PDA

Visualizza la versione completa : Porta telepass artigianale

Marchetiaz
09/03/11, 18:51
Allora premetto che forse questa non è la sezione giusta per postare la brillante idea (che modestia :sdentato) mi è venuta stasera!

Allora, a quanti di voi è mai capitato di dover andare in autostrada o comunque strade a pedaggio e non avere un posto per attaccare il telepass?

Siccome a giorni vorrei fare un giro in liguria e sul lato destro del manubrio ho già attaccato una "borsetta" porta tutto dove metto il cellulare che uso come navigatore, per cui anche volendo non ce lo spazio materiale per attaccare i porta telepass in commercio, anche perchè sul lato destro del manubrio c'è il serbatoio del liquido freni che intralcia...

Allora scervellandomi un po' ho provato ad attaccare la borsetta porta blocca disco alla piastra di sterzo, e all'interno ci ho riposto il telepass, insomma, in questa maniera riesco a mantenere sia la mia borsetta porta cellulare che il porta telepass :ok

Scrivo qui l'idea che può tornare utile a qualcuno che non vuole spendere 20 e passa euro per un porta telepass specifico (che a quanto mi risulta lo produce solo la givi)

POCA SPESA, TANTA RESA :ok

p.s. spero torni utile a qualcuno, e non mi insultate se ho avuto un idea banale!

:ciao4

BlueSugar
09/03/11, 19:04
Appoggio la tua idea, anche a me avevano consigliato di fare lo stesso: un aggancio non rigido,ma suffcentemente flessibile ed elastico per attutire le vibrazioni dello sterzo!

actarus
09/03/11, 19:41
Può andare... purché non piova! :fischia

Al limite si potrebbe rinchiudere il telepass in un sacchettino di plastica, tipo quelli da freezer, ben chiuso :ok

Marchetiaz
09/03/11, 20:33
Bravo actarus alla pioggia non ci avevo mica pensato!!
E' ancora da perfezionare come idea :ok

Myrdinn&Sabriel
09/03/11, 21:36
Ottima idea e molto economica,ma io il porta telepass(quello con la barra adesiva) l'ho pagato 12 euri....

Marchetiaz
09/03/11, 22:51
In che senso con la barra adesiva? Quindi il tuo non ha un supporto che si attacca al manubrio? Io ho adottato questa soluzione perchè avendo già il supporto per il porta navigatore satellitare non mi rimaneva spazio per quello del telepass che però mi servirebbe proprio.

ocram
09/03/11, 22:57
Anch'io lo attacco in centro al manubrio.
Ho costruito una specie di alloggiamento in gomma espansa e lo fisso con del velcro (alcune volte con gli elastici)
Mai avuto un problema, funziona perfettamente.

dibudabu
10/03/11, 00:35
Marchetiaz io adotto preaticamente la tua identica soluzione, il contenitore però si chiude a zip ed è semi impermeabile (ne senso che se piovigina non c'è problema ma quando diluvia non darei garanzie). l'ho comprato fra gli accessori per biciclette all'ipercoop. ha sempre funzionato perfettamente, mai avuto problemi

Marchetiaz
10/03/11, 08:32
Dibu nel caso potresti mettere una foto del tuo porta telepass cosi le trovo qualcosa di simile in giro lo compro anche io?

Grazie :)

dibudabu
10/03/11, 22:03
certo, la faccio domani e domani la posto qui ;)

Marchetiaz
10/03/11, 22:12
Ti ringrazio dibu :D

Phos
11/03/11, 09:46
Problema pioggia? :D

http://www.guidaacquisti.net/_immagini/guida/Pellicola-per-alimenti.jpg

dibudabu
11/03/11, 13:37
Ecco le fotine, niente di particolare:

Marchetiaz
11/03/11, 14:20
Ah ho capito, è tipo la custodia per la trouss di attrezzi per la bici da attaccare al telaio sotto la sella? Ma il fissaggio alla moto come avviene? Ha dei velcro suppongo...

Comunque ti ringrazion per le foto :ok

dibudabu
11/03/11, 14:38
si, è un accessorio per bici. in realtà quando l'ho visto ho pensato subio alla moto senza farmi troppe domande sul perchè fosse stato prodotto.

si attacca come hai detto tu, tramite due strisce di velcro

gigi
19/04/11, 11:18
Ciao a tutti, volevo solo segnalare che sempre della OJ c'e' in commercio a pochi euri (6/7) un portatelepass da braccio. Basta tagliare il velcro di serie, incollarne uno in senso opposto e voila' lo agganci al centro del manubrio in 2 secondi ... e' impermeabile .... lo togli quando vuoi .... e sta anche bene.

jojoev
19/04/11, 12:21
Ottima idea e molto economica,ma io il porta telepass(quello con la barra adesiva) l'ho pagato 12 euri....

Io da un comune ricambista euro 11

Jojoev