Visualizza la versione completa : Che tipo di motociclisti siete(sondaggio per conoscervi COLLEGHI!)
Salve,vorrei conoscervi meglio,miei cari amici e COLLEGHI motociclisti! così ho pensato di fare un sondaggio per conoscervi meglio e sapere che tipo di motociclisti siete(lupi solitari,in compagnia della vostra ragazza,in compagnia di un amico,in compagnia di molti amici,radunisti ecc...)
Per ora sempre via con zavorrina (mia morosa) e una volta con amici...un solo raduno(più che raduno in moto ritrovo per birra)...da solo no eccetto piccoli giri in zona università o lavoro. non mi piace da solo :)
però dovresti iniziare tu col dire che tipo di motociclista sei...
In genere Lupo solitario :cane...
al max zavorrina, o qualche giretto insieme a Lei che usa la sua Vespa :ok
Diciamo che mi reputo un factotum ...:versys
Preferisco in genere girare in compagnia dei miei amici biker's, ma quando gli amici latitano il giretto in solitaria non lo disdegno ... poi siccome il giusto stà nel mezzo allora ecco che faccio posto alla mia zavorrina!!
insomma in un modo o nell'altro nei week-end l'occasione per uscire in moto non manca mai ;)
Quando io e mia moglie eravamo fidazati uscivamo praticamente tutte le domeniche (se il tempo lo permetteva), partecipavamo a raduni, uscite, pizzate e fino al 2004 tutte le nostre vacanze sono state fatte in moto (1999 calabria, 2000 emilia romagna, 2001 sardegna, 2003 puglia, 2004 istria), poi è nata mia figlia (nel 2005) e da allora mia moglie è venuta 1 sola volta nel 2007, per il resto sono diventato un lupo solitario, mi piace anche fare un giretto da solo, ma se c'è almeno un altro compagno di uscita lo preferisco.
Purtroppo per ora ho solo lo scooter, quindi "sogno" una bella uscita in moto, vedremo quando riuscirò a ricomprarla .....
;)
Principalmente con zavorrina, e giri turistici con n mio amico possessore di Gixxer 750 spero di fare qualche bella uscita a breve :D
Streettissimo
07/02/11, 08:52
Non era già stato fatto un sondaggio del genere un tempo? :confused:
Comunque ho votato! :ok
al momento dato che ho la moto si e no da 2 settimane sono ancora un lupo solitario, ma spero di trovare tempo e possibilità per qualche giro con amici erristi e non :sputer:)
rispondo a tutti! per chi ha detto di voi che questo sondaggio è stato già fatto un pò di tempo fa,rispondo che io sono qui da solo una settimana,non so cosa ci sia stato prima :) chiedo scusa in caso :)
per chi mi ha detto di dirmi che tipo di motociclista sono rispondo semplicemente che io senza il mio amore (non la chiamo zavorrina :P) non esco,anche perchè grazie a me anche sara si è innamorata delle moto :)
Sono uno che vota Cerco la Compagnia di pochi amici, pochi ma buoni.
E vedo che attualmente è in testa al sondaggio! Cerco di usare la moto quanto più posso, per varie ragioni (passione, risparmio, spirito di avventura, praticità nel traffico - scusate il corsivo, non riesco a toglierlo).
Non amo (più) correre come facevo una volta, adesso mi piace andare svelto ma osservare meglio quelle cose che mi perdo in macchina. Ho uno scooterone e sono consapevole che è comunque meno sicuro (e meno divertente) di una moto, anche se come protettività o carico dei bagagli non temo rivali. Zavorrina? La porterei con me, ma ho 3 diversi passeggeri con 3 diverse taglie di casco e non posso comperare tre caschi diversi (quello che ho è ormai piccolo), quindi viaggio spessissimo in solitario.
Myrdinn&Sabriel
07/02/11, 17:23
Tendenzialmente amo la compagnia della mia partner,ma non disdegno la compagnia....
Auuuuuu..... Auuuuuuu...... Auuuuuuuuu.........
Però giuro che amo la compagnia delle pecore... :D
Possibilmente mi piace andare in giro con amici, è più divertente condividere il piacere della moto ;)
Il top quando vado via con la zavorrina, ma lei non ama troppo la moto, quindi solo qualche volta l'anno
Non mi sorprende che fino ad ora la maggioranza (me compreso :ok) sia per la compagnia di pochi.
In tanti è sempre un gran casino: chi scappa, chi si perde, chi si ferma per fumare, chi per pisciare, chi non si ferma nemmeno a sparargli!!:) ...poi viene fuori lo spirito da branco che porta ad esagerare. Meglio in pochi: è più facile mettersi d'accordo sul passo da tenere, sull'itinerario e sulle soste.
Certo anche a me spesso piace andare solo ma devo ammettere che in alcuni casi è anche bello avere dei punti di riferimento, o nella peggiore delle ipotesi qualcuno pronto a darti una mano in caso di problemi.
Zavorrine?? Ci vuole feeling, se no non si guida ;) e io ho sempre preso pugni nei fianchi.. sfortunato forse, comunque NO :grazielei !!
Io sono sempre in compagnia di una SV (rigorosamente davanti :ridi3) dalla quale ho imparato moltissimo :okk
Lui è suo malgrado sempre in compagnia di una ER6N (rigorosamente dietro :ridi3 ) che non può nemmeno lasciare a casa con una scusa quando gli amici organizzano i giri :ridi
Purtroppo il lavoro mi sta tenendo molto distante dalla mia bella Melanie, sapere che è da sola nel garage di casa mi affrange...è per questo che quando ho la possibilità scappo da solo purtroppo fare promesse che non posso mantenere non è nel mio stile e poi non è corretto! :custom
Passa151184
08/02/11, 00:30
Quasi sempre solo o con zavorrina, macino km per essere pronto alle uscite in compagnia!
Sono un "lupo solitario" solo perchè lavoro come un fesso tutta la settimana, e ovviamente macino km e km, mentre il week end qualunque cosa con la mia adorata zavorrina (pure la spesa facciamo, con le sue timide lamentele) ma mi piacerebbe trovare il tempo per una pizzata, un raduno o incontrare qualcuno del forum per strada... a volte quando vedo passare una sorellina mi chiedo se è iscritta (o meglio se lo è il proprietario...).
Andrea ER6 N
10/02/11, 11:15
Io di solito con zavorrina, però capita che qualche volta esco con altri due amici (pure loro con zavorrina), oppure capita raramente che usciamo solo noi motociclisti, però quando accade ci divertiamo un sacco.
Da solo lo ammetto, non riuscirei a fare neanche 50km.
i due estremi
o lupo solitario o più gente possibile.....dipende dal momento!!!!
stefano886
21/02/11, 23:05
Per ora solo con zavorrina o in solitaria,mi piacerebbe però in compagnia che per ora non ho...:piangi3
Di solito con il mio ragazzo e i nostri amici...tutti rigorosamente motomuniti!!! Siamo una compagnia di circa 6/7 moto...a volte quando si aggiungono altri amici arriviamo anche a una decina!!! :moto
Dopo qualche anno di uscite di gruppo (anche parecchio numeroso considerando che erano organizzazioni domenicali), raduni, serate in grupponi ecc, adesso sono diventato un lupo solitario quasi per scelta visto che la mia filosofia motociclistica è un pò "differente" da quella comune, e chi la pensa come me non cerca compagnia.
Saltuariamente ho la sella occupata dalla zavorrina ma è molto raro (anche se l'estate scorsa siamo partiti in moto) e ancora più saltuariamente ho al seguito con moto propria qualche amico, ma siamo sempre lì, per il tipo di percorsi che faccio (spesso lontani dalle strade perfette tipo pista) e per le durate "spaccac***o" spesso sono solo... e mi sta bene così..
E in ultimo, la mia andatura mal si adatta alle andature della stragrande maggioranza dei "motociclisti" domenicali.
SpartacoJJ
10/03/11, 01:07
Ho iniziato con 2 amici (BMW) e io sputerone. Da quando ho la er-6f giro spesso anche da solo. Trovo che la concentrazione sia maggiore da soli. Ma i viaggi e il relax sempre con amici. Mi attrae il raduno mai provato anche se credo sia molto trasferimento e poco prova speciale. Per la sicurezza direi mai soli.
Principalmente con la moglie,poi con tutti quelli che amano andare in moto
solitamente con qualche amico anche se ogni tanto mi piace andare solo :)
Io sono assolutamente neofita a riguardo (ho la moto da 2 settimane) e single, quindi senza zavorrina, per ora ho fatto qualche breve giretto da solo, ma non disdegnerei andare con qualche (pochi) amico(i) su distanze un po' maggiori, ma lavorando il sabato e domenica lo troverei un po' difficoltoso...
un pò di tutto, se riesco preferisco con il mio ragazzo, la doppia moto è sempre una bellissima esperienza, oppure pochi amici, ma anche i giri in solitaria mi piacciono molto.
Non amo troppa gente, ho fatto pochissimi raduni e non molto grandi, però a tavola amo mangiare e divermi con tanta gente! :ganzo
Io ho risposto ... pochi amici ...
ma è generico ...
nel senso che va bene quasi tutto.
ovvio essere in tanti come avete scritto è dispersivo ... ma quale è la soglia dei "tanti"?
e quale dei pochi??
io direi che la giusta "via di mezzo" sono le 5-6 moto ...
4 sono gestibilissime ...
la decina comincia a diventare impegnativa ...
Poi non vi nego che a volte viaggio in personal ....
Fabiulus :ookk
white lady
08/09/12, 18:35
Devo dire che da quando ho la moto (marzo 2009) con il passare delle stagioni ho leggermente cambiato modo di viverla.
All'inizio, complice ovviamente la mia completa inesperienza, preferivo le piccole uscite - anche e soprattutto sola - per impratichirmi e prendere confidenza. Poi ho iniziato ad uscire con un paio di amici e ad esplorare nuove strade.
Poi, complice la mia voglia di conoscere persone nuove, vedere posti nuovi, e di allargare quindi la scelta di giri a disposizione, mi sono buttata in un paio di forum. Ho conosciuto molte persone, le più disparate. Qualcuno l'ho perso per strada per semplice incompatibilità ma, con la maggior parte, sono tutt'ora in contatto e ci si sente per organizzare giri e non solo.
E cosi, conosci a destra, conosci a sinistra, mi sono ritrovata a fare giri con anche 40/50 moto (un vero delirio!!!).
Le uscite in gruppo sono si uno spasso quando ci si ferma a pranzo ma poi diventano difficili da gestire per le soste ecc. perchè è difficile mettere d'accordo tante teste. Una ogni tanto ci può stare.
Con il tempo quindi ho cercato di avvicinarmi ad alcune persone piuttosto che ad altre, prediligendole innanzitutto ovviamente per il feeling venutosi a creare, per la simpatia, ma anche per il modo di concepire i giri, ecc. Vedere un posto nuovo, avere voglia di fermarsi per una foto e non poterlo fare aveva iniziato a darmi sui nervi. Cosi come, ad esempio, passare una fila di ore seduta in sella alla moto senza nemmeno il tempo di fare plin plin.
La moto non è solo l'accumulo spasmodico di km ma è anche il saper godere di quello che ci sta intorno quando giriamo.
maxblasion
09/09/12, 00:14
Lupo solitario! Per vari motivi.
Il primo è la misantropia che con gli anni peggiora.
Altro motivo è la mia lentezza con cui temo di rompere le ***** agli altri. Ma a me la mia lentezza piace, è il mio ritmo, quello con cui mi godo la strada, i paesaggi, con cui vedo gli alberi e le pietre oltre la strada.
Certo, anche se rinuncio a questo, son fermo uguale! Ma probabilmente non mi interessa diventare più veloce!
Troppa fatica, troppo stress. La moto per me è un divertimento, perchè mi devo stressare?
E passare qualche giorno a spasso da solo con la moto è troppo bello, non me lo farò mancare mai!
Ciò non toglie che ogni tanto uscire dal proprio guscio e condividere una bella gita con chi ha la pazienza di aspettarmi (va bene anche già seduto al ristorante!) sia un piacere che - come l'altro - non mi voglio togliere.
Ciao a tutti,io invece esco di solito con un mio amico,e quando capita esco con altri tre o quattro persone!ma solitamente mi capita di andare da solo!be certo dipende sempre dal tipo di giro!ciao
astroregio
14/09/12, 14:38
sono un lupo solitario...
La principale motivazione è la mia completa ed assoluta lentezza..
Non voglio stressare altri facendoli fermare ogni 5 minuti e ad ogni incrocio..
La seconda motivazione è che la prendo veramente poco. Poter organizzarmi per fare un giro in compagnia diventa difficile per me, soprattutto in questo ultimo anno in cui tante tante cose ho dovuto risolvere, fare, sistemare che mi hanno portato via anche quel poco tempo che avevo per la mia bella..
l'andare piano per me non è un motivo di frustrazione, anzi mi piace essere più sereno e sapere che riesco a vedere quello che ho intorno.
Però le poche uscite che ho fatto con Voi del forum mi sono piaciute un bordello!!!
ho provato con altri amici che hanno moto differenti e anche se si dichiaravano lenti o tranquilli non si sono mai dimostrati tali e per me è diventato uno stress..
infine sono lupo solitario perchè anche con la macchina (per lavoro) per anni ho viaggiato solo e questa condizione è diventata una piacevole abitudine.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |