PDA

Visualizza la versione completa : Togliere i graffi alla visiera


Pepsep
23/02/07, 20:34
Salve ragazzi,
settimana scorsa ho comprato una visiera scura per il mio AGV GP1, solo che oggi durante una passeggiata in costiera amalfitana mi è caduto da mano il casco finendo (che ****..... :inculo2 ) proprio su alcune pietruzze che c'erano in terra!

:piangi :piangi :piangi

Morale della favola mi si è graffiata la visiera e proprio all'altezza dell'occhio sinistro :incul :incul :incul (era la mia giornata fortunata!)

Il danno non è grave, solo che con la luce negli occhi mi procura del fastidio allo visuale, è come se vi fosse attaccato un grosso moscerino proprio a quell'altezza.

Esiste un modo per aggiustarla, o almeno per attenuare questo problema?

crazyhead
23/02/07, 23:30
Salve ragazzi,
settimana scorsa ho comprato una visiera scura per il mio AGV GP1, solo che oggi durante una passeggiata in costiera amalfitana mi è caduto da mano il casco finendo (che qlo..... :inculo2 ) proprio su alcune pietruzze che c'erano in terra!

:piangi :piangi :piangi

Morale della favola mi si è graffiata la visiera e proprio all'altezza dell'occhio sinistro :incul :incul :incul (era la mia giornata fortunata!)

Il danno non è grave, solo che con la luce negli occhi mi procura del fastidio allo visuale, è come se vi fosse attaccato un grosso moscerino proprio a quell'altezza.

Esiste un modo per aggiustarla, o almeno per attenuare questo problema?
Beh un sistema che mi viene in mente e' quello di usare quel tubetto che compri nei negozi di accessori per cellulari per togliere i graffi dai display dei cellulari appunto.
Si mette un poco e si spalma con un batufffolo di cotone credo. Dopo asciugato....il graffio dovrebbe essere sparito.
Anche xche cambiare una visiera di un AGV (almeno per il mio) costa 25 euri.

Pepsep
24/02/07, 11:21
Dici che è meglio della pasta per togliere i graffi, perché ho provato con quello ma niente da fare. :piangi :piangi :piangi

SCINTILLA
24/02/07, 11:28
Mi sa che ti devi rassegnare.... non c'è nulla da fare :|

Pepsep
24/02/07, 11:45
Mi sa che ti devi rassegnare.... non c'è nulla da fare :|

:piangi :piangi :piangi

:piangi :piangi :piangi

SCINTILLA
24/02/07, 11:49
Bhe, se devi proprio buttarla via, qualcosa ci sarebbe:

Se i graffi sono leggeri puoi prendere quelle spugne che si usano per lucidare le macchine con il polish e attaccarla al trapano.

Attento perchè la frizione della spazzola può surriscaldare la visiera e piegarla.
E la qualità ottica poi ne risente. :ok

crazyhead
24/02/07, 14:12
No la pasta abrasiva non va, ho gia' provato

Pepsep
24/02/07, 17:11
Beh un sistema che mi viene in mente e' quello di usare quel tubetto che compri nei negozi di accessori per cellulari per togliere i graffi dai display dei cellulari appunto.
Si mette un poco e si spalma con un batufffolo di cotone credo. Dopo asciugato....il graffio dovrebbe essere sparito.
Anche xche cambiare una visiera di un AGV (almeno per il mio) costa 25 euri.

Ma funzionerà?

I graffi non sono poi così profondi, ma mi viene il dubbio che quel prodotto sia idoneo per vetri e non per plastica.

Qualcuno ne capisce di più?

crazyhead
24/02/07, 17:12
No no i vetrini dei cell sono in plastica

Pepsep
24/02/07, 17:27
No no i vetrini dei cell sono in plastica

Allora potrei provarci, devo solo trovare chi me lo vende dalle mie parti, magari provo in qualche ipermercato. :ok

Grazie crazyhead :moto

a presto per qualche giro col gruppo di Napoli :briaco3

crazyhead
24/02/07, 17:30
di niente, prova nei negozi di cell. :ok
ciao

thehobbit78
24/02/07, 21:22
Se i graffi non sono troppo profondi, puoi provare il Displex, che si usa per i display dei cellulari.
Lo trovi anche su Ebay a poco prezzo.
Se invece i graffi sono profondi, il Displex te li ammorbidisce ma lì rimangono.

Il mio consiglio è cambiare la visiera, perchè tanto l'occhio ti andrà sempre sul graffio, e compromettere la visibilità in moto non mi sembra una cosa positiva.

Pensa che c'è di peggio nella vita...

Pepsep
24/02/07, 23:17
Se i graffi non sono troppo profondi, puoi provare il Displex, che si usa per i display dei cellulari.
Lo trovi anche su Ebay a poco prezzo.
Se invece i graffi sono profondi, il Displex te li ammorbidisce ma lì rimangono.

Il mio consiglio è cambiare la visiera, perchè tanto l'occhio ti andrà sempre sul graffio, e compromettere la visibilità in moto non mi sembra una cosa positiva.

Pensa che c'è di peggio nella vita...

Il fatto è che l'ho comprata esattamente sette giorni fa, pagata 30€ !!!!! :piangi :piangi :piangi

Cmq prima di arrendermi proverò col Displex.

Adri
18/06/10, 18:46
Buona sera

Allora mi cercherò di rendere utile... ho provato il displex della polish pagato 7 euro... sulla mia visiera fume dell agv avevo dei graffietti a dx e dei graffi + profondi sull occhio sx stretti ma alti 3 cm
Risultato quelli poco profondi tolti e levigati veramnte bene quelli a sx, ma nn tutto è oro quel che luccica...
Infatti mettendo sotto ad una luce la visiera mo risulta che le venature orizontali colorate marroni e verdi (antiriflesso credo), dove c'erano i graffi ora sono circolari... e si nota un piccolo alone dove c'erano i + profondi.
Risultato i graffi nn ci sono ma di certo qualcosa è cambiato... nn mi resta che provare il casco domani mattina e vedere se la visuale ne risente.

Una cosa è sicura se una visiera si graffia so c***i quindi max attenzione.
L'unica cosa per riaverla al 100% è cambiarla. 25 euro