PDA

Visualizza la versione completa : Problema compressore per gonfiare gomme

War10ck
11/02/11, 21:48
Ragazzi, scusate se ho sbagliato sezione ma non sò dove inserirla, visto che riguarda un problema marginale e personale fuori tema ma che può interessare altri.

Ho appena comprato un compressore 24lt e un manometro digitale MotoGP....insomma tutto il necessario per gonfiare le gomme al top e non solo....
Il manometro è uno spettacolo....mi ha reso consapevole che il mio benzinaio sfalla di 0,2BAR in più, un BOTTO....
Però ho un problema con il compressore che, sono sicuro, molti anno e sono esperti.

Allora: è normale che il regolatore di pressione perde pressione dopo 1 secondo e poi si
stabilizza (2-3 bar al di sotto dell'impostazione) per poi risalire
lentamente quando si interrompe il flusso????
Praticamente 8Bar non si hanno mai (neanche carico al 100%).
Potrei fare la prova di staccare il regolatore e attaccare il tubo
direttamente al pressostato, se mi da la massima potenza costante il
problema è quello....sennò può essere il tubo (ma non credo).
Il regolatore di pressione, non mantiene il flusso costante dall'inizio?

Grazie a chi mi aiuto...Non sò a chi chiedere un tale dettaglio....:piangi3

cts
11/02/11, 22:03
Il manometro è uno spettacolo....mi ha reso consapevole che il mio benzinaio sfalla di 0,2BAR in più,
Per quanto ne so io, meglio (molto meglio) in più che non in meno (ma è valido soprattutto per le automobili).

War10ck
11/02/11, 22:13
Sembrerebbe...invece anche in più è pericoloso perchè ti escono le bolle sulla gomma e, se ti và male, ti scoppia....sennò ci hai solo rimesso una gomma....

P.S. per me che monto cerchi e gomme praticamente da gara sulla macchina, sia in più che in meno mi fà dei danni sia a gomma che a cerchi.....