Visualizza la versione completa : Piano antismog a Milano
Approvato il piano antismog per Milano
Da notare il primo.. a mio parere ridicolo ma si sai in questo modo si potrebbe anche fare cassa in modo più facile, cosa che tanto piace..
E direi anche il divieto ai diesel euro 4 senza FAP, queste sono macchine recentissime (l'euro 5 è entrato in vigore nel 2009) pensano veramente che ormai la gente ogni 3 anni possa cambiare auto?? Che poi sul discorso FAP ci sarebbe da aprire un capitolo apposta per quanto sia stupido come sistema..
http://milano.corriere.it/media/foto/2011/02/10/pop_veleni.jpg
A casa mia ci sono 26 gradi :ridi2
E le lamentele con il rappresentante non hanno mai portato a niente!!!
Vi consiglio questo "raccapriciante" sito ;)
http://www.lamiaaria.it/
Le solite fesserie per fare cassa (multe per limite di velocità).. per i riscaldamenti era ora sinceramente
Bisognerebbe cambiare gli autobus più inquinanti, incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici (la metro è già migliorata molto negli ultimi anni, con il prezzo del biglietto molto basso e da anni bloccato, aumenterà tra qualche mese), diminuire il trasporto su gomma e favorire quello su rotaia che porterebbe autostrade più libere, più sicure e prodotti meno costosi.
I mezzi pubblici che vanno ancora a carbone :D dovrebbero spegnere il motore quando sono al capolinea, come tutti gli autisti che aspettano la moglie sotto casa per 20 minuti, bisognerebbe abbassare i riscaldamenti.
Prendiamo sta benedetta bicicletta in città, prendiamo i mezzi pubblici!
ipod in tasca, musica nelle orecchie e mezzi pubblici, se si vuole esagerare piccola macchina fotografica, vi stupirete di quante cose non avete mai notato della vostra città andando in giro in bicicletta, quanto è bello camminare per le strade di milano alle 7 di sera, quando è tutto illuminato, vedere i palazzi illuminati, le coppie che si tengono per mano, le famiglie felici. Non chiudiamoci in una scatola.
Ora che sono costretto a farlo sono disperato..
Andrea ER6 N
10/02/11, 11:05
Secondo me, se non fanno altri tipi di blocchi, oppure controlli migliori, fermare una città per 8 ore al traffico non risolverà certo il problema.. Ma se gli incompetenti che sono davanti credono così, ok..
Chissà perché non parlano mai di piste ciclabili :scet
non è vero Phos: vicino a casa mia hanno costruito ben 12m di piste ciclabili, che poi s'interrompono in mezzo al nulla :sdentato
la velocità limitata a 70 è vero che riduce i consumi, ma mi sa tanto che vogliano uccidere due piccioni con una fava..
la questione "filtro anti-particolato" è ridicola, in quanto non fanno che rilasciare polveri sottili più piccole, non rilevate dai sensori, e più pericolose per la salute..
e sperano di risolvere il problema dell'inquinamento così? ma misure a medio-lungo termine?
Per far le piste ciclabili bisognerebbe togliere le macchine parcheggiate in corso buenos aires..Non sia mai!! Poi come fanno a mettersi tutti in doppia fila?
Prima della moto mi sono costruito una bici fissa, per chi non le avesse mai viste sono quelle con statto fisso e senza freni..girare per milano con una bicicletta reattiva come un motard era fantastico, ho visto palazzi che prima non pensavo neanche esistessero, ed ero anche dimagrito. Ma Milano in bici è pericolosa.
Si sta costruendo la 5° linea di metropolitana, è vero siamo molto indietro rispetto alle altre città europee, ma siamo i migliori in Italia, abbiamo una buona rete metropolitana che si sta infoltendo piano piano, avremo anche noi la circle line come a londra, che creerà un anello chiuso nella circonvallazione interna. La metro esiste, non in modo capillare, ma è presente bene o male sul territorio milanese. Non inquina e ci rende meno automi.
Altra piccola divagazione: domenica era una giornata magnifica, c'è stato il blocco totale del traffico, esco con la mia ragazza e ci dirigiamo verso corso buenos aires per andare in piazza duomo a piedi..tutti i negozi chiusi ma pieno di gente in giro, gli unici negozi aperti erano strapieni di persone. :perche
Milano senza macchine era una milano a misura d'uomo, bambini in bicicletta con i nonni, gente che fa jogging, gente con i pattini, si sentivano le voci delle persone che camminavano per strada. Ho visto una milano bellissima ma ancora chiusa al turista. Una milano che potrebbe essere una città magnifica ma che non vuole sbattersi più di tanto. Le potenzialità ci sono..
Aspettano solo che piova...
Sono misure ridicole, un cerotto su una ferita da granata...
Per chi abita in città con rischi di blocchi antinquinamento consiglio di farsi l'auto a gpl o metano,
almeno per il momento sono le uniche che possono quasi sempre circolare
lasciate stare le auto solo benzina o diesel, a meno che non le cambiate spesso...
No a Milano bisogna munirsi di bicicletta e basta! http://3.bp.blogspot.com/_ySVAyy3Tank/SP4Ak21XuBI/AAAAAAAAAho/wnF6rXyQH1Y/s400/fixedgear2.jpg
greendevil
11/02/11, 19:05
Sono dei "pagliacci" e basta! La gente paga tanto di bollo e assicurazione per tutto l'anno e se gli impedisci di usare il proprio mezzo allora gli sconti il bollo! Il comune e' il primo ad essere non in regola con impianti di riscaldamento obsoleti non a norma inquinanti, mezzi pubblici ultra inquinanti chissa' come passano le prove dei fumi durante la revisione! Le case hanno ancora le coperture dei tetti in amianto ecc...ecc... e poi vengono a fare il C..o ai cittadini! Un bel Vaffa glielo dobbiamo!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |