Visualizza la versione completa : Errina ferma 1 anno e mezzo, cosa cambiare.
Ho acquistato una errina con 4000Km ma ferma da 1 anno e mezzo.
Cosa mi consiglite di cambiare prima dell'arrivo della bella stagione?
Olio e poi?
Grazie e scusate la domanda forse un pò banale.
fagli il tagliando dei 6000
e probabilmente saranno da sostituire anche gli pneumatici.
Verifica infine tracce di ruggine, e ingrassaggio catena
si direi che quello che ti ha detto phos basta e avanza
La batteria immagino sara' anch'essa da cambiare se non regge la carica che gli avrai dato.
Poi i primi 2-3 pieni ci metterei un flaconcino di quel prodotto per pulire il sistema di iniezione.
Molti dicono che e' un palliativo, io dopo 2 pieni ho notato una accelerazione piu' fluida, e la moto la conosco a memoria.
Scusami ,per favore,potresti dirmi di che prodotto si tratta?(intendo quello per pulire il sistema di iniezione,grazie
jojoev
per l'esattezza ho comprato questo qui
http://www.roadeaters.it/wp-content/uploads/2009/10/Bottiglia-Arexons.JPG
jojoev, non c'è bisogno di quotare nel botta e risposta.
Io direi di cambiare le gomme.. calcolando che avra sicuramente le gomme originali.. con 4mila km sopra e ferme per un anno potrebbero essersi seccate..
oltre a quello che ti hanno già detto io ti direi di sostituire anche l'olio del circuito frenante,spendi 10 € e stai tranquillo
Myrdinn&Sabriel
23/02/11, 19:25
Controlla i raccordi vicino alla pinza dei freni,vedi se ci sono delle forme di ossido o infiorescenze,tipo quello dei poli della batteria quando non sono ingrassati o puliti...Se li trovi,pulisci all'esterno(senza smontare nulla)con gasolio(che non fà danni al tubo di gomma dei freni)e passaci un velo di grasso o vasellina...Attento a non far colare il gasolio sulle pastiglie dei freni(che francamente io cambierei)....se puoi pulisci con uno straccio imbevuto di gasolio e ripulisci con uno straccio asciutto(meglio di cotone)....
controlla anche il circuito elettrico, non si sa mai:ok
be io controllerei anche l'olio freni e liquido di raffreddamento ,il glicole (antigelo)se fermo troppo tempo crea dei depositi e non fanno bene al circuito di raffreddamento, e oltre all'additivo per l'iniezione farei anche un peio di pieni di vpower, o blusuper ogni tanto lo uso , è costosa ma funziona pulisce sia l'iniezione che lo scarico
Grazie mille a tutti quanti. Le gomme le ha messe nuove, percui riepilogando: penso di verificare olio freni e motore, situazione ruggine e impianto frenante, batteria nuova e additivo benzina e ingrassaggio catena.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |