Visualizza la versione completa : Modifica serbatoio olio freno posteriore
Myrdinn&Sabriel
02/03/11, 21:19
Probabilmente è un'idea malsana,ma la propongo lo stesso:secondo Voi sarebbe possibile spostare la vaschetta del serbatoio olio del freno posteriore all'esterno?Mi spiego meglio:molte moto naked e non,hanno la vaschetta del serbatoio de freno posteriore all'esterno,e come soluzione estetica non è malaccio.Pensavo se sera possibile farlo sulla nostra Errina.L'unico mio(e spero davvero unico)dubbio è che la vaschetta come è posizionata ora è in alto rispetto al pompante freno e mettendola all'esterno (magari collegandola al telaio e/o al trave posteriore) si accorci questa suddetta distanza.La mia paura è che non recuperi piu' l'olio(dall'alto della mia ignoranza credo che l'olio che serve venga recuperato per caduta)e che quindi crei problemi in quel senso.....(Mox mi saresti davvero d'aiuto se mi rispondessi,e si accettano anche insulti):D:D:D:D:D:D:D:D
La Versys pre-serie del 2006 aveva proprio la vaschetta esterna....
Aldilà dei prergi/difetti dell'idea, che mi sembra tu abbia già chiari, l'importante è che la vaschetta si trovi più alta (non importa di quanto) della pompa (da dove parte il tubo che la collega)
Myrdinn&Sabriel
02/03/11, 21:46
Quindi mi pare di capire che avevo visto giusto....Procederò alla modifica documentando tutto,dal lavoro ai costi,compreso supporto fotografico...Tank's Mox...:D
Io l'ho messa, si può fare ed esteticamente secondo me, è molto carina, appena posso posto una foto
Io la devo far mettere a fine mese.
Dato che ho tolto le pedane di serie e ho messo quelle Rizoma, fisso il serbatoio olio al foro sul telaio più alto dove venivano messe le pedane di serie (dato che è rimasto libero).
Supermack3
03/03/11, 12:00
Io l'ho già messo da un paio di anni... e ho comunque lasciato il serbatoietto originale sottosella (tappandolo) dove ho messo qualche vite e una paio di fusibili di scorta. Si può fare senza problemi!
pa87ge, visto che hai già fatto il lavoro, ti volevo chiedere: hai accorciato il tubo originale o ne hai messo uno nuovo?
Supermack3
03/03/11, 16:42
ho messo un tubo nuovo!
page non ha l'abs,
credo sarebbe opportuno tenere la vaschetta dell'olio nel punto più alto dell'impianto, quindi anche sopra la pompa dell'abs ;)
Phos spiegati meglio...non ho mica capito!
Ecco come l'ho messa io, scusate la qualità delle immagini, ma sono fatte con il cell
é esattamente come pensavo di metterlo io.
anche tu hai messo il tubo nuovo o hai adattato quello di serie?
Supermack3
03/03/11, 19:21
E io così, direi allo stesso modo di Basco.
blackzuck se non hai l'abs non è il tuo caso,
le soluzioni esposte non credo abbiano controindicazioni...
...estetica a parte :maram
:incaznaturalmente estetica a parte significa che ti piacciono le nostre soluzioni vero???????:schiaffi
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |