Visualizza la versione completa : Cambio leve freno/frizione
Ciao a tutti..
sono sull'orlo di un cambio di leve, poiche ho quella del freno leggermente storta e mi da un fastidio tremendo (non nella guida, ma al solo pensarci).
Avrei bisogno di alcuni suggerimenti.. :O
le leve che vorrei mettere sono queste
http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=12418&idC=145&pType=-1&idA=1
che ne dite ci stanno bene? (moto nera con telaio oro versione 2006) e cosa piu importante.. che tipo di differenze posso trovare montando queste leve? che comunque credo siano di materiali poco buoni.. per costare cosi poco..
E' difficile cambiarle? non sono molto ferrato sulle parti della moto.. però che dite è una cosa difficile da fare? mi piacerebbe cambiarle da solo.. ma se è troppo complesso porto tutto al meccanico..
vi ringrazio come sempre.. :D
ps: non ho trovato altri post che potessero placare la mia sete di informazioni.. :O
è semplice, devi fare solo attenzione al cambio della frizione, perchè ti salta fuori una molla che rischi di perdere...
quelle leve sono della stessa qualità delle originali, penso, quindi nessun problema
se stanno bene o no dipende da te :) io ho messo delle leve nere opache e a me piacciono molto, quelle carbonlook non so... se vuoi delle foto cerca roc's e vedi la mia moto, domani prometto foto migliori
huragan777
22/02/11, 14:53
Ciao Zoom, anche io vorrei regalare prossimamente alla mia errina un manubrio a piega a bassa come il tuo, e allo stesso tempo montare nuove leve magari un po' più racing, ed ero orientato su quelle della IRC nere opache (http://www.irccomponents.com/index.php?page=prodotti&cart=description&cid=20&sid=0&sid2=0&sid3=0&IID=34) con serigrafato la scritta Kawasaki, costano un po' di più di quelle che tu hai visto ma sono anche ribaltabuli, quindi in caso di caduta dovrebbero girarsi e non rompersi.
E cavolo se sono belle.. ma chissa quanto costano.. :O anche io le vorrei nere e non color carbonio..solo che non le trovo a quel prezzo.. poiche era una spesuccia in piu cioè potrei anche tenere benissimo quelle che ho..
Quelle che mi hai linkato quanto costano di preciso? staranno sui 150 piu o meno vero? :O
trovate su ebay a 135 euro.. sono fuori budget.. hehe.. però magari vedi se qui le paghi meno..
http://cgi.ebay.it/LEVE-FRENO-FRIZIONE-SNODATE-KAWASAKI-ER6-N-F-IRC-05-09-/370483577021?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item56428ac0bd
anche io avevo speso sui 30 per le leve nere...
avevo chiesto a 34, prova a chiedere a un conce..
huragan777
22/02/11, 15:29
Si, quelle delle IRC le trovi sulla baia intorno al centinaio di euro o poco più... Comunque ti ho mandato un PM :)
Guarda se ci sono le leve dell'accossato.
le fanno sia snodate che no...però non so se ci sono compatibili con l'attacco pompa freno e frizione di serie.
Ma c'è il rischio che esca il liquido dei freni smontando la leva del freno??
No non dovrebbe uscire nulla.
Se esce liquido mi sa che c'è una perdita ma l'avresti già notata a prescindere dall'aver rimosso la leva.
huragan777
23/02/11, 09:27
No Zoom, non fuoriesce nessun liquido, dovrebbe essere piuttosto semplice anche se non hai pratica, sviti il perno, togli la leva vecchia, inserisci la nuova e riavviti il perno (attenzione a serrare bene il perno senno con le vibrazioni rischi di perderlo)... Per migliorare la fluidità della leva metti un pochino di grasso dentro all'alloggiamento della vite e della leva.
Perfetto... appena trovo le leve.. mi cimenterò nel montaggio..
grazie.. ;)
huragan777
23/02/11, 12:26
Se nel week end ci si vede al solito posto ti spiego meglio come devi fare, ma è davvero semplicissimo. :ok
io invece vorrei montare questo è un negozio dal quale voorrei prendere anche specchietti e manopole del manubrio..
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280577219831&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT
Ciao ragazzi!! Visto che siamo in temo di leve, dovrei sostituire la leva della frizione originale della mia ER6N causa ridicolissima caduta da principiante (quale sono...) in cima alla rampa dei garage di casa...
Qualcuno di voi vende questa leva magari dopo sostituzione delle leve originali?? Mi fate sapere per cortesia?
In caso contrario... Sapere se esista la possibilità di sostituire solo la leva frizione ad un prezzo molto molto ridotto? Altrimenti mia moglie mi spenna!!!:pol Grazie mille e a presto!!:ciao4
ragazzi io invece vorrei sostituire le leve originali con quelle corte tipo questa immagine
http://super-bike.ch/oscommerce-2.3.1/catalog/images/leve4.jpg
unica cosa è che non so se poi sono scomode alla guida o se anche non sono omologate...
mi date dei consigli se le avete provate????
Supermack3
07/09/12, 16:21
(al di là della marca e della qualità della leva) io con le leve corte mi son sempre trovato bene, per il freno basta poca forza mentre per la frizione se è tutto ben lubrificato non ci sono problemi... se cerchi dovrebbe esserci un thread apposito... eccolo: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=12602
Optimus Prime
04/03/13, 15:54
Eccole ragazzi.:) Leve color titanium... modello Corto...
A vederle sono davvero belle... per l'utilità dovrete aspettare qualche giorno ancora.. :) però sembrano comode..:)
Il montaggio è stato un po difficoltoso causa bullone davvero ostinato :)
spero vi piacciano :)
cavoli belle sono belle pero' adesso sono curioso di sapere come le trovi :)
Le ho identiche, e dopo circa 3000km devo dire che continuo a trovarmici benissimo
Optimus Prime
04/03/13, 19:47
Lunedì jack ti farò sapere ... :) appena esco la mia bimbetta.. :) e faccio le dovute regolazioni di lunghezza..:) e altezza :)
Optimus Prime
07/03/13, 18:48
Leve provate... :)
ecco i pro ( sensazioni personali)
per quanto riguarda la leva del freno è fantastica... molto più precisa nella frenata.. più modulabile.. più sicurezza nell'afferrare la leva..
leva frizione.. più facile e precisa la cambiata ( con le leve originali mi rimaneva il mignolo incastrato tra leva e il manubrio :) ) più comoda per chi come me usa solo due dita.. :)
davvero ottime.. le consiglio.. :)
optimus dove lo hai preso ???
skenabob88
10/03/13, 21:17
Leve provate... :)
ecco i pro ( sensazioni personali)
per quanto riguarda la leva del freno è fantastica... molto più precisa nella frenata.. più modulabile.. più sicurezza nell'afferrare la leva..
leva frizione.. più facile e precisa la cambiata ( con le leve originali mi rimaneva il mignolo incastrato tra leva e il manubrio :) ) più comoda per chi come me usa solo due dita.. :)
davvero ottime.. le consiglio.. :)
Ma nel montare la frizione,la molla che ce in quella originale va messa in quella aftermarket oppure no?
Inviato dal mio MT-701 con Tapatalk 2
Optimus Prime
11/03/13, 17:08
Confermo che nel modello after non va montata la molla che trovate in quella originale....
skenabob88
11/03/13, 19:11
grazie allora le ho montate bene...sono proprio soddisfatto delle mie nuove leve corte...
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Ciao Optimus... belle quelle leve... che modello/marca sono?
da qualche parte avevo messo il link qui sul forum dato che le ho uguali prese ormai un anno fa circa, se non riesce a risponderti Optimus metto il link stasera da casa
scusate ma su che prezzi siamo per queste leve?
skenabob88
14/03/13, 12:35
pagate 25 euro su ebay.it sono perfette.. ho atteso un 20 giorni circa per ricevere..
pagate un po' di più, circa 35 un anno fa ma arrivate in 4-5 giorni
pagate 25 euro su ebay.it sono perfette.. ho atteso un 20 giorni circa per ricevere..
ti ricordi il nome del venditore? comunque veramente molto poco...ma alla coppia?
Comunque c'è qualche parametro da stare accorti oppure basta dire il modello e l'anno della moto e sono tipo plug-and-play?
Se non sbagli il modello della tua moto son plug-n-play, fatti salvi piccoli errori di fresatura tipo quello capitato a non ricordo chi che ha dovuto allargare leggermente il forellino del piistoncino nella leva freno
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |