesso problema di Alhem, visualizzo la petizione ma non riesco a firmare.
Riprovate per favore oggi così mi dite se il problema persiste :ok
Per quanto riguarda questo post, impegnamoci a mantenerlo in alto!
grazie :D
Myrdinn&Sabriel
07/02/11, 09:00
Fatto,entrambi...:ok
Fatto, sono riuscito ad accedere dal link che Ch ha messo su fessbuck.
Anche se ci credo poco.....
510 visualizzazioni solo su er6italia finora... ed 86 firme raccolte in tutto utilizzando altri forum e facebook come mezzi di diffusione... :nono2
Devo dedurre che non è un tema che interessa i motociclisti? Oppure molti non ci credono già in partenza e decidono di non partecipare, nonostante sia proprio l' assenza di partecipazione ciò che non ci permette di farci sentire?
il problema è che,a chi il link funziona,deve entrare,si deve registrare,deve confermare la mail che gli arriva nella casella di posta,e poi può firmare,troppi giri e la gente è pigra
Ho firmato.......ma queste petizioni online fnzionano?
E' solo una curiosita' la mia :wink:
Streettissimo
07/02/11, 11:03
Devo dedurre che non è un tema che interessa i motociclisti? Oppure molti non ci credono già in partenza e decidono di non partecipare, nonostante sia proprio l' assenza di partecipazione ciò che non ci permette di farci sentire?
Cara Pollon, l'iniziativa è lodevole e nobile, ma come ti ho già spiegato sul TCP è altrettanto inutile..
Purtroppo come ben sai sono state fatte campagne di sensibilizzazione su motivi ben più gravi e profondi, se vogliamo rimanere solo sull'ambito motociclistico ti basti pensare ai guardrail assassini..
Addirittura Pedrosa con una bandiera ha segnalato quella problematica! E hai una minima idea di che numeri di "visualizzazione" ha avuto il campione della MotoGP? E il tutto per avere che risultati? 0 assouto!
Vedila così, comunque vada sarà un successo e almeno ci hai provato. Se ti aspetti dei risultati a priori, rimarrai solamente delusa..
Come ho detto sul TCP lo dico anche qui: firmate perché non costa nulla e, sai mai, magari i "pessimisti" (realisti forse è la parola giusta) come me vengono smentiti! :ok
Mister Orange
07/02/11, 11:13
Pollon devi dedurre che non tutti la pensano come te a prescindere dall'importanza dell'argomento in questione.
Io ho firmato e se non dovesse succedere niente al massimo ho perso volentieri pochi minuti. :ok
La vedo esattamente come te MO, e pensa che ho investito finora ben più di qualche minuto :ridi
Forse è anche una questione di pigrizia come dice Danilo ma non voglio credere che inserire nome, cognome e mail significhi troppo lavoro per alcuni...
Io ho firmato senza registrarmi, cambia qualcosa?
Senno' vedo di registrarmi e firmare nuovamente se posso farlo, magari con un'altra mail ed uno pseudonimo
Streettissimo
07/02/11, 11:38
Senno' vedo di registrarmi e firmare nuovamente se posso farlo, magari con un'altra mail ed uno pseudonimo
Se per "firmare senza registrarsi" intendi il fatto che hai semplicemente compilato il modulo inserendo Nome, Cognome, Mail e Password senza fare altro allora ti manca l'ultimo passo, ovvero devi andare a leggerti le mail dell'indirizzo che hai utilizzato, troverai un messaggio da parte del sito "petizionionline" con un link al suo interno. Cliccando su quel link confermerai l'avvenuta registrazione e contemporaneamente la sottoscrizione alla petizione! :ok
Si infati, ho controllato proprio ora tra la posta indesiderata ed ho confermato la registrazione ed il voto.
A sto punto direi di scriverlo nel post iniziale, senno' vanifichiamo molti voti.
Stavoper svuotare la posta indesiderata, se non avessi letto si sarebbe persa.
Logicamente fatto!!
Lo scrivo solo per far vedere a pollon la mia nuova firma!!
credo di sì...hai controllato, dopo, che il tuo nome (o pseudonimo) sia presente nell'elenco delle firme?
Il nome risulta presente anche senza convalidare la sottoscrizione attraverso il link ricevuto per mail ma con l' avviso accanto "non verificato".
Credo che la sottoscrizione sia valida anche senza cliccare sul link (il nome ed il numero del firmatario risultano comunque); ma a scanso di equivoci meglio effettuare anche questo passettino in più :okk
Come faccio a mettere il link sul Forum di Peugeotscooters.it se non va? :(
Login fallito. email o password non corretti
Ieri l'ho creato, sono corretti, pazienza, mi rifaccio mandare l'attivazione.
Rispedisci la mail di attivazione
Nessun utente trovato corrispondente all'indirizzo email fornito
Come no? L'ho creato ieri! Idea: utilizzo il link di ieri, ma ovviamente:
l'utente corrispondente è già attivo
Un mio amico ha invece ottenuto:
Forse molti desistono subito per questo giro giro tondo?
Alla fine mi ha accettato la password (per forza) ma vedo il mio nome però non riesco a votare perché mi appare:
Ci riproverò, Pollon, stai tranquilla. :ok
non so che dirti cts.. prova a selezionarla da qui
http://www.petizionionline.it/petizioni
ovviamente su TCP sanno di questa iniziativa...
sul TCP io e Feanor / Streettissimo stiamo uppando il post in continuazione :ridi
ti banneranno anche di la' quindi? :ridi
noooooo, sul TCP mi credono ancora una brava ragazza :angelo
poveri illusi :ridi2
qualcuno potrebbe anche avvertirli :fischia
Streettissimo
07/02/11, 22:08
sul TCP io e Feanor / Streettissimo stiamo uppando il post in continuazione :ridi
Tranquilli, i fratelli Triumphisti onoreranno la causa (salvo che prima non mi saltino i nervi o mi bannano per oltraggio litigioso :D)
---------- Post added at 22:08 ---------- Previous post was at 22:05 ----------
qualcuno potrebbe anche avvertirli :fischia
Naaa, quella che é ignara del rischio che corre é lei.. Povera Pollon, non sai con chi hai a che fare, quelli ti mangiano :D
quelli ti mangiano :D
:rotfl
feanor, forse ultimamente sei stato un po' assente ma guarda che ho un' esperienza invidiabile nel difendermi da attacchi di utenti bastard inside :ridi2
Streettissimo
07/02/11, 22:14
Non sono bastardi poverini.. :(
Sono solo poveri motociclisti senza censure.. Nota certi avatar :D
E firmate questa petizione!
Ok, l'annuncio su Peugeotscooters.it ora c'è (http://peugeotscooter.devil.it/viewforum.php?f=45) ed è bello evidente! :)
Noto con piacere che i miei amici motociclisti rimpinzano facebook di link alla petitionnnn! Ottimo!
Streettissimo
08/02/11, 11:46
Pollon (o chiunque altro sia su feisbuc), avrei un suggerimento..
C'è un gruppo (che personalmente odio, i classici "motociclisti" con fede in frasi del calibro "se sei incerto tieni aperto" o altre amenità del genere) che ha un largo numero di "seguaci".. Si chiama "La Bibbia del Motociclista" (mi trattengo dal rilasciare commenti altrimenti verrei bannato).. Essendo una pagina, quando "il proprietario" di quella pagina scrive qualcosa, questo appare sulle bacheche di tutti i suoi fan.. Provate a chiedergli se può "pubblicizzare" la petizione, tentar non nuoce :ok
Sì, ho pubblicato ieri il link anche su questa pagina ma purtroppo non c'è modo di prendere contatto via mail direttamente con chi la gestisce per far sì che sia lui a pubblicarlo...
Feanor, la penso esattamente come te... "Se sei incerto... rimani a casa sul divano"! :ridi
Fatto!Ho appena firmato...
street hawke
08/02/11, 13:42
:ok Fatto!!!
Pollon (o chiunque altro sia su feisbuc), avrei un suggerimento..
C'è un gruppo (che personalmente odio, i classici "motociclisti" con fede in frasi del calibro "se sei incerto tieni aperto" o altre amenità del genere) che ha un largo numero di "seguaci".. Si chiama "La Bibbia del Motociclista" (mi trattengo dal rilasciare commenti altrimenti verrei bannato).. Essendo una pagina, quando "il proprietario" di quella pagina scrive qualcosa, questo appare sulle bacheche di tutti i suoi fan.. Provate a chiedergli se può "pubblicizzare" la petizione, tentar non nuoce :okconosco quel gruppo, e per un po' mi sono arrivate le loro "uscite", poi ad un certo punto ne ho lette alcune veramente fuori dal mondo e mi sono cancellato.
Quelle sono le persone che infangano la nostra categoria, e glielo scrissi anche, immediatamente prima di cancellarmi.
Firmato, lasciato un commento su facebook perchè il link era incompleto e postato su altri 2 forum: uno dei motociclisti marchigiani ed uno di enduro!
Speriamo bene!!!
Firmato anche io!
:vecchio
Cavoli arriva giusta giusta. Bellissima. Firmata e condivisa in fb, lampzz (presto, forse)
ER6italia e .... il TINGAVERT hanno messo il post in evidenza :ridi
conosco quel gruppo, e per un po' mi sono arrivate le loro "uscite", poi ad un certo punto ne ho lette alcune veramente fuori dal mondo e mi sono cancellato.
Quelle sono le persone che infangano la nostra categoria, e glielo scrissi anche, immediatamente prima di cancellarmi.
Scusate l'OT, ma finalmente vedo che qualcun altro la pensa come me. Pensavo di predicare nel deserto.
Quel "gruppo", è la rovina dei motociclisti. Assieme a "La passione scorre su due ruote", dal quale sono stato bannato tempo fa.
Il peggio del peggio dei motociclisti banchetta lì.
dal quale sono stato bannato tempo fa.
capita anche nelle migliori famiglie :ridi
Firmato anche io, era ora! :)
Già fatto da un paio di giorni, mi sono dimenticato di scriverlo. Iniziativa bella, importante e condivisibile in generale (non solo per le moto) da tutti. Purtroppo, il problema è alla base (mancano il rispetto per gli altri e l'attenzione durante la guida) e credo che non ci sia neppure la volontà di risolverli....
Pollon, comunque ancora complimenti per l'idea.
Grazie Enzo, anche se devo dire che mi aspettavo una partecipazione molto più numerosa. Solo su questo forum più di 1000 visualizzazioni, su altri forum altrettante, su facebook ho cercato di divulgare la petizione il più possibile ma solo 170 firme finora.
Non so se raggiungeremo un numero minimo di firme per poterci presentare a testa alta ma anche se così non fosse , ringrazio fin da ora chi ha voluto dare il proprio piccolo contributo all' iniziativa. Forse ingenuamente credo ancora che siamo noi, dal basso, gli unici che uniti e se davvero lo vogliono possono avviare un cambiamento. Forse non sarà possibile nell' Italia di oggi, ma nell' Italia di domani chi lo sa, in quel caso anche questa piccola iniziativa sarà servita a qualcosa ;)
beh pollon tieni conto che si conta una visualizzazione anche se lo stesso utente apre più volte la pagina... quindi di queste 1000 visualizzazioni metà le hai fatte tu ;)
gianluca2512
19/09/11, 18:39
Fatto!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |