Visualizza la versione completa : Togliere i graffi alla visiera
Salve ragazzi,
settimana scorsa ho comprato una visiera scura per il mio AGV GP1, solo che oggi durante una passeggiata in costiera amalfitana mi è caduto da mano il casco finendo (che ****..... :inculo2 ) proprio su alcune pietruzze che c'erano in terra!
:piangi :piangi :piangi
Morale della favola mi si è graffiata la visiera e proprio all'altezza dell'occhio sinistro :incul :incul :incul (era la mia giornata fortunata!)
Il danno non è grave, solo che con la luce negli occhi mi procura del fastidio allo visuale, è come se vi fosse attaccato un grosso moscerino proprio a quell'altezza.
Esiste un modo per aggiustarla, o almeno per attenuare questo problema?
Salve ragazzi,
settimana scorsa ho comprato una visiera scura per il mio AGV GP1, solo che oggi durante una passeggiata in costiera amalfitana mi è caduto da mano il casco finendo (che qlo..... :inculo2 ) proprio su alcune pietruzze che c'erano in terra!
Morale della favola mi si è graffiata la visiera e proprio all'altezza dell'occhio sinistro :incul :incul :incul (era la mia giornata fortunata!)
Il danno non è grave, solo che con la luce negli occhi mi procura del fastidio allo visuale, è come se vi fosse attaccato un grosso moscerino proprio a quell'altezza.
Esiste un modo per aggiustarla, o almeno per attenuare questo problema?
Beh un sistema che mi viene in mente e' quello di usare quel tubetto che compri nei negozi di accessori per cellulari per togliere i graffi dai display dei cellulari appunto.
Si mette un poco e si spalma con un batufffolo di cotone credo. Dopo asciugato....il graffio dovrebbe essere sparito.
Anche xche cambiare una visiera di un AGV (almeno per il mio) costa 25 euri.
Dici che è meglio della pasta per togliere i graffi, perché ho provato con quello ma niente da fare. :piangi :piangi :piangi
Mi sa che ti devi rassegnare.... non c'è nulla da fare :|
Mi sa che ti devi rassegnare.... non c'è nulla da fare :|
Bhe, se devi proprio buttarla via, qualcosa ci sarebbe:
Se i graffi sono leggeri puoi prendere quelle spugne che si usano per lucidare le macchine con il polish e attaccarla al trapano.
Attento perchè la frizione della spazzola può surriscaldare la visiera e piegarla.
E la qualità ottica poi ne risente. :ok
No la pasta abrasiva non va, ho gia' provato
Beh un sistema che mi viene in mente e' quello di usare quel tubetto che compri nei negozi di accessori per cellulari per togliere i graffi dai display dei cellulari appunto.
Si mette un poco e si spalma con un batufffolo di cotone credo. Dopo asciugato....il graffio dovrebbe essere sparito.
Anche xche cambiare una visiera di un AGV (almeno per il mio) costa 25 euri.
Ma funzionerà?
I graffi non sono poi così profondi, ma mi viene il dubbio che quel prodotto sia idoneo per vetri e non per plastica.
Qualcuno ne capisce di più?
No no i vetrini dei cell sono in plastica
No no i vetrini dei cell sono in plastica
Allora potrei provarci, devo solo trovare chi me lo vende dalle mie parti, magari provo in qualche ipermercato. :ok
Grazie crazyhead :moto
a presto per qualche giro col gruppo di Napoli :briaco3
di niente, prova nei negozi di cell. :ok
ciao
thehobbit78
24/02/07, 22:22
Se i graffi non sono troppo profondi, puoi provare il Displex, che si usa per i display dei cellulari.
Lo trovi anche su Ebay a poco prezzo.
Se invece i graffi sono profondi, il Displex te li ammorbidisce ma lì rimangono.
Il mio consiglio è cambiare la visiera, perchè tanto l'occhio ti andrà sempre sul graffio, e compromettere la visibilità in moto non mi sembra una cosa positiva.
Pensa che c'è di peggio nella vita...
Se i graffi non sono troppo profondi, puoi provare il Displex, che si usa per i display dei cellulari.
Lo trovi anche su Ebay a poco prezzo.
Se invece i graffi sono profondi, il Displex te li ammorbidisce ma lì rimangono.
Il mio consiglio è cambiare la visiera, perchè tanto l'occhio ti andrà sempre sul graffio, e compromettere la visibilità in moto non mi sembra una cosa positiva.
Pensa che c'è di peggio nella vita...
Il fatto è che l'ho comprata esattamente sette giorni fa, pagata 30€ !!!!! :piangi :piangi :piangi
Cmq prima di arrendermi proverò col Displex.
Buona sera
Allora mi cercherò di rendere utile... ho provato il displex della polish pagato 7 euro... sulla mia visiera fume dell agv avevo dei graffietti a dx e dei graffi + profondi sull occhio sx stretti ma alti 3 cm
Risultato quelli poco profondi tolti e levigati veramnte bene quelli a sx, ma nn tutto è oro quel che luccica...
Infatti mettendo sotto ad una luce la visiera mo risulta che le venature orizontali colorate marroni e verdi (antiriflesso credo), dove c'erano i graffi ora sono circolari... e si nota un piccolo alone dove c'erano i + profondi.
Risultato i graffi nn ci sono ma di certo qualcosa è cambiato... nn mi resta che provare il casco domani mattina e vedere se la visuale ne risente.
Una cosa è sicura se una visiera si graffia so c***i quindi max attenzione.
L'unica cosa per riaverla al 100% è cambiarla. 25 euro
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |