Visualizza la versione completa : Pastiglie freni
Ciao ragazzi!! Poi qualcun altro ha montato le pastiglie della NHG?
http://www.rms.it/n/pastiglie-freno-nhg-pronte-ad-invadere-il-mercato-40-m.htm
Io ho cercato su Ebay ma trovo solo queste sotto che sono NHC....
http://www.ebay.com/itm/300550050814?item=300550050814&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item45fa2dd3fe&vxp=mtr
Altrimenti mi s che vado sulle Brembo... con 58€ me le porto a casa...
http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-ANT-BREMBO-SA-ROSSE-KAWASAKI-ER-6N-F-2006-/220857656144?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item336c246350
Quelle in kevlar.... lassa perde.
Bruciate alla prima uscita.
Le sinterizzate non so'.
le brembo rosse le vende ad un ottimo prezzo, io le pagai in negozio 70 euro la coppia.
Le montai dopo quelle originali, sicuramente migliori, ma non aspettarti un altro pianeta, soprattutto se non le scaldi un poco.
gianluca2512
04/12/11, 23:29
Io le ho montate si, ad oggi hanno 18.000 km all'attivo e frenano benissimo, credo che tra 2000/3000 km le cambierò, sono quasi arrivate.Io mi sono trovato benissimo, forse usurano un po' di più i dischi, roba di poco, ma frenano e come!!!Le rimonterò di sicuro!!!
Questo è il link se le vuoi comprare: http://www.ebay.it/itm/320698826548?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Ciao Gianluna, grazie del link!
Ma tu hai montate quelle in kevlar giusto? Leggendo sul sito della Nhg dice che esistono quelle sinterizzate e quelle in kevlar e spiega però che quelle in kevlar sono classificate come organiche quindi ricambio delle originali. ora la mia domanda é questa: siccome le cambio non per usura ma per avere una frenata meno lunga rispetto all'originale... non é che poi mi ritrovo punto daccapo?
Tu che cambiamenti hai riscontrato?
Ho letto in giro per il web e non ne parlano male...
Li.fa ma tu hai montato le stesse del link?
Si ho montato le posteriori e precisamente queste.
Prese direttamente al negozio.
http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-NHC-IN-KEVLAR-POST-PER-KAWASAKI-ER-6N-ER-6F-/220577971101?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item335b78bb9d#ht_509wt_1029
gianluca2512
05/12/11, 15:44
Mi viene il dubbio..quelle che ho comprato io quasi due anni fa ormai...avevano la carta marrone e non verde...ed anche la parte di supporto dei pattini era marrone...forse come dici tu erano le sintetizzate?Bella scoperta, so solo che frenano da Dio, magari se le smonto per vedere a che punto sono ti dico il codice, abbi pazienza fino a stasera che se ho tempo dò una controllatina.
Confermo fin da adesso, le mie erano le sinterizzate, avevano la confezione come queste qui:
http://www.ebay.it/itm/KIT-FRENO-NHC-SINTERIZZATE-ANT-YAMAHA-BT-BULLDOG-1100-/220678931324?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item33617d437c
Quindi riepilogando posso dire che quelle nella confezione verde sono in Kevlar, mentre quelle nella confezione marrone sono sinterizzate!!!
A voi la scelta, io ho quelle sinterizzate ed infatti all'inizio mi hannod ato qualche problema con le basse temperature, dovevano essere riscaldate un po' per frenare a dovere...poi erano da urlo!!!
Li.fa che differenze hai notato con quelle posteriori?
NHC Sinterizzate non le ho trovate.. mi sa che vado su Brembo rosse che dite? oppure SBS...
che sono molto aggressive sui dischi ma che comunque una volta riscaldate frenano sicuramente meglio di quelle originali
Intendo le Brembo rosse
Li.fa che differenze hai notato con quelle posteriori?
La differenza e che le ho cambiate dopo poche decine di km. Perche nel misto stretto (allegro) si sono praticamente cotte.
Considera che avevo le brembo rosse che ho tuttora.
E cercavo di qualcosa di piu' duraturo.
Con le rosse al posteriore non ci faccio piu' di 6 o 7 mila km.
Uso molto il freno posteriore rispetto alla media.
Invece le anteriori (Sempre le rosse) durano molto di piu'.
Mediamente sui 12 ---- 15 mila.
Ora sto pensando al prossimo cambio di montare le brembo blu al posteriore sperando non si cuociano e siano piu' durature delle rosse.
Comunque le differenze sul posteriore sono appunto la durata delle stesse pasticche perche' e un freno che accompagna. (La differenza poi la fanno le anteriori).
Azz te le sgranocchi le pastiglie :D
gianluca2512
06/12/11, 23:21
NHC Sinterizzate non le ho trovate.. mi sa che vado su Brembo rosse che dite? oppure SBS...
Preoccupato, non le trovo nemmeno io e mi sono trovato benissimo, peccato peccato!!!
GRIMALDI_ANTONINO
07/12/11, 13:12
@Gianluca io monto le bembo rosse sinterizzate e sono da urloooo, da premettere che ho anche i tubi in treccia aeronautici (quelli veri e non ricoperti di plastica altrimenti avrei lasciato quelli originali) ma se vuoi trovare le nhg vai nel negozio di via de camillis ..(vicino piazza irnerio) troverai quanto cerchi..
saluti :sputer
gianluca2512
07/12/11, 15:31
Cavolo sembra un ottimo negozio, ci andrò presto!Grazie, rivoglio le mie pastiglie assolutamente!!!
Premesso che mi faccio tutti i tagliandi da solo.. le pastiglie ve le cambiate da soli? Io ho visto un video su youtube degli amici della Hornet in cui spiega come fare e nn mi sembra complicato... voi che dite?
E' una fesseria cambiarle http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=4239
Ops... grazie! Mi era sfuggita! :-)
ragazzi dato che non ho la voglia di leggermi tutto il topic... ma le nissin?? qualcuno le ha sperimentate??
:parla3 basta che clicchi in alto su "cerca in questa discussione"
:ciao4Alla luce delle discussioni precedenti la mia scelta mi indirizzerebbe verso le brembo rosse. :confused: Ma le NHC mi incuriosiscono, :parla2 cosa mi consigliate tra le due visto che vado per lo più su percorsi di montagna? :grazielei
le rosse le ho avute, una volta scaldate anche leggermente hanno un bel mordente, solo che non durano tantissimo. Le nhc non le conosco
:ciao4Grazie crazy, per me l'importante è avere una frenata non troppo lunga(come succede adesso 11.000km). Ma che risponda con efficacia quando serve.Poi per la durata non importa se svolge bene il suo lavoro. Se poi hai da consigliarmi di megliola potrei prendere in considerazione, grazie.:sisi
mi dispiace ma ho montato solo le rosse e le newfren che però sono simili alle originali
Supermack3
09/04/12, 19:26
Io esclusa la dotazione di serie ho sempre montato le Brembo Rosse, cambiandole ogni inizio stagione (circa ogni 10.000 km e sempre contestuale a spurgo e cambio liquido) e mi son sempre trovato molto bene, al di là dei limiti strutturali dei freni dell'Errina :ok
Qualche settimana fa ho deciso di montare le Brembo Blu per risparmiare qualcosa in quanto uso la moto solo in città:
per l'anteriore devo dire che c'è una differenza abissale in quanto queste (Blu) frenano molto meno... lo spazio di frenata si è allungato decisamente, spesso se posso do qualche frenata brusca per far scaldare un po' l'impianto e le prime frenate successive sembra che vadano meglio ma poi si torna a una frenata luuuungaaaaa...
per il posteriore vanno benissimo invece, anche se non le ho testate con una guida "veloce", ma come mi han già detto in tanti sono più che sufficienti.
In sostanza all'anteriore consiglio le Brembo Rosse, al posteriore le Blu.
ho letto un pò di pagine di questa discussione... oltre ad un pò di confusione in certi discorsi, ho visto che diversi consigliano le pastiglie brembo serie rossa o le NHC.
Faccio però una domanda alla quale non ho trovato risposta nelle precedenti pagine:
ma come si comportano nelle frenate a freddo queste pastiglie sportive??
Lo chiedo perchè sulla macchina avevo provato diverse pastiglie sportive, anche con mescola mista a carbonio, ma nessuna frenava bene come le originali nelle prime pinzate.
Siccome non son sempre con il freno tirato, vorrei sapere se rischio poi di fare un dritto al primo ostacolo improvviso che mi si presente davanti.. (siam su strada, non in pista....)
grazie
le rosse frenano a freddo ma secondo il mio parere un pelo meno delle originali. Una volta scaldate leggermente ovviamente la differenza si sente. Lunghi in frenata No, perché se cominci a pinzare scaldano velocemente e quindi mordono.
trentaquattro
10/04/12, 21:58
Per l'uso stradale ho sempre consigliato le brembo rosse (anteriore) blu (posteriore) ai miei clienti...e non si è mai lamentato nessuno....quindi continuo a consigliarle vivamente!! ;-)
Perfetto, è quel che volevo sapere, grazie mille per le indicazioni! :)
Proverò queste Brembo rosse.
GRazie trentaquattro il mio pensiero era proprio quello,ora mi hai dato una conferma. Le rosse le ho prese oggi le 2 coppie anteriori 53 euro. Per il posteriore avevo pensato alle blu, sono ceramicate giusto? E sto pensando di prendere anche i tubi in treccia aereonautici...
Ciao ... ma la scelta migliore sarebbe ???
Anteriore Racing/Road della Famiglia delle Racing
Posteriore Road SP della Famiglia Road
Allego File della Brembo
Ciao Ciao
A.79
Io al contrario di tutti sconsiglio le brembo rosse.......figurarsi le blu :?
Frenano poco da freddo, son dure da calde e forse frenano poco di piu' delle originali.......van bene solo se le pagate poco poco.
Se volete sentire la differenza in frenata provate le sbs RS sinterizzate.......a freddo sono lievemente peggio delle originali ma bastano poche pinzate, anche lievi, per trovare un mordente incredibile :wink:
Scusate, domanda stupida: ma è possibile controllare l'usura delle pastigli senza smontare la pinza? Se sì come?
grazie.
Certo guarda di fianco alla pinza... dove c'è lo scalino, la parte della pastiglia che si attacca al disco per intenderci!
Scusate, domanda stupida: ma è possibile controllare l'usura delle pastigli senza smontare la pinza? Se sì come?
grazie.
Ti abassi (controllando che dietro non i sia nixon o affini) e guardi quanto materiale frenante rimane tra il disco e il ferro della pastiglia...
Ho circa 5 mm rimasti.. che faccio?
Io sto per prendere le SBS street hs/ls .........secondo me sono pure troppo per un fermone come me che ho ancora 3 mm dopo 34.000km :risa:
Floorfilla
03/05/12, 13:14
riuppo per un info: ho da 1 settimana una er6n 2005 con 18.000km, che monta ancora le paste originali (e credo infatti che negli ultimi 1-2000km abbiano graffiato un pochino i dischi) che non frenano quasi per nulla...
Voglio cambiarle sia all'anteriore che al posteriore, spendendo poco, visto che è la mia prima moto e sto imparando ad andarci, quindi magari una brembo rossa potrebbe risultare sprecata per il mio uso (quotidiano, più qualche scampagnata in costiera appena ho la patente, visto che sto girando col foglio rosa).
In pratica qualcosa che sia abbastanza performante ma con ottimo rapporto qualità prezzo, visto che non ho molti soldi. In qualche thread lessi delle Newfren ma non ho trovato nulla..
Per qualcosa di abbastanza performante e buon rapporto qualità prezzo mi sa che ti convengono le sinterizzate, vedi tu se brembo rosse, sbs, braking, newfren ecc.. i prezzi sono simili. Io ho montato le Braking sinterizzate davanti e sono ottime te le consiglio per il posteriore non saprei però..ti lascio due link di ebay ;)
http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-FRENO-BRAKING-CM55-KAWASAKI-ER6-VERSYS-Z-KLV-/230479783220?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35a9aa6534
http://www.ebay.it/itm/BRAKING-PASTIGLIE-FRENO-POSTERIORE-PER-KAWASAKI-ER6N-ABS-650-06-07-08-09-10-11-/120824369047?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c21b18f97
Wei Victor....anche io stò per cambiare le pastiglie, come vanno le sinterizzate da fredde?
Da calde la frenata è meno modulabile (più violenta)?
anche io ho preso le sbs sinter racing, assolutamente spettacolari: buone da fredde e ottime da calde :ok
Floorfilla
03/05/12, 17:18
tutte sui 60€ le 2 coppie, sia sbs che brembo...
Non si trova niente sui 40€ di decente vero?
Se vuoi puoi provare queste (http://www.ebay.it/itm/FRONT-FULL-SET-DISC-BRAKE-PADS-KAWASAKI-ER-6N-ER6N-ER650-B6F-8F-D9F-DAF-06-10-/110873546565?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item19d0940f45#ht_1819wt_1026), sono giapponesi, personalmente non le ho provate ma in diversi forum ne parlano bene, comunque meglio delle new-fren
Oppure puoi andare di Nissin (http://www.ebay.it/itm/NISSIN-KIT-PASTICCHE-FRENO-KAWASAKI-ER-6-2P260NS-/251038841885?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a7314bc1d#ht_2439wt_927) (leggendo meglio però, anche se parla di kit, penso siano per una sola pinza)
io mi farei una pizza in meno ma non risparmierei sulle pastiglie... alla fine 50/60€ non sono tanti se prendi roba di marca...
Soprattutto visto che devi imparare hai bisogno sempre di una frenata pronta e sicura, non credere anche con le pastiglie più sportive con l'impianto di serie non avrai mai una frenata aggressiva... a meno che non cambi la pompa! ;)
Se prendi delle sottomarche calcola che ti durano la metà e fra pastiglie e meccanico spendi ugualmente che con pastiglie di marca ma hai più sicurezza!
Floorfilla
03/05/12, 18:27
Se vuoi puoi provare queste (http://www.ebay.it/itm/FRONT-FULL-SET-DISC-BRAKE-PADS-KAWASAKI-ER-6N-ER6N-ER650-B6F-8F-D9F-DAF-06-10-/110873546565?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item19d0940f45#ht_1819wt_1026), sono giapponesi, personalmente non le ho provate ma in diversi forum ne parlano bene, comunque meglio delle new-fren
AZZ... 26€ 2 coppie di pastiglie all'anteriore... ma dall'UK pagherei tasse?
Ma sono sinterizzate o organiche? se sono sinterizzate le compro al volo a questo prezzo...
La descrizione dice " sintered compound formula", ora non sono ferratissimo in inglese ma io le interpreto come sinterizzate...
Dal Regno Unito non paghi tasse perchè è Unione Europea
Floorfilla
03/05/12, 19:04
Mi faresti leggere qualche commento che hai trovato? Se sono un minimo performanti e non rovinano il disco le prendo subito!
edit:
Ho fatto un controllo, sembrano essere tutte Organiche le Kyoto...
http://www.ebay.it/itm/Kawasaki-ER-6F-EX-650-A6F-A8F-C9F-CAF-CBF-06-11-Kyoto-Std-Front-Rear-Brake-Pads-/140666763080?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item20c0647748
googla pastiglie freno kyoto, ho trovato commenti tra gli altri sul forum della Hornet, sul Tinga e su un forum Yamaha
Club Tenere Italia (http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?p=6894972&highlight=wemoto#6894972)
Xr-Italia (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=39222.0)
Se guardi bene quelle da te postate hanno la struttura della pasticca di colore blu, mentre quelle che ho postato io sono di colore oro, probabilmente sono della stessa marca ma non la stessa pasticca (tipo Brembo rosse/blu)
Floorfilla
03/05/12, 19:31
Perfetto, visto che sono all'inizio, considerando il costo ridicolo, meglio montare queste nuove a quel prezzo irrisorio, che tenermi le paste originali dopo 18.500km .... Tanto sono alle prime armi e non devo fare chissàchè per il momento...
L'unica cosa, non ho capito bene della mescola che potrebbe essere parzialmente organica... mi comprometterebbe l'uso del disco se volessi in futuro mettere le brembo rosse full synt?
Dal negozio linkato (che ha i prezzi migliori) ci sono però nella mia categoria (06-10 NO ABS) due kit con due sigle diverse...
- http://www.ebay.it/itm/FRONT-FULL-SET-DISC-BRAKE-PADS-KAWASAKI-ER-6F-ER6F-EX650-A6F-8F-C9F-CBF-06-11-/360455380882?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item53ecd09f92
- http://www.ebay.it/itm/FRONT-FULL-SET-DISC-BRAKE-PADS-KAWASAKI-ER-6N-ER6N-ER650-B6F-8F-D9F-DAF-06-10-/110873546565?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item19d0940f45#ht_1819wt_1026
Qualè quello giusto?
Io andrei sul sicuro...brembo rosse sinterizzate strada...60 euro per le due coppie anteriori e durano circa come le originali...direi che fino a 10000 km ci si arriva, poi magari a 8000 meglio dargli un occhiata :)
Floorfilla
03/05/12, 19:42
io stavo per prendere quelle, ma ho letto ovunque che praticamente ti fanno dimezzare la vita del disco... e io avendo preso la moto usata a 18.000km, non vorrei trovarmi fra 6 mesi a cambiare le due margherite...
In ogni caso parliamo di più del doppio del prezzo che pago per le kyoto, la qualità è effettivamente 2 volte superiore?
le kyoto sono le pastiglie originali? Lo chiedo perchè non lo ricordo.
Se sono quelle originali in effetti allroa prenderei quelle....io mi ci ero trovato benissimo...se poi te le danno a quel prezzo....ancora di più!!!!
Le brembo rosse...si dicono tutti che sono più durette...ma qui un utente del forum le ha usate sul ER6 per diverso tempo e non ha mai cambiato i dischi....considera che il 70% di quello che senti dire sulle moto sono chiacchere da bar :)
Floorfilla
03/05/12, 21:06
In che senso originali? di serie intendi? Non credo proprio sinceramente.
allora io confermo brembo rosse o sbs sinterizzate per uso stradale, anche quest' ultima è una marca super quotata da molti motociclisti...anche pistaioli.
Lascia invec perdere pastiglie con base di carbonio o ceramica...in strada non è facile usarle.
Floorfilla
03/05/12, 21:35
mi sconsigli del tutto queste kyoto allora?
Ahh bhe no questo no. Nel senso non le conosco, quindi non posso dirti la mia su quelle.
Posso solo dirti che chi ha usato le brembo rosse su moto come le nostre o come l' altro mio amico sulla hornet si trovano bene come ti po di frenata.
Come prezzo quelle che hai trovato sono imbattibili e al limite se poi non ti ci trovi hai perso pochi soldi, le brembo rosse costano in linea con la concorrenza. Diciamo che dove sbatti la testa si spende sempre sui 60 euro e poi per un paio di anni non ci pensi più.
Floorfilla
04/05/12, 10:05
Capisco.. Mi hanno consigliato anche queste, le Goldfren, con il kit che costa pochissimo, cosa ne pensate?
http://www.ebay.it/itm/ER6-F-N-06-09-Full-Set-of-Goldfren-Brake-Pads-ER-6-/330470974182?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item4cf19ae2e6
http://www.ebay.it/itm/Kawasaki-ER-6N-ER-650-A6F-CBF-06-11-Goldfren-Sintered-Front-Rear-Brake-Pad-Set-/150723247539?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item2317ce3db3
Io lascerei perdere le carbo-ceramiche, solitamente son sconsigliate per us stradale, specie per neofiti
Scusate, ma le SBS Sinterizzate stradali, come si chiamano?
Per caso sono le Street Excel?
A me interessano il modello MENO racing ma sinterizzate....
P.S. leggo sui forum che rigano i dischi di brutto, confermate?
Floorfilla
04/05/12, 13:24
http://www.ebay.it/itm/270818181873?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Ho trovato queste, che sono quelle che devi acquistare tu, le sbs uso stradale, che sono appunto le street excel
L'unica cosa è che non fanno differenze fra i modelli abs\non abs, e fra er6n\er6f, mentre tipo per le brembo cambiano...
Come me lo spiego questo? Non vorrei sbagliare l'ordine
Che consigliate fra SBS Street Exel e Ferodo Sintergrip Road?
Floorfilla
04/05/12, 15:10
io sto sentendo quanti più pareri possibili in questi giorni, per il mio utilizzo mi consigliano tutti SBS, per via della minore aggressività della mescola sul disco, rispetto alle Brembo...
Floorfilla, se rispondi al messaggio prima del tuo non è necessario quotarlo :ok
SBS è peggio di Brembo se guardi sui forum....2 su 3 si lamentano che i dischi sono distrutti.
Ci sono pareri contrastanti sulle Ferodo Sintergrip, ma nessuno si lamenta dei dischi e neanche con le costose Zcoo della DID....
L'unica cosa è che non fanno differenze fra er6n\er6f, mentre tipo per le brembo cambiano...
Tra la F e la N a parte le carene e la strumentazione (che son roba estetico/funzionale) se non ricordo male l'unica reale modifica tecnica sta nell'inclinazione del canotto di sterzo. Gli impianti frenanti sono identici, la differenza su ebay potrebbe esser dovuta a chi ha aperto l'asta.
@ Warlock: io delle 2 prenderei le sbs, sul forum ninja non ho trovato lamentele riguardo solchi sui dischi e in teoria sui 4 cilindri i freni si usan molto di più non avendo freno motore
Floorfilla
04/05/12, 15:31
quindi se trovo un annuncio di pastiglie per ER6F delle SBS che costa 5-10€ in meno rispetto alle SBS per ER6N, posso acquistarle perchè sono comunque la stessa pastiglia ma cambia solo l'inserzione?
Floorfilla non si quota il messaggio prima del tuo
Su questo forum si è lamentato anche MOX, molto autorevole nel campo....
Io sono molto indeciso....
Wei Victor....anche io stò per cambiare le pastiglie, come vanno le sinterizzate da fredde?
Da calde la frenata è meno modulabile (più violenta)?
Io mi sono trovato molto bene sia da fredde che da calde sempre molto modulabili e potenti ;) però ti sto parlando delle braking anteriori che ho postato qualche pagina fa
Hai montato le CM55, giusto? Si, anche di quelle non si lamenta quasi nessuno...
Io, dovendo comprare in blocco parecchia roba, devo scegliere tra SBS e Ferodo che hanno disponibili.
Credo che prenderò le Ferodo per una semplice statistica "di lamentele", le SBS nella versione Racing sembrano buone, nella versione Street non tanto...
Si Francé braking cm55, per quanto possa valere avevo delle ferodo sinterizzate sul 125 ed erano ottime a dir poco!
...buono a sapersi.
Allora tieniti libero per il 13 Maggio Victor, che usciamo....:)
---------- Post added at 19:14 ---------- Previous post was at 13:52 ----------
Chi aveva provato le NCH in Kevlar, a distanza di tempo, come si è trovato? I dischi sono stati danneggiati?
Quelle in Kevlar se non ricordo male sono organiche, perche' montarle quando la nostra moto in origine monta delle sinterizzate?
mi intrometto...a settembre, poco prima di mettere in letargo la moto avevo sostituito le pastiglie originali con 26mila km (ma ancora non finite) con le "sbs 704/5 hs".
Subito dai primi km si sentiva che fischiavano, però mi ho pensato che fosse perchè erano nuove, ma la cosa è rimasta col passare dei km.
Mi aspettavo un cambiamento importante nella frenata e invece nulla! Allora ho cambiato tutto l'olio dei freni...nessun cambiamento!
Allora ho fatto lo spurgo di tutto l'impianto...sempre tutto uguale...ormai ci ho fatto 3500km!!!
ieri mi sono girate le p***e e ho rimontato le pastiglie originali vecchie e mi frena meglio che con le sbs!!! ma è possibile???
mi girano ancora di più considerando che ero stato così stupido da comprarle in un negozio moto vicino a casa (il ragazzo che si occupa dell'officina è bravo e preparato ma come prezzi sono dei ladri!) e averci speso 85euri...
Azz, 85€ per le hs non sono pochi :?
Io ti avrei consigliato le RS se cercavi maggior potenza frenante.......
Per il fischio puo' dipendere da come le hai rodate e se le hai leggermente smussate prima di montarle :wink:
Smussate?? prima di montarle le avevo "sfregate" tra loro, come mi avevano consigliato, e per il rodaggio avevo iniziato con frenate più blande per poi aumentarne l'intensità.
MannX, ho visto che sei di Concorezzo, non siamo molto distanti, tu queste cose per la moto le compri online o conosci un qualche negozio nella tue vicinanze con buoni prezzi??
Comunque, ora avevo intenzione di comprarle nuove, ho visto tante marche e tante opinioni ma...cosa scegliere?
le braking cm55, le brembo rosse o le sbs RS (posto che non riesco a trovarle??) ma effettivamente c'è un problema di consumo dei dischi una più dell'altra?
visto che le tieni smontate , fai così : carta vetro a grana fine, la passi su tutto il bordo del materiale frenante così che non ci sia un angolo di 90 gradi ma più arrotondato, poi fai una bella sfregata sulla superficie frenante sempre con la carta vetro e montale nuovamente e poi facci sapere. L'olio c'entra ben poco col fischio che senti.
Quoto crazy e ti posso dire che con le braking cm55 mi sto trovando bene, pronte già da fredde e ottime calde, buonissima potenza e ottima modulabilità, consumo del disco freno basso e come durata sto a 9000 km e direi che ne ho ancora fino a 12000 (90% strada 10% pista).
@crazyhead: l'olio l'avevo cambiato perchè avevo la leva spugnosa soprattutto quando lasciavo la moto al sole e poi mi rimettevo in marcia, problema ovviamente risolto ma che mi ha fatto notare ancor più che la frenata non mi piaceva.
Speravo con le sbs che avevo comprato che la frenata avesse più mordente e invece nulla, trova davvero migliori le pastiglie di serie consumate.
Comunque adesso provo a fare come mi hai consigliato, le rimonto e poi vi faccio sapere...
valuta di mettere i tubi in treccia che eliminano l'effetto polmone. Quando la lasciavi al sole i tubi in gomma dei freni evidentemente si riscaldavano parecchio ed in frenava la pressione li faceva gonfiare facendoti perdere pressione dell'olio sulle pastiglie.
Ho notato anch'io questa cosa dell'effetto polmone ai tubi freno, la mattina presto la frenata era più efficace di quando la riprendevo alle 14 che uscivo dal lavoro sembrava che non frenasse proprio. Mi sa che anch'io devo prendere in considerazione i tubi treccia...
eeeh, mi piacerebbe! ma gli euri a disposizione sono pochi pochi...considerando che dovrei anche rivedere le forcelle, sempre più di burro e "rimbalzose"...
Spini, vado un attimo OT, per le forche puoi valutare anche una soluzione tampone, ossia cambio olio con un sae 20 e magari spessorare le molle. Non e' LA soluzione ma cosi' tamponi. Io la feci a suo tempo.
OT:
stavo valutando questa possibilità solo che spendere 35/40 euro di manodopera mi girano un po' considerando che è un lavoro che potrei fare benissimo da solo...se solo avessi una chiave dinamometrica e un po' di tempo libero!
non serve una dinamometrica per serrare i tappi delle cartucce. Il mio meccanico fece senza e sono anni che non ho avuto problemi
OT:quindi dici di farlo senza sfilare gli steli? semplicemente alzare la moto e aspirare l'olio?? gli spessori come li avevi fatti??
qualcuno sa se il nostro impianto frenante era montato su qualche altro modello Kawa e di che anno??
esatto, aspirandolo come fece un utente con una pompetta, gli spessori di 1 centimetro
le braking cm55, le brembo rosse o le sbs RS (posto che non riesco a trovarle??) ma effettivamente c'è un problema di consumo dei dischi una più dell'altra?
io ormai monto abitualmente le sbs rs704, ogni tanto vado in pista...
dopo 100.000km ho cambiato i dischi..
le ho prese su ebay
http://www.ebay.it/itm/KAWASAKI-ER6-ER6N-ER6-SBS-RS-RACE-TRACK-ROAD-BRAKE-PADS-/390291322650?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item5adf2cf71a
ci mettono circa 15gg a consegnartele :ok
:ciao4Sentite per le forche io ho speso 50 euro, ho fatto cambiare olio con il sae 15 e le ho fatte abbassare di 4mm la differenza si sente già così e poi ho irriggidito il mono posteriore alla 5^ tacca. Sono 80 kg senza tuta. Senza mettere spessori o altro e rischiare di combinare macelli visto che di meccanica non capisco un H.
Montato stamattina le Brembo serie Rossa. Fatto un breve giretto per provare se andava tutto bene ed ho notato subito una frenata diversa da prima. Più pronta appena si tira la leva del freno.
Son ancora nuove e dovranno adattarsi al cerchio, ma mi han dato una buona impressione.
Le originali avevano su ancora circa 2- 2.5 mm di materiale, ma per frenare occorreva tirare molto forte sulla leva... ed in discesa arrivavano presto al limite.
ste brembo SA allora come vanno? le consigliate per un cambio o meglio SBS o braking?o addirittura le nissin (o tokico?? ) originali?
si legge tutto e il contrario di tutto su internet....
mi interessa che frenino con mordente, ma che non mi righino il disco !
non faccio pista ma passi di montagna
Grazie millee
GRIMALDI_ANTONINO
20/08/12, 19:28
@robe' compra le SA che poi te le faccio montare io ...
Io ho preso le SBS sinter STREET......va molto meglio
qualcuno mi può dire qualche parere sulle pastiglie freno della nissin??
http://www.ebay.it/itm/4-PASTIGLIE-ANTERIORI-NISSIN-SEMI-METALLICHE-KAWASAKI-ER-6-N-F-650-06-09-/320780932167?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4ab0089447
almeno sulla mia (2006) erano quelle originali, frenano non tantissimo. Se le dovessi consigliare non lo farei
Supermack3
28/08/12, 09:11
Qualche settimana fa ho deciso di montare le Brembo Blu per risparmiare qualcosa in quanto uso la moto solo in città
Mi autoquoto per dire che prima di partire per le ferie in moto ho smontato le pastiglie anteriori e le ho buttate letteralmente nella spazzatura, anche se erano praticamente nuove. Ho montato le Brembo Rosse e sono tornato a frenare!
Al posteriore lavorano benissimo le Blu, sono soddisfatto...
ragazzi mi trovo di fronte ad un dilemma:
sbs sinter street VS brembo SA VS braking cm55
son tutte e 3 ottime, e tenendo conto che a marzo-aprile mi lancio in una pistata, che faccio? io pensavo a brembo...
Ragazzi ma la sostituzione delle pastiglie posteriore è fattibile con il fai da te?
Purtroppo non ho trovato nessuna guida a riguado!!!
Grazie
Ciao a tutti,io invece non le ho ancora cambiate la pastiglie e ho circa 40000 km!pero non mi lamento,perchè ho anche l'abs che mi aiuta,e sinceramente non saprei se mettere un'altra marca!visto che bene o male i freni li uso poco!piu freno motore!e non è perche vado piano!e di certo non la risparmio!però bo mi durano!be piu che altro non vorrei rovinare il disco con pastiglie sbagliate!ciao
a meno che non si consumino perche' cristallizzate
raga quanto costano le pastiglie originali?
Esistono di più performanti ma che ovvio non abbiano una durata ridicola? (anche spendendo di più delle originali eh.. per i freni e gomme non si bada MAI a spese..)
più o meno come le originali o al massimo puoi spendere un 10/20 euro in più anche perchè non puoi mettere delle pastiglie esagerate.
si ma non hai detto quanto costano le pastiglie originali xD
Le pastiglie originali durano parecchio e se non hai ancora preso la moto credo che il problema sara' posticipato fra eoni.
Prima prendi lamoto e poi eventualmente preoccupati del costo delle pastiglie :ridi
Cmq le sbs rs stanno sui 70/80€, le brembo rosso se non ricordo male sulle 60 € se togli 10/20€.......et voila' che saprai il costo circa delle pastiglie originale non sinterizzate :okk
Le originali non sono sintetizzate? O.o
Sbs e michelin nella mia vita non vanno mai ad unirsi alla parola MOTO!..
quando dici i prezzi ti riferisci per entrambi i dischi?
la moto è usata è ha 19mila km.. a detta del proprietario le pastiglie hanno mile km.. eppure a me la frenata mi è sembrata poco incisiva.. O.o..
sinteRizzate, non sinteTizzate :okk
Cmq si, il prezzo e' per entrambe le pinze......
Per il discorso SBS, prova le RS e vedrai che il resto conta poco
p.s. scusa, ma che esperienza hai con le sbs e con le michelin ?
Per la vacca O.O Stessa cosa per la candela iRRidium.. o.O.. tendo a modificare i nomi.. xD
Le sbs me le montò il mio mecca (nonostante avevo ESPRESSAMENTE rischiesto le originali..) ma dato che quest'ultime non arrivavano.. mi montò le sbs facendomi credere fossero le originali.. (io non sapevo nulla di questa storia..).. ho preso la moto.. ci ho fatto due giorni di rodaggio e il terzo giorno un passo circa 310km.. sono tornato che il freno dietro non funzionava più O.o.. vado dal mecca e mi dice che le ho cotte.. "evidentemente hai camminato col freno dietro premuto".. sisi infatti.. -____-" E li ho scoperto che erano sbs, ho fatto un casino madornale e mi hanno regalato le pastiglie originali per farsi scusare... mentre poi leggendo sul web molta gente si lamenta delle sbs perchè hanno un potenza frenante inferiore delle originali.. e per di più fischiano...
Michelin... è un marchio che può produrre solo cellulari duri ed indistruttibili.... come le gommacce che fa..!
Le rs non le ho mai provate.. ma se è capace di sfornare pastiglie che durano 400km.. non mi resta che immaginare........
io Con le RS feci almeno 10.000 km con l'uso in pista e ti dico che di paragonabile come sinterizzate c'e' veramente poco........giudicare una marca per un modello solo mi sembra un po' un peccato.....
Pensa che se tutti noi avessimo dovuto valutare dunlop per le gomme di primo equipaggiamento avrebbe perso migliaia di clienti, invece dunlop fa' anche delle gomme fantastiche :okk
Per il discorso michelin, dire che sono di legno mi sembra un po' troppo generico, quale modello? Per quale moto? Che DOT avevano? Di che anno?
bhe michelin se compri le gomme giuste sono di buona qualità. poi dipende ovviamente da cosa cerchi dalla gomma...
non penso che un'azienda immensa come la michelin abbia prodotto sempre prodotti di scarsa qualità che poi tu con un determinato treno o modello o solo per un gusto tuo personale le consideri di bassa qualità è un altra cosa.
e anche la sbs produce delle ottime pastiglie...e la frenata è migliore rispetto alle originali.
ovviamente per un pò di tempo devi rodarle per bene.
le michelin pilot sporty- pilot sporty.. pilot power mi son trovato benino solo con quest'ultime.. poi però ti accorgi che puoi osare meno di semplici diablo.. (FINE OT)
Con le pastiglie sinterizzate mi son sempre trovato un gran bene...
rs 10mila km O___O sulla tuono ? O__O LOL.. 8mila km mi duravano quelle originali che avevo sulla motina (125)..
cioè è se uno voglia prendere delle pastiglie morbide? quanto durano? se durano 6mila km monterò sempre le più morbide che ci sono eheh =)
Nono, 10.000 km sulla er6n che avevo :wink:
Sulla Tuono ho ancora su le originali, strausate in pista da me, ancora buone e la moto ha poco meno di 11.000 km
Ma di serie l'impianto della Tuono e' completamente diverso dall'errina
bhe far fuori le pastiglie originali in 8k km o vai in pista spesso se no per strada la vedo dura cavoli!
In in pista mi son durate 5mila... sintetizzate originali..
Eppure non sono mai stato un gran staccatore.. infatti ad amici miei son durate meno le pastiglie...
Cioè cavolo.. la er-6n fa i tagliandi ogni 12mila e ogni 6mila sono solo controlli.. le gomme 8-9mila km.. mediamente.. e le pastiglie 10mila km... diamine mi costa meno della 125cc 4tempi a mantenerla O__O la R125 che avevo la tagliandavo ogni 3mila km.. le gomme stessa durata.. le pastiglie duravano meno.. ogni 1500km rabbocco.. il gioco valvole a 24mila.. (qui a 42mila).. unica cosa che ci andavo a guadagnare e che tirando al massimo facevi 31km/l... (con la er-n.. però andando allo stesso passo del massimo della mia vecchia motina credo possa arrivare tranquillamente sui 22 km/l eheh)..
per di più tutta la moto costa poco quando la si compra.. beh ottimo ^^... ecco perchè voglio prendere la er-6n ^^
http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-ANT-BREMBO-SA-ROSSE-KAWASAKI-ER-6N-F-2006-/220857656144?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item336c246350
raga avendo problemi in frenata (potenza frenante), ho portato la moto da due meccanici.. il primo mi ha detto che stanno a 1/4 di battistrada rimasto e quindi sono da cambiare... l'altro mi ha detto che ci sta ancora di battistrada però sicuramente avendo problemi di frenata la pastiglia si sarà indurita.. quelle posteriori addirittura sono originali O.o.. (del 2006 ? O__o)..
quelle nel link vanno bene? Entrambi mi hanno chiesto 80euro la coppia le pastiglie... solo anteriori..
queste qui che potenza frenante hanno? quanto durano? vanno bene anche in pista? Grazieeee
Funzionare funzionano, sono ormai lo standard, nel senso che chi non lascia tutte le decisioni al mecca quasi sempre monta queste.
E allora si vede che van bene XD Lunedi mattina le prendo ;) anche per non perdere quello sconto eheh
ps Volevo prendere anche il posteriore brembo rosso ma perchè non riesco a trovarlo? =(
http://www.ebay.it/itm/PASTICCHE-PASTIGLIE-POSTERIORE-BREMBO-BLU-KAWASAKI-ER-6N-F-650-2006-/360528286817?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53f1291461
c'è blu.. va bene lo stesso?
o queste.... http://www.ebay.it/itm/2-PASTIGLIE-MOTO-07KA16SP-FRENO-BREMBO-KAWASAKI-Z750-Versys-ER-6n-650-Z1000-ZX6R-/390510460218?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item5aec3cbd3a
(ma vale la pena per quest'ultime spendere 10euro di più? )
Non trovi Brembo rosse al posteriore perche' non esistono, al posteriore non si possono montare pasticche sinterizzate, quindi andranno benissimo le brembo verdi o blu che sono la stessa identica cosa il colore diverso è dato solo dall'anno di fabricazione.
Perfetto Lunedi pomè prendo tutto grazie =)
@re nero
Sei proprio sicuro??? Io ce l ho
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
A memoria esistono, ma se non ricordo male son sconsigliate per l'uso stradale
Il manuale della nostra moto dice che al posteriore non possiamo mettere le sinterizzate, non ne conosco il motivo ma se tu le hai montare dicci anche come vanno.
Io non le ho mai montate, ma ricordo vagamente un discorso in shout sull'argomento e mi sembra di ricordare che non andavan messe le rosse dietro in quanto non riescono a raggiungere una temperatura decente nell'uso stradale...ma ripeto, son ricordi, magari mi sbaglio
Supermack3
31/12/12, 09:01
io in passato ho sempre montato le brembo rosso al posteriore e mi son sempre trovato benissimo... questo il link dove trovarle (http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Kawasaki_ER-6N-06-08/Specifico/Marca_Brembo/14194_07KA16SP-Pastiglie-Freno-Brembo-07KA16SP-sinterizzate-strada-posteriori-1-coppia-per-1-disco-.htm)...
Cito il sito: "SP Mescola sinterizzata specifica per applicazione posteriore, stabile in tutte le condizioni d’utilizzo."
ora invece sono passato alle "blu" ovvero carbon-ceramica... ok al posteriore, pessime all'anteriore!
Ci sono le sp, o sc al posteriore ho visto le rosso sul sito brembo non ci sono...esistono solo anteriori per la er6n
---------- Post added at 15:49 ---------- Previous post was at 13:26 ----------
Raga ho letto che le brembo rosso consumano in fretta i dischi... (lo stesso problema con le stesse pastiglie capitava sulla mia vecchia 125cc..).. e dato che i dischi della er-6n costano anche un bel pò.. se spendo 12euro in più potrei prendere le sc.. stradali/pistaiole.. che non rovinano il disco e vanno meglio in pista e forse anche in strada.. che ne dite la spesa vale la resa?
mentre per il posteriore.. prendo le blu o le sp?
Se cerchi potenza in frenata dimentica le brembo rosso......le blu van bnene solo per passeggiare.
In questo topic l' ho ripetuto all'infinito.....le sbs rs x l'er6 sono il top.
Ogni volta sento riproporre queste brembo rosso...e ogni volta rabbrividisco.
Se cerchiamo qualcosa di un pelo meglio rispetto a quelle di serie....se costano meno, comprate quelle di serie
:okk
Se volete di piu' dimenticate le rosso :?
sbs rs? O.o non riesco a trovarle sul web O.o
rs sta per racing sinterizzate e nel web si trovano, costano circa 5 euro in più rispetto alla sbs sinterizzate
Spidtrippa
01/01/13, 23:45
Le sbs van bene con tutte le moto mica solo la er6
Sulla R125 che avevo prima le sbs mi son durate 423km .. quindi dire che van bene con tutte le moto è al quanto azzardato...
ps: mi linkate la pagina dove vendono queste sbs rs per la er6n?
Le sbs van bene con tutte le moto mica solo la er6
Mica ho detto che va' bene solo sulla er6 :okk
cmq il modello e' indentico a quello per la suzuki sv 650....... basta andare in un negozio o su ebay e chiedere il modello sbs 704 rs e sbs 705 rs (dx e sx)
p.s a me son durate 10.000 km con anche un occasionale uso pista...........423km mi sembra un po' assurdo, ma oramai non mi stupisco piu' x le "sf!ghe" che ti capitano :ridi2
Secondo me in una vita passata non eri uno proprio stinco di santo :bastard
423km al posteriore perchè poi si sono cotte... " Il mio mecca ha detto che mi sono poggiato con il piede sul freno e mi sono fatto i passi di montagna sempre cosi.."... (che poi io avevo chiesto le originali.. mentre loro "furbamente" mi avevano messo le sbs, quando poi è accaduto ciò ho reclamato, e mi hanno messo le pastiglie originali (del costo di 37euro) gratis..da quel momento hanno imparato che sono MOLTO pignolo quando si tratta della mia moto)
Un altro mio amico le ha messe sull'anteriore ed oltre a fischiare come dannate, frenavano una cippa..! Per carità forse magari era un modello base (30euro).. però da 1 a 10 direi 0!
Porto novità:
Pastiglie anteriori Brembo sc1 e sc2 (LOL).. pastiglie posteriori sp (monomescola xD), montaggio, spurgo, lavaggio catena compreso. 120euro.. Venerdi se arrivano, monto tutto..
ps: un consiglio per un buon rodaggio alle pastiglie?
Per il rodaggio non seguire il consiglio del tuo amico a cui fischiavano come dannate :ridi
Certo e' che a 30€ non so che sbs abbia messo......sicuramente non le rs :okk
Delle altre sbs non so nulla, e credo che poco mi interessi......visto che a parte le dual carbon, sono inferiori per prestazioni rispetto alle rs.
per il rodaggio brevi e lievi frenate, soprattutto a disco freddo........e cmq mai pinzate forti per i primi 200 km se vuoi un risultato brillante.
Ciao ragazzi, siccome sulla mia moto molto presto cambierò le pinze freno anteriori con quelle di un z750 (le mie pinze non sono più affidabili) ne approfitto per cambiare anche le pastiglie mettendo delle brembo cardo-caramiche, quelle blu per intenderci....ne ho sentito parlare bene, e avendo già i tubi in treccia e una pompa nissin serie oro 19/21 spero di migliorare l'impianto frenante, non dico da pista ma per avere una discreta frenata...:p:p:p
Mha, secondo me e' piu' il tempo per scaldarle che altro
Occhio che piu' sono performanti piu' devono essere scaldate, altrimenti frenano peggio
ma le carbon ceramiche non erano le brembo più economiche in assoluto? O.o
si sono le più economiche, ottime per gite fuori porta.. per più mordente le rosse (sa) altrimenti quelle che ho preso io road/track brembo (sc)
Solitamente le pastiglie carbo-ceramiche sono pastiglie con una potenza frenante superiore a quelle standard ma richiedono un riscaldamento maggiore per funzionare correttamente, se non ricordo male.
ma le carbon ceramiche non erano le brembo più economiche in assoluto? O.o
si sono le più economiche, ottime per gite fuori porta.. per più mordente le rosse (sa) altrimenti quelle che ho preso io road/track brembo (sc)
Ma chi ti fornisce 'ste informazioni???? :shock:
Le carboceramiche della brembo son denominate RC e sono il top di gamma........:?
Le pastiglie economiche sono quelle oganiche
Scusate me leggendo sul sito della brembo le carbo-ceramiche sono ottime sia a caldo che a freddo, per un uso stradale e montano penso mi bastino, voi che dite? cosa miconsigliate?
Credo che nessuno ti direbbe mai: nei primi 15 minuti vai piano che frenano poco, poi iniziano a frenare a bestia. Nessuno le comprerebbe.
Ho capito, allora penso di prendermi le brembo sc che mi sembrano delle ottime pastiglie leggendo un po in giro..o sbaglio?
Ma chi ti fornisce 'ste informazioni???? :shock:
Le carboceramiche della brembo son denominate RC e sono il top di gamma........:?
Le pastiglie economiche sono quelle oganiche
http://www.ebay.it/itm/KAWASAKI-ER-6N-RIGHT-650-06-PASTIGLIE-FRENO-BREMBO-CC-CARBON-CERAMIC-ANTERIORI-/271020609659?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f1a16507b
Ecco.. evoluzione delle organiche...ecc.ecc.. buone prestazioni sia a caldo sia a freddo( solo buone?).. ottima percorrenza kilomentrica.. (già da questo capisci che sono pastiglie del cavolo.. ultra dure xD come per le gomme ;) )..
se vedi costano anche meno di tutte le altre... (economiche..).. le RC sono ben altre...
Sul sito Brembo (http://brembopads.com/It/Pads/Pads_Leaflet.aspx) si puo' scaricare il catalogo con la descrizione del modello............e noterai che le RC sono carboceramiche :okk
Ok ragazzi adesso vedro cosa prendere xkè oggi mi sono arrivate le pinze freno, quindi in conclusione cosa mi consigliate?
Sul sito Brembo (http://brembopads.com/It/Pads/Pads_Leaflet.aspx) si puo' scaricare il catalogo con la descrizione del modello............e noterai che le RC sono carboceramiche :okk
si lo so.. ma non sono le RC quelle di cui parla Lelepin89
Io domani devo montare le sc se vuoi ti faccio sapere sabato come vanno =)...
Ok ragazzi adesso vedro cosa prendere xkè oggi mi sono arrivate le pinze freno, quindi in conclusione cosa mi consigliate?
sbs 704 705 rs :okk
Come d'altronde ho scritto fino a far consumare i tasti del pc :ridi
Le brembo rosse e soprattutto le blu son da dimenticare :vomito
Grazie mille per l'informazione, riguardo alle pinze freno del kawasaki z750: non vanno assolutamente bene, sono diverse sull'attacco e non possono essere sostituite a quelle originali, per fortuna posso restituirle ma riguardo alla sostituzione la risposta è no, non sono compatibili...
http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-FRENO-ANTERIORI-SBS-704-705-SINTERIZZATE-PER-KAWASAKI-VERSYS-650-2007-/360490996845?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53eef0146d&_uhb=1#ht_4135wt_1190
Queste per una er6n del 2005 possono andar bene?
Grazie mille per l'informazione, riguardo alle pinze freno del kawasaki z750: non vanno assolutamente bene, sono diverse sull'attacco e non possono essere sostituite a quelle originali, per fortuna posso restituirle ma riguardo alla sostituzione la risposta è no, non sono compatibili...
Sono quelle del 750 new o old? Perche per quanto ne so quelle del modello old (fino al 2006) dovrebbero essere uguali alle nostre
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
No parlavo delle pinze dal 2007 in poi
http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-FRENO-ANTERIORI-SBS-704-705-SINTERIZZATE-PER-KAWASAKI-VERSYS-650-2007-/360490996845?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53eef0146d&_uhb=1#ht_4135wt_1190
Queste per una er6n del 2005 possono andar bene?
Per un uso stradale sportivetto van bene :wink:
:ok Figurati che io con l'errina ci vado a passeggio :D
Grazie MAn ;)
Per un uso stradale sportivetto van bene :wink:
eh io devo andarci in pistaaa XD
Allora le FR non van bene, vai di RS (che costa un bel po' in piu'....se non ricordo male si sta sui 77€ la coppia).
Mi confermi che queste vanno bene anche sul modello 2012?
Grazie
http://www.ebay.it/itm/110756761253?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1256wt_956
Non so se le pinze freno siano uguali fra i modelli 06/09 ai modelli '12.
Bisognerebbe fare un controllo incrociato, cercare delle pastiglie qualsiasi per il modello '12 e cercare lo stesso prodotto per le 06/09. Se il codice corrisponde siamo a cavallo :wink:
---------- Post added at 17:32 ---------- Previous post was at 17:29 ----------
La brembo dice che sono uguali le 06/09 e le '12
http://www.ebay.it/itm/KAWASAKI-ER-6-N-F-650-2006-2012-ER6-PASTIGLIE-FRENO-BREMBO-SA-BRAKE-PADS-/230821122986?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35be02d3aa&_uhb=1#ht_2705wt_932
DANNAZZIONEEEE!! Sono andato dal mio mecca (di FIDUCIA)..e anzicche ordinarmi le sp e sc mi ha preso le rosso e le carbon ceramiche blu.. il problema e che me ne sono accorto gia a metà lavoro..! Cosi ad Antonio (meccanico)..gli ho chiesto perchè erano quelle? e lui giustamente mi ha detto "non lo so simone queste mi ha detto di montarti".. simone è quello che fa gli ordini.. ed e proprio insieme a lui che abbiamo visto le sp e le sc su ebay (addirittura lui le prendeva su ebay..cosa che potevo fare benissimo io..).. sono andato da Simone e l'ho fatto una mer*a.. voleva rifilarmi quelle allo stesso prezzo.. credeva che io ero il fessacchiotto di turno..! Ed è già la seconda volta anche alla 125cc avevo preso quelle originali invece mi montò le sbs del gaiser da 400km.! Dopo averlo fatto una melda e lui con mille scuse diceva (no ma perchè il posteriore non era disponibile.. e l'anteriore invece era quello.).. quando gli ho detto che le aveva prese per risparmiare lui e per incularmi a me.. si e coperto il viso era diventato rosso e rideva come un co**ione..! Perchè guarda caso ho colpito nel segno!.. Sono sceso giu dal piano e antonio giustamente mi ha detto.." che devo fare allora con le pastiglie?" ormai le anteriori erano montate e il posteriore stava per montarlo.. Purtroppo dopo che ho visto in che CONDIZIONI erano quelle che c'erano.. (sio erano proprio quelle originali del 2006 sia avanti sia dietro..ormai un blocco di ruggine e mescola cristallizzata)..le ho fatte montare lo stesso..! Son riadato da simone a pagare (dopo anche uno spurgo con olio motul appena aperto davanti i miei occhi).. mi ha chiesto 120euro (lo stesso prezzo che mi faceva pagare le sp e sc..) gli ho dato 100euro e me ne sono andato senza manco lo scontrino (la rabbia e mi son dimenticato di farglielo fare..)..!!
Ora giustamente la moto frena meglio di prima (non l'ho testata perchè ho fatto 20km e sto ancora in rodaggio).. unica cosa che ho potuto subito constatare e che le rosso hanno più mordente.. mentre le posteriori.. mi ha fatto togliere quel gioco del freno post che dovevo spingere la pedalina del freno un botto quasi a terra..però come potenza almeno per quel pò che ho potuto frenare a circa come quei pezzi di legno che avevo prima..
Una rabbia assurda.. ecco anche il perchè mi ha detto che la forcella ohlins a 150euro.. compreso montaggio..! Ci credo.. mi metteva una normale come quella di serie aftermarket di 50euro (magari anche usate chi lo sa).. e mi diceva che aveva messo le ohlins dato che comunque la moto per fare questo lavoro dovevo lasciargliela..! Da questo momento in poi andrò solo dal meccanico che sembra sia il più serio (si fa pagare di più.. ma credo li vale).. ma solo per gioco valvole, spurgo freni e montaggio forcella, il resto so farlo da me...o comunque imparerò..!
scusate il monologo e se ho usato qualche parola "sgonbutica".. ma sto davvero imbestialito..!
Alla faccia del meccanico di fiducia :ridi
E cmq per le rosso credo che 100€ siano stati un tantino lo stesso......e senza fattura.
Con le rosso a 64€ gli hai dato 36€ di manodopera :?
Che possa controllarlo la finanza!!
le rosso le ha pagate 84.20euro compreso le posteriori + lo spurgo olio motul.. credo che 100euro gli ho pagato tutto senza manodopera..!
ps e non mi ha nemmeno lavato la catena perchè era indaffarato il mecca..!
Un'altra informazione, ma il costo delle pasticche che ho linkato è nella media o è troppo alto e ci sono anche a meno?
Porto novità:
Le brembo rosso frenano bene a freddo, e mordono (troppo?).. a caldo.. la leva va tirata al massimo al 70% poi si riesca che blocchi la ruota o si alzi il posteriore... (la mia povera forcellina o almeno quel che ne rimane ad ogni frenata andava quasi a pacco..)
Brembo carbon ceramiche blu, a freddo e come non avere i freni... a caldo frenano sufficentemente.. devi applicare una certa energia sul pedale per fare un frenata più potente senza arrivare al bloccaggio..
Spidtrippa
06/01/13, 01:18
La fiducia vien di notte con le calze tutte rotte..le pastiglie montatevele da soli...inoltre ho letto sopra qualcosa di fantascientifico...le carbon sono sconsigliatissime per uso stradale...non si scaldano abbastanza se piove fan paura per quanto perdano prestazione e si cristallizzano più in fretta...
allora ecco il perchè non frenano un cavolo ste brembo blu O.o..
Con le pastiglie originali ho fatto circa 1800km e già fischiano. Le ho smontate seguendo la guida e le ho scartavetrate un pò. Ho notato una leggera miglioria ma ho deciso di cambiarle ora che "scongelerò" la moto.
Le mie necessità sono queste.
Circa 6 km di mattina e 6 Km di sera durante la settimana, tutti in città . Il sabato e la domenica potrei macinare un pò di km (la costiera amalfitana sarà d'obbligo)
Seguendo la discussione leggevo delle SBS RS ed il venditore sulla baia che ho indicato qualche post fa mi ha confermato che il modello in vendita a € 77,00 va bene anche per l'errina 2012
Vado direttamente su queste?
Grazie
Ciao, qualcuno ha montato le Ferodo? che tipo avete montato?
La gamma è completa ed è disponibile in mescole diverse, in grado di soddisfare tutte le esigenze del motociclista: per uso cittadino, per uso in circuito, per l’off-road, per l’ATV e le motoslitte.
PLATINUM (ROAD/OFFROAD)
Il materiale d'attrito prodotto con tecnologia organica più performante sul mercato Un materiale d'attrito organico che beneficia delle esperienze di Ferodo nel mondo delle competizioni.
Questo materiale viene prodotto utilizzando un processo di vulcanizzazione per ottenere un consistente Iivello di attrito ed una vita più lunga.
• Prodotto con un processo omologato In primo equipaggiamento
• La mescola garantisce buone prestazioni in qualsiasi condizione (asciutto, bagnato)
• I supporti metallici sono zincati per ridurre fenomeni corrosivi e non generare problemi col rilorno dei pistoni della pinza che possono verificarsi con supporti verniciaIi.
• Derivato dalla mescola CP911 usata nel campionato WSB
• Utilizzabile con dischi in ghisa ed acciaio
SINTERGRIP (ROAD)
La nuova generazione
Un materiale d'attrito completamente metallico processato con tecnologia sinterizzata.
E'considerato lo standard qualitativo di riferimento nel mercato del ricambio.
Questa mescola stradale è il miglior compromesso qualità prezzo per ogni motociclista.
• Supporto metallico ramato
• Il più alto valore di adesione tra supporto metallico e materiale d'attrito nel mercato
• Corrosione ridotta al minimo
• Durata 3 volte maggiore rispetto alla vita di un buon materiale organico
• Vita del disco superiore di un 20% rispetto ad altri materiali d'attrito sinterizzati
• Il più alto livello d'attrito ottenibile da un materiale d'attrito per il mercato del ricambio
• Nessuna variazione in prestazioni dipendenti da situazioni metereologiche diverse (asciutto, bagnato)
• Tempi di rodaggio ridottissimi
• Sviluppati con l'aiuto di Team e piloti coinvolti in campionati mondiali
• Utilizzabile solo con dischi in acciaio
cioè le brembo blu sarebbero sportive?
---------- Post added at 14:02 ---------- Previous post was at 13:57 ----------
La fiducia vien di notte con le calze tutte rotte..le pastiglie montatevele da soli...inoltre ho letto sopra qualcosa di fantascientifico...le carbon sono sconsigliatissime per uso stradale...non si scaldano abbastanza se piove fan paura per quanto perdano prestazione e si cristallizzano più in fretta...
stai parlando delle rosse giusto?
No, parla delle carbon ceramic (brembo RC) prestazionali da usare in pista.
Le blu son peggio delle rosse e stranamente sono anche loro carbon ceramic nonostante siano per uso turistico :bo
Le rosse (che sono pessime per quello che dovrebbero essere :vomito) sono sinterizzate :okk
Spidtrippa
07/02/13, 15:09
Esatto! Le carbon non montatele in strada..(indipendentemente dalla marca)
io sapevo fossero le blu "carbon ceramic"...di cose più estreme ignoro l'esistenza
so solo che nell'uso normale la descrizione quotata di Spidtrippa calza a pennello, secondo me, per le rosse...che non frenano subito...vanno scaldate...e io ci metto anche che mi hanno mangiato i dischi....
mentre dietro ho le blu, conosciute (dal sottoscritto) come meno "performanti", meno costose e adatte ad un uso umano/tranquillo....sono subito pronte etc...
DICOSASTIAMOPARLANDO?:D
Lord_Revan
08/02/13, 09:22
Io montai l'anno scorso semplicemente le bracking, frenano che è uno spettacolo, senza doversi riscaldare troppo, e senza rivinare i dischi. Ti incollano al terreno in un attimo anche in casi estremi!
Io ho le blu al posteriore e Purtroppo le rosso all'anteriore...
le blu hanno bisogno di una ventina di frenata per frenare bene... le rosso ne bastano 2-3 al massimo.... le rosso mordono abbastanza il disco... anzi proprio ieri ho avuto modo di testarle quando una cara nonnina ha deciso di tagliarmi la strada.. ho frenato nemmeno tirando al massimo con l'anteriore per paura di bloccare l'anteriore..e la moto si è fermata quasi immediatamente.. ha solo una nota dolente che ancora devo verificare e che ti consuma il disco... =( quindi due dischi se ce li hai all'anteriori.. e son soldi..!
Lord_Revan
09/02/13, 15:17
disco a margherita poi!!!
per gli ORIGINALI mi hanno chiesto 250 a disco...se vuoi anche il dischetto per l'abs...260...
Ciao a tutti...
visto che parlavate di pastiglie dei freni oggi ci ho dato un'occhiata...
la mia er 6n '09 ha 10mila km e non ho mai controllato i dischi e freni (è da 1 anno che la ho)...
ho notato che il disco dei freni sinistro della ruota anteriore è rigato, mentre il destro e il posteriore sono lisci...
è normale??potrebbe esserci qualche problema in frenata? che ci siano le pastiglie da cambiare?
Lord_Revan
10/02/13, 19:14
Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra blu e rosse?
le blu sono carbon le rosso sono sinterizzate
Io vedo se vedo che cominciano a mangiarmi il disco.. vedo di venderle a 4 soldi.. per recuperare la spese delle sc..
Lord_Revan
10/02/13, 22:35
le blu sono carbon le rosso sono sinterizzate
Io vedo se vedo che cominciano a mangiarmi il disco.. vedo di venderle a 4 soldi.. per recuperare la spese delle sc..
Le rosse sono più aggressive sui dischi?
Ciao a tutti...
visto che parlavate di pastiglie dei freni oggi ci ho dato un'occhiata...
la mia er 6n '09 ha 10mila km e non ho mai controllato i dischi e freni (è da 1 anno che la ho)...
ho notato che il disco dei freni sinistro della ruota anteriore è rigato, mentre il destro e il posteriore sono lisci...
è normale??potrebbe esserci qualche problema in frenata? che ci siano le pastiglie da cambiare?
Strano, o una pinza spinge più dell'altra.. o magari una copia di pastiglie sono sporche e grattano il disco.. prova a smontare grattare/pulire e rimontare le pastiglie..
Lord_Revan già sono più aggressive sui dischi ( lo dicono 95 persone su 100 che le hanno provate).. Mangiano il disco il che mi fanno pensare che siano mescola dura.. eppure la moto ha un gran bel mordente..
Lord_Revan
11/02/13, 10:18
Bhe alla fine in teoria il disco si usura comunque, in pratica che differenza potrebbe esserci nel consumo con le due differenti pasticche? Cioè, quanti km riuscirei a fare con una e con l'alta? In termini di frenata le blu mi danno cmq garanzia di fermarmi in tempi e spazi brevi?
No no le blu non so nemeno perchè le hanno create.. dovrebbero farle al massimo solo per un uso sul posteriore.. all'anteriore e da suicido credo O.o
Pastiglie normali stiamo sui 40mila km.. pastiglie brembo rosso suppongo 10mila da come ne parlano..
Lord_Revan
11/02/13, 21:19
Io adesso monto le breaking, e sono davvero buone, inchiodano! inoltre le ho già da diversi mesi e km e non mi sembra che consumino così tanto il disco.
Se non avessi gia' preso le sbs avrei messo le blu davanti altro che...
Lord_Revan
12/02/13, 12:39
Come sono queste SBS?
Una :cacca
Mi piace vedere che gli utenti non leggono mai i post precedenti.........:mapporc
Lord_Revan
12/02/13, 13:01
Bhe, le cose sono due, o le consumi alla svelta e le cambi oppure le rivendi su ebay.
Prima le monto e poi dico.......ho letto tutto e il contrario...di certo non rimetto le brembo rosse
Lord_Revan
12/02/13, 13:25
Scusa, ma non avevi detti proprio tu che erano di *****? In alternativa alle brembo ci sono le breacking che il disco non lo mangiano e sono davvero fenomenali.
Scusa, ma non avevi detti proprio tu che erano di *****?
Che ho detto?:confused:
....In alternativa alle brembo ci sono le breacking che il disco non lo mangiano e sono davvero fenomenali.
Ti ringrazio per la dritta ma è gia' da un po che ho preso le sbs :ok
(perchè un collega facendo un ordine per lui mi ha chiesto se avevo bisogno di qualcosa...per pigrizia l'ho prese su suo consiglio senza pensare...le aveva sul bandit)
pagate circa 80 euri tutte e due le coppie....m'hanno truffato...speriamo non siano proprio di cacca...:D
Lord_Revan
12/02/13, 14:11
Chiedo venia, infatti non era un tuo posto ma di un altro...
Caxxo 80€?
Con questi soldi ne comprati due trini di breaking!!!
m'aveva detto che era un prezzone....:dub
Lord_Revan
12/02/13, 14:17
Ma un giro su ebay l'hai fatto?
certo appena chiuso l'ordine :D
cmq...apparte gli scherzi...m'e' rimasta questa sensazione di truffa proprio perche quando sono andato a vedere su ebay un venditore ce le aveva in super offerta...ma il loro prezzo di mercato mediamente è proprio quello che ho pagato....quindi saranno FAVOLOSE .....seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)
Lord_Revan
12/02/13, 15:01
Vabbè, se alla fine l'hai pagato al prezzo di mercato non è proprio una truffa...su ebay ovviamente si saltano dei canali a volte e quindi i prezzi sono più bassi.
Dire 80€ a caso significa poco....le sbs le vendono d ai 40 ai 100€...dipende ovviamente dal modello!
Come le brembo....le sc costano meno delle rc ma costano piu' delle rosso.
Anche li', dire breaking e basta senza specificare i modello, puo' voler dire tutto e niente :nono2
Se hai pagato le sbs rs 80€ e' un po' sopra la media di 77€ ma e' giusto.....ma se hai preso le stradali le hai pagate troppo
Sulla baia le sbs rs costano 77 euro + spedizione mentre le brembo rosso SA circa 60 euro
mmm quando ho scritto "truffato" ero ironico e mi sembra di aver spiegato anche perchè qualche post dopo...devo imparare a scrivere su i forum...
cmq...ho preso le SBS Sinterizzate 704-705 HS a 80 euri
Lord_Revan
12/02/13, 16:32
Inoltre oltre alla baia c'è anche trovaprezzi, spesso ci sono prezzi ancora più economici di ebay.
http://uk.sbs.dk/media/3794/choise_of_compound_street_655x381.jpg
http://uk.sbs.dk/media/6847/dia_hs.png
http://uk.sbs.dk/media/6874/dia_rs.png
Le HS ad 80€ sono un po' care......http://www.ebay.it/itm/SBS-Street-Exel-Front-Sintered-Brake-Pads-SBS-704HS-705HS-sv650-er6-/320989603680?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item4abc78a760#ht_2585wt_1059
Lord_Revan
12/02/13, 16:49
Le tue quali sarebbero?
Lord_Revan
12/02/13, 16:57
Come ti sei trovato?
Stancooooooooo :dormi
I post nei forum servono per essere letti :wink:
Prima di porre domande sarebbe carino vedere se qualcuno ha gia' risposto, altrimenti a che servono i topic?
Ad esempio, pochi post fa', "credo" di aver gia' comunicato il mio parere e sicuramente a molti saro' parso logorroico :ridi
Cerchiamo di sfruttare il vero potere e la grande risorsa che e' questo forum :ok
Grazie MannX!!! :ok
torna tutto.......soprattutto quel bruciore tra le chiappette che avevo tradotto come "truffato"........ricordavo bene :D
oltretutto ho capito che avrei dovuto prendere quelle ancora meno performanti...
Lord_Revan
12/02/13, 18:04
MannX non essere così pignolo, un topic di 46 pagine difficilmente viene letto tutto da chi interviene successivamente; poi ad essere sincero una'infarinatura me la sono fatta ma alcuni post li ho saltati!
Spidtrippa
12/02/13, 18:12
Bhe alla fine in teoria il disco si usura comunque, in pratica che differenza potrebbe esserci nel consumo con le due differenti pasticche? Cioè, quanti km riuscirei a fare con una e con l'alta? In termini di frenata le blu mi danno cmq garanzia di fermarmi in tempi e spazi brevi?
Pastiglie troppo aggressive tipo le zcoo distruggono i freni...
Pastiglie normali stiamo sui 40mila km.. pastiglie brembo rosso suppongo 10mila da come ne parlano..
ovviamente intendeva dire che con pastiglie normali i dischi si usurano in 40000km
Stancooooooooo
Cerchiamo di sfruttare il vero potere e la grande risorsa che e' questo forum :ok
Che pesantezza!!!
sisi perchè non si era capito? O.o comunque grazie spidtrippa..! =)
Secondo voi.. i freni funzionano come la forcella? nel senso basta cambiare solo l'olio per trovare già abbastanza miglioramenti.. senza il bisogno di andar per forza a cambiare anche le molle..?... Nei freni... basta cambiare il liquido freni mettendone uno più per uso racing, migliorando la mancanza dei tubi in treccia?
Lord_Revan
13/02/13, 01:21
Ogni particolare da la sua miglioria; dire basta fare solo questo o solo quello è comunque riduttivo, come escludere a priori alcuni tipi di pasticche. Tutto va considerato in base all'uso che si fa della moto.
Se ci vai in pista occorre avare il massimo, se vai solo su strada ma spingi abbastanza, tieni presente solo alcuni accorgimenti, se vai sempre tranquillo casa lavoro e viceversa puoi anche non cambiare nulla e mettere dischi e pasticche che durino 100000km anche se frenano meno!
Spidtrippa
13/02/13, 09:13
sisi perchè non si era capito? O.o comunque grazie spidtrippa..! =)
Secondo voi.. i freni funzionano come la forcella? nel senso basta cambiare solo l'olio per trovare già abbastanza miglioramenti.. senza il bisogno di andar per forza a cambiare anche le molle..?... Nei freni... basta cambiare il liquido freni mettendone uno più per uso racing, migliorando la mancanza dei tubi in treccia?
davvero poco...i tubi in treccia sono obbligatori già per chi va a passeggio...cmq per chi usurava più da un aparte che l'altra smonti tutto faccia una bella pulizia e rimonti!
---------- Post added at 09:13 ---------- Previous post was at 09:10 ----------
se vai sempre tranquillo casa lavoro e viceversa puoi anche non cambiare nulla e mettere dischi e pasticche che durino 100000km anche se frenano meno!
Frenando solo con le suole delle scarpe si potrebbe arrivare a 146000...con solo 24 paia di scarpe
Lord_Revan
13/02/13, 14:35
Ironia a parte credo sia più che giusto considerare ogni fattore. Io stesso, con la macchina, ho montato brembo che ad altri durano poco meno di 30mila km, al momento ne ho fatti ben oltre 40mila perchè li faccio in gran parte di autostrada, quindi meglio che frenino bene anche se si consumano di più tanto faccio comunque poso uso dei freni in proporzione ai km.
Allo stesso modo, se avessi bisogno dei freni per fare Prato Firenze (15km di autostrada) ogni giorno, preferirei le rosse, tanto il consumo anche dei dischi lo vedrei molto allungato rispetto ai km perchè la maggior parte di essi li farei in autostrada senza stare a frenare tanto. Se dovessi fare molto spesso un percorso cittadino che mi costringe a frenare continuamente, punterei a risparmiare nel tempo pasticche e dischi.
Se poi la filosofia e le scarpe di spidtrippa sono più efficienti e durano di più, alzo le mani.
Oggi ho testato al meglio le pastiglie:
Brembo blu (da 1 a 10 voto) : 5.5
Brembo rosso (da 1 a 10 voto): 8.5
Sephiroth__
16/02/13, 18:56
Ciao ragazzi,
a 12.000 km ho cambiato le pastiglie lasciando carta bianca al meccanico e indovinate un po' cosa ci ha messo su... Brembo rosse davanti e brembo blu dietro.
Nel primo periodo Le rosse sembrano un'altro mondo rispetto alle pastiglie originali ma già dopo un mese frenano molto meno, al terzo mese di utilizzo praticamente non mordono per niente a meno di strizzare bene bene la leva del freno rischiando il bloccaggio della ruota (cosa avvenuta con relativo volo sull'asfalto ma questa è un'altra storia) in compenso si mangiano i dischi ad una velocità allarmante.
Perciò concludendo sono meno modulabili delle standard frenano praticamente uguale ma consumano i dischi ad una velocità allarmante, il mio consiglio è evitatele.:vecchio
Fortuna che dopo appena 6.000 km sono da sostituire e pensavo di farlo con le BRAKING CM55, mi sembra di capire dai post precedenti che sono un buon compromesso tra prestazioni e consumo dei dischi, ogni suggerimento e ben accetto ... grazie:ciao4
P.s.
uso la moto prevalentemente in città tutto l'anno e con qualsiasi tempo
abbiamo le stesse pastiglie Sephiroth__ (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=5467).. al momento ho fatto 800km con le pastiglie nuove.. dopo quanti km hanno cominciato a mangiarti il disco?
Oggi ho testato al meglio le pastiglie:
Brembo blu (da 1 a 10 voto) : 5.5
Brembo rosso (da 1 a 10 voto): 8.5
Rispetto a quali?
Sephiroth__
17/02/13, 12:39
Avrò fatto la prima ispezione visiva dopo 2000/2500 km, con 10000km delle pastiglie originali il disco era praticamente nuovo, perciò quando ho visto i solchi profondi lasciati da queste brembo sono rimasto davvero stupito... :shock3
---------- Post added at 12:39 ---------- Previous post was at 11:53 ----------
BRAKING CM55 782/787 57€ incluse spese di spedizione è un buon prezzo?
Ragazzi vorrei segnalare questo sito balam.it (http://www.balam.it)
Vende le SBS 704RS + 705RS "sinterizzate" ad € 78,34 spedizione inclusa
Potrebbe tornare utile a qualcuno :ok
Rispetto a quali?
Rispetto alla perfezione.
Ok, ma la perfezione data da quali pastiglie?
Alle originali che voto daresti?
8.5 secondo me e' un voto alto per le rosso per l' uso jntenso che ne faccio io......
Per questo ho chiesto "rispetto a cosa"....
Al momento le hai confrontat solo con quelle di serie e per strada.....poi proverai le SC o le RS o le ZCOO e darai loro un voto di frazione di decimo? Oppure un voto pessimo per poi scoprire x uso stradale e nn pistaiolo o viceversa.....
ehiii venerdì ho DOVUTO cambiare le pasticche dietro....erano al supporto...frenando vibrava tutta la moto....e io che avevo visto un altro millimetro di margine...cmq...27 euri di brembo blu e via...non avevo segnato i km al cambio...quindi non so quanti chilometri ci ho fatto -.-
domanda: ma possibile che il perno che tiene in sede le pasticche nella pinza si regge solo con una coppiglia? mah
ps: che brutto stare senza freno dietro....vorrei la frenata combinata della yamaha
Spidtrippa
18/02/13, 09:51
Rispetto alla perfezione.
Dovrebbe essere questa:
BREMBO RACING
Disco Freno Racing Autoventilante Brembo
Produttore: Brembo
Codice Prodotto: XA0J420
Prezzo listino € 2.459,16 Sconto
Fascia in acciaio inox spessore 8mm; diametro 305mm; Campana ricavata CNC in ergal anodizzato duro
http://www.carpimoto.it/Images/Products/zoom/bb_X99C4_Z.jpg
Pinza Freno Radiale Brembo P4 monoblocco interasse 108mm, lato DX, senza pastiglie
Prezzo listino € 2550,18
Pinza completamente ricavata dal pieno, da un unico blocco di materiale, è dotata di quattro pistoni in titanio (due da 32 e due da 36 mm di diametro) e riporto al TIN per aumentarene la scorrevolezza interna.
Attacco radiale su forcella SBK Ohlins o attacco con interesse 108mm (forcelle moto giapponesi). Ogni pinza monta 4 pastiglie.
http://img143.imageshack.us/img143/1328/mqrdmoddo6.jpg
Pompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19x18, dal pieno, Valentino Rossi Race Replica
Prezzo listino 2.080,80
http://img143.imageshack.us/img143/8561/bb19x18vrdba5.jpg
Ai quali vanno aggiunti tubi in treccia circa 150€ e pastiglie n°8 brembo racing costo 160€ circa...
Per un totale di....
Mal contati circa 11000€
Beh direi necessarie modifiche.
Effettuo l'ordine.
Però lascio le blu...non vorrei buttare 27 euri.
grazie
Ok, ma la perfezione data da quali pastiglie?
Alle originali che voto daresti?
8.5 secondo me e' un voto alto per le rosso per l' uso jntenso che ne faccio io......
Per questo ho chiesto "rispetto a cosa"....
Al momento le hai confrontat solo con quelle di serie e per strada.....poi proverai le SC o le RS o le ZCOO e darai loro un voto di frazione di decimo? Oppure un voto pessimo per poi scoprire x uso stradale e nn pistaiolo o viceversa.....
Le originali non posso dare voto avevano 21mila km e 7anni di vita come pensi che frenavano? XD
le rosso fino a quando non cominciano a mangiare il disco.. staccata da 200km/h a zero son passeggiate.. solo il posteriore tende ad allegersi troppo in staccata potenti..
Le originali non posso dare voto avevano 21mila km e 7anni di vita come pensi che frenavano? XD
Sicuro meglio di pasticche appena montate.
le rosso fino a quando non cominciano a mangiare il disco.. staccata da 200km/h a zero son passeggiate.. solo il posteriore tende ad allegersi troppo in staccata potenti..
cioè arrivi a 200 poi ti fermi e fai la curva....
te l'ho gia' detto: se la curva la fai comunque a 3 all'ora è inutile arrivare prima a 200....
ora apparte gli scherzi ma dove li raggiungi i 200, con l'errina, per poi staccare?
poi dice perche non ve le fanno portare a piena potenza:vecchio
Spidtrippa
18/02/13, 15:39
OT: Chry non voglio fare il bacchettone ma non ti rendi conto che questo non è un forum che apprezza che si scrivano queste cose, che oltre ad essere prive di utilità sono anche pericolose ed irresponsabili?Capisco che il tuo personaggio sia legato a queste cose, ma facci un piacere slegati. Pensa che io appena vedo un tuo ultimo post penso:"chissà che minghiata ha scritto stavolta..." e non mi smentisci mai!! Se vuoi farlo fallo...ma non vantartene, sia mai che c'è qualche mente facilmente plasmabile che legge le tue perle e poi si rifà a te. Grazie. fine OT
questo purtroppo è l'approccio italiano, medio, alla moto...
...è che, anche in questo campo, dovrebbe iniziare ad andare di moda il buon senso...
Cioe' .......... il voto alto e' dato in base alla sensazione odierna ma e' un voto variabile non confrontabile con le pastiglie vecchie perche' erano ovviamente vecchie e non confrontabili con altre pastiglie perche' mai provate di altre marche.......:dub
In piu' testate pericolosamente per strada a certe velocita' fuori codice (e fuori regolamento del forum) con una moto che immagino non abbia piu' i blocchi di depotenziamento..........:nono2
Io capisco che ogni motociclista ogni tanto faccia il pirla per strada (me compreso, ma per presa di coscienza sempre meno), ma cerchiamo di non dare una immagine negativa di noi al mondo esterno estraneo alla moto :mapporc
Io capisco che ogni motociclista ogni tanto faccia il pirla per strada
ma qualcuno ogni tanto è più pirla degli altri :ridi
...e la pazienza di Staff e Moderazione è finita. Ricordiamo a tutti gli utenti che non sono assolutamente tollerate post che riferiscono di palesi infrazioni del CdS.
Grazie mamma Kawa che ci hai forniti di un freno motore piu' che ottimo perché se davvero riponessi le mie speranze sulle brembo rosse montate all'anteriore per staccate al limite sarei un motobarrista morto e venduto come porchetta ad Ariccia ;)
Buona la porchetta!!! Saresti finito in buone fauci :ridi
mangiata ieri...e l'altro ieri....e ..... so diventato una porchetta :ridi
Ragazzi vorrei segnalare questo sito balam.it (http://www.balam.it)
Vende le SBS 704RS + 705RS "sinterizzate" ad € 78,34 spedizione inclusa
Potrebbe tornare utile a qualcuno :ok
è un buon prezzo...io le stesse le presi da questo venditore inglese..
http://www.ebay.it/itm/SBS-Race-Sinter-Racing-Track-Brake-Pads-for-Kawasaki-ER6F-ER6N-ER6-ER650-Ninja-/261156352613?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3cce21b265
a 61€, la spedizione se non erro la pagai 5€
giasochegiasai
19/02/13, 16:50
ragazzi scusatemi, stavo pensando di cambiare da solo le pasticche andteriori e posteriori, mi sapete consigliare quali prendere e dove comprarle?
in 485 post precedenti al tuo,di cosa credi si sia parlato?sfoglia,e troverai la risposta :ridi3 :rotfl
ma l'avete bannato? azz
vi volevo segnalare il sito del negozio dove ho preso le brembo blu l'altro giorno
http://www.motorstock.it/
magari ancora non lo conoscete...vi tornasse utile
io, stando qui, ci vado di persona
ma leggevo commenti positivi anche da chi acquista on-line
Dai Danilo......non essere cattivo :incaz
Allora:
Le SBS fan :cacca
Le Brembo fan :cacca
Le ZCOO fan :cacca
Le Braking fan :cacca
Le Carbone Lorrain fan :cacca
Ecco , le TNT Racing sono le migliori :okk
giasochegiasai
19/02/13, 17:43
in 485 post precedenti al tuo,di cosa credi si sia parlato?sfoglia,e troverai la risposta :ridi3 :rotfl
doh!.... vabbé un pò di pazienza per la niubbaggine
---------- Post added at 17:38 ---------- Previous post was at 17:36 ----------
ma l'avete bannato? azz
vi volevo segnalare il sito del negozio dove ho preso le brembo blu l'altro giorno
http://www.motorstock.it/
magari ancora non lo conoscete...vi tornasse utile
io, stando qui, ci vado di persona
ma leggevo commenti positivi anche da chi acquista on-line
ho dato un'occhiata al sito, ci sono vari modelli tutti brembo, ma di varie tipologie, mi sai dire in cosa differiscono?
---------- Post added at 17:43 ---------- Previous post was at 17:38 ----------
Dai Danilo......non essere cattivo :incaz
Allora:
Le SBS fan :cacca
Le Brembo fan :cacca
Le ZCOO fan :cacca
Le Braking fan :cacca
Le Carbone Lorrain fan :cacca
Ecco , le TNT Racing sono le migliori :okk
ahhahaha.... ecco mi faceva piacere avere un riassunto del genere....
io le uniche che conoscevo erano le Brembo... ma vedo che fan ca..ehm non sono tra le migliori... :D:D:D
.... ho appena controllato, queste TNT racing su ebay le vendono a pochi euro.... mi stai perculando alla grande???? :confused::confused::confused:
dai considera che non ho mai fatto i freni... ho ancora quelli originali.... e visto che ho 21 mila km, quando faccio il cambio vorrei che mi durino altrettanto.... anzi magari se è possibile vorrei prendere delle pastiglie migliori di quelle originali
Ovvio che ti perculavo :bastard
Come consigliato da Danilo, ti consiglio vivamente di leggerti tutti i post precedenti e poi, se avessi ancora dei dubbi chiedi, pero' pensa a chi ha gia' risposto con i propri pensieri e prove alle stesse infinite e sempre uguali domande :wink:
giasochegiasai
19/02/13, 17:58
Ovvio che ti perculavo :bastard
Come consigliato da Danilo, ti consiglio vivamente di leggerti tutti i post precedenti e poi, se avessi ancora dei dubbi chiedi, pero' pensa a chi ha gia' risposto con i propri pensieri e prove alle stesse infinite e sempre uguali domande :wink:
hai ragione, solo che su ebay si trovano decine di tipi con prezzo dai pochi euro ai 60-70 etc..... volevo cercare di districarmi....
onestamente proporrei a qualcuno di buona volontà di fare una sorta di guida alla scelta, tipo come per i pneumatici, in modo da avere un quadro generale e poi approfondire....
tipo, prezzo (circa), prestazioni, durata, commenti
una cosa del genere
che ne pensi?
penso che se c'è qualcuno di buona volontà che vuole farlo, noi non ci opponiamo :ridi
giasochegiasai
19/02/13, 21:36
penso che se c'è qualcuno di buona volontà che vuole farlo, noi non ci opponiamo :ridi
avessi la competenza lo farei io! :D
Raga ho cambiato le pastiglie con un paio organiche,ho fatto bene o me ne pentiro?Ho optato per quelle perchè il disco è un po' rigato e secondo il venditore sono meno aggressive di quelle sinterizzate.
a detta del rivenditore da cui presi le pasticche per crazyhead,che voleva montare le organiche proprio perchè aveva i dischi consumati,le organiche vanno bene al massimo sugli scooter che non hanno certo velleità di staccata assassina..ma sulle moto più grandi e veloci non sono indicatissime...
Azz!!! e mo so' cacchi!:(
Spidtrippa
21/02/13, 22:24
Il risparmio si effettua su tutto tranne che sui freni!!
A rega detto alla romana, si volete magnà dovete da spenne, si volete frenà...... uguale sempre spenne dovete, si nun c'avete da magnà allora evitate de spenne pe li freni cosi fate a fine della porchetta co na mela in bocca e un limone ar qulo :)
Riassumendo: secondo me all'anteriore vanno messe pasticche sinterizzate che garantiscono una frenata piu' performante, in questo frangente consiglio le brembo rosse, sarà anche vero che consumano prima i dischi ma appunto come detto sopra.... non si fà economia sulla frenata di una moto ;)
Colgo l'occasione per consigliarvi tubi in treccia al posto di quelli originali, si trovano su ebay al costo di circa 80 euro e per chi ne avesse facoltà una bella pompa radiale o brembo o nissin.
le organiche vanno bene al massimo sugli scooter che non hanno certo velleità di staccata assassina..ma sulle moto più grandi e veloci non sono indicatissime...
però le continuano a produrre
dipende sempre dai pruriti personali
@lacky
la risposta è dentro di te!
e sta volta non è sbagliata :D
io, parlando per me, sono tendenzialmente pacifista
non voglio incentrare il discorso sul risparmio ma sul concetto di cucirsi la moto addosso a seconda dell'uso reale che ne fai e non della voglia di avere una moto "pronto gara" perchè ci piace la sbk...
poi magari, alla fine, scopri anche che risparmi...di certo non più di tanto...
domanda: pensandoci, non è che i dischi con le siterizzate si consumano perchè nell'uso quotidiano nessuno (o almeno io no di certo) sta li a pelare il freno per scaldarle????
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |