PDA

Visualizza la versione completa : Adultescenti


Phos
05/03/11, 14:44
Vocabolo squisitamente appropriato, vero?

Un pianeta di "adultescenti", come li ha definiti il "New York Times", dove la sfortuna di vivere in un mondo che non sembra promettergli nulla di buono si salda all'incapacità strutturale di una generazione di progettarsi adulta. «Non ci proviamo fino in fondo, nessuno di noi se la sente di prendersi una responsabilità, perché abbiamo una fifa blu», ammette Federica Bosco, 34 anni, ribattezzata la Bridget Jones italiana: «Fino a che ci sarà l'utero materno dove rifugiarsi, non cambierà mai niente».

Un articolo dell'Espresso: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/ragazzi-ma-che-freddo-fa/1293847//0

Dexter
05/03/11, 14:47
«Non ci proviamo fino in fondo, nessuno di noi se la sente di prendersi una responsabilità, perché abbiamo una fifa blu»

...Mi riconosco perfettamente in questa frase. Purtroppo.

Urano
05/03/11, 14:50
Dal profondo del cuore..... A Briggettz, ma va' a cagher....

Musso
07/03/11, 17:17
Eppoi la fifa BLU non slancia un... :confo

Tuttavia l'articolo dovrebbe far riflettere i baby boomers saldamente incollati al timone delle loro aziende e realtà associative in genere, più che gli adultescenti (o come direbbe Brunetta "bamboccioni").

Non è solo questione di fifa, io credo che in molti casi manchino le opportunità, o ancor meglio, noi giovani si vive troppo agiati e pochissimi sono disposti a dei sacrifici per conquistarsi il proprio futuro.
Chi me lo fa fare di abbandonare il tetto famigliare, rinunciare alle serate e ai divertimenti con gli amici, per pagarmi il mio mutuo casa o il mio affitto e godermi una libertà responsabile?
Perchè dovrei impegnarmi (in qualsiasi attività) io, proprio io, tra centinaia di miei coetanei allegri e spensierati?
E, putroppo, a quale successo aspirare se non quello mediatico? :(

Pollon
07/03/11, 18:40
«Non ci proviamo fino in fondo, nessuno di noi se la sente di prendersi una responsabilità, perché abbiamo una fifa blu»

Una fifa blu?? :confused:

Non è questione di paura ma di comodo, il mondo di oggi offre poco a noi giovani? Ma siamo veramente sicuri di fare di tutto per accaparrarci quel poco che ci viene offerto?

La signorina 34enne si risponde da sola "Non ci proviamo fino in fondo".

E allora farebbe meglio a non lamentarsi.

---------- Post added at 18:40 ---------- Previous post was at 18:32 ----------

Dal profondo del cuore..... A Briggettz, ma va' a cagher....

:ok

:rotfl :rotfl :rotfl