Visualizza la versione completa : Ducati monster vs Kawa er-6n
raga... chi va più forte?monster o la nostra errina?
giusto per sapere.... in modo che quando mi sorpassano so se posso sorridere (coscente della potenza che ho) oppure se ridere ugualmente perchè la nostra è molto più bella...moderna....economica....ecc...
fatemi sapere cosa ne pensate,...
bah a prescindere che il monster ha meno cavalli della nostra errina io ti dico che ero fermo al semaforo ed è arrivato uno sborone con la ducati che mi guardava e intanto sgasava come vollesse invitarmi a correre.......beh è scattato il verde e mentre lui collegava il cervello io ero già una 50ina d metri avanti.......nel rettilineo non l'ho nemmeno visto :mrgreen:
ma ti ripeto la nostra errina ha + cavalli :wink:
perciò se becchi lo sborone come l'ho incontrato io fagli mangiare la polvere :moto (odio la ducati :incul )
però occhio alle condizioni intorno a te :ok :moto
Mah... dipende da quale monster, visto che la "Testastretta" ne ha 130 di cavalli... :shock:
Ma secondo me avere sotto il **** l'errina è un motivo più che sufficiente per continuare a ridere ed essere comunque felici! :ok
Ragazzi la prima lettera del topic in maiuscolo.
Mi sono venute 2 ***** come 2 cocomeri a forza di scriverlo ... :!:
Mah... dipende da quale monster, visto che la "Testastretta" ne ha 130 di cavalli... :shock:
Ma secondo me avere sotto il **** l'errina è un motivo più che sufficiente per continuare a ridere ed essere comunque felici! :ok
allora misache nn ho beccato la testa stretta :mrgreen:
avrò trovato il 600 normale
Penso che di "testastretta" ce ne siano veramente poche in giro... :roll:
Se non sbaglio di Monster facevano pure la versione da 400cc da 44CV... ma pure la "normale" 620 ne ha "soli" 63, quindi l'errira la butta via.... :mrgreen: :ok
allora misache nn ho beccato la testa stretta :mrgreen:
avrò trovato il 600 normale
Mitico, Luca ... :moto :moto :moto
Ci stai ad organizzare lunedi ???
Con me, Pino e Black ???
Devo cancellare il tuo cell ???
:briaco :briaco :briaco
Certo è che il paragone si può fare con il 600, il 620 o al massimo con l'800. :ok
Con questi credo non ci sia storia :!: :wink:
si..intendevo contro la 620...non so se andiamo anche più forte della 800......
ormai è proprio datata la monster.... sfigura davanti alla errina...
KAWASAKI A VITA!!!
andrebarca78
17/02/06, 11:57
Ragazzi la prima lettera del topic in maiuscolo.
Mi sono venute 2 ***** come 2 cocomeri a forza di scriverlo ... :!:
King mi sa che il capo ce l'avesse su con te..dai facciamo uno sforzo!! :ok
...non solo ha piu' cavalli, ma anche una coppia massima di meno 1000 giri. (620)
....quindi ancora piu' pronta ai bassi.
Picciotti, la monster può contare solo sul fascino, innegabile, del marchio Ducati. Aldilà di ciò, è impossibile fare il confronto con la er6. Sverniciata facile.. :twisted:
Bè il pilota fa tanto non basta avere 10 cavalli in più :D
spezzo una lancia a favore del monsterino (che fu uno dei miei primi amori)
è una moto diversa...molto diversa, nn credo si possa oggetivamente dire che sia peggio...
la ducati è sempre la ducati...
..catto c'entra il topic con "La mia ER"??
Sposto in Discussioni in Generale.
:ok
Mico ha scritto:
...ridere ugualmente perchè la nostra è molto più bella...moderna....economica....ecc...
io rispondo:
poco tempo fa fermo ad un semaforo rosso mi si affianca un tipo con la hornet dopo averlo "visto" arrivare come una freccia dagli specchietti ed ho pensato
"questo cerca la guerra" ed infatti:
appena è scattato il verde l'ho visto partire e farsi una bella gara tutta da solo ed immagino che ci sia rimasto di un male quando ha capito che non poteva fregarmene di meno di rischiare una multa oppure un disastro perchè comunque in un centro cittadino.
per finire:
io ero contento sulla mia ERenoir fermo al semaforo
lui era in****ato perchè non l'avevo considerato con il rischio di piantarsi in qualche parabrezza
d'altronde a noi ci guardano perchè abbiamo l'errina gli altri devono inventarsi il modo di farsi notare :mrgreen:
:moto
Chi va più forte il monster(600) o l'ER?
Se intendi analizzare solo i dati strumentali vince la nostra...
Altrimenti bisogna analizzare molti fattori: l'esperienza di chi guida (se in strada anche l' incoscienza) prima di tutto.
Q8 marchino....
è bello andare piano e avere la consapevolezza che gli altri ti osservano e che se qualcuno vuole tirare puoi accettare e batterlo ai bassi regimi...oppure continuare a guidare rilassato...coscente della tua superiorità...
cmq per me anche la hornet è superata....è invecchiata di colpo...poi costa 1500 euro in più...è scomoda per due e non è pronta come la errina ai bassi regimi....
c'è poco da fare...il nostro motore dà proprio belle soddisfazioni....
Q8 marchino....
è bello andare piano e avere la consapevolezza che gli altri ti osservano e che se qualcuno vuole tirare puoi accettare e batterlo ai bassi regimi...oppure continuare a guidare rilassato...coscente della tua superiorità...
cmq per me anche la hornet è superata....è invecchiata di colpo...poi costa 1500 euro in più...è scomoda per due e non è pronta come la errina ai bassi regimi....
c'è poco da fare...il nostro motore dà proprio belle soddisfazioni....
L' Hornet non è paragonabile all'errina... ha due cilindri e qualche decina di cavalli in più >_> Poi a giudicare dalle vendite è difficile definirla passata di moda^^ Con tutto che a me fa veramente :vomito! Se avessi voluto un 4 cilindri avrei preso la mittica zetina :ok
Mitico, Luca ... :moto :moto :moto
Ci stai ad organizzare lunedi ???
Con me, Pino e Black ???
Devo cancellare il tuo cell ???
:briaco :briaco :briaco
pvt senò OT e dpo si arrabbiano i vari amministratori
:mrgreen: vero :mrgreen:
poi costa 1500 euro in più...è scomoda per due e non è pronta come la errina ai bassi regimi....
Non per difendere l'Hornet che personalmente trovo carina ma... ormai superata, anzi....
Si vede però che il peso degli anni cominciano a farsi sentire anche su di lei.
Quando sono passato in concessionario a vederla, come prezzo di partenza per le contrattazioni si partiva da... 6.000 euro!!!!!!! Da 7.490 che costa!!!!
:shock: :shock: :shock:
la hornet non mi piace per niente.
volessi una naked 4cil andrei su gsr o al max fz6.
certo..potessi prendermi una brutale 910 sarebbe il max :D
le monster non mi piacciono..superate pure quelle imho.
a parte la nuova s4r bianca con telaio rosso ( vicenza rulez :D ).
ma non mi fiderei molto dell'affidabilità ducati...
Ciaozzz
giusto per sapere.... in modo che quando mi sorpassano so se posso sorridere (coscente della potenza che ho) oppure se ridere ugualmente perchè la nostra è molto più bella...moderna....economica....ecc...
Scusa ma chette frega chi va più forte? :smile:
Comunque solitamente va più forte chi ha più manico, non chi ha la moto più potente.
Ciao ciao
mouth
P.S.: La monster 620 ha comunque molti meno cavalli.
A prescindere dai cavalli, non c'è paragone...la nostra non vibra così tanto, non fa rumore di ferraglia bensì un rumorone bello pieno e ha un'erogazione poderosa che il ducati si sogna! Almeno sono le mie impressioni di guida...
andrebarca78
21/02/06, 11:20
...e poi soprattutto la nostra errina sembra affidabile..Delle Ducati non si può dire lo stesso purtroppo!! :shock:
certo..potessi prendermi una brutale 910 sarebbe il max
Eh...magari... :(
q8 blade e andreabarca......
per risp a teo.... i gusti sono diversi... a te può piacere....
dico solo che ne ero innamorato due tre anni fa...e ora... la honda è rimasta decisamente dietro perchè er-6n e gsr600 sono molto più complete... moderne e tecnologiche...
naturalmente la honda dovrà rifarsi e uscirà un modello che tornerà sulla cresta del mercato ma per ora cerca di limitare i danni con la hornet...(infatti viene data con kit da 800 euro compreso... ti sei chiesto perchè?)
e penso che fino ad ora la honda sia stata fin troppo conservatrice.... il restyling della hornet è stato davvero ridicolo...
cmq de gustibus...... :moto
...io ho comprato una er6n, soprattutto per il desing moderno e dinamico.
...ma la qualità di alcune parti non hanno confronto con la nostra errina. molto più superiore le ducati.
a incominciare dalle forcelle a stelli rovesciati con attacchi alti con doppi dadi, la qualità di saldature del telaio, (il nostro telaio se osservate bene qualche saldatura insomma??non è il massimo) cerchi, impianto frenate, (anche se il nostro non è male, ma la ducati ha un brembo oro).
....forse noi abbiamo veramente un bel motore rispetto al loro classico bicilindrico. Più potente, più fluido, più bassi, minor inquinamento, raffreddamento a liquido, molte meno vibrazioni di loro, più affidabili !! ma questi sono vantaggi di aver due cilindri in linea (credo).
cmq io ho comprato un er6/n perchè mi piace di pìù del moster, ma le altre non sono da meno.
....non male la brutale :shock:
....non male la brutale :shock:
http://www.hostfiles.org/files/20060131102628_icon_sbav.gif http://www.hostfiles.org/files/20060131102628_icon_sbav.gif http://www.hostfiles.org/files/20060131102628_icon_sbav.gif http://www.hostfiles.org/files/20060131102628_icon_sbav.gif
La Brutale??? Ma che schifooo :vomito ... :mrgreen: !
Altro pianeta...
E comunque è questione di gusti e di...fissazione, un ducatista non lo convincerai mai che la nostra è una scelta ottima e soprattutto molto, ma molto razionale e intelligente!
Ieri dal meccanico ne arriva uno (600 dark)...sembrava si portasse a traino una batteria da cucina, tutta ammaccata, guarda la mia con fare di sufficienza e dice: carina, ma è sempre una giapponese...vuoi mettere la Ducati...blablabla.
Io e i meccanici sorridiamo di gusto lasciandolo cuocere nel suo brodo :mrgreen: !
sembrava si portasse a traino una batteria da cucina, tutta ammaccata....
ti quoto in pieno.....davvero fastidioso il rumore della monster....
amo l'Italia ma le moto giapponesi sono le migliori......e lo testimoniano anche le vendite...
Certo, se parliamo di una 600 dark...ma se si presentava con una 999, volevo vederlo sto set di pentole...E poi che dire delle MV o delle Bimota. Le jap sono le migliori moto che uno col mio portafogli si può permettere...ma se il mio conto avesse qualche zero in più una brutale gladio full optional non me la leverebbe nessuno...o una Bimota DB6... :twisted:
Non sputo sul piatto in cui mangio, ma dai a Cesare ciò che è di Cesare.
Non ho scelto la er6 operchè costa di meno della monster, ma perchè è a mio modesto parere più bella...e più esclusiva...dato che a Palermo la Monster ce l'hanno cani e porci..
On topic, please :!: :!: :!:
Infatti io non critico la Ducati in genere, che costruisce moto più che buone, ma la Monster 600 che proprio non mi piace, come prestazioni e sound...non ho nulla contro le italiane, anzi...esistono jap che non mi piacciono proprio...alla fine i prodotti si analizzano singolarmente :ok !
Oh raga comunque nella comparazione fra naked di insella di sto mese , la er6 in ripresa sui 1000m dà oltre 3" alla smonster 620 :D
Ciaozzz
Oh raga comunque nella comparazione fra naked di insella di sto mese , la er6 in ripresa sui 1000m dà oltre 3" alla smonster 620 :D
Ciaozzz
l'errina è L'ERRINA :moto :twisted:
...forse andro in off-topic.... io prima della kawa avevo un monster 600 (del 94 quindi uno dei primi) e sono sue moto completamente diverse..... poi non parliamo delle honda (in generale), io probabilmente e possibilmente non ne comprero' mai una, sono moto belle, ma il gran capocchia di honda qualche anno fa' disse: "non sono i pilote che vincono le gare, am le moto, potremmo mettere uno sconosciuto qualunque in sella e continueremo a vincere lo stesso..." beh non e' andata propio cosi...... scusate l'off topic
p.s. calcolate anche che io non sono un gran manico.... :mrgreen:
come qualita' di materiali e' migliore la ducati e anche come prestigio
Probabilmente è vero, ma oggi guardavo la mia errina nera che si crogiolava al sole...con manubrio dorato largo e portatarga Barracuda che le hanno donato quel "quid" che le mancava per essere bellissima...non c'è storia :twisted: !
....questo non lo metto in dubbio..................
sarà che quando vado in montagna , le uniche moto ferme per strada per problemi meccanici che incocrocio sono ducati..ma non è che mi fida molto della sua qualità eh...
Ciaozzz
Belle le ducati sono belle, ma come diceva il mio mecca "ducati soldi buttati" :|
Ho scelto l'er-6n perchè mi fa battere più forte il cuore.
Del blasone e della moda non me ne può fregar di meno.
Lo so che alla mia età una cosa come questa non la dovrei neppure pensare, a farla poi ed a raccontarla, non ci guadagno in simpatia.
Oggi giretto per sgrossare la mia ruggine, ultimamente non sono salito molto in sella.
Semaforo che immette sulla statale adriatica, rosso, ad un certo momento sento lo "sferragliare" tipico del pompone (lo conoscerò, ho avuto un 748 :!: ), seppur affiancati non ci degniamo di uno sguardo, quindi non so di chi e di cosa si tratta. attesa nervosa, poi il verde.
Parto con calma, mi abbasso la visiera ed inizio dolcemente a tirare le marce, alla quarta manco tanto tirata, mi affianca e mi passa.
Vedo due marmitte, allora si tratta almeno di un'800, tiro anch'io e, complici un paio di macchine gli sono addosso, giriamo entrambi per il lungomare e ci fermiamo davanti ad un bar.
A questo punto la sorpresa, una bella ragazza, con tanto di tuta e stivali, non l'avrei mai manco pensato.
Altra sorpresa quando mi fa i complimenti per l'errina e mi confessa, candidamente, che con la sua stava tirando allo spasimo, io altrettanto candidamente le dico che io invece non avevo tirato moltissimo.
So che non c'è da vantarsi, però sono soddisfazioni. :moto
Lo so che alla mia età una cosa come questa non la dovrei neppure pensare, a farla poi ed a raccontarla, non ci guadagno in simpatia.
Oggi giretto per sgrossare la mia ruggine, ultimamente non sono salito molto in sella.
Semaforo che immette sulla statale adriatica, rosso, ad un certo momento sento lo "sferragliare" tipico del pompone (lo conoscerò, ho avuto un 748 :!: ), seppur affiancati non ci degniamo di uno sguardo, quindi non so di chi e di cosa si tratta. attesa nervosa, poi il verde.
Parto con calma, mi abbasso la visiera ed inizio dolcemente a tirare le marce, alla quarta manco tanto tirata, mi affianca e mi passa.
Non c'è nulla di cui vergognarsi...può capitare :D !
L'importante è che non avvenga in zone urbane trafficate, e che si abbia il senso del limite. Mi spiego: ieri mattina (manco a farlo apposta eh :smile: ?) ad un semaforo a Catania, vedo davanti a me, già fermo al rosso, una Monster S2R (quella rossa coi cerchi bianchi, 2 scarichi sovrapposti, dovrebbe essere 800); al verde, siccome il tipo dormiva, lo supero tranquillamente sulla sua destra ed inizio a zigzagare "allegramente" tra le auto con questo che mi si attacca dietro (un pò ci ho goduto...era tutto vestito di pelle rossa e griffato Ducati Corse, zainetto compreso :twisted: ). Bene, freno un attimo ed ecco questo che mi supera come un forsennato e poi, siccome era senza specchietti, si gira continuamente a destra e manca per vedere se io tentassi di superarlo a mia volta...
Io l'ho lasciato andare, ovviamente, e penso che QUESTO sia il tipo di senso del limite (e di prudenza) che si dovrebbe avere.
Vedo due marmitte, allora si tratta almeno di un'800, tiro anch'io e, complici un paio di macchine gli sono addosso, giriamo entrambi per il lungomare e ci fermiamo davanti ad un bar.
A questo punto la sorpresa, una bella ragazza, con tanto di tuta e stivali, non l'avrei mai manco pensato.
Altra sorpresa quando mi fa i complimenti per l'errina e mi confessa, candidamente, che con la sua stava tirando allo spasimo, io altrettanto candidamente le dico che io invece non avevo tirato moltissimo.
So che non c'è da vantarsi, però sono soddisfazioni. :moto
Ops...ho quotato fifi ma il mio messaggio non c'è...vabbè, volevo solo dirti che non c'è nulla di cui vergognarsi, ogni tanto capita, tu poi mi sembri un tipo abbastanza prudente e coscienzioso :D .
raga ho fatto un confronto con una moster in un misto di curve e in autostrada...beh in entrmbi è avanti l'errina,anche se la moster in staccata è + dolce,cioè nn parte il posteriore....ma in quanto ha cavalli...l'errina svernicia il monster... :ok
su InMoto c'e' una bella comparativa fra naked bicilindriche. fra cui er6n e la nuova monster 695.
vabbeh i dati delle prove vanno presi per quel che sono pero'...
ducati : accelerazione 0-400 mt= 13,2"
0- 1000 mt = 25,2"
er6n = accel. 0-400 = 12,7"
0-1000 = 24,6 "
ducati : ripresa 0-400 mt = 15,0"
0-1000 mt = 28,3"
er6n = ripresa 0-400 mt = 14,0 "
0-1000 mt = 26,2 "
:D
la er6 dietro alla sv650 pero'...
Ciaozzz
la er6 dietro alla sv650 pero'...
.... sigh ... <-- Sospiro nostalgico ...
eh beh si sa che il 2v suzuki e' un motorino di tutto rispetto :D
Ciaozzz
Meno male che non era Trinity di Matrix ...
Lei usava la 999 ...
:moto :moto :moto
Lei usava la 999 ...
:sarcastic
Lei usava la 999 ...
Rettifica 998 nero :wink:
Su in moto non la pensano cosi forse! :incul
Vabbè ... 998 / 999 ... io guardavo Trinity mica la moto ...
:amore2 :amore2 :amore2
Il pompone non mi interessa, non voglio scendere e continuare a tremare come un cartone animato ...
:ridi2 :ridi2 :ridi2
E cosa hanno detto su In Moto ?
:? :? :?
Praticamente che la frenata dell`eerina non va il manubrio non va,particolari poco curati motore buono ma lento,zero guida sportiva
Azz ... vale ...
:cons2
Qui ci vuole un aiutino ...
Raga, chi si ricorda dove trovare i post che ELOGIANO l'errina ?
:briaco3 :briaco3 :briaco3
Praticamente che la frenata dell`eerina non va il manubrio non va,particolari poco curati motore buono ma lento,zero guida sportiva
Beh forse perche i tester, avendo sempre guidato dei SAME, si chiedevano dove erano le ridotte e la presa di forza... :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2
Smithenson
23/03/06, 18:22
Sul manubrio hanno ragione ... sulla frenata no l' impianto è ben dimensionato .... il motore è fatto per consumare poco e dare grande affidabilità non per scaricare cavalli alla ruota in un nanosecondo ed io l'ho comprata anche per questo motivo ... per la guida sportiva la kawa vende le ninja e la nuda z1000 se vuoi una z1000 comprati uno z1000 e non chiedere prestazioni da 8000 euro ad una moto che ne costa 6000.
C'è gente che parla solo per dar fiato al cu.... che si ritrova in faccia .... :incul :incul :incul
Smithenson
23/03/06, 18:25
In alternativa si potrebbe testare una smart e lamentarsi perchè il wind surf non entra nel bagagliaio.....
Smith, sul manubrio hanno detto che è da posizione eretta e non che non va bene ...
L'unica cosuccia che a mio avviso è un difettuccio sono gli specchietti ...
Ma anche qui ... se l'hanno provata come si deve, ben sdraiati sul serbatoio, non se ne sono neanche accorti ...
er6 dietro alla sv650 pero'...
la suzuki è ancora euro II
in effetti la frenata è buona ma non penso che freni come lo zx 10 da cui dicono abbia preso l' impianto...
il problema è che per tirare la "staccatona" ci vuole troppa forza.
Secondo me sono le pastiglie che sono troppo dure.
in effetti la frenata è buona ma non penso che freni come lo zx 10 da cui dicono abbia preso l' impianto...
il problema è che per tirare la "staccatona" ci vuole troppa forza.
Secondo me sono le pastiglie che sono troppo dure.
beh della zx10r ha preso i dischi , non certo le pinze :D
quelle dovrebbero essere simili a quelle che monta la z750...
Ciaozzz
beh in quell'articolo , si fa intendere che l'unica delle 4 adatta alla guida sportiva e' proprio la ducati , non per il motore ma per la ciclistica...
Ciaozzz
enricoart.7
24/03/06, 20:23
La SV ha un motore un po' più spinto...
Ma l' unica che davvero è superiore non è quella ****tona di monster, ma la Raptor, che al motore dell' Sv aggiunge una ciclistica coi contro****i (guardate la forcella). Però ha anche i suoi 1500 € in più. Spendeteli sulla ER-6 e poi vedete che ****o di special viene fuori...
Sono triste ...
:piangi2 :piangi2 :piangi2
Sembra che il costo sia un parametro fondamentale ...
A me non me frega un ca@@o del costo ... a me è piaciuta l'errina ... con i suoi pregi e "difetti" ...
Vibra a 4000 giri ? Ma chi se ne frega ...
Ha "solo" 72cv ? ... idem ...
Io amo l'errina come mio figlio di 5 anni ...
Sono geloso se qualcuno me la guarda ... perchè penso che me la vuole rubare ...
W l'ER6 !!!
Sono triste ...
Sembra che il costo sia un parametro fondamentale ...
A me non me frega un ca@@o del costo ... a me è piaciuta l'errina ... con i suoi pregi e "difetti" ...
Vibra a 4000 giri ? Ma chi se ne frega ...
Ha "solo" 72cv ? ... idem ...
Io amo l'errina come mio figlio di 5 anni ...
Sono geloso se qualcuno me la guarda ... perchè penso che me la vuole rubare ...
W l'ER6 !!!
TI STRA Q8
elegantone75
24/03/06, 23:13
che dire!!!!!!........ l'unica naked che ha convinto me(che non amo le naked) e soprattutto mia moglie( che non ama le moto!!!!) a farsi portare a casa e posso dire che tutti gli amici che l'anno vista sono concordi con noi e beeeeelaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! :moto
Mi sa che vi lasciate influenzare troppo dai commenti altrui. I pregi e difetti della moto si conoscono, non bisogna farne un dramma se qualcuno mette in risalto più gli aspetti negativi.
Importa na sega...
Infatti, Q8 lo squalo... ci sarà sempre chi parlerà a cavolo e criticherà.... parole sante....Importa na sega :ok
E pensare che prima di prendere l'errina il mio obiettivo era il monster....
E ora, invece, me la rido!
:ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2
non bisogna farne un dramma se qualcuno mette in risalto più gli aspetti negativi.
Importa na sega...
L'errina, a mio modo di vedere, è la migliore in commercio per ciò che riguarda il rapporto qualità/prezzo...
- Ha un motore innovativo
- Un'estetica moderna e piacevole
- Un'ottimo impianto frenante
- Un costo ragionevole
- E' semplice da utilizzare a causa del peso concentrato
- Praticamente non ha manutenzione
- Si distingue dalle altre anche per lo scarico (l'ho scelta soprattutto per questo :wink: )
Poi dipende molto a cosa ci serve la moto.
Se la dobbiamo usare per andare in giro, fare gite fuori porta o qualche viaggetto, allora l'errina è la scelta migliore :ok :ok :ok
Se invece vogliamo andare a prendere l'aperitivo e vogliamo fare un'entrata d'effetto, la scelta giusta è la Ducati Monster (con caschetto a scodella per non spettinarsi e giacca corta in pelle :ihih )
ilcanarino
25/03/06, 00:46
Q8 :ok
malfe,
guarda che la errina va bene anche per l'aperitivo...mettici un manubrio più largo coi contrappesi dedicati, il portatarga sportivo, e vedrai come se la mangiano con gli occhi davanti al bar...a me succede sempre :ok !
malfe,
guarda che la errina va bene anche per l'aperitivo...mettici un manubrio più largo coi contrappesi dedicati, il portatarga sportivo, e vedrai come se la mangiano con gli occhi davanti al bar...a me succede sempre !
Lo so, lo so...
La mia era solo una battuta di spirito nei confronti dei ducatisti... Per quanto mi riguarda, devo dire che la mia errina viene guardata anche troppo per i miei gusti!
Eheh occhio a sguardi troppo interessati... :armi :mrgreen:
Eheh occhio a sguardi troppo interessati... :armi :mrgreen:
Paura :(
L'errina, a mio modo di vedere, è la migliore in commercio per ciò che riguarda il rapporto qualità/prezzo...
- Ha un motore innovativo
- Un'estetica moderna e piacevole
- Un'ottimo impianto frenante
- Un costo ragionevole
- E' semplice da utilizzare a causa del peso concentrato
- Praticamente non ha manutenzione
- Si distingue dalle altre anche per lo scarico (l'ho scelta soprattutto per questo :wink: )
Q8 Q8 Q8 Q8 Q8 Q8 Q8 :okk :okk :okk :okk :okk :okk
Non vedo l' ora di trovare qualcuno con il monster 600 o più per spiegargli queste nostre teorie :twisted:
Uno dei vantaggi della Monster (e non solo) è la quotazione dell'usato. Se decidete di venderla dopo un paio d'anni, non sarete costretti a "regalarla". Cosa che avviene per tutte le giapponesi.
E poi, prima di fare un restyling, in casa Ducati, ne passano di anni.
Persino il nuovo Monster 695 è quasi identico al "vecchio" 620!
Se decidete di venderla dopo un paio d'anni, non sarete costretti a "regalarla". Cosa che avviene per tutte le giapponesi.
Adesso che esce il 695 a 6995, prezzo imposto dal successo della nostra moto :twisted: , voglio vedere le quotazioni del 620 e dell' 800 come andranno ...
Resta il fatto che rimane una moto che ha mercato solo per il nome e non per i contenuti tecnici...rabbrividisco se penso che un paio di anni fa l'ho quasi comprata... :roll:
sinceramente , ora come ora , se volessi prendermi una naked , un pensierino alla 695 lo farei pure...
anche se l'idea di avere un motore 2 valvole ad aria non mi entusiasma...
Ciaozzz
Sono d'accordo con Cyrano. I veri punti deboli della Monster sono proprio il raffreddamento ad aria e le due sole valvole per cilindro. E poi non è proprio la moto più affidabile del secolo.
E' vero poi che la distribuzione desmodromica è più un blasone che altro, ma non scordiamoci del telaio Verlicchi, della bella forcella a steli rovesciati e dei freni Brembo Serie Oro.
Le 620 varranno meno di prima, non c'è dubbio. Ma vogliamo confrontarne il valore di mercato (a parità di anno di immatricolazione, ovviamente) con QUALSIASI altra naked?
PS: giuro di non essere stato assunto dalla Ducati... :mrgreen:
per madcat:
è vero...la quotazione delle ducati sarà ,a parità di anno di immatricolazione,superiore....ma perchè l'hai pagata 2000 euro in più!!!!!!!!
Comunque, mi sa che in Ducati qualcosa si muove, per effetto della concorrenza esterna ed interna: non so se sia una campagna nazionale, ma ho visto megacartelloni a Catania di una concessionaria che dà il monster 620 ad € 6.300 c.i.m.
per madcat:
è vero...la quotazione delle ducati sarà ,a parità di anno di immatricolazione,superiore....ma perchè l'hai pagata 2000 euro in più!!!!!!!!
Non ci siamo proprio, Mico... L'esame di Economia politica non ti è andato benissimo... :wink:
Parliamo di leggi di mercato, ok?
Se spendi X per comprare una Ducati e sempre X per una Kawasaki (o Suzuki, Yamaha o Honda, se preferisci), acquistando nell'anno Y, dopo Z anni, la Ducati varrà più della giapponesina.
Right? 8)
Se spendi X per comprare una Ducati e sempre X per una Kawasaki
Scusa Madcat, ma al costo X di una Kawasaki (ER6) la Ducati non ti da un bel niente.
Si ma ducati e' ducati , basta pensare solo il fatto che ho venduto in due giorni il mio monster 600 dark del 2001 a 3900,00 con 15.000 km gomme 50% , e che la kawa er6 la voglio vendere da tre settimane nuova ripeto nuova a 5000 e non riesco , penso che questo significhi qualche cosa no?
Si ma ducati e' ducati , basta pensare solo il fatto che ho venduto in due giorni il mio monster 600 dark del 2001 a 3900,00 con 15.000 km gomme 50% , e che la kawa er6 la voglio vendere da tre settimane nuova ripeto nuova a 5000 e non riesco , penso che questo significhi qualche cosa no?
Fermo restando che, come dici tu, Ducati ha indubbiamente un mercato dell'usato più florido, tieni presente che vendere una moto acquistata da pochissimo è più difficile in quanto l'acquirente percepisce un rischio legato al fatto che il venditore (cioè chi l'ha acquistata da nuova) potrebbe essere incappato in un esemplare mal riuscito e di qui intende liberarsi quanto prima. Inoltre tende a pensare che il rodaggio sia stato fatto senza cura, in quanto comunque si aveva intenzione di venderla.
Inoltre, stai vendendo l'ER6 a circa 500 Euro in meno di quanto non la si possa acquistare da nuova (franco concessionario). E' un po' pochino. Credo che se uno entra nell'ordine di idee di spendere per una moto una cifra dell'ordine di grandezza dei 5.000 Euro, preferisce fare uno sforzo in più e prenderla dal concessionario.
L'acquisto di una moto nuova, cioè che nessun altro ha guidato prima, rappresenta una suggestione emotiva importante per la gran parte dei motociclisti.
Sicuramente il fatto di vedere la pubblicità del 620 a poco più di 6000 euro dipende dal fatto che le nuove moto per legge devono essere euro3 e la 620 non lo è,per questo è uscita la 695,per essere euro3 e la maggiore cilindrata serve per mantenere la potenza...
E quindi devono smaltire la rimanenza....
Se spendi X per comprare una Ducati e sempre X per una Kawasaki
Scusa Madcat, ma al costo X di una Kawasaki (ER6) la Ducati non ti da un bel niente.
Beh, la M620 è un esempio. Ma il mio discorso va anche oltre. Devi guardare alla svalutazione come valore percentuale sul prezzo storico della moto. Noterai che la percentuale di svalutazione sarà (quasi) sempre più alta sulle giapponesi.
sinceramente , ora come ora , se volessi prendermi una naked , un pensierino alla 695 lo farei pure...
anche se l'idea di avere un motore 2 valvole ad aria non mi entusiasma...
Ciaozzz
Sarà una questione di principio ma anch'io anche quando valutavo la possibilità di prendere il monster ero infastidito fortemente dal raffreddamento ad aria del motore ducati.
Sinceramente io non mi fiderei a prendere una moto usata... nuova. Penserei che sotto c'è qualcosa. E poi dato che il prezzo da nuova non è molto più alto, che oltre ai 5mila che proponi c'è il passaggio di proprietà ecc... non la prenderei proprio :wink: :ok
Ragazzi, comunque è innegabile che la errina di jorgcam tarda a essere venduta anche perchè...è un'errina. La Ducati tira di più, per ora, niente da fare (io non lo comprerei un Monster, ma tant'è...).
cosa :?: cosa :?: cosa :?:
comprare un monster :shock: :shock:
NO MAI :vomito
La Ducati tira di più, per ora, niente da fare
Ma perchè, se la Ducati "tira" di più, l'ER6 vende di più?
Come lo spieghi? E' un "tiro" che vale solo per l'usato?
vittorino81rm
12/04/06, 14:27
malfe,
guarda che la errina va bene anche per l'aperitivo...mettici un manubrio più largo coi contrappesi dedicati, il portatarga sportivo, e vedrai come se la mangiano con gli occhi davanti al bar...a me succede sempre :ok !
ehi ma che stavi parlando della mia moto per caso?????
troppo bella la nostra belvetta
La Ducati tira di più, per ora, niente da fare
Ma perchè, se la Ducati "tira" di più, l'ER6 vende di più?
Come lo spieghi? E' un "tiro" che vale solo per l'usato?
La ER vende di più ADESSO, perchè è nuova, inedita, perchè è più economica, perchè comunque gode della fama di affidabilità delle giapponesi.
La Ducati Monster invece ha venduto, vende e sempre venderà molto, sempre (o quasi) con uno stesso modello, perchè ha una nutrita serie di fan che non vedono altro che Ducati; il ducatista infatti è un soggetto non molto aperto ad altre idee e nazionalità, nonchè tendente ad esasperare la superiorità Ducati in un eccesso di nazionalismo motoristico, che lo renderebbe anche più "cool" e più d'elite rispetto a tutti gli altri. Prova ne sia che molti col monster non utilizzano, come molti di noi, normali marche di accessori e abbigliamento, ma solamente roba con logo "Ducati Corse", dal giubbino allo zainetto...all'accendino.
Per tutto ciò la Monster continuerà a "tirare" più di altri modelli anche se in un dato momento storico questi ultimi si venderanno di più e meglio; questo si rifletterà poi, ovviamente, sul mercato dell'usato dello stesso Monster.
La ER vende di più ADESSO, perchè è nuova, inedita, perchè è più economica
Quello che dici ha senso.
Fattostà che Ducati è dovuta uscire ora con un nuovo modello Monster con un prezzo più basso.
Questo significa che la percezione del "prestigio" del marchio va calando nel mercato e la moto non avrebbe retto un mark-up di prezzo rispetto alle Jap. A quanto pare, l'unica che riesce ancora a vendere moto con prezzo da salasso è BMW..
Staremo a vedere i numeri delle vendite del nuovo modello Ducati. :D
ciao
hai ragione madcat....
il fatto è che la ducati non mi entusiasma affatto...può anche mantenere una quotazione dell'usato più alta...ma un amoto deve trasmettermi emozioni solo a guardarla....
sinceramente quando vedo una monster mi giro dall'altra parte....
mi spiace che la casa bolognese sia rimasta indietro rispetto alle concorrenti giapponesi....
la 695 è un miglioramento...certo...ma è sempre un preogetto vecchio.troppo vecchio e costoso per competere con le altre.
E vabbè, mica si può campare di solo prestigio :mrgreen: !
Anche perchè la Er non diventerà magari un cult, ma sta comunque influendo sul settore mercato del "motociclista pratico funzionale intelligente" :wink: !
La scossa al mercato Ducati non la darà. Semplicemente perché non ha avuto il coraggio di fare un restyling alla Monster. Ma quante moto ci sono (o ci saranno) in grado di rimanere sul mercato per 13 (dico tredici) anni senza subire quasi nessun cambiamento estetico?
E la vespa dove la lasciamo? (ok mi picchio da solo.... o almeno fate uno per volta)
Beh, la Vespa è sempre la Vespa. Ma solo se si parla di Px. Che nessuno venga a dirmi che i vari GTS, GT ed LX sono Vespa!
Ti Q8 Madcat.
Tra l'altro ha una tenuta sul prezzo incredibile.
L'estate scorsa mi era venuto il trip di comprarne una,cercavo un 150 o un 200 e trovai un P 200 E del 1982 in ottime condizioni.....voleva 1000 euro :roll: .
La valutazione è più o meno quella,e glieli avrei anche dati se non fosse che era stata riverniciata bianca(originariamente era rossa).Ho cercato di tirare un po' sul prezzo offrendogli i 1000 euro incluso il passaggio di proprietà.........oh,non me l'ha voluta dare :shock:
La vespa.....
Che ricordi.... :oops: :oops:
La prima ciulata in moto :roll: :roll: :mrgreen:
A parte gli scherzi.... è troppo bella... e beccare quelle dannate marce :diablo2
Certo che riverniciarla bianca... che coraggio... :wink:
Smithenson
14/04/06, 09:22
Il VFR :angelo
Honda NSR 125. E' così dal 1993 fino al 2005...
pure la kle di mamma kawa avra' i suoi annetti :D
Ciaozzz
Strano che non siano ancora arrivati i ****iat... ehm, cicchetti del mod... :mrgreen: :mrgreen:
C'è da riconoscere che la monster monta forcelle a steli rovesciati con taratura piu racing della nostra, quindi dove non arriva con i cavalli puo giocarsela con le staccate.
Scusa ma chette frega chi va più forte? :smile:
Comunque solitamente va più forte chi ha più manico, non chi ha la moto più potente.
Ciao ciao
mouth
P.S.: La monster 620 ha comunque molti meno cavalli.
Mouth, conta il manico.....??????
tu sei bravo, quindi vieni con l'errina........io passo momentaneamente a un R1......... :twisted: :twisted:
tanto conta il manico......... :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :twisted:
Provate a fare salire un zavorrina sulla ER-6 e poi sulle altre... Non vi meravigliate se si innamora di voi!!!!!! :amore
........io passo momentaneamente a un R1.........
io ci sto! Però siamo un po' lontani, come possiamo fare?
Trovato, prova con SuperNN!
forse per questa io ci faccio un pensierino... :shock3 :shock3 :shock3
http://img62.imageshack.us/img62/8758/02demonred6ye.jpg
http://img86.imageshack.us/img86/4356/redclosefront8xe.jpg
chi sa se lo nostra si può acchittare cosi!
Non male, Looun :shock:
Guarda che son fotomontaggi che girano in rete da almeno 3 anni :roll: Certo che se la realizzassero... è davvero bellissima...
a me non sembra nello stile ducati... troppo manga!
........io passo momentaneamente a un R1.........
io ci sto! Però siamo un po' lontani, come possiamo fare?
Trovato, prova con SuperNN!
Troppa cavalleria non sempre serve... proviamo...magari non sull'autostrada ma sui tornanti di tagliacozzo :twisted:
Ne sa qualche cosa Andrea e il suo CBR1000 :mrgreen:
Non male, Looun :shock:
Guarda che son fotomontaggi che girano in rete da almeno 3 anni :roll: Certo che se la realizzassero... è davvero bellissima...
Avevo intuito...c'è pure scritto 2003... :wink:
Ciao a tutti :) In tutta risposta a quelli che dicono che le Ducati fanno un rumore di ferraglia degno di un set di pentole legato al codone posteriore... SISI e' verissimo ma quest'anno al Mugello ( p.s. CHE SPETTACOOOLOOOO) ho visto delle 999R e delle 749R che solo a sentirle ferme al minimo mi veniva la pelle d'oca ... ma cmq resto sempre dell'idea KAWASAKI a vita :) Altro P.S. Il rombo della Kawa da MotoGp e' impressionante... saro' di parte ma e' il piu' bello del Motomondiale :)
Ciao a tutti :) Il rombo della Kawa da MotoGp e' impressionante... saro' di parte ma e' il piu' bello del Motomondiale :)
A proposito, non se avete visto domenica il servizio sugli scarichi delle moto GP.
La Kawa, l'unica, monta uno scarico sotto motore anche nella moto GP
http://www.ishop.co.uk/ishop/images/982/NAKANO.jpg
moto diverse, ma stessa "mano" progettuale..
bhè io avevo il monster 620 ie da 60 cv del 2003, e posso dirvi che il suo motore è 1000 anni luce indietro alla nostra Errina...... ma per quanto riguarda sospensioni, freni, tenuta, scomodità e scorbuticità, ne ha da vendere.
E comunque Ducati è un po' masochista, visto che si è data la zappa sui piedi presentando una "nuova" M695 che, esteticamente parlando, è praticamente identica alla vecchia!
beh sentite ragazzi, a me il monster piaceva e anche molto, ma quella cavolo di aria di sufficienza che hanno i loro possessori davvero mi ha nauseata! "vuoi mettere??la DUCATI è sempre Ducati!!!" ...bella, per carità, ma quest'aura di splendore che la illumina mi ha stancata davvero.
Abbassate il nasino all'insù ducatisti!!
Che poi voi restate a terra con il vostro DUCATI e voi pagate 400 eurozzi a tagliando!!!
momento di sfogo ragazzi!!!
250 euro il primo tagliando e 320 il secondo per il monster 620!!!! per l'errina il primo tagliando mi è costato 45 euro! vedete voi.........
per la cronaca. il monsterista medio con il sul 620Dark crede di dare le mele a qualsiasi naked della categoria il qualsiasi situazione... compresa l'accellerazione con le 600 pluricilindriche.
E comunque Ducati è un po' masochista, visto che si è data la zappa sui piedi presentando una "nuova" M695 che, esteticamente parlando, è praticamente identica alla vecchia!
finche c'è gente che la compra...
A me personalmente, la monster piace..anche molto..se non sentivo tutte quelle cose sull'affidabilità..chissà forse.. :mrgreen:
ad avere i soldi un bel monster antecedente al 1997 l'avrei sicuramnte in garage.
motore preparato e strumentazione della serie SS!!!
il VERO monster era una telaio da superbike abbinato ad uno scorbutico e coppioso motore... una moto ECONOMICA leggera e dalla ottima ciclistica... un pezzo di storia motociclistica
i monster post '97 hanno subito interventi al motore e relativa diminuzione del diametro valvole per renderli più docili e regolari
nel 2000 arriva il super monster S4 che altro non è che un ST4 senza carene.
oltre ad essere ben più pesante del monster originale in ducati hanno pensato di fare economia e rendere il mezzo ancora più stabile adottando il telaio della serie ST che è una turistica con un interasse maggiore e quote diverse rispetto al telaio derivato dalla 851 superbike originale.
2001 arriva il motore IE sempre su telaio ST
infine una altra riscaldata al minestrone con il monobraccio della serie SR... sai che novità erano 10anni che i malati di tunig ci adattavano il monobraccio del 916... febur ne faceva perfino uno su misura.
e qui il colpo decisivo... il disco freno passano da 320mm a più economici 300mm e le pinze da 4 pistoncini a due.
ovvimete tutto questo il ducatista tipo lo ignora anzi direbbe che sono miglioramenti :natale
Ecco..mi hai fatto cambiare idea..la ducati fa schifo!!! :mrgreen:
Se magari al monster mettevano il motore suzuki come il tuo raptor..avrebbero venduto di più.. .. .. .. .. .. .. .. .. .. almeno credo.... :roll:
... Effettivamente il raptor ha un gran bel motore ... (sono un ex SV_ista) :D :D
Se magari al monster mettevano il motore suzuki come il tuo raptor..avrebbero venduto di più.. .. .. .. .. .. .. .. .. .. almeno credo.... :roll:
il Cagiva Raptor è il Monster seconda generazione :sdentato
la raptor non si chiama raptor, sul libretto riporta il nome del progetto iniziale "MvAguasta Cagiva M2"
e in effetti il V-raptor 1000 è nato paro paro al primo monster
talaio uscito dal CRC (centro ricerche cagiva) lo stesso che 20anni fà fece il telaio del 851-monster-916
motore costruito dalla suzuki per competere in superbike
Galluzzi stesso disegnatore del monster
ovviamete i monsteristi rifiutano la realtà :fumatore2
Grande! che bello imparare ste cose..riflettendoci avrei potuto prendere anche io un raptor..è una bella moto..(in verità a me piacciono quasi tutte!) :ok
MvAguasta Cagiva M2
Aooooo a Nybras, AgUasta?????? :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2
ma te pare na moto da pigliare? :roll: :roll: :roll:
MvAguasta Cagiva M2
Aooooo a Nybras, AgUasta?????? :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2
ma te pare na moto da pigliare? :roll: :roll: :roll:
:mrgreen: ops :briaco
L'altro giorno, in ufficio, un collega:
DUCATI? SORDI BUTTATI!
:smile:
La scelta tra una delle due è dettata molto dall'utilizzo di cui se ne vuole fare.
La ducati (soprattutto in Italia) ha un nome di più altro prestigio rispetto alla kawa. E' una moto che ha fatto storia e ha creato il settore delle naked.
Ma io la moto la voglio usare non solo per 'correre' il fine settimana. Dove lo metto il pc? Sulla kawa ci può stare un bauletto, ma lo vedete su una monster?
Non parliamo poì dei consumi, della posizione del passeggero...
E poì l'errina è BELLA!!!!
Giusto dado71, è proprio così.
La Ducati non si può certamente dire che non sia bella, ma dopo aver analizzato il range d'utilizzo, la Kawa è certamente più vantaggiosa.
Come si è già detto parecchie volte in Italia il concetto di moto intelligente è sconosciuto ai più, vige l'autarchia della moto fighetta, scomoda, ma l'importante è che sia fighetta... :ok :ok :ok
Non credo che ducati,parlo di oggi, da l'impressione di moto fighetta..io la vedo più come una moto seria..ormai un classico..invece la kawa con le sue linee nuove sembra fighetta e sbarazzina.. :wink:
Credo che il nostro amico :heir quando da della fighetta alla Ducati, intenda dire che è una moto "da" fighetti.
Cioè una moto per quelli che prendono la moto solo per prenderla.
Cito un mio amico che ha preso il monster 600:
non l' ho presa perchè ho la passione, ma solo perchè volevo una moto, finita l' estate la vendo....
E' vero che in qualche modo bisogna pure iniziare... ma così secondo me non si fa!
beh......se vogliamo trovarci un lato positivo almeno questi "appassionati" contribuiscono al fatturato dell'industria motociclistica Italiana.
dal canto mio mi sto pian piano ingrifando per la Guzzi Breva 1100..........ma sono ancora troppo giovane :mrgreen: :mrgreen:
io sbavo per la corsaro e la tnt invece :D
Ciaozzz
...ma sono ancora troppo giovane ...
Le moto o te ???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per te la migliore moto è la Guzzi California 1100 con parabrezzone ...
Bella ... cardanica ... e da vecchi come te ...
Ci vediamo al triangolo ... Macs ... altrimenti ti ammazzo !!!
raga voi non ci crederete ma conosco alcuni che hanno preso la ducati modello dark (spero che si chiami cosi')solo per il rumore che emette, che comunque a mio parere e molto piu cattivo della nostra errina...comunque io per 100000 volte scelgo sempre kawa er6-n ciauzzzzzzzzzzz
FOCK FEAR DRINK BEER
Ha un bel suono a me piace :ok
guadate che basta mettere uno scarico qualsiasi per avere un bel suono da bicilindrico. il monster in più ha solo lo strisciare della frizione a secco (i grandi almeno)... e non mi dite che è bello!!!
Polemica on
Il monster, pero', e' Tucadi.
Polemica off
:P :D
...ma sono ancora troppo giovane ...
Le moto o te ???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
.......IO :incul
Per te la migliore moto è la Guzzi California 1100 con parabrezzone ...
Bella ... cardanica ... e da vecchi come te ...
Per te invece,visto che tieni famiglia,la migliore è risultata essere(dopo attenta ricerca di mercato,e considerando le tue doti di pilota :mrgreen: )
questa:
http://www.ural-motorcycles.com/nf/uretro/index.htm
Ci vediamo al triangolo ... Macs ... altrimenti ti ammazzo !!!
lo sai che quando c'è di mezzo un triangolo non posso mancare :ok :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il monster in più ha solo lo strisciare della frizione a secco (i grandi almeno)... e non mi dite che è bello!!!
pensa che furbi però :wink:
siccome non sono riusciti ad eliminarlo hanno fatto che brevettarlo,così adesso con un abile operazione di marketing è diventato un segno distintivo.Il cliente finale è contento......anzi....VUOLE lo sferragliamento.
Lontani ANNI LUCE dal modus operandi Jap :ok
Politica commerciale che fa molto Apple imho
siccome non sono riusciti ad eliminarlo hanno fatto che brevettarlo,così adesso con un abile operazione di marketing è diventato un segno distintivo.Il cliente finale è contento......anzi....VUOLE lo sferragliamento.
Mah, a molti ducatisti lo sferragliamento piace... :shock:
Ma i gusti sono gusti, a me quel rumore sotto al qlo farebbe rabbrividire :mrgreen: ma tant'è...
Almeno nasconde gli altri rumori... :mrgreen:
io sbavo per la corsaro e la tnt invece :D
Ciaozzz
q8 alla stragrande!!!!
Il monster è un mostro... di bruttura. A parte il fatto che quel rombo tipo b 52 ( e poi quando cambi o deceleri sembra che sgancia le bombe) lo si sente a 95854635327484594847353748949chilomentri di distanza (figurati chi guida come si sballa), ma la cosa forte è stato un discorsetto con un tizio che cambia una moto al giorno: "il Monster? non vale niente. Dopo una settimana gliel'ho riportata. Non cammina!". "La er6 è una bella moto... anche se la cambierò presto. Io mi stanco facilmente"
A mio parere l'unica cosa buona da prendere nella monster è la ciclistica, per il resto la nostra errina ne vale 10 ducati monster.. è dò ragione al confo, qua a Palermo è una moto fighetta la monster :wink:
W la Kawa er6-N :moto
Bellissima la Ural ...
Quale dicevi di aver avuto prima del TDM ?
:angelo :angelo :angelo
Pur essendo stata premiata anche recentemente come la più bella Naked, degli ultimi tempi la Ducati Monster (credo che la Er 6n possa magari il prossimo anno passarle davanti anche in questa classifica), 1)è molto più costosa della Er - 6n 2) della manutenzione è meglio non parlarne; e poi avete sentito al semaforo quando vi affianca che rumore di ferraglia arriva dal blocco motore? Parlando con un venditore Ducati, a questa mia osservazione egli mi riferiva che i Ducatisti amano questo "sound" anche come segno distintivo del mezzo. Mamma mia... sembra che il motore debba rompersi da un momento all'altro. Un altro fatto negativo è dato dal fatto che il Monster è una moto da non usarsi col passeggero, visto la sella che si ritrova. Anche a mia moglie non piace. E poi, a parte alcuni i ultimi modelli c'è da dire che la frizione è sempre molto "dura" da tirare ... dopo 50-60 Km devi per forza far riposare il braccio.
forse non hai mai sentito parlare di distribuzione desmodromica... :roll: :roll: :roll: :roll:
altro che ferraglia :twisted:
Ok. Sì fra l'altro ho saputo che l'ingegnere che l'ha inventata è recentemente scomparso... Al di la di questo la Monster fa comunque casino desmo o non desmo. per il rumore credo comunque che la distribuzione non centri affatto ; sono i dischi della frizione che sbattono tra loro, ed in folle il rumore è notevole. Quando viene inserita la marcia la ferraglia se la mangia...
forse non hai mai sentito parlare di distribuzione desmodromica... :roll: :roll: :roll: :roll:
amico, vedi di non finire sotto una valanga, ho visto i tuoi filmati e mi sa che devi fare un bagno di modestia prima di tornare da queste parti
saluti cordiali
inizia ad accorciare la firma e magari a tradurla in italiano, se vuoi che la gente ti capisca, altrimenti... ARIA!!!
per sparare ****ate c'è tempo...
amico, vedi di non finire sotto una valanga, ho visto i tuoi filmati e mi sa che devi fare un bagno di modestia prima di tornare da queste parti
saluti cordiali
inizia ad accorciare la firma e magari a tradurla in italiano, se vuoi che la gente ti capisca, altrimenti... ARIA!!!
per sparare ****ate c'è tempo...
puoi sempre bloccare le immagini dal mio sito, se la firma ti da tanto fastidio.
E' in inglese perchè l'autore ha scritto il libro in inglese. O pensi forse che la divina commedia tradotta in inglese sia la stessa cosa?
Inoltre puoi sempre chiedere a michele di bannarmi dal sito, se è un forum pubblico è aperto a tutti, e ognuno ha diritto a esprimere la propria opinione.
Dato che non mi risulta io sia arrivato qui scrivendo "ah che ***** le kawasaki, ah che cesso la er6, ah quanto fa schifo la vostra moto" non vedo cosa ti fa tanto prudere le delicate terga sulle quali poggi il tuo peso.
Quanto alle ****ate.... fai tu. Lo "sferragliare" delle Ducati è il classico rumore della distribuzione desmodromica, che agli alti regimi è una soluzione ottima e tuttora ineguagliata per garantire pieno riempimento della camera di scoppio e allo stesso tempo una elevata velocità di chiusura delle valvole, dato che quest'ultimo movimento non è affidato a una molla, la cui costante elastica è sempre la stessa, ma al movimento di un albero a camme. Quindi velocità di apertura e chiusura esattamente proporzionale alla velocità di rotazione dell'albero motore.
Poi oh... ****ate. :roll:
Ah, per le valanghe.... pazienza. I titoli dei filmati, tra l'altro, li diede un mio amico... ma tu che ne sai?
Magari sono il nuovo Candide Thovex, o magari mi ammazzerò nell'Holzer. 'sti càzzi...
puoi sempre bloccare le immagini dal mio sito, se la firma ti da tanto fastidio.
Non ho bisogno di fare dei flame in questo forum per sentirmi realizzato nella vita. Ti dò solo un suggerimento (soprattutto per le valanghe).
Quanto alla distribuzione desmodromica, ce la sbattiamo non ti dico dove.
Continua pure a postare qui, se va bene a te che la firma non la capisce nessuno... va bene anche a me. Basterebbe solo che dicessi a tutti di leggere il libro "Lo Zen e la manutenzione della motocicletta", pubblicato da Adelphi...
Saluti
Ti dò solo un suggerimento (soprattutto per le valanghe)
a) siamo OT
b) sei il primo in 4 forum [ www.fazeritalia.it - www.planetmountain.com - www.autopareri.com - www.er6italia.com ] che si lamenta del fatto che ho una firma in inglese. E non perchè non la capisce nessuno...
c) quale sarebbe il suggerimento sulle valanghe?
d) non hai bisogno di fare flame ma - a quanto pare - hai bisogno di ribadire "la supremazia tecnologica jap" altrimenti non ti senti gratificato dell'acquisto che hai fatto... la soluzione ducati è una ottima soluzione. Punto.
Poi uno può sempre dire che preferisce tenersi in saccoccia n-mila € e avere un motore che tecnologicamente è meno avanzato ma che - a questi livelli - non si nota poi così tanto la differenza. Ma se senti il bisogno di sbattertelo non sai dove [tra l'altro con evidente dolore, perchè ad oggi le testate dei motori si fanno ancora in metallo] vuol dire che ti pesa...
La Ducati non si può certamente dire che non sia bella, ma dopo aver analizzato il range d'utilizzo, la Kawa è certamente più vantaggiosa.
Come si è già detto parecchie volte in Italia il concetto di moto intelligente è sconosciuto ai più, vige l'autarchia della moto fighetta, scomoda, ma l'importante è che sia fighetta... :ok :ok :ok
Q8 in pieno!!
Proprio per questo motivo è stata snobata in Italia, ma non in altri paesi europei, una validissima moto come la Suzuki Bandit!! :roll:
Cmq W l' ERRINA!! :ok :ok
fondamentalmente perchè l'italiano medio [e da quando c'è rossi ancor di più] la moto la usa per andarci al bar...
che è un bene per chi cerca un usato-come-nuovo :twisted:
alfaomega,
La distribuizone desmo ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Non è ne migliore ne peggiore delle altre.
Se fosse migliore, visto che esiste da 50 anni, l' avrebbero gia copiata quasi tutti.
Se fosse peggiore la Ducati l' avrebbe eliminata, ma ci crede, e ha dimostrato a tutti il suo valore con le sue moto sportive sempre al top di gamma e soprattutto adottandola sulla desmo16.
Questo è il mio pensiero, il pensiero di uno a cui non sono mai piaciute le Ducati ma che rispetta tantissimo il lavoro di questa piccola, grande casa.
Anche a me non piace il rumore di ferraglia che proviene dalla frizione a secco di alcune ducati.
algor65,
Cosa ti ha fatto di male alfaomega, ?
scintilla, fondamentalmente agli alti regimi [che per un bici sportivo tipo VTR1000SP2 o 996/998/999 sono dai 7.000 ai 10.000-10.500, regime di pmax] la soluzione desmo è tutt'ora la vincente. Il motivo per cui non si è affermata sul mercato è perchè è una soluzione costosa e che richiede manutenzione.
L'utente medio Monster la sfrutterà? Assolutamente no. Ma Ducati ha l' "obbligo morale" di proporre anche moto accessibili ai più che sfruttino le soluzioni tecniche del top di gamma.
Potrebbe benissimo produrre un monster con telaio deltabox invece che traliccio, bicilindrico in linea invece che a L [invece di fare due distribuzioni ne fai una sola, con evidente risparmio], sospensioni non regolabili nè "pregiate" - mi si passi il termine -, pinze freno efficaci ma economiche...
A quel punto avremmo una jap-replica, solo che ancora costerebbe più delle jap, perchè i numeri di produzione Ducati non sono comparabili con i numeri Yamaha, Kawasaki o Suzuki, e quindi non potrebbe permettersi le stesse economie di scala.
Ma per non snaturarsi, anche il Monster deve essere prodotto secondo la filosofia della Ducati.
E' lo stesso motivo per cui le ER-6 hanno i dischi a margherita come lo ZX6R, e cioè.... marketing.
Le soluzioni migliori ci sono, e ci saranno sempre. Ma un ingegnere deve sempre tener conto del budget a disposizione, non posso fare una M1 o una RC211V e farla costare 6.000€ f.c. :wink:
scintilla, fondamentalmente agli alti regimi [che per un bici sportivo tipo VTR1000SP2 o 996/998/999 sono dai 7.000 ai 10.000-10.500, regime di pmax] la soluzione desmo è tutt'ora la vincente. Il motivo per cui non si è affermata sul mercato è perchè è una soluzione costosa e che richiede manutenzione.
Come dicevo io:
La distribuizone desmo ha i suoi pregi e i suoi difetti.
sì sì, ci tenevo solamente a dire che era un difetto "monetario" e non tecnico :wink:
ciao!
hai bisogno di ribadire "la supremazia tecnologica jap" altrimenti non ti senti gratificato dell'acquisto che hai fatto... la soluzione ducati è una ottima soluzione. Punto.
Ma se senti il bisogno di sbattertelo non sai dove [tra l'altro con evidente dolore, perchè ad oggi le testate dei motori si fanno ancora in metallo] vuol dire che ti pesa...
le moto giapponesi non sono migliori delle altre, sono generalmente più affidabili e costano meno perché usufruiscono di economie di scala che Ducati non può permettersi perché è un costruttore di nicchia.
la distribuzione desmo, pur essendo una ottima soluzione tecnica è costosa e viene spinta al livello di marketing per segnalare la distinzione del cliente Ducati. Voglio vedere quante Ducati arrivano a 50 mila km senza aver problemi meccanici alla distribuzione e quante Kawa o Yanaha o Honda hanno gli stessi problemi
ciao
Salve ragazzi,
Sabato pomeriggio ero su una statale a doppia corsia e andavo a 100 km/h con un mio amico, all'improvviso è arrivato uno su una monster che mi ha affiancato e mi ha indicato con le mani che voleva fare una tiratina, io non mi sono tirato indietro ed ho indicato a lui di andare avanti ( convinto di nn superarlo), cmq ragazzi lui è andato ed io l'ho seguito, cmq si sta ancora chiedendo che moto l'ha passato!!!!! eheheheheheheh!!!!!!
Nn c'era storia l'ho bruciato!!!!!!! 206 km/h con borsa da serbatoio!!!!!
Nn convinto ho rallentanto, lui mi ha ripassato, io ho dato gas, e subito l'ho ripassato!!!!!!!! Mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi visto la mia superiorità l'ho lasciato passare!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
the italian rider!
07/08/06, 14:28
non a caso.....DUCATI SOLDI BUTTATI! provatemi a dire il contrario :bazoo
Io rispetto la DUCATI!!!
Costruisce delle grandi moto!!!!!
Ricordatelo, in superbike è davanti con una bicilindrica alle giapp, e il merctao ducati è il 3% di quello kawasaki ecc...
the italian rider!
07/08/06, 14:57
si ma io parlo perchè mio padre ha avuto una 748 e una monster.......era un continuo....sempre dal meccanico! per non parlare delle continue perdite di olio! sono belle, hanno tutto il fascino italiano e tutto, ma a mio parere non sono moto da tutti i giorni come può essere la errina!
Be...ad ognuno la moto che preferisce... :mrgreen:
Sinceramente quando mi trovo su un autostrada e tiro non è che mi sembra cosi potente l'errina..se va piu di un moster allora il monster è un purpo!!!
la potenza si sente da fermo però :wink:
giorgio,
la mia è arrivata a 212 km/h nn male per una bicilindrica 650 nn credi ?
Io che vengo da una cilindrata maggiore, riesco a sfruttarla tutta la nostra errina!!!!!!!
p.s. io vengo da un monster S4, 101 Cv!!!!!!! na belva!!!!!!!! e ti posso dire che la nostra errina nn è male!!!!!!!!!
Si non male...credo che per quanto riguarda ad emozioni(adrenalina)le sa regalare meglio su altri campi...non sul dritto..
poi è ovvio..è un due cilindri..se a settembre esce il nuovo z750.. :twisted: ..ci faccio un pensierino..
sì sì, ci tenevo solamente a dire che era un difetto "monetario" e non tecnico :wink:
ciao!
ti sbagli ha ragione Scintilla, in pratica la distribuzone desmodromica é Ducati.
per il discorso che hai fatto te sul rendimeto agli alti giri rispetto alla semplice molla, a logica meccanica il desmodue OGGI non ha praticamete più senso! e neanche il desmoquettro ad essere sinceri (10000giri non sono molti).
l'unico che passa è appunto il desmosedici
se fosse sta valida la 100% non credi le case che ricercano la prestazione assuluta (non solo moto ma anche auto e tutti i mezzi destinati alle competizioni) non l'avrebbero adottata?
ti anticipo: ok è brevettata, ma lo erano anche i freni a disco e pressapoco tutto quello che in passato fù innovativo.
sul fatto che ducati adotti ciclistice sopraffine (telaio a parte) ti aggiorno che devi spedere almeno 10000€ (o forse più) per avere sospensioni regolabili e pinze freno a 4 pistoncini.
the italian rider!
07/08/06, 21:07
giorgio ma tu hai la versio depo??
(dal sito motocorse)
Comparativa: Kawasaki ER6N Vs Ducati S2R
BBK
(10 agosto 2006)
Ebbene.. per mia fortuna in 7 giorni ho avuto modo di provare queste due moto nei rispettivi concessionari. Non e' che stia pensando di comprarle, ma tanto per curiosita' un giretto non me lo sono negato. Premessa: io scendo da un TL1000S e da un ThunderAce StreetFighter (piu' una lunga serie di EX a 1/4 cilindri in linea e a V), non sono un mostro d'esperienza, ma i miei oltre 20 anni di 2 ruote me li sono snocciolati.
Detto questo prendete quanto segue come MIO PUNTO DI VISTA PERSONALE.
Le due Moto in questione sono: Ducati Monster S2R e Kawasaki ER6N
Estetica: Questione di gusti, personalmente la Ducati e' piu'"chic", con qualche bella soluzione tecnico-stilistica affascinante (leggi monobraccio) pero' e' sempre lei, trita e ritrita. L'ER6N e' stilisticamente rivoluzionaria e ha un telaio abbastanza originale. ORIGINALE e' la parola giusta per definire l'intera moto, fa l'effetto Twingo, o ti innamori o le vomiti addosso, a me stranisce, ma la trovo veramente divertente per gli occhi (pur avendo provato la versione Gialla.. bbrrrr).
Posizione in sella: Entrambe ti mettono a "sedere sul trono", ma il Monster fa finta di essere piu' sportivo, pur senza i semimanubri ti tiene leggermente calato in avanti, l'ER6 invece e' assai piu' "motard" come posizione. Nessuno dei due modelli ha velleita' sportive REALI (se pur il Ducati sembrerebbe venduto con qualche speranza ;)) di conseguenza non trovo per nulla indicata la posizione caricata in avanti. Come avro' modo di esporvi l'erogazione del Monster risente fortemente dei rapporti cortissimi e spesso e volentieri va "domato" piu' che lasciato scorrere, risulta quindi leggermente penalizzante il manubrio corto e basso.
L'ER6 invece si guida come una bicicletta, il manubrio non e' troppo alto o troppo largo, e' un perfetto equilibrio. Ottima scelta anche alla luce del comportamento dinamico del mezzo. Viste da "sopra" Per quanto riguarda il Monster non c'e' nulla di particolare da dire, solita impostazione della strumentazione e un "gia' visto" pezzetto di plastica facente funzione di cupolino. La strumentazione e' TROPPO bassa, io sono 1.75 e per guardare il contagiri ho dovuto abbassare la testa (NO BUONO!), oltretutto alla luce dei rapporti da "trial" finire al limitatore e' un attimo.
Certo, con il tempo ci si abitua a "sentire" il motore, ma non me la sento di condannare tutti i "poco ascoltatori" a inchini per leggere il contagiri. Il MiniPlexy del Monster e' qualcosa che sa di posticcio, sembra attaccato in modo precario, vibra da fare paura anche da fermo, in movimento sembra volersi staccare. Gli specchietti sono pressoche' inutili, piccoli, mal disposti ( ottimi per controllare i moschini sulla giacca) e soprattutto in movimento le vibrazioni fanno l'effetto "mondo dopo il lambrusco": sfocato :) .
L'ER6N spesso raccoglie dissensi estetici per il "bozzo" che si trova "sbattuto" sul gia' strano cupolino, beh, una volta saliti lo si apprezza veramente molto. Avrebbero benissimo potuto incassare la strumentazione (molto efficace per altro) dentro il cupolino, in perfetto stile KTM Duke, ma cosi' e' veramente di immediata e facile lettura, oltretutto vi assicuro che e' una sorpresa quanta aria riesca a deflettere quella "caciotta". :)
Gli specchietti sono meglio di quelli del Monster, ma certamente non il TOP in fatto di visibilita' e di design, nel complesso pero' sono vivibili.
Il motore: Qui si rischia la guerra di religione, ma sono un temerario: Il Monster monta il solito, storico, famoso, famigerato, collaudato, desueto motore del Monster 1000, del Multistrada e via Ducando. 2 valvole per cilindro, immancabile distribuzione Desmo e via dicendo (e io non dico altro perche' troppo poco "teNNico" per approfondire).
Un bel rumore "ducatoso" per due piccoli terminali alti a lato. Rapporti CORTISSIMI (soprattutto in prima e in seconda), tanto corti da impedire una bella "penna" d'accellerazione, interrotta com'e' dal limitatore prima dell'apice, insomma : un'incompiuta di "Squallor" memoria. Snocciolare i rapporti e' un attimo, la moto, le vibrazioni, ma soprattutto l'aria ti fanno vivere la sensazione dei 230Kmh.. peccato che il contakm segni 120/140. La cosa brutta e' che anche le sospensioni ti dicono "240.. 240.. 240.." e sei sempre a 120.
TROPPO molli le forcelle anteriori, TROPPO TROPPO MOLLE il mono posteriore.. Tra i rapporti corti e le sospensioni da Ford Transit si deve veramente lavorare TANTO di braccia e di olio di gomito per guidare forte e pulito. L'inedito motore bicilindrico frontemarcia dell'ER6N e' "mezzo" ZX12R (tant'e' che ha mantenuto il CAMBIO ESTRAIBILE!), non e' derivato dai vari altri bici di casa Kawa (come spesso mi capita di sentire la "bar").
Un bel rumore pieno e particolare esce da quel termosifone sotto il motore, nulla di nuovo, e' chiaramente di ispirazione Buell, ma accidenti che bell'effetto visivo e acustico; si permette persino dei bei botti in rilascio. Debbo ammettere che mi aspettavo davvero poco da questo motore (ma poco poco:D) e invece quando mi sono trovato a candela in seconda marcia la cosa e' cambiata. Il motore c'e', esiste ai bassi, e' brillante ai medi e allunga.. ma allunga proprio:)
Non provavo un'erogazione cosi' da quando ho ceduto (con rammarico) il mio VFR750F dell'86. La rapportatura e' piuttosto buona anche se avrei accorciato un pochino la seconda e la terza in favore del divertimento puro, ma cosi' la seconda e' la marcia perfetta per la citta' o il misto stretto (raggiunge i 110Kmh) e la terza per passeggiate allegre, ma non troppo. La moto va FORTE, non posso darvi un'idea della velocita' di punta perche' in strada e' difficile, ma vi assicuro che va forte.:)
A mio avviso piu' forte del fratello maggiore Made in Italy nell'uso normale (la velocita' di punta e' un discorso che non trovo costrutttivo affrontare).
Comportamento dinamico: Beh, le ho provate su strade aperte al traffico, ma qualche curva sono riuscito a farla. Il Monster e' poco intuitivo, necessita spesso e volentieri di interventi del cambio prima, durante o dopo le curve piu' lunghe, probabilmente con un po' di abitudine la cosa non e' poi cosi' drammatica, in fondo io vengo da un bicilindrico con ben diversa prestanza e allunga, ma tant'e' che risulta poco piacevole questo carattere.
S'arza in prima male (limitatore) in seconda faticosamente, la differenza tra i due rapporti e' enorme, in questo e in altri casi la taratura delle sospensioni risulta fastidiosamente molle e trasmette ben poca fiducia. Una nota: proprio per il carattere "capriccioso" del millone e' molto gradevole da usare con le marce alte in versione "passeggio rapido", ma la scarsa protezione non aiuta in questa modalita'. Non e' leggerissimo, i rapidi cambi di direzione non sono proprio fulminei, penalizzato com'e' anche dal manubrio basso e corto. L'impianto frenante e' ineccepibile (per il tipo di moto).
L'ER6N e' una giocatrice di volley di 21 anni.
Snella, alta, veloce e frizzante senza mai diventare prepotente o capricciosa. E' piacevolissima da portare a passeggio, ma anche da strapazzare, si puo' tenere in "tiro" il motore con la consepevolezza (gratificante) di avere anche un bell'allungo da spendere. Ha il carattere di un bicilindrico e l'allungo di un 4, insomma somiglia ad un 4 a V. :) Riesce a trasmettere confidenza fin dalle prime curve e viene voglia di strapazzarla per bene (come con un'atleta 21enne :D), vi assicuro che ho anche avuto la FORTISSIMA tentazione di infilare qualche curvetta della Valganna in derapata, le prime due marce sono emozionanti, "s'arza" e grida, ma non un urletto sibilato, un bel vociotto corposo da "telefono dell'aMMore".
In 4a a passeggio fa le fusa come un grosso gatto, un bel borbottio rotondo che in pochi secondi si trasforma in urlo allungando, risale che e' un piacere. Le sospensioni sono valide, nessuno scompenso, non sono "Racing", ma nemmeno "Poltrona" come il Monster, incredibile sensazione e sensibilita' anche nel posteriore (importantissima oggi con il fondo umido in taluni punti).
Proprio per l'umido non posso esprimere un giudizio definitivo sull'impianto frenante, ma sembrerebbe di buonissimo livello anche se nulla a che vedere con il Monster.
Il prezzo e il valore: Oddio, non e' che questa mia comparativa sia particolarmente rilevante, non penso che si possano accomunare ER6N e Monster S2R nella stessa categoria, anche, ma SOPRATTUTTO per il prezzo: Circa 6000.00 euro per la Kawasaki e circa 9800.00 per la Ducati. Vorrei pero' soffermarmi sul VALORE dei due oggetti in relazione a quanto viene chiesto in cambio. Il Ducati e' certamente affascinante, porta con se un alone di "leggenda" che certamente piace agli estimatori del marchio e non solo, e' certamente uno status simbol e vuole gratificare in gran parte gli occhi per la somiglianza con il fratello maggiore (S4R) da cui pero' si distacca nettamente.
Rispecchia la tradizione di successi e di design che e' "IL" Monster pur rischiando di sembrare ripetitivo. Quasi 10.000,00 Euro per questa moto sono giustificati (A MIO AVVISO) in gran parte dal marchio, dal piacere di avere un pezzo di "teNNica" italica e dal feeling con i Ducati ben piu' prestanti. In se l'S2R non porta nulla di particolarmente rilevante in fatto di design, tecnologia o fantasia, anzi risulta "gia' visto" anche ad alcuni estimatori della casa di Borgo Panigale (fatto sondaggio:)).
Il Kawasaki ER6N invece e' una ventata di aria nuova, nuove soluzioni stilistiche, nuovi accostamenti di colori (qualche volta molto arditi), nuovo motore e nuovo approccio al mercato visto il prezzo estremamente interessante. Vale tutti i 6000,00 euro richiesti, le finiture sono di discreto livello (qualche pecca c'e', ma trascurabile a quel prezzo), riuscito il motore e sincera la ciclistica.
Non riesce chiaramente ad emergere come moto emozionale (se non per il radical design) e certamente non sara' mai uno status symbol, ma e' una moto, una bella moto che nulla a che vedere con la vecchia e anonima ER5. A mio avviso l'ER6N e' la prima moto in una nuova categoria : la FUN Naked. Non vuole certamente essere una "sportivona", ma nemmeno un'utilitaria, rispetto alle naked 600 a cui siamo abituate e', a sensazione, piu' leggera, piu' maneggevole e piu' "FUN", non ha il fascino della Hornet o dell'FZ6 e non ha la cattiveria dello Z750, e' una moto da passeggio e/o divertimento, costa poco e da veramente molto. Conclusione personale:
Personalmente se proprio dovessi scegliere spenderei volentieri i 6000.00 euro della ER6N e i 4000.00 di differenza rispetto al Monster li investirei in un paio di borse molli, un navigatore, un piccolo plexy e tanti ristoranti da raggiungere in cima a meta' passi d'europa, EVITANDO le autostrade e infilandomi in tutte le stradine minuscole in salita che trovo. :)
Ultima nota poi la smetto: Prima di scrivere questo report sono stato tentato di andare a leggermi le caratteristiche tecniche delle due moto per cercare conferme o meno delle sensazioni, poi ho desistito. Volevo che arrivasse la SENSAZIONE di un motociclista come voi non filtrato dai dati dichiarati dalla casa, per questo motivo, mentre scrivo, non so se effettivamente il Kawa pesi meno del Monster o se il Ducatone non vada 30 kmh piu' forte della "cuginetta", ma la sensazione provata e' quella. Aggiungo che le considerazioni su sospensioni, rapporti e freni sono tratte dal mezzo che il concessionario mi ha messo in mano (suppongo nuovo e senza modifiche), chiaramente quando si compra una moto qualche modifica si fa, partendo magari dal setup sospensioni del Ducatone che certamente migliorerebbe immensamente rispetto alla prova.
Loasun,
Bellissimo il report.
Devo anzi voglio conoscere l' autore per 3 motivi:
A) Mi sembra una persona appassionata, intelligente e con la testa sulle spalle(Anche se forse ha volutamente omesso l' instabilità dell' ER alle alte velocità...)
B) Ha detto che ha provato le moto nel mio regno:
Valganna
giorgio ma tu hai la versio depo??
Si, ma solo a libretto!! :twisted:
Galeotto fu il libretto...
AnimAnimale
11/08/06, 00:54
Fico sto articolo!!! :twisted:
Finalmente qualcuno che non si fa "abbagliare" dalla ormai "vecchia" Ducati!! Ci siamo stufati della stessa lineaaaaaa vogliamo qualcosa di nuovo! Non per niente... KAWASAKI ER6-n!!! :moto
Loasun,
Complimenti!!!!!
Io vengo da un Monster S4 e ti posso dire che hai centrato le differenze
guarnas, non è farina del mio sacco...Ho riportato un articolo del sito motocorse... :D
E' veramente un gran bel reportage, sono cose che grosso modo sapevamo già, ma vederle scritte con così tanta passione non fa che accrescere la nostra soddisfazione di godere di un così bel "gioiellino" di moto.
Non sarà la migliore moto del mondo (e sicuramente non è così e non sono certo io che posso dirlo, visto che sono alla mia prima moto), ma è sicuramente una gran moto "facile" e goduriosa. :P
Cmq. per "par condicio" vorrei dire una cosa: nella sezione "Confronti" vedo che questo confronto con la Monster ha molto più successo di quello con altre moto, come ad es. la Fazer o la SV. In realtà mi sembra che cerchiamo di autoglorificarci, perché la verità NUDA E CRUDA è che con la Monster non c'è storia, mentre con la Fazer e con la SV il confronto è mooooooooolto più arduo e mi sa che la Errina becca anche un tot di mazzate, spero di non scatenare un putiferio, ma io la penso così. Resta il fatto che la Errina è una bicicletta per davvero, mentre la Fazer no di sicuro, anzi, e la SV ha un gran motore e non so se il nostro regge il confronto. Detto questo passo la palla a chi ne capisce più di me.
Grazie a loasun per aver postato il resoconto!!! :ok
AnimAnimale
11/08/06, 11:07
Non hai tutti i torti algor65.. ma io continuo a dire che "qualità/prezzo" siamo troppo i migliori!! :ok
2 settimane fa ho gironzolato in montagna con un gruppetto di amici.
io su errina.
tizio su 748.
tizio2 su s4sr
tizia su monster600.
allora. i due tizi li ho visti i primi 2 min , poi mi han salutato , e son partiti via... soprattuto il 748 era impossibile da acchiappare :D
mi son consolato di aver lasciato dietro la tizia su m600...
ps molto bella la s4sr bianca con telaio rossa. l'unica monster che mi fa davvero sbavare. poi fa anche molto " forza vicenza" :D
Ciauzzz
Il report è veramente ben fatto è stato equilibrato ed oggettivo....cosa che a volte, in quelli fatti da noi possessori solo dell'errina, risulta ovviamnte difficile da fare!! :mrgreen: :mrgreen:
Ognuno elogia il suo... :wink:
BrianzaKid
01/09/06, 13:39
vuoi che ti dico la mia..?? un mio amico ha il monster 620a iniezione... potenza ridotta rispetto alle nostre!! lui pero guida meglio di me e quindi nei tornanti va via...poi nel rettilineo lo riprendo subito!
volete che la dico tutta..... LA DUCATI HA DOVUTO FARE IL MONSTER 695 PER AVERE PARI CAVALLI A NOI.... IL NUOVO MONSTER LO CHIAMANO!! di nuovo ha solo i cc in piu e qualche cv!! il resto è rimasto al 1995!!!!!
volete che la dico tutta..... LA DUCATI HA DOVUTO FARE IL MONSTER 695 PER AVERE PARI CAVALLI A NOI.... IL NUOVO MONSTER LO CHIAMANO!! di nuovo ha solo i cc in piu e qualche cv!! il resto è rimasto al 1995!!!!!
Veramente lo ha dovuto fare per essere Euro3 senza avere i cavalli di un Ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vuoi che ti dico la mia..?? un mio amico ha il monster 620a iniezione... potenza ridotta rispetto alle nostre!! lui pero guida meglio di me e quindi nei tornanti va via...poi nel rettilineo lo riprendo subito!
beh forse è rimasto così perchè era ben riuscito.....
vado un attimo in OT
tanto per ricollegarsi al topic sulle moto jappo..il campanilismo al contrario..
end OT
ah...
l'ho detto poi che il monster mi fa *****e?
:angelo
Anticipando che se avessi voluto una moto simile al monster (esteticamente) forse avrei scelto la raptor.
La scelta di una moto ricade su molti fattori e il fatto che l'er-6 vada di più del monster proprio non me ne pò f@@@@@e di meno. Io l'errina l'ho scelta di cuore (per l'estetica) e di cervello (consumi e posizione di guida).
Se volevo correre e sverniciare le altre mi sarei tenuto il navigator e credetemi che ho lasciato dietro moto ben più blasonate.
I miei rispetti per le ducati, nei parcheggi io mi fermo a guardarle e i rispettivi proprietari guardano la mia.
Il mondo è bello perchè è vario, se tutti avessero l'errina forse mi scoccierei.
Veramente lo ha dovuto fare per essere Euro3 senza avere i cavalli di un Ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:ok :ok :ok :ok :ok :ok
casomai del '93, è cmq estetica a parte è cambiato parecchio negli anni.
Tipo ? in cosa e' cambiato?
cioe' in cosa e' cambiato un 600 da un 620 o un 695 aumento di cilindrata a parte?
ciaozoaiza
Raga togliete sto topic da mezzo che sulll'autostrada ho visto 2 moster che veniveno fumati da...... ......l'mt03!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Sarebbe interessante fare un paragone con la nuova 695.... qualcuno ne conosce le performance?
Sarebbe una bella sfida...
Sarebbe interessante fare un paragone con la nuova 695.... qualcuno ne conosce le performance?
leggendo le comparazioni nelle riviste , la er6 era sempre davanti , sia in accelerazione che ripresa e velocita' di punta.
ciaozoaiozia
ah...
ahahahahaha :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2
non sò perchè ma ti quoto :allegria :sdentato :angelo
qui non metto voce..ho già discusso abbastanza su questo argomento.. :?
ah...
ahahahahaha :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2
non sò perchè ma ti quoto :allegria :sdentato :angelo
Ognuno ha i suoi gusti..come a voi non piace c'è gente che ne va matto..non si dovrebbe criticare una moto cosi..poverina..
secondo me nel dopic bisognerebbe discutere del confronto in modo un po piu tencnico..non troppo sul personale(io sono il primo a farlo :sdentato )senno diventa un succedersi di: mi piace, non mi piace, mi piace , non mi piace, mi piace non mi piace... :ok
Ragazzi su In moto c'era l'Alpes Master 2006, una prova comparativa su strada di una 20 di moto.
Divise per categorie, nella nostra c'era er6-f, bmw 800, yamaha mt03, ducati monster 695.
E' una prova non su pista, ma su strada: comodità, consumi, accelerazione e agilità con passeggero e così via.
Soprattutto era a quota 2000 metri.
Incredibile la monster praticamente si spegne, perde cavalleria e si fa passare in ripresa, accelerazione,.... persino dal monocilindrico della yamaha (che per carità è la più agile di tutte, ma in quanto a prestazioni pure fa cag@@@)
La er-6 fà la sua figura, ma arriva 2° dietro al bmw.
Dado era il conducente che non era buono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tipo ? in cosa e' cambiato?
cioe' in cosa e' cambiato un 600 da un 620 o un 695 aumento di cilindrata a parte?
ciaozoaiza
i motori cambiano da anno in anno... i primi monster 900 a carburatori montavano dei "valvole grandi" e arano più scorbucici. poi nel '97 sono passati a valvole più piccole (che sole)
nel 2000 arriva il 900ie ed ha la strumentazione con il contagiri (incredibile)
il 600 è rimasto lo stesso fino al 620ie
con il 620ie è arrivato un nuovo restrotreno derivato dalla serie ST (mi sembra cresca anche di interasse per renderlo più stabile)
per capiersi è sconparso l'erchetto tipico delle ducati 851-888 superbike
poi vabè 750, 800ie rimescolamenti vari del motori
nel 93 arriva la seri SR con il monobraccio (cresce ancora l'interasse). tranne che per il 1000 i freni passano da 320mm con pinze a 4 pistoncini e dei 300 con pinze a 2 pistoncini.
i serbatoio diventa di plastica.
questo a grandi linee, non sono appassionato ducati (anche se un monster prima serie e un 916 li terrei volentieri in garage) altre differenze non le conosco.
nello specifico la serie più piccola... vado a memoria
dunque abbiamo il primo 600 (non ricordo lanno) a carburatori, 5 marse, freno anteriore monodisco da 320mm e retrotreno derivato dal 851 (credo forcellone scatolato in acciaio)
poi nel 2001 arriva il 620ie con il forcellore derivato dalla serie ST
nuova strumentazione con contagiri, doppio disco da 320mm, cambio a 6 marce.
nel 2003 il serbatoio diventa di plastica e i freni passano a 300mm pinze a due pistoncini
2006 arriva il 695 e che fondamentalmente ducati fà quel telaio da 20 anni! certo cambiano telaietti reggisella e l'aggancio delle sospensioni da modello a modello.
ST, Multistrada, 999, monster sotto le carenene hanno la stessa architettura telaistica.
è una scelta obbligata, anche gli agganci del motore sono sempre gli stessi. quindi anche se nel 200X verra fuori un nuovo monster tutto nuovo... cambierà solo faro e serbatoio.
Quindi se , per es. la volkwagen tenesse la stessa Golf per 15 anni , cambiandone di volta in volta i cerchi , i semi assi , portando il 1.6 a 1.8 ecc ecc sarebbe un vanto?
mah...
secondo me : hanno intivato il modello , e non sono piu' riusciti a trovare qualcosa di meglio. per cui ci mangiano da 13 anni . cambiandoci dei particolari di anno in anno.
come la mv le sue 18128 versioni speciali della stessa moto.
Ciaozoaiza
Cyrano secondo me ti sbagli.. il monster piace ancora a tanta gente..è diventato, secondo me, come un classico che quindi non va cambiato...ma solo aggiornato , migliorato leggermente...come la piaggio ha ancora la vespa px..sai quante se ne potrebbero dire su quella vespa???come la triumph ha la bonneville..
aggiungo inoltre che se la ducati per il 2007 (o il 2020 questio non si sa!)sforna un nuovo modello non deve sostituire quello attuale, ma affiancarlo...
la ducati avrebbe nella sua gamma piu scelta in modo da accontentare tutti.. e sarebbe una delle poche case motociclistiche a tenere in vita per decenni una , bella se possiamo dire, moto nel suo listino.. :wink:
non ho detto che mantenere quel telaio per 20 anni sia un vanto... anzi. solo dovrebbero riprogettare da zero sia un motore che un telaio che non hanno pecche particolari e che oramai sono affidabili al 100%. una bella avventuara per una casa piccola come ducati che adesso fà lavorare a rotazione il 33% degli operai.
e cmq senza il CRC la ducati ha perso la fantasia...
nonostante l'ufficio marchetig con i contro****i... questo bisogna ammetterlo
il 999/748 è stato un flop da paura
la serie ST non vende più, idem la SS
la multistrada è esteticamente una *****... ma vendicchia
ducati praticamente campa con il monster :| ...
stesso discorso parziale per mv... finche vende perchè cambiare. e cmq a differenza del monster sia la F4 che la Brutale sono moooolto più avanti sia di stile che motori :ok
Ciao a tutti!
Io personalmente esco sempre in moto accompagnato dal mio migliore amico che...indovinate un po'?
Ha una Monster 695!! Pensate che l'ultimo weekend l'ho accompagnato al raduno nazionale delle Monster a Salsomaggiore! Quindi penso di conoscerle bene queste moto...
Inanzitutto per parlare di Monster bisogna dividere il discorso in 3 parti:
1-il motore
2-la ciclistica
3-il mito
1-Come motore, siamo tutti d'accordo, a parte piccole modifiche è sempre il solito...obsoleto, 2 valvole e raffreddato ad aria! Vi immaginate il cilindro dietro quanto si scalda?
In confronto al nostro sembra un pezzo da museo...in più le rilevazioni delle riviste parlano chiaro, lo battiamo in tutto! E posso confermarvelo su tutta la linea: dalla ripresa alla velocità massima!
2-Quando però si parla di ciclistica...ahiai! Come possiamo competere con sospensioni Marzocchi a steli rovesciati da 43mm e Sachs pluriregolabile? O con Impianti frenanti Brembo? Per non parlare di quel Signor Telaio...che sarà pur vecchio...ma se corre in SuperBike e vince, schifo non deve fare!
I primi km in sella a questa moto danno subito un'idea di grande stabilità e "propensione alla piega"..leggermente contrastata dal limite imposto dai collettori bassi. Sicuramente più scomoda la posizione di guida "buttata in avanti" ma più appagante nella guida sportiva.
3-Ovviamente quando si compra il Monster, non si compra solo una moto ma anche il marchio Ducati e la fama di una delle moto più apprezzate e conosciute in Italia.
Questo si evince dal prezzo più alto e dal fatto che i miei amici (a digiuno di moto), quando parcheggiamo le due moto una in parte all'altra, ammirano la sua e non la miaaaaaaaa (solo perchè la sua è un MONSTER):evil:
Detto questo.....Er-6n con qualche ritocchino batte tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii :ok
Ecco una foto dei nostri due bolidi! :moto
http://img212.imageshack.us/img212/1373/motoyc3.jpg
Sembra la classica foto del cane che dorme abbracciato al gatto.... :mrgreen:
Di mio non amo le Ducati, però non posso non dire che sono delle gran moto(con sti prezzi e pezzi devono esserlo per forza!)
Per questo ci godo un casino a sverniciarle!!!!!! :moto :moto
Dimentichi un' altra voce importante... l'affidabilità! :mrgreen:
Ragazzi secondo me neanche il moster 1000 ci frega
Siamo invincibili!!! :mrgreen:
Ciao a tutti!
Io personalmente esco sempre in moto accompagnato dal mio migliore amico che...indovinate un po'?
Ha una Monster 695!! Pensate che l'ultimo weekend l'ho accompagnato al raduno nazionale delle Monster a Salsomaggiore! Quindi penso di conoscerle bene queste moto...
Inanzitutto per parlare di Monster bisogna dividere il discorso in 3 parti:
2-la ciclistica
2-Quando però si parla di ciclistica...ahiai! Come possiamo competere con sospensioni Marzocchi a steli rovesciati da 43mm e Sachs pluriregolabile? O con Impianti frenanti Brembo? Per non parlare di quel Signor Telaio...che sarà pur vecchio...ma se corre in SuperBike e vince, schifo non deve fare!
I primi km in sella a questa moto danno subito un'idea di grande stabilità e "propensione alla piega"..leggermente contrastata dal limite imposto dai collettori bassi. Sicuramente più scomoda la posizione di guida "buttata in avanti" ma più appagante nella guida sportiva.
nei monster 695 e S2r 800
le Marzocchi a steli rovesciati da 43mm sono tarate più dure delle tue e sono più belle esteticamente ma non sono regolabili.
il Sachs NON è pluriregolabile ha solo il precarico molla come il tuo.
l' impianto frenate brembo è economico dischi da 300mm (come i tuoi) e pinze freno a 2 pistoncini (come le tue) pompa tradizionale ed economica con vascetta integrata.
complimenti Nybras, preciso e competente.... sempre... :ok
cercavo proprio questo 3d per segnalare la mia esperienza personale:
ieri io e due miei amici si scorazzava zavorrati sulle pendici del monte Baldo nei pressi di Spiazzi (chi può ci vada xchè le strade sono una libidine)....
dicevo: un'errina una Bonneville e un MOnster 1000 ie.
a mezza salita, dietro gentile richiesta, ho scambiato l'ERrina con il Monster........
accendo la bestia con timore reverenziale: son pur sempre 1000 cc......
dunque in sequenza.....
posizione di guida: d'attacco? decisamente..... ero praticamente sdraiato sul serbatoio....... non vi dico Ila (mia moglie) in che condizioni era....
frizione :shock: duretta.... del resto la chiamano "spaccamani"........
ma ingrano la prima e via........ akkio ma qui s'è staccato qualcosa ....... vibra tutto che sembra uno schiacciasassi.....
vabbè sembra che invece sia normale......
arriva la prima curva..........stacco, imposto.......kakkio se è dura...........lungooooooooooooooooo :shock:
arriva la seconda...........ristacco, reimposto........... orko 2.... lungo n'antra vorta...... :shock: .... mo m'enkakkio :evil:
terza curva...... stacco, imposto "de peso" (controsterzo e mi butto giù) e lei entra bene...... akkio ma ancora un filino lunghetto..... :idea: do gas.... lei scoda, mia moglie m'infila le unghie nei fianchi, ma la bestia si rimette in traiettoria :twisted: :twisted:
fiko: alla via così..... :ok .... se non fosse per le ferite nel costato infertemi da Ila...... :wink:
bene piglio un po di confidenza e allora ci do di gasse........ :shock: a 9000 giri entra il limitatore e chiude la benza? :shock: :shock:
dopo qualche km Ila mi intima l'alt: adesso ti fermo e riprendi l'errina; mi sta venendo il mal di collo! (leggi altrimenti scendo e per oggi niente + moto)
oooook mi fermo, aspetto gli altri e ricambio moto:
l'amico scende dall'errina e con aria sbalordita mi dice: fidèk ma sembra di guidare un CIAO!
sua moglie guarda Ila con aria nostalgica e se ne viene fouri con: certo che qui è tutto un'altro "star didietro"...
io ripiglio l'errina e ho subito l'impressione di montare un'enduro....... rifaccio qualche tornantino (ridistacco tutti hehehe) e mi rendo conto che guidare un CIAO con 72 CV non è davvero cosa da poco e che sicuramente non farei a cambio per nulla al mondo :ok :ok :ok
comunque impressioni personali sul Monster 1000:
moto che definirei "dura".....
il "pompone" spinge bene e regolare, ma finisce subito: allungo 0....
scomoda (quasi issima), andare in due non ha senso....
sospensione anteriore ottima
freni eccellenti, potenti e ben dosabili
maneggevolezza è una parola che nel libretto di uso e manutenzione non è scritta nemmeno una volta!
errina vs Monster 1 a 0 netto
p.s.: curve a parte (eravamo zavorati) non m'è andato via neanche sul dritto :twisted: :twisted:
davide_lazio
13/01/07, 15:46
A sentire voi dovremmo proprio spaccargli il c$$o ai monster...eppure, sarà perchè soo scarso io???, la domenica mi faco sempre delle belle garette con la monster 750 dark di un mio amico e devo ammettere che stamo alla pari anche se come tenuta di strada la sua lascia un pò perplessi...
aggiungo: i ducatisti sono odiosi, sembra che esistano sono loro... mi verrebbe da dire che sono i romanisti delle moto...ihihihih! (mi aspetto valanghe di insulti) :mrgreen:
the italian rider!
13/01/07, 15:54
e allora facciamoci insultare in 2! :angelo
aggiungo: i ducatisti sono odiosi, sembra che esistano sono loro... mi verrebbe da dire che sono i romanisti delle moto...ihihihih! (mi aspetto valanghe di insulti) :mrgreen:
ma che insulti....concordo pienamente..poi hai fatto il giusto paragone!!!! romanisti sboroni come i ducatisti!!!
raga sinceramente sono discordante nei vostri pareri.... nonostante la ducatina abbia meno cavalli (parlo della 695) va ke è una meraviglia.... sicuramente in ripresa non c'è storia, ma agli alti tira eccome...... e cmq la ducati ha pur sempre un suo gran fascino, nonostante posso ammettere ke la posizione di guida è veramente ma veramente scomoda!
Ot
Mesks....il tuo avatar...quella....no quella dietro...si si...quella davanti....è troppo bona!!!!! :shock:
:mrgreen:
fine ot...
cmq...il monster.......... :mrgreen: :mrgreen:
Ot
Mesks....il tuo avatar...quella....no quella dietro...si si...quella davanti....è troppo bona!!!!! :shock:
:mrgreen:
fine ot...
cmq...il monster.......... :mrgreen: :mrgreen:
Ot
è la mia tipa...... :amore2
SEEEEEEEEEEE MAGARIIIII! :festa :festa :amore2
fine ot
eccoti ingrandimento
io avevo il monster ai tempi...e ora attendo ke arrivi la mia effe! poi il confronto lo farò direttamente!
davidebelt
17/02/07, 00:20
ciao ragazzi,leggendo varie prove su insella,motociclismo e inmoto,ho notato che la nostra er6n và come unducati s2r 800cc se nn qualcosina di più e nn è assolutamente vero che il 695 è più veloce nel 0-100...sapete quanto fà?4,7 secondi....mi pareva strano che molti dicessero il contrario d'altronde per da un motore raffreddato ad aria 2 valvole per cilindro nn mio aspettavo molto.
Anche in velocità max non c'è paragone....quindi...w ER6N!!!
Vi avevo promesso un parere diretto...
La prima cosa ke ho sentito di diverso tra la nostra Kawa e il ducati è la fluidità dell'erogazione..il monster è molto più nervoso..ai bassi singhiozza e tende a "battere" un pò..mentre l'errina è sempre pronta..aiuta in questo lo scarico che ho montato ma cmq già di serie c'è una grossa differenza..l'impostazione in sella è più simile al modello 600cc che non al 620 dove si sta + protesi in avanti..La ducati si distingue spesso per il sound..ma con lo scarichetto anche la nostra piccina si fa sentire!
Si tiene anche meglio la Kawa..nel senso che i pesi sono meglio distribuiti e sostenibili..
Quindi alla fine sono contento della mia scelta! :ok
Spero di avervi soddisfatto eheh :moto
....sarei orgoglioso di portare un marchio italiano come ducati...ma anche loro dovrebbero svegliarsi....al momento offrono ben poco!
posso capire che per chi compra una monster è bello vedere che non escono modelli nuovi così ravvicinati come accade alle case giapponesi...ma è anche vero che non posso mantenere un disegno invariato dal 1993!!!!! (anzi modello studiato e perfezionato ancora prima)
che senso ha buttare nella mischia una monster 695...con qualche cv in più..quando poi la moto è praticamente la stessa??? e poi...(i ducatisti non me ne vogliano) ma quel fastidiosissimo rumore di ferraglia di cucina che si portano dietro non mi piace affatto....
accendere la moto deve essere un vanto anche per sentire il rumore del motore al minimo che borbotta dolcemente...(es..il rombo al minimo delllo z750!!!)
ormai sono passati tanti...troppi anni...è ora che ci facciano innamorare(come è accaduto per la 1098...davvero splendida..) di una nuova monster che possa davvero contrastare lo strapotere giapponese e che ci renda orgogliosi di essere italiani!
e poi...(i ducatisti non me ne vogliano) ma quel fastidiosissimo rumore di ferraglia di cucina che si portano dietro non mi piace affatto....
accendere la moto deve essere un vanto anche per sentire il rumore del motore al minimo che borbotta dolcemente...(es..il rombo al minimo delllo z750!!!)
beh.. secondo me il suono della frizione a secco delle ducati è unico :ok
se devono uscire con un nuovo modello spero si affidino al mitico tamburini, se ci tira fuori una delle sue (vedi brutale, mv f4, 916) sarebbe fantastico
la ER6N è la migliore in tutto...le ducati sono troppo antiquate...
cmq avevo aperto un topic per parlare di una sfida tra la mia moto e una Ducati 900 a carburatori...
però non sapevo che non si potessero raccontare delle esperienze accadute su strada...
quindi posso solo dirvi ke di ripresa per passare la mia Kawa ci vuole una S4R come bicilindrica...
e una FZ6 in ripresa non ha scampo...la mia Kawa ne esce vincitrice.
però non sapevo che non si potessero raccontare delle esperienze accadute su strada...
Nino, non e' che non si possono raccontare...
Se queste esperienze vanno contro il regolamento del Forum ( http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=195 ) allora no, in caso contrario i tuoi racconti sono i benvenuti :ok
ok...cmq scusate...perkè non lo avevo letto.
Q8 crazyhead e aggiungo che per noi i confronti non sono sulla sgommatina e la partenzina, ma si risolvono in una serie di parametri paragonabili a quelli delle prove delle migliori riviste.
Diciamo pure che nessuno ti vieta di fare la tiratina con la moto (non certo noi, anche perché ce la facciamo anche :mrgreen: ), però ci sembra riduttivo raccontare delle sfide, la moto è molto di più che solo ripresa, allungo e velocità.
si, certo. concordo...
era solo per fare capire che senza sforzarmi più di tanto ero riuscito a bruciare una 900...tutto qui...
cmq secondo me la ducati 695 non è da paragonare alla Kawa Er6N...
io ho guidato fino adesso una 600 dark, e oltre ad essere molto scomoda, ad avere molte vibrazioni, e a sentire tutti quei rumori già citati da altri utenti...bè...non ha la risposta all'acceleratore che ha la nostra.
l'unica degna avversaria della Kawa ER6N è la SV650...con un'impostazione più sportiva e un motorone che spinge forte sin dai 3000 giri...
Nino, prova ad essere più dettagliato nel paragonare ER6 e Monster Dark 600.
Scusa se ti rompo, ma credo che i nostri racconti possano essere più utili per tutti, soprattutto agli attuali possessori di Monster Dark :mrgreen:
Insomma, raccontaci pure.... ma non la partenza al semaforo, racconta tutto tutto...
NinoER6N, è strano sentire un è ducatista denigrare la sua moto :shock:
in ogni caso perdonami il confronto ma la moster dark è poco più prestazionale di un 125 sbloccato :angelo
allora, ho provato più volte la Ducati monster del mio amico, ancora non avevo preso la Kawa...però avevo l'esperienza giusta per capire difettucci e pregi...
innanzi tutto la posizione di guida è abbastanza caricata in avanti, con le braccia ke si distendono un pò troppo e si sta con le braccia troppo aperte...non so se mi spiego...lo sterzo è troppo largo per i miei gusti...
cmq ingranata la prima...devo dire ke il cambio è un pò duretto...(la moto ha 12.000 km...sempre tagliandata alla ducati)...la moto è molto sgorbutica...e la spinta è corposa dai 4000 fino ai 6500/7000 giri...oltre questi giri è inutile tirare le marce...
come sospensioni...diciamo che non è ai livelli della S2R...la quale ha una forcella molto più precisa e rigida nella seconda parte di escursione...però anche quella della 600 non è male...
per il resto nelle curve si butta giù che è una meraviglia...sembra di avere una bicicletta...pieghi pieghi...e la moto tiene tutta...non scappa mai...anche merito delle Diablo...
diffetti...: motore poco reattivo, marce troppo corte, rumori e vibrazioni ovunque, posizione scomoda, il passeggero scivola di continuo...
ah...dimenticavo...le pedane del guidatore sono troppo basse...si tocca troppo presto nelle pieghe non al limite...
Si giusto i primi metri...poi è pure peggio a parità di pilota...però il monster è sempre il monster!
:ok Questo si chiama parlare!
Son d'accordo.
Ho provato le Ducati 600 e 620 e personalmente preferisco la ER ma può essere anche solo abitudine.
E' giusto, dipende da vari parametri.
Ho fatto le ferie con un amico col Vstrom, penso sia un' ottima moto.
In altre sezioni del forum ne ho sentito parlare malissimo.
Dipende, ragazzi, dipende.
Ci sono dati oggettivi e altri no.
Uno oggettivo è che la Ducati la si compra perchè si vuole una Ducati indipendentemente dalle caratteristiche.
Come le BMW e le Guzzi.
In ogni caso credo il livello qualitativo sia sempre di tutto rispetto.
ciao neh! :wink:
per rispondere a Se77e
la Ducati 600 non era la mia...
cmq vedi ke la 695 ha meno cavalli della ER6...quindi magari la Kawa la si può paragonare ad una S2R 800 cc che ha 72 CV...oppure ad una SV650 che ne ha altrettanti...
Io parlo come da ex er6 ho preso la 695 , sono due moto diverse ma simili come potenza e' praticamente identica , con pregi alla ducati , telaio, sospensioni, saund e fascino :D Comunque la 695 ha 73 cv e la s2r ne ha 77 cv :mrgreen:
no .. no... capisco ke per ogni ducatista le ducati sono le migliori...
però la prova della 695 di in moto fa capire quanti difetti abbia la 695...mamma mia...sopra gli 800 metri d'altezza il motore perde il 40% di potenza...mamma mia...
cmq...sia...non prendertela con me Jorgcam...per quello ke sto dicendo...
ognuno è libero di prendersi la moto che vuole...
però ammetti che mentre la Kawa tirava ad ogni marcia, la ducati tira solo nelle prime tre marce...
e se cammini a 50 all'ora in sesta con la kawa sei OK...
se cammini a 50 all'ora in sesta con una S2R, la moto ti disarciona e si spegne...
io cmq sono contro ai cilindri raffreddati ad aria...
vanno bene sulle vespe...o sugli scooter...ma sulle moto....mamma mia ke orrore...
no .. no... capisco ke per ogni ducatista le ducati sono le migliori...
però la prova della 695 di in moto fa capire quanti difetti abbia la 695...mamma mia...sopra gli 800 metri d'altezza il motore perde il 40% di potenza...mamma mia...
cmq...sia...non prendertela con me Jorgcam...per quello ke sto dicendo...
ognuno è libero di prendersi la moto che vuole...
però ammetti che mentre la Kawa tirava ad ogni marcia, la ducati tira solo nelle prime tre marce...
e se cammini a 50 all'ora in sesta con la kawa sei OK...
se cammini a 50 all'ora in sesta con una S2R, la moto ti disarciona e si spegne...
io cmq sono contro ai cilindri raffreddati ad aria...
vanno bene sulle vespe...o sugli scooter...ma sulle moto....mamma mia ke orrore...
bhè ma non è detto ke la kawa (senza offesa verso tutti non abbia difetti)... i rumori e le vibrazioni ci sono a tutti i regimi anke con la er6n, e si sentono veramente tanto.... ti posso appoggiare per quanto riguarda la posizione, ma ti devo dire ke per chi piace avere molto + controllo della moto a discapito della comodità, preferisce di gran lunga quel tipo di posizionamento sulla moto! (io sono uno di quelli)... motivo per cui tanti anke su questo forum stanno tentando in tutti i modi di avere una posizione di guida molto simile a quella del monsterino (manubrio + largo, ribassato, pedane sportive) ..... sono d'accordo con te sulla spinta del motore del monster, ke cmq in velocità massima va di + dell'er6n, ma come prestazioni alla fin fine siamo li! Ed ultima cosa, un motore raffreddato ad aria non significa ke debba essere per forza meno competitivo ed affidabile come uno a liquido.... tutto dipende da come lo si tratta!!! Ma questo succede con qualsiasi tipo di moto.....
P.s. io sono un ducatista sfegatato... non so se si possa capire!!!! :mrgreen:
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |